CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Camper e reddito

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 53
19
riccardot
riccardot
27/03/2006 319
Inserito il 08/04/2007 alle: 22:10:03
Pare che il camper sia un bene di lusso e quindi saranno piu' facili accertamenti fiscali sui camperisiti Io come dipedente credo di non aver nulla da temere pero'....
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 08/04/2007 alle: 22:19:12
Benvengano gli accertamenti: il mio camper è stato acquistato due anni fa a 7.500 €. Certo chi ha speso un patrimonio...[:D] e magari ne cambia uno ogni due anni...[:D] una verifichina può anche aspettarsela! Siamo tutti onesti, no? Dove sta il problema? Ognuno con i soldi fa ciò che vuole...[;)] [8D]
18
Abraxas II
Abraxas II
03/04/2007 64
Inserito il 08/04/2007 alle: 22:48:48
[;)] è il mio unico mezzo di trasporto....l'ho pagato 14.000.. come un auto normale.... speriamo che non aumentino le tasse, però.
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 09/04/2007 alle: 08:21:28
A me lo ha regalato papà.....
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 09/04/2007 alle: 20:30:57
ben vengano sti accertamenti se servono a trovare gli evasori, anche se a mio parere, con la patente del nuovo tipo sarebbe semplicissimo perchè basterebbe metter dentro dichiarazione e altre due tre notizie e quando la polizia ti ferma con veicoli (camper, auto, barche e chissà che altro) da 100.000 euro e sei magari anche disoccupato è veramente divertente sentire la spiegazione. Magari anche il poliziotto che di euro ne percepisce poco più di mille al mese, magari impara anche lui a moltiplicare pani e pesci........che ne dite??? Italia patria dei furbetti del quartierino
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Redsjohn
Redsjohn
18/02/2007 660
Inserito il 09/04/2007 alle: 20:53:38
Il problema può nascere per artigiani, commercianti, liberi professionisti, per dipendenti o pensionati è tutto alla luce del sole purtroppo! Ci manca solo una libertà : quella di evadere il fisco! Ciao Giovanni.
21
gnomo
gnomo
10/01/2004 2805
Inserito il 09/04/2007 alle: 20:55:47
Chissà magari qualcuno riesce a comprarlo risparmindo,pagandolo a rate,o vendendosi casa non è detto che debba per forza essere un'evasore fiscale oppure un ladro. Fraternamente marco
18
Redsjohn
Redsjohn
18/02/2007 660
Inserito il 09/04/2007 alle: 20:58:58
quote:Originally posted by gnomo
Chissà magari qualcuno riesce a comprarlo risparmindo,pagandolo a rate,o vendendosi casa non è detto che debba per forza essere un'evasore fiscale oppure un ladro. Fraternamente marco >
> Ti sei riconosciuto in qualche categoria di professionisti del mio precedente intervento? Giovanni
21
gnomo
gnomo
10/01/2004 2805
Inserito il 09/04/2007 alle: 21:18:46
quote:Originally posted by REDSJOHN
quote:Originally posted by gnomo
Chissà magari qualcuno riesce a comprarlo risparmindo,pagandolo a rate,o vendendosi casa non è detto che debba per forza essere un'evasore fiscale oppure un ladro. Fraternamente marco >
> Ti sei riconosciuto in qualche categoria di professionisti del mio precedente intervento? Giovanni
>
> Se fai caso all'orario vedi che sono stati fatti praticamente in contemporanea,io sono un libero professionista,quindi per il tuo modo di vedere le cose,(se non erro) sarei un evasore fiscale,ma leggendo un'altro post dove si chiede che lavoro facciamo ho notato che la stragrande maggioranza di noi è pensionato o dipendente e visto che non dubito mai di chi non conosco ho pensato quello che ho postato in precedenza,tutto qui. Fraternamente marco
18
Redsjohn
Redsjohn
18/02/2007 660
Inserito il 09/04/2007 alle: 21:29:49
quote:fai caso all'orario vedi che sono stati fatti praticamente in contemporanea,io sono un libero professionista,quindi per il tuo modo di vedere le cose,(se non erro) sarei un evasore fiscaleid="red">,ma leggendo un'altro post dove si chiede che lavoro facciamo ho notato che la stragrande maggioranza di noi è pensionato o dipendente e visto che non dubito mai di chi non conosco ho pensato quello che ho postato in precedenza,tutto qui. Fraternamente marco>
> Non penso e non ho detto che sei un evasore! Ho detto che tu puoi evadere ed io no! Ciao Giovanni.
