CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

camper fermo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
17
filemone
filemone
22/03/2008 2791
Inserito il 26/10/2008 alle: 13:05:08
Quanto tempo può restare fermo un mezzo da 35 q. senza rischio di ovalizzazione gomme?
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 26/10/2008 alle: 13:35:26
Secondo la mia opinione non esiste un termine di tempo ideale, il consiglio migliore che posso dare è quello di usare il camper almeno una volta al mese[;)], per il bene del suo proprietario e della sua famiglia che così facendo si gode il mezzo per quello cui è destinato!![:D]. Comunque a parte ogni congettura se devi tenere forzatamente il mezzo fermo ti consiglio di tenere ben gonfie le gomme (anche +di 0,5 bar) e comunque ogni 15-20 gg fai un giretto di almeno 15-20 km,per tenere gomme in ordine,batterie cariche,meccanica efficiente. Parti lentamente,senza inutili riscaldamenti da fermo e procedi per un po' di km a bassa velocità:scaldi tutto:gomme,freni,olio cambio,frizione ecc... Magari usalo per fare la spesa al supermenrcato,non ci sono mai problemi di parcheggio e sfrutti il gasolio consumato per qualcosa di utile. Dalle mie parti alcuni fanno così. Ciao[:)]
17
filemone
filemone
22/03/2008 2791
Inserito il 26/10/2008 alle: 17:38:56
quote:Originally posted by girolibero
Secondo la mia opinione non esiste un termine di tempo ideale, il consiglio migliore che posso dare è quello di usare il camper almeno una volta al mese[;)], per il bene del suo proprietario e della sua famiglia che così facendo si gode il mezzo per quello cui è destinato!![:D]. Comunque a parte ogni congettura se devi tenere forzatamente il mezzo fermo ti consiglio di tenere ben gonfie le gomme (anche +di 0,5 bar) e comunque ogni 15-20 gg fai un giretto di almeno 15-20 km,per tenere gomme in ordine,batterie cariche,meccanica efficiente. Parti lentamente,senza inutili riscaldamenti da fermo e procedi per un po' di km a bassa velocità:scaldi tutto:gomme,freni,olio cambio,frizione ecc... Magari usalo per fare la spesa al supermenrcato,non ci sono mai problemi di parcheggio e sfrutti il gasolio consumato per qualcosa di utile. Dalle mie parti alcuni fanno così. Ciao[:)] >
> grazie della risposta cercherò di seguire il consiglio.
20
bigstone
bigstone
06/04/2005 2412
Inserito il 26/10/2008 alle: 21:15:48
quote:Originally posted by filemone
Secondo la mia opinione non esiste un termine di tempo ideale, il consiglio migliore che posso dare è quello di usare il camper almeno una volta al mese[;)], per il bene del suo proprietario e della sua famiglia che così facendo si gode il mezzo per quello cui è destinato!![:D]. Comunque a parte ogni congettura se devi tenere forzatamente il mezzo fermo ti consiglio di tenere ben gonfie le gomme (anche +di 0,5 bar) e comunque ogni 15-20 gg fai un giretto di almeno 15-20 km,per tenere gomme in ordine,batterie cariche,meccanica efficiente. Parti lentamente,senza inutili riscaldamenti da fermo e procedi per un po' di km a bassa velocità:scaldi tutto:gomme,freni,olio cambio,frizione ecc... Magari usalo per fare la spesa al supermenrcato,non ci sono mai problemi di parcheggio e sfrutti il gasolio consumato per qualcosa di utile. Dalle mie parti alcuni fanno così. Ciao[:)] >
> grazie della risposta cercherò di seguire il consiglio.
>
> vacci alle 11 del sabato mattina ....così a mezzogiorno hai finito...pranzi sul camper e credi di essere andato a fare un giro fuori porta [:D][:D][:D] ciao
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 26/10/2008 alle: 21:24:57
> Ti ho inviato una mail... Ciaoid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 28/10/2008 alle: 11:22:36
quote:Originally posted by filemone
Quanto tempo può restare fermo un mezzo da 35 q. senza rischio di ovalizzazione gomme? >
> Lui di sicuro ha più resistenza di me, io se non lo accendo almeno una volta la settimana ... altro che ovalizzazione di [8] ... Bye
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 28/10/2008 alle: 11:26:06
Purtroppo negli ultimi mesi ho dovuto rallentare le uscite e ti posso dire che il mio ogni 15 giorni lo sposto leggermente avanti o indietro per non far stare il peso sempre sulla stessa porzione di pneumatico cercando di far fare alle gomme un giro completo alla fine del ciclo, tengo la pressione sotto controllo e sempre ben gonfi. Girolibero ha dato ottimi consigli!!!! Ciao ciao[;)]

Modificato da charlie77 il 28/10/2008 alle 11:26:50
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 28/10/2008 alle: 11:51:17
quote:Originally posted by maurito54 Lui di sicuro ha più resistenza di me, io se non lo accendo almeno una volta la settimana ... altro che ovalizzazione di [8] ... Bye >
> allora non sono solo io che giornalmente lo guardo ed il sabato se non esco faccio un bel giretto ci prendo i ragazzi a scuola con un mezzo di 7mt [:)]saluti anty[8D]
baloo1
baloo1
-
Inserito il 28/10/2008 alle: 13:08:46
è una vita che non lo vedo... le gomme si saranno "triangolarizzate" [xx(]
21
dogui57
dogui57
17/05/2004 222
Inserito il 28/10/2008 alle: 16:01:55
Le gomme di ultima generazione tubless, radiali e specialmente quelle rinforzate destinate ai nostri campers, se mantenute a pressioni di esercizio normali non risentono assolutamente di eventuali deformazioni dovute a soste prolungate. Certo consiglierei saltuariamente di muovere il mezzo almeno una volta al mese anche di pohissimo, tanto per variare la zona di deformazione del pneumatico. Conosco persone che lo lasciano inattivo per tutta la stagione invernale senza riscontare problema alcuno. UN abbraccio. Guido
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link