CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Camper e traghetti

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
18
mokito
mokito
14/04/2007 32
Inserito il 14/04/2007 alle: 00:15:20
Ciao a tutti, ho da poco acquistato un ARCA M680GLT, di cui sono molto soddisfatto. Ho un angoscioso dubbio in merito alla sua poca altezza da terra: quando dovrò salire la rampa di un traghetto rischio di toccare con la parte posteriore? Se qualcuno ha un mezzo identico ed ha già affrontato il "guado" può rassicurarmi in merito? Grazie fin da adesso a chi mi potrà essere di aiuto. Nicola
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 14/04/2007 alle: 08:34:55
Difficile dirlo. Difficile perchè dipende anche dalla marea l'angolo d'attacco; se la marea è bassa lo sarà pure l'angolo d'attacco rendendo "dolce" la rampa d'accesso. Viceversa con alta marea l'angolo sarà meno dolce essendo la barca più alta rispetto alla banchina. In ogni caso, con calma e prendendola (se c'è spazio) un pochino di traverso ce la dovresti fare. Se come soluzioni monterai le sospensioni ad aria monta allora il nuovo kit con compressore incorporato e possibilità di variazione di assetto di marcia, così ti presenterai con la giusta altezza non solo in traghetto ma dappertutto. Utilissime soprattutto se non essendoci spazio ti fan salire in retro; indispensabili se in retro hai anche un carrello con gommone agganciato.
18
mokito
mokito
14/04/2007 32
Inserito il 16/04/2007 alle: 23:17:14
Grazie dei consigli, per ora non volevo montare le sospensioni ad aria visto che il mezzo è su telaio Al-Ko e quindi ha gia le sospensioni posteriori invece delle balestre. Comunque l' idea di andare un po di traverso mi sembra molto valida. Grazie fin d' ora a chi vorrà darmi ulteriori aiuti.
18
Obelix 1
Obelix 1
22/02/2007 1039
Inserito il 17/04/2007 alle: 08:17:46
Per mokito: ho un mezzo identico al tuo e anche i tuoi stessi dubbi, io stavo pensando di spostare la ruota di scorta davanti all'assale posteriore, per guadagnare qualche centimetro, in quanto per le sospensioni ad aria su questo tipo di telaio chiedono de prezzi proibitivi. Ciao Stefano
paso71
paso71
-
Inserito il 17/04/2007 alle: 09:04:09
Anche io ho un camper "basso" e stavo pensando di arrivare sulla rampa del traghetto lentamente fino quasi a toccare, poi di inserire sotto le ruote posteriori i cunei livellatori in modo da scavalcare il vertice della rampa. Chiaramente è un'operazione da fare se non c'è troppa ressa all'imbarco e con l'aiuto di qualcuno.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 17/04/2007 alle: 09:29:05
Ciao,io fossi in voi smetterei di farmi seghe mentali sulla rampa dei traghetti..........se ci avete fatto caso salgono e scendono senza problemi dei mezzi che sono assai più lunghi dei nostri. Al limite può tornare utile salire leggermente di traverso e molto lentamente. Se vi può consolare questo è lo sbalzo che ho io,e sono salito e sceso senza mai toccare. Ciao Gianluca
paso71
paso71
-
Inserito il 17/04/2007 alle: 11:11:43
Più o meno lo sbalzo mio. Il mio problema è che se tocco sotto, la prima cosa che gratta e proprio il serbatoio delle grigie, e se lo spacco all'imbarco, sai che felicità per tutti la perdita sul ponte di 100 Lt. di acqua saponata...[:D][:D][:D]
granraf
granraf
-
Inserito il 17/04/2007 alle: 21:34:23
Ho preso diverse volte il traghetto per la grecia e ti posso dire che i marinai greci (sono quasi tutti greci) non ti fanno salire se non sono sicuri, mettono dei tappeti di corda lungo il percorso e nel punto "critico" vedrai il posteriore alzarsi. Per maggiore sicurezza fà guidare la moglie mentre tu controlli. Ciao raff
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link