CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Camper e parapendio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
allem
allem
-
Inserito il 21/02/2008 alle: 18:21:20
Ciao a tutti nessun camperista parapendista?? sono di milano e bazzico cornizzolo e valle d'aosta enrico
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 21/02/2008 alle: 20:10:06
Si, presente. Sardegna, spiaggia di Scivu. Sardegna, Argentiera La moglie in volo al tamonto Vedi anche questo link https://www.camperonline.it/forum06/#=36691 Ciao
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 21/02/2008 alle: 20:15:46
Mia moglie vorrebbe provare, siamo di napoli. Franco
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 21/02/2008 alle: 20:36:29
Non ho mai volato in zona Napoli ma a Positano volano e sicuramente c'è qualche scuola. Oppure, anche se non vicino, a Norma vicino a Latina. L'ideale è fare prima un biposto con una persona abilitata. E' consigliata una buona scuola.... Dopo il brevetto i primi grandi voli.....[;)] ATTENZIONE : CONTAGGIOSO ( forse peggio della passione per il camper ) Camper e parapendio comunque convivone perfettamente ( prevedere un extra peso di circa 50 KG per le attreszzature di due persone )....anzi sono l'ideale....[:)] Ciao
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 21/02/2008 alle: 20:42:47
Due altre foto carine Sardegna, Bosa marina Ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
allem
allem
-
Inserito il 22/02/2008 alle: 12:21:46
Ciao, già volare è fantastico, al mare ancora di più....in sardegna poi...con UP...io ho un vecchio Groove ma quest'anno vorrei cambiare....camper e parapendio...più libertà di così.... buoni viaggi e buoni voli.. enrico parapendio club scurbatt[;)][;)][;)]
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 22/02/2008 alle: 21:00:53
quote:Originally posted by allem
Ciao, già volare è fantastico, al mare ancora di più....in sardegna poi...con UP...io ho un vecchio Groove ma quest'anno vorrei cambiare....camper e parapendio...più libertà di così.... buoni viaggi e buoni voli.. enrico parapendio club scurbatt[;)][;)][;)] >
> In Sardegna ero in ferie. Volo anch'io in zona. Delta Club Laveno[;)][;)][;)] Ciao
18
muffola
muffola
17/10/2007 595
Inserito il 24/02/2008 alle: 09:45:34
ola scusate ma quest'anno non ci sono i campionati modiali o di una C....A ???
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 24/02/2008 alle: 15:40:58
quote:Originally posted by videodue
Mia moglie vorrebbe provare, siamo di napoli. Franco >
> Ciao Franco! Sono di Napoli anch'io e sono un ex deltaplanista [:(] ho dovuto lasciare per motivi familiari[:(], comunque c'è una scuola dalle parti di Piedimonte Matese, oppure se volete provare in un posto da favola andate a Castelluccio di Norcia dalla metà di giugno in poi, c'è la scuola che ho frequentato io di Delta e Parapendio,

www.prodelta.it

guarda il sito, trovi tutte le info che ti servono, in questo periodo, la scuola è a Poggio Bustone ( Rieti) Se ci vai un week end, ad un costo più che accettabile ti danno il Parapendio e l'attrezzatura necessaria, ti danno ovviamente le lezioni necessarie e generalmente nel pomeriggio si riesce pure a fare un voletto col verricello (a rieti) o da una collinetta (a castelluccio). Se vuoi info più dettagliate, puoi chiamare la scuola, Chiedi di Claudio o di Anna . Ciao Michele
18
pasotti71
pasotti71
18/04/2007 725
Inserito il 24/02/2008 alle: 15:43:44
Dopo 15 anni di voli nella mia zona, ho acquistato il camper proprio per andare a volare in giro. Da allora ho volato un po' in tutta Europa e continuo a farlo, ogni 15 giorniun viaggio ed un voletto. Peccato solo che i miei compagni di volo non hanno il camper, quindi vado in giro con la mia famiglia, ma poi in decollo ci vado da solo, e sappiamo bene che sarebbe buona norma farlo sempre almeno in due, per una questione di sicurezza. Ecco alcune foto fatte in giro...[;)] [URL=http://imageshack.us] [/URL] In volo a Praia a Mare (Calabria). [URL=http://imageshack.us] [/URL] Sopra Brunico dal Plan de Corones [URL=http://imageshack.us] [/URL] Volo "di casa" sul Lago di Garda [URL=http://imageshack.us] [/URL] Volo sulla mitica Dune de Pyla Sull'atlantico francese [URL=http://imageshack.us] [/URL] Volo sul massiccio del Sella-Pordoi decollo da Canazei Chi volesse venire sul Garda con il camper e farsi qualche voletto, mi contatti pure via mail "pasotti71@libero.it", sono disponibile anche per biposti turistici. Ciao e buoni voli a tutti...[:D]
