quote:Originally posted by devil> Concordo pienamente sul termine camper puro, purtroppo siamo rimasti in pochi ad amare questi mezzi, le persone prediligono mezzi molto grandi e ingombranti, che comunque in ogni caso pur grandi che siano saranno sempre piccoli. Ed allora perchè volere a tutti i costi mezzi addirittura con il garage, il bagno con doccia separata. Non riesco veramente a capire perchè siamo diventati così,perchè vogliamo a tutti i costi riunirci in assembramenti, perchè preferiamo aggregarci nei viaggi in lugnhe colonne bianche. Non vorrei essere fraintesa non tutti sono così, però se sono nati i viaggi organizzati per camper è perchè la richiesta c'è.
Il termine camper è da interdersi solo "camper furgonato" in senso etimologico; tant'è vero che per distinguerli si usa il termone "camper puro" e la dice lunga. Per quanto riguarda il forum, è da tempo che cerco di spiegare alcuni dei miei suggerimenti, ma è parlar al vento, o peggio ancora, sono frainteso e tacciato. L'"ignoranza" è la madre di tutte le virtù [:(] >
quote:Originally posted by bernina> Volkswagen California. Se servono info... Bye. Pilly.
E' un pò di tempo che guardo questo sito, avrei una curiosità, possibile che non c'è nessun possessore di camper furgonati che frequenta questo sito? [:D][:D][:D] Sento solo parlare di mansardati, dinette, bagni[:(][:(] by Criss >
quote:Originally posted by bernina> Puoi dirmi un modello attuale di camper puro con 5 posti letto omologati? Che ci faccio un pensierino? Grazie
Sono contenta di vedere che ci sono ancora persone amanti non del mezzo ma di quello che lo stesso ti permette di fare. Io ne ho gia parlato in un altro forum "cellula abitativa", nel quale raccontavo la mia esperienza con un camper furgonato con al seguito 2 bambini piccoli, preciso che erano gli anni 80/90. Non mi sono mai chiesta che problemi potevano avere i miei figli, perchè ho sempre creduto che l'importante fosse amarli, poi il resto viene da se, i bambini per loro natura sanno adattarsi alle diverse situazioni, infatti quando decidavamo per esempio di andare per Natale in qualsiasi posto, Babbo Natale arrivava per loro o il giorno precedente o sul camper, ho insegnato loro a scrivere un diario di viaggio, che serviva sia come compito sia per coinvogerli nella vacanza. Ora che hanno 24 e 26 anni continuano a viaggiare e a redigere il loro diario. Questo per rispondere alle persone che non credono nel camper piccolo perchè non adatto a una famiglia con bambini. Saluti Criss >