CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

camper furgonati

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 104
bernina
bernina
-
Inserito il 23/11/2006 alle: 15:23:47
E' un pò di tempo che guardo questo sito, avrei una curiosità, possibile che non c'è nessun possessore di camper furgonati che frequenta questo sito? [:D][:D][:D] Sento solo parlare di mansardati, dinette, bagni[:(][:(] by Criss
19
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 23/11/2006 alle: 16:06:30
Come no? Tanti (credo) Personalmente: Westfalia Sven Hedin su VW LT28 [8D] ciao
19
mauro_grp
mauro_grp
05/03/2006 193
Inserito il 23/11/2006 alle: 17:17:24
Iveco Daily autoallestito Ciao
22
CamperSaronno
CamperSaronno
04/08/2003 1311
Inserito il 23/11/2006 alle: 18:48:57
Anch'io ho un IVECO 35-12 autoallestito! Quasi faccio una proposta. Perché non combiniamo un ritrovo che abbia come motivo principale i camper furgonati?id="red"> Ovviamente se si riesce, per il piacere di scambiare qualche opinione, al ritrovo saranno ben accetti anche i camper non furgonati. Un saluto
19
aspira
aspira
05/10/2006 426
Inserito il 23/11/2006 alle: 20:34:25
camper furgonati? EVVIVA..... ho karmann karuso 1993 su vw t4, ed è il terzo,tutti belli i camper puri robusti ,maneggevoli,economici,intimi ...ecc.,personalmente prediligo quelli di una volta,westfalia, la strada ,autoallestiti,insomma CAMPER PURI.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
SableOLD
SableOLD
-
Inserito il 23/11/2006 alle: 22:30:28
Il termine camper è da interdersi solo "camper furgonato" in senso etimologico; tant'è vero che per distinguerli si usa il termone "camper puro" e la dice lunga. Per quanto riguarda il forum, è da tempo che cerco di spiegare alcuni dei miei suggerimenti, ma è parlar al vento, o peggio ancora, sono frainteso e tacciato. L'"ignoranza" è la madre di tutte le virtù [:(]
bernina
bernina
-
Inserito il 24/11/2006 alle: 09:34:32
quote:Originally posted by devil
Il termine camper è da interdersi solo "camper furgonato" in senso etimologico; tant'è vero che per distinguerli si usa il termone "camper puro" e la dice lunga. Per quanto riguarda il forum, è da tempo che cerco di spiegare alcuni dei miei suggerimenti, ma è parlar al vento, o peggio ancora, sono frainteso e tacciato. L'"ignoranza" è la madre di tutte le virtù [:(] >
> Concordo pienamente sul termine camper puro, purtroppo siamo rimasti in pochi ad amare questi mezzi, le persone prediligono mezzi molto grandi e ingombranti, che comunque in ogni caso pur grandi che siano saranno sempre piccoli. Ed allora perchè volere a tutti i costi mezzi addirittura con il garage, il bagno con doccia separata. Non riesco veramente a capire perchè siamo diventati così,perchè vogliamo a tutti i costi riunirci in assembramenti, perchè preferiamo aggregarci nei viaggi in lugnhe colonne bianche. Non vorrei essere fraintesa non tutti sono così, però se sono nati i viaggi organizzati per camper è perchè la richiesta c'è.
bruno b
bruno b
-
Inserito il 24/11/2006 alle: 14:42:44
Ho posseduto un Camper puro della ditta Allmo negli anni 80 , poi sono passato al mansardato piccolino 5.20mt che per me era enorme. Ho una grande nostalgia degli anni passati sul mio camper (PURO). Purtroppo per vari motivi compreso quello economico al momento mi devo tenere il mio piccolo mansardato che per quanto piccolo sia a volte mi impedisce di gestirmi come vorrei. Non comprendo il perchè la maggior parte di noi sia tentata da mezzi enormi ingombranti e soprattutto inutili a chi fa del camper uno strumento di mobilità. Certi mezzi nascono non per muoversi ma per star fermi . Personalmente nel camper puro vedo lo strumento ideale per chi desidera far vacanza in modo dinamico, cercando i luoghi più nascosti e irraggiungibili . Il camper puro pur non rinunciando a nulla è in grado di offrire a chi lo possiede molte più opportunità di certi bestioni che si vedono in giro. In più ci si può muovere quasi anonimamente senza creare quei problemi in cui si incappa con i classici mansardati. Quando sono in giro i miei occhi si soffermano molto di più sui camper che non sugli altri mezzi e spero per me di poter ritornare presto in possesso di un mezzo del genere . Intanto mi accontento di guardarli con una certa invidia aspettando il momento di poter tornare anch'io a godere della vera libertà che solo un camper puro ti può dare. Ciao : Bruno.
