CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Camper EVM System

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
18
elan25
elan25
30/08/2007 10
Inserito il 01/09/2007 alle: 21:20:56
[:)] Ciao Ragazzi ... mi affido a voi esperti camperisti veterani, per cercare di acquistare un giusto camper... prima esperienza. In questi giorni ho girato in lungo e in largo per visionare camper usati di ogni marca ... per mie esigenze cerco un mansardato con due letti a castello ... in commerce si trovono diverse soluzioni .... oggi ho visionato un EVM System serie gold 60 ... con motorizzazione Renault 2.8 ... volevo chiedervi se avete notizie di questo tipo di camper o cosa mi consigliate in alternativa. Aspetto i vostri commenti ... GRazie [:p]
19
camperista doc
camperista doc
21/04/2006 1034
Inserito il 01/09/2007 alle: 23:52:38
è un ottimo mezzo, monoscocca in vetroresina, gradevole internamente e anche la motorizzazione renault va bene circa 10 km al litro. io ho trovato questo sito:

http://www.evm-europa.com/frame...

puoi dirmi il prezzo. in bocca al lupo.

Modificato da camperista doc il 01/09/2007 alle 23:53:48
18
elan25
elan25
30/08/2007 10
Inserito il 01/09/2007 alle: 23:57:26
quote:Originally posted by clasystem
è un ottimo mezzo, monoscocca in vetroresina, gradevole internamente e anche la motorizzazione renault va bene circa 10 km al litro. io ho trovato questo sito:

http://www.evm-europa.com/frame...

puoi dirmi il prezzo. in bocca al lupo. >
> Ciao ... è un 2002 a 37000 euro ... tenuto molto bene.

Modificato da elan25 il 02/09/2007 alle 00:05:37
19
camperista doc
camperista doc
21/04/2006 1034
Inserito il 02/09/2007 alle: 00:25:40
mi sembra un buo prezzo. ciao
20
mizio04
mizio04
22/04/2005 644
Inserito il 02/09/2007 alle: 12:59:29
ciao.io ti consiglerei di aspettare un po'.fatti un giro alla prossima fiera di rimini-mondonatura-e avrai a disposizione in un sol colpo tutta la categoria dei vr e tutte le marche e modelli ,solo anche x farti un'idea precisa del mezzo che puo' fare x te.io l'ho fatto e fra sconto dell'11% e accessori al 5o% ho portato via il mezzo che a me piu' andava a genio e a piu' di 2 anni non me ne pento.ciao[:D]
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
elan25
elan25
30/08/2007 10
Inserito il 02/09/2007 alle: 14:20:44
[:)]Grazie ragazzi ... mi sa che seguirò il vostro consiglio e mi faccio un giro a rimini ... sapete se vendono anche usato a rimini? ... non so i privati...ciao
19
pici57
pici57
30/11/2006 4542
Inserito il 06/09/2007 alle: 08:18:18
Ciao, Elan25. Noi abbiamo proprio quel camper da ormai 6 anni. Mai avuto un problema sia per il mezzo che per il motore. Quest'anno, visto che abbiamo i figli che sono diventati grandi abbiamo intenzione di cambiarlo e siamo passati dai concessionari per farlo stimare e c'è lo hanno valutato sui € 40.000,00 perchè ci hanno detto che non fanno più camper cosi, con mibili il legno non tamburati che alla prima buca si aprono, il bagno spazioso con lavandino enorme con come le scodelle da latte che fanno adesso. Il mio ha una marea di accessori di serie, aria condizionata in cabina, pannelli solari, sospensioni a aria, tendalino elettrico. Dove li trovi neanche sui camper da € 100,000,00.Una marea di gavoni interni e pensili per stivare la roba. Inoltre avendo la monoscossa tutta in vetroresina, quando urti leggermente qualcosa, dove gli altri si sfondano e vanno in carrozzeria, a noi basta un pò di pasta abrasiva. Anche gli amici ci hanno sconsigliato di cambiarlo. Se lo comperi fai un affare.
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 06/09/2007 alle: 09:07:13
Ci sono due controindicazioni per questi EVM, la prima il peso già a vuoto si avvicinano ai 3300kg, un mio amico a pieno carico raggiunge i 4100kg e la seconda fai attenzione al pavimento su alcuni camper si incurva nella parte centrale del corridoio. Per il valore chiedi ad un concessionario di darti il prezzo commerciale per l'assicurazione.
21
Da.do
Da.do
16/02/2004 3467
Inserito il 06/09/2007 alle: 09:36:21
Dubito fortemente che un camper di tale mole su renault possa fare 10Km/l, poi può essere, ma dubito molto. [:)]
21
Da.do
Da.do
16/02/2004 3467
Inserito il 06/09/2007 alle: 09:37:22
https://www.camperonline.it/Pro...
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 06/09/2007 alle: 11:21:03
bellissimo mezzo ad un buon prezzo; ma peccato che l'EVM sia fallita e quindi trovare i pezzi di ricambio puo' essere un problema.
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 06/09/2007 alle: 11:23:08
bellissimo mezzo ad un buon prezzo; peccato che l'EVMsistem sia fallita e quindi trovarei pezzi di ricambio penso che possa essere un problema
21
Da.do
Da.do
16/02/2004 3467
Inserito il 06/09/2007 alle: 22:45:15
I pezzi "ricambiambili" di un camper sono pezzi comuni ad altri camper. Certo se cerchi una porta è un conto, ma finestre, gas, frigo, stufa in tutte le loro parti le puoi cambiare sull'EVM, come su qualsiasi altro camper. Questo è un camper ottimo, solo che lo comprerei usato solo da un concessionario, che mi da un anno di garanzia, non si mai ci fosse qualche problema grosso, strutturale o similare. Anche se, occhio ai consumi.
19
camperista doc
camperista doc
21/04/2006 1034
Inserito il 07/09/2007 alle: 00:32:59
la serie gold fa 9-10 a litro. ilpeso è come gli altri. i pezzi di ricambio li trovi ovunque di particolare c'è solo la scocca. ottimo mezzo non fartelo scappare oggi un mezzo cosi è difficile trovarlo. in bocca al lupo.
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 07/09/2007 alle: 06:23:39
quote:Originally posted by Da.do
I pezzi "ricambiambili" di un camper sono pezzi comuni ad altri camper. Certo se cerchi una porta è un conto, ma finestre, gas, frigo, stufa in tutte le loro parti le puoi cambiare sull'EVM, come su qualsiasi altro camper. Questo è un camper ottimo, solo che lo comprerei usato solo da un concessionario, che mi da un anno di garanzia, non si mai ci fosse qualche problema grosso, strutturale o similare. Anche se, occhio ai consumi. >
> Permettimi di dissentire in parte le tue asserzioni.... Io l'ho avuto, avevo il motorhome x5l, un bellissimo mezzo. Le porte, le finestre e gli oblò sono acquistabili in qualsiasi concessionario, di solito sono fabricate dalla famosa casa sitz e distribuite dalla dometic.