21
gnomo
gnomo
10/01/2004 2805
Inserito il 09/04/2007 alle: 21:43:45
Spero che si possa leggere il mio tono assolutamente scherzoso: Se vuoi ti posso risolvere il problema evasione,io ti assumo,nel tuo tempo libero, rigorosamente in nero,ti pago e tu,non dichiarando assolutamente nulla del tuo reddito aggiuntivo diventi evasore anche se sei un lavoratore dipendente,[;)][;)]visto che si può? [:)] Ribadendo il mio tono scherzoso fraternamente marco
18
Redsjohn
Redsjohn
18/02/2007 660
Inserito il 09/04/2007 alle: 21:48:13
Scherzo anch'io! Le conoscete proprio tutte voi liberi professionisti! potete anche concedervi il lusso di erudire noi poveri dipendenti! Con simpatia Giovanni
21
gnomo
gnomo
10/01/2004 2805
Inserito il 09/04/2007 alle: 21:51:20
quote:Originally posted by REDSJOHN
Scherzo anch'io! Le conoscete proprio tutte voi liberi professionisti! potete anche concedervi il lusso di erudire noi poveri dipendenti! Con simpatia Giovanni >
> [}:)][}:)]Un abbraccio Fraternamente marco
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 10/04/2007 alle: 06:42:24
E io che credevo che gli italiani era un popolo di omertosi!!! Ora addirittura mettiamo alla gogna chi ha il camper + grande e + bello, magari il poveretto non ha mangiato per anni per comprarselo!!! Ma fatemi il piacere!!! (IL GRANDE TOTO')
19
sfinge62
sfinge62
13/07/2006 2643
Inserito il 10/04/2007 alle: 07:19:31
La solita storia: il libero professionista o negoziante è un evasore . Ma il povero dipendente invece è quello tartassato a cui prelevano pure il sangue pur di tassarlo. Ma la finiamo di continuare a dire quello è evasore , io invece pago tutte le tasse, la solita solfa basta. E' vero nel 3D che lavoro facciamo ci sono molte professioni e moltissimi dipendenti. Ma nn eravate quelli tartassati?id="red">id="size3">. Abbiamo poliziotti, intendenti di finanza, dipendneti vari: ma come fate ad avere il camper mantenere la famiglia,magari 2 macchine e 3 cellulari con 1.000/1.200 euro al mese? Saluti Roberto
21
gnomo
gnomo
10/01/2004 2805
Inserito il 10/04/2007 alle: 07:33:34
quello con redsjohn per me è stato un goliardico scambio di battute,pernso e spero che anche per lui sia stato così. Non mi chiedo mai quando sono in compagnia di altri camperisti come abbiano fatto ad acquistarlo,o come facciano a mantenerlo,tantomeno mi frega di chi ha il vr più bello o più lungo,non credo che ciò determini che sia una compagnia migliore,l'importante è riuscire a trascorrere ore in libertà con la mia famiglia ed i miei amici,vecchi o trovati in giro,il resto è fumo. Fraternamente marco

Modificato da gnomo il 10/04/2007 alle 07:35:32
19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Inserito il 10/04/2007 alle: 08:20:55
Ciao Marco è inutile che cerchi di mischiare le cose lo sappiamo tutti che hai il dollaro [:o)] e di che squadroa sei azionista.[:D] Un salutone Alberto
18
Redsjohn
Redsjohn
18/02/2007 660
Inserito il 10/04/2007 alle: 08:20:58