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 24/11/2006 alle: 15:06:34
Io non ho un camper puro, ho un semintegrale di circa 6 mt (o cosi o niente camper cosi disse mia moglie) prima di acquistarlo ho noleggiato un camper furgonato Aiesistem e abbiamo fatto il giro della Polonia purtroppo quell'anno ha continuato a piovere pertanto si sono creati problemi. Comunque pur non possedendo un camper puro sono d'accordo con bernina sulle aggregazioni e le lunghe colonne e mi chiedo questo è plein air. ciao Gian
19
Pilly
Pilly
12/05/2006 539
Inserito il 24/11/2006 alle: 17:22:21
quote:Originally posted by bernina
E' un pò di tempo che guardo questo sito, avrei una curiosità, possibile che non c'è nessun possessore di camper furgonati che frequenta questo sito? [:D][:D][:D] Sento solo parlare di mansardati, dinette, bagni[:(][:(] by Criss >
> Volkswagen California. Se servono info... Bye. Pilly.
19
mauro_grp
mauro_grp
05/03/2006 193
Inserito il 24/11/2006 alle: 18:15:00
Il mio Daily è verde e nei parcheggi lo individuo subito !!! ciao. P.S. bella l'idea del raduno camper puri
19
babaiola
babaiola
21/10/2006 70
Inserito il 24/11/2006 alle: 18:40:40
id="size3">id="blue"> WOWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWW!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Finalmente mi sento " a casa". Vi ho trovato casulmente, anche perchè non frequento i siti dedicati ai camper nei quali si parla sopratutto di accessori, prestazioni e dove si organizzano e si intruppano perfino solo per andare a visitare una città d'arte della "nostra" italia. Sono possessore anch'io di un Camper Puro Concorde su ducato 2000 TD. E' il mio quinto camper puro e devo dire che odio in maniera viscerale i mansardati e tutti quiei baracconi viaggianti ai quali manca ormai solo la piscina. Concordo con chi propone di ritrovarci tra possessori di camper puri anche perchè probabilmente c'è già una selezione che ci rende affini poichè sostenuti da una certa "filosofia" del vivere. PROPONGO di formare un gruppo di discussione ( cosa della quale potrei occuparmi personalmente )per conoscerci e "progettare" uscite/wscursioni/viaggi. Aspetto i vostri pareri anche al mio indirizzo, fuori dal forum ( per velocizzare gli scmbi). Ci sarebbe un piccolo problema: la distanza. Io vivo a Reggio Emilia e accetterei volentieri contatti con amici/che della stessa regione e di quelle immediatamente limitrofe. Bye nino babaiola52@libero.it ps: sono un insegnante overfift[8D][:D]y
19
aspira
aspira
05/10/2006 426
Inserito il 24/11/2006 alle: 19:25:41
AVANTI cosi,siete grandi,bellisime idee,raduno camper puri,forum....ecc.,da BERNINA-A BABAIOLA,complimenti.FURGONATI in giro ne vedo di tante marche e di età ,in GERMANIA,FRANCIA,fanno i loro raduni , in ITALIA sarebbe bello radunarsi scambiare idee ,opinioni.....andiamo avanti . GRAZIE.