Modificato da Yuma58-OLD il 07/09/2007 alle 06:24:49
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 07/09/2007 alle: 09:12:06
la serie gold fa 9-10 a litro. ilpeso è come gli altri. i pezzi di ricambio li trovi ovunque di particolare c'è solo la scocca. ottimo mezzo non fartelo scappare oggi un mezzo cosi è difficile trovarlo. in bocca al lupo. >
> Il peso non può essere come gli altri perchè la monoscocca di vetroresina ha uno spessore di 3 mm mentre per un camper con pareti di alluminio lo spessore è di 1 mm pertanto un terzo della monoscocca.
19
camperista doc
camperista doc
21/04/2006 1034
Inserito il 07/09/2007 alle: 10:12:20
per quanto riguarda i pesi allora mi dici quanto pesa un laika ecovip 1 con meccanica iveco, pesato già da un mio amico e se sai anche quanti km fa a litro. io non lo dico per non innescare polemiche ma chi ne è in possesso e vuole èssere sincero si faccia sentire. ti posso forse dare ragione sul peso del pascià che è circa 7,40 mt. con frigo a colonna e molti altri accessori. il 60 gold è 7 mt. senza frigo a colonna.
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 07/09/2007 alle: 11:15:41
per quanto riguarda i pesi allora mi dici quanto pesa un laika ecovip 1 con meccanica iveco, pesato già da un mio amico e se sai anche quanti km fa a litro. io non lo dico per non innescare polemiche ma chi ne è in possesso e vuole èssere sincero si faccia sentire. ti posso forse dare ragione sul peso del pascià che è circa 7,40 mt. con frigo a colonna e molti altri accessori. il 60 gold è 7 mt. senza frigo a colonna. >
> Forse in questo caso la differenza di peso la fa la meccanica, io ho un Laika Kreos 3007 e tutto carico compresi io e mia moglie (160kg) il mezzo pesa 3470kg. Comunque la mia osservazione era di avvisare elan25 sul problema peso, poi che altri camper siano fuori peso lo sappiamo tutti.
21
Da.do
Da.do
16/02/2004 3467
Inserito il 07/09/2007 alle: 23:31:36
quote:Originally posted by Yuma58
I pezzi "ricambiambili" di un camper sono pezzi comuni ad altri camper. Certo se cerchi una porta è un conto, ma finestre, gas, frigo, stufa in tutte le loro parti le puoi cambiare sull'EVM, come su qualsiasi altro camper. Questo è un camper ottimo, solo che lo comprerei usato solo da un concessionario, che mi da un anno di garanzia, non si mai ci fosse qualche problema grosso, strutturale o similare. Anche se, occhio ai consumi. >
> Permettimi di dissentire in parte le tue asserzioni.... Io l'ho avuto, avevo il motorhome x5l, un bellissimo mezzo. Le porte, le finestre e gli oblò sono acquistabili in qualsiasi concessionario, di solito sono fabricate dalla famosa casa sitz e distribuite dalla dometic.
>
> Arma', io intendevo che solo la porta è particolare e "su misura", il resto sono d'accordo con te. [;)]
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 08/09/2007 alle: 06:47:40
quote:Originally posted by Yuma58
>
> Arma', io intendevo che solo la porta è particolare e "su misura", il resto sono d'accordo con te. [;)]
>
> Non sono sicuro... perlomeno per la mia ex porta, era della SITZ...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link