quote:gnomo Posted - 10/04/2007 : 07:33:34 -------------------------------------------------------------------------------- quello con redsjohn per me è stato un goliardico scambio di battute,pernso e spero che anche per lui sia stato così. Non mi chiedo mai quando sono in compagnia di altri camperisti come abbiano fatto ad acquistarlo,o come facciano a mantenerlo,tantomeno mi frega di chi ha il vr più bello o più lungo,non credo che ciò determini che sia una compagnia migliore,l'importante è riuscire a trascorrere ore in libertà con la mia famiglia ed i miei amici,vecchi o trovati in giro,il resto è fumo. Fraternamente marco >
> Confermo il tutto! e spero che ci siano altre occasioni per divertirci un pò! in mezzo a tutti sti mugugni! Un caro saluto a tutti! Giovanni
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 10/04/2007 alle: 08:45:14
Ciò non toglie che l'evasione esista e soprattutto però può essere praticata da alcuni e non da tutti. Allora per scelta chi sceglie di far il dipendente nella sua vita, dovrebbe comunque poter (come in altri paesi) scaricare quanto spende per se e per la famiglia. Qui non si parla della bottega del latte che non mi fa uno scontrino, ma bensi di altro. Se vado dal dentista ad esempio (classico, ma non per sparlar di loro intendiamoci) ti chiede se serve fattura o meno quando sappiamo benissimo tutti quanti che l'iva il dentista non la paga perchè prestazioni non assoggettate a tale imposta e pertanto è già una truffa in partenza a chiederlo. Serve solo a maggiorare l'importo. Se però io come piccolo dipendente potessi presentare certificazione ed ottenere parziale rimborso per quanto speso, allora la chiederei, pagherei le tasse che mi verranno rimborsate, ma soprtattutto obbligherei chi emette a dichiararne la riscossione e di conseguenza pagarne le tasse. E questo per tutte le tipologie di esercenti (un po come si fa ad esempio in America). Chi con 1200 euro possiede camper e cellulare come lo può fare chiede l'amico commerciante????? e quelli che non dichiarano nulla o poco come fanno ad avere beni mobili ed immobili di entità non indifferenti ti chiedo io???? ITALIA, paese magico con moltiplicazioni inspiegabili. mah......................... E non me la sento di metterla sotto il profilo politico perchè ritengo che sia destra che sinistra non hanno ne voglia ne interesse a sistemare sto penoso problema. Però son certo che se tutti pagassimo quello che esattamente dovremmo, la pressione fiscale sarebbe di certo inferiore. Bellissimo vedere girare ad esempio la domenica, idraulici, marmisti, pittori, piccoli impresarietti edili con veicoli immatricolati autocarro (X5, Touareg, Cayenne e perchè no Opel Zafira e mille altre) con sci o zaini o tavole da mare ed i figli sopra. Magari stanno andando in montagna a lavorare in un cantiere (con moglie figli e attrezzatura da lavoro..........si perchè i tempi son cambiati, la pittura si dà ora con le ciaspole ed i muri si erigono con gli scarponi da sci)[:D][:D][:D][:D] Ogni riferimento è puramente casuale...........ma tristemente veritiero.
dumitoOLD
dumitoOLD
-
Inserito il 10/04/2007 alle: 09:09:42
.....[:D][:D][:D][:D][8D][8D] Lexion, oggi si va al lavoro anche in camper! Al mare o sulle piste da sci! [:D][:D] Elio Vita.
21
cacao
cacao
09/02/2004 184
Inserito il 10/04/2007 alle: 09:23:51
Per una famiglia le vacanze in camper costano meno di affittare un appartamento, andare in albergo o peggio comprare una seconda casa!!! Forse il bene di lusso è il cervello!!![8D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link