SableOLD
SableOLD
-
Inserito il 24/11/2006 alle: 20:18:53
Butto un sasso nello stagno. Non stiamo a demonizzare tutti gli altri camper, si acquisto ciò che piace o che risponde alle proprie esigenze.[:p] Quello che non condivido, ed in questo forum ce ne sono parecchi, è che manco sanno il vero utilizzo del camper (vale anche per la barca)[:o)] Si fanno masturbazioni mentali sugli scarichi, sulle aree di sosta, come trascorrere le vacanze in comitiva ecc. ecc.[:o)] In camper è un mezzo per andare dove con altri mezzi avresti difficoltà, se voglia andare a Parigi, a Londra o a Roma, ci vado in aereo, sosto in albergo e …. spendo meno e mi diverto di più.[:D] C’è chi sul proprio camper ci mette di tutto e di più per poi fare lo sburrone e fermarsi alla prima strada bianca.[^] Torno a riconfermare quanto scritto precedentemente
bruno b
bruno b
-
Inserito il 25/11/2006 alle: 20:51:09
L'ho già scritto , ma lo ribadisco. Io posseggo un piccolo mansardato(5.20mt). Questo mezzo è stato preceduto da un camper puro acquistato usatissimo e riportato a nuova vita con tanti sacrifici economici. Quando proprio non ne poteva più (eravamo oltre i 200.000 Km) ho dovuto sostituirlo e siccome allora come oggi comperare un camper puro costava un' occhio della testa(nuovo)sono stato costretto a ripiegare su di un piccolo mansardato (nuovo)ma a costo abbordabile. Non per questo è cambiato il mio stile di vivere il plein air. Io uso il mio mezzo come si trattasse di un camper puro, mi intrufolo in ogni luogo, percorro strade bianche, giro ovunque, non vivo per il mezzo, ma mi servo del mio mezzo per i miei fini, che non sono certo quelli di poggiare le ruote in un luogo per un tempo indefinito, bensì' per il tempo necessario per conoscere e vedere ciò che mi interessa. Per cui pur possedendo un mansardato mi sento un camperista (puro)nel senso più storico e più antico, un camperista che al giorno d'oggi si fatica a riconoscere . Mi fa piacere che chi è possessore di camper puri, desideri costituire un gruppo di discussione e di scambi di opinione . Mi dispiace però che si pensi che tutti i possessori di altre tipologie di mezzi siano considerate in un certo modo. Personalmente in quelle categorie non mi ci ritrovo, e pur possedendo un' altro mezzo mi sento in sintonia con lo spirito di chi muove gli utilizzatori di camper puri. Ciao : Bruno.
19
aspira
aspira
05/10/2006 426
Inserito il 25/11/2006 alle: 21:02:15
GIUSTO , esemplare il pensiero diBRUNO.
22
CamperSaronno
CamperSaronno
04/08/2003 1311
Inserito il 26/11/2006 alle: 11:28:47
Caro Bruno, visto che ho lanciato il sasso per il gruppo di discussione camper “furgonati”, “puri” o come cavolo si vogliono chiamare, non era certo per discriminare sul modo di vivere il camper. Infatti mi ritrovo pienamente in sintonia con il tuo pensiero. La proposta era ed è solo una idea per poter conoscere soluzioni o idee che, chi ha provato ad assemblarsi un camper, può aver escogitato e magari ottime e/o geniali, sono rimaste confinate in un piccolo ambito ma che, se adeguatamente sviluppate, potrebbero vere innovazioni in tutto il settore. Prova di questa “fantasia” sono le soluzioni pratiche che possiamo trovare anche su questo forum. Quindi provo ad agitare ancor più le acque con una domanda/proposta per chi segue “il camper puro pensiero” (ad es. anche tu Bruno), perchè non passiamo il capodanno assieme? Se entro breve tempo (max. 7 dic.) riusciamo a metter su un certo numero di adesioni magari si riesce a trovare un posto dove riunirci. Lascio un indirizzo e.mail per eventuali adesioni o altro cassina.ferrara*libero.it (al posto * ovviamente ci va @) Buona giornata a tutti
bruno b
bruno b
-
Inserito il 26/11/2006 alle: 16:19:27
Apprezzo molto la proposta di passare insieme il capodanno . Purtroppo o meglio (per fortuna) quei giorni li dedico ai miei anziani genitori ottanta cinquenni, e non me la sento di lasciarli soli proprio nei periodi in cui si sente di più il bisogno di stare uniti. Ci saranno altre occasioni. Mi fa molto piacere invece il fatto che finalmente i possessori di camper puri tornino a farsi sentire . Noto che anche diverse case costruttrici si stanno occupando di questo settore che pareva destinato a scomparire e che invece era solo messo in disparte dai mezzi di comunicazione e dai costruttori ma NON da una parte dei camperisti. Anzi pare che finalmente ci si accorga anche di queste persone che si riconoscono in mezzi più idonei per fare del turismo veramente itinerante. Aggiungo che (e chiunque abbia posseduto un camper furgonato lo sa) le vere innovazioni nel mondo del camper sono sempre state introdotte da singoli individui o da piccoli costruttori che sapevano di volta in volta cogliere le esigenze dell utente e riuscivano ieri come oggi a trovare soluzioni ingeniose per sfruttare ogni angolo del camper. (ad es. i sedili guida multifunzionali che già venivano adottati negli anni 70 da camper puri, mentre sui motorcaravan ci si limitava ad assemblare cellule di caravan). Spero vivamente di poter leggere sempre di più le impressioni , i pareri e le idee di chi viaggia su camper veri. Anche perchè penso che se il mercato del plein air prendesse un' altra piega ci guadagneremmo tutti . Moltissimi dei problemi che affliggono il nostro ambiente nascono proprio dal fatto che in questi ultimi 10 anni il mezzo ricreazionale ha preso una strada sbagliata e si avvicina sempre più al mondo dei mezzi dei giostrai con la differenza che loro in quei mezzi ci vivono 365 giorni l' anno. Se si riscoprisse il vecchio spirito sia nei mezzi sia nel modo di intendere la vacanza, penso che tutto l' ambiente ne guadagnerebbe e molti problemi si estinguerebbero da soli. Confidando di leggere più spesso le impressioni di possessori di Camper VERI , vi saluto tutti. Ciao : Bruno.
Lucio63
Lucio63
-
Inserito il 26/11/2006 alle: 16:42:06
Non ho un camper puro, però desidero intervenire sull'argomento. Non vedo tutta questa differenza tra lo spirito del "camperista mansardato" e del "camperista puro". Quando si acquista un camper ci sono molte cose da valutare e non è escluso che qualcuno, pur apprezzando il camper furgonato, abbia fatto un'altra scelta per altri motivi (costo di acquisto, esigenza della moglie, famiglia numerosa....). Io, quando ho deciso di comprarmi il camper avevo due limiti improrogabili: - budget massimo 15 mila euro - dove starci la mia famiglia (moglie, tre figli ed il cane). Alla fine ho comprato un semintegrale wingamm da mt.5.60 in cui ci sono 6 posti letto, sono rimasto nel budget e riesco a farmi le vacanze senza essere costretto a frequentare campeggi ed evitando il più possibile le AA. Quando i miei figli saranno grandi, se ne avrò la possibilità, prenderò sicuramente un furgonato con portamoto (quest'anno in fiera a Rimini io e mia moglie ci siamo limitati a guardare solo i camper puri). Per l'ultimo dell'anno, se c'è qualcuno interessato, stiamo raccogliendo le iscrizioni per passarlo assieme vicino a Ravenna (Nel forum: "Altro, non sui camper"). Non andrei a creare spaccature in base alla tipologia del mezzo, non mi sembra il caso. [:)][:)][:)]
bernina
bernina
-
Inserito il 27/11/2006 alle: 13:07:18
Sono contenta di vedere che ci sono ancora persone amanti non del mezzo ma di quello che lo stesso ti permette di fare. Io ne ho gia parlato in un altro forum "cellula abitativa", nel quale raccontavo la mia esperienza con un camper furgonato con al seguito 2 bambini piccoli, preciso che erano gli anni 80/90. Non mi sono mai chiesta che problemi potevano avere i miei figli, perchè ho sempre creduto che l'importante fosse amarli, poi il resto viene da se, i bambini per