18
pasotti71
pasotti71
18/04/2007 725
Inserito il 28/02/2008 alle: 08:38:56
Girando tutti questi splendidi posti con camper e parapendio, mi sorge però un problemino !!! Quello di arrivare in decollo. Devo sempre trovare qualche volatore del luogo disposto ad accompagnarmi oppure usare impianti di risalita o autostop. Per questo motivo, stavo pensando di fare un corso di paramotore, in modo da decollare ed atterrare in autonomia, vicino al camper. Non vorrei adesso entrare nel merito del "meglio il volo libero o il volo a motore", potremmo discuterne settimane. Indubbio però che in questo modo è molto più comodo volare senza dover chiedere aiuto a nessuno. L'unica preoccupazione, è il volo in alta montagna, dove le condizioni sono forti e gestirle con un paramotore diventa pericoloso. Potrei cavarmela volando in orari tranquilli, tipo presto la mattina o tardi la sera. Vedremo, intanto ci penso bene, poi decido.....[;)]
22
fabiofabbri
fabiofabbri
14/10/2003 434
Inserito il 28/02/2008 alle: 15:44:27
a moglie. Non sottovaluto il paramotore perchè mi permette di partire da casa mia in 10 metri, fare quota (es 400 metri) per poi spegnerlo e farmi la mia bella veleggiata fino sotto casa. Il paramotore oltretutto mi permette di fare decolli in spiaggia dove non ci sono dune e veleggiare sopra la mia isola (elafonissos) al tramonto. Mia moglie in volo [URL=http://imageshack.us] [/URL] e questo sono Io[8D] [img][URL=http://imageshack.us] [/URL] [img]

Modificato da fabiofabbri il 28/02/2008 alle 16:10:16
18
pasotti71
pasotti71
18/04/2007 725
Inserito il 28/02/2008 alle: 16:09:18
Già, ma siccome io lo userei soprattutto in alta montagna, è tutto un altro discorso !!! [;)]
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 03/03/2008 alle: 21:39:53
quote:Originally posted by pasotti71
Già, ma siccome io lo userei soprattutto in alta montagna, è tutto un altro discorso !!! [;)] >
> Come hai scritto giustamente ( e se hai il brevetto da biposto lo sai [^] ) il volo in paramotore e difficilmente compatibile con il volo libero. Dovresti andare in decollo il mattino presto con il paramotore...lasciarlo li imboscato da qualche parte... volare senza nelle ore centrali ... fare top... recuperare il motore e verso sera tornare alla base....non mi sembra una soluzione molto facile. ....anche se conosco un pilota di paramotore che se nè fotte e l'ho visto volare in tutte le condizioni....sia con termiche molto forti che in pieno sottovento. Ciao
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 03/03/2008 alle: 22:07:13
Già, ma siccome io lo userei soprattutto in alta montagna, è tutto un altro discorso !!! [;)] >
> Comunque ...mai incontrato un paramotore a queste quote [^] Ciao

Modificato da Topolone il 03/03/2008 alle 22:08:10
18
pasotti71
pasotti71
18/04/2007 725
Inserito il 04/03/2008 alle: 08:36:54
Già, il brevetto biposto ce l'ho da ormai 11 anni. La soluzione proposta è assai complicata, anche perchè la mia vela non è predisposta per il volo a motore, anzi ritengo che quelle che vanno bene sia con che senza, in realtà non vanno bene ne in un caso ne nell'altro. Quindi dovrei averne due. Diventa a questo punto complicato anche poortarsi in giro tutta l'attrezzatura. Se decidessi di acquistarlo, penso che programmerei in anticipo se volare con o senza motore e mi porterei appresso solo il materiale necessario. Sono molto in dubbio.....[|)] Amici che se ne fregavano di tutto, e volavano in ogni condizione, li ho avuti anche io, i matti ci sono dappertutto, ma in questi anni, ne ho già visti 8 andarsene anzitempo.....[V].....e molti altri abbandonare per la paura presa. Questo è uno sport che va fatto con la testa, o non va fatto per niente, non c'è spazio per l'azzardo !!! Immagino che sia superfluo dirtelo, ogni buon pilota ne è convinto....oppure non è un buon pilota, ma solo uno "per ora" fortunato.
22
fabiofabbri
fabiofabbri
14/10/2003 434
Inserito il 04/03/2008 alle: 11:51:45
Già, il brevetto biposto ce l'ho da ormai 11 anni. La soluzione proposta è assai complicata, anche perchè la mia vela non è predisposta per il volo a motore, anzi ritengo che quelle che vanno bene sia con che senza, in realtà non vanno bene ne in un caso ne nell'altro. Quindi dovrei averne due. Diventa a questo punto complicato anche poortarsi in giro tutta l'attrezzatura. Se decidessi di acquistarlo, penso che programmerei in anticipo se volare con o senza motore e mi porterei appresso solo il materiale necessario. Sono molto in dubbio.....[|)] Amici che se ne fregavano di tutto, e volavano in ogni condizione, li ho avuti anche io, i matti ci sono dappertutto, ma in questi anni, ne ho già visti 8 andarsene anzitempo.....[V].....e molti altri abbandonare per la paura presa. Questo è uno sport che va fatto con la testa, o non va fatto per niente, non c'è spazio per l'azzardo !!! Immagino che sia superfluo dirtelo, ogni buon pilota ne è convinto....oppure non è un buon pilota, ma solo uno "per ora" fortunato. >
> Parole sante le tue, è vero anch'io ho visto gente decollare in condizioni impossibili con solo un ano di attività alle spalle e cambiare subito vela per migliorare le prestazioni, ma alla fine ha vinto la natura[:(!] Mah
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 06/03/2008 alle: 21:56:57
quote:Originally posted by fabiofabbri
Già, il brevetto biposto ce l'ho da ormai 11 anni. La soluzione proposta è assai complicata, anche perchè la mia vela non è predisposta per il volo a motore, anzi ritengo che quelle che vanno bene sia con che senza, in realtà non vanno bene ne in un caso ne nell'altro. Quindi dovrei averne due. Diventa a questo punto complicato anche poortarsi in giro tutta l'attrezzatura. Se decidessi di acquistarlo, penso che programmerei in anticipo se volare con o senza motore e mi porterei appresso solo il materiale necessario. Sono molto in dubbio.....[|)] Amici che se ne fregavano di tutto, e volavano in ogni condizione, li ho avuti anche io, i matti ci sono dappertutto, ma in questi anni, ne ho già visti 8 andarsene anzitempo.....[V].....e molti altri abbandonare per la paura presa. Questo è uno sport che va fatto con la testa, o non va fatto per niente, non c'è spazio per l'azzardo !!! Immagino che sia superfluo dirtelo, ogni buon pilota ne è convinto....oppure non è un buon pilota, ma solo uno "per ora" fortunato. >
> Parole sante le tue, è vero anch'io ho visto gente decollare in condizioni impossibili con solo un ano di attività alle spalle e cambiare subito vela per migliorare le prestazioni, ma alla fine ha vinto la natura[:(!] Mah
>
> ....con solo un ano id="size5">...........ma alla fine ha vinto la naturaid="size5"> [:D][:D][:D][:D] Attenzione a quello che si scrive....[:)][:)][:)][:)] Volate sicuri accompagnatiid="size5">
22
fabiofabbri
fabiofabbri
14/10/2003 434
Inserito il 07/03/2008 alle: 10:31:47
Secondo me anche lui sta volando con un ano in attività.[:o)][:o)][:p][:p] Beh io quelle cose le facevo con l'aper car[^][^] Anch'io voglio volare accompagnato[:p][:p][:p] Mamma mia , lei è proprio bona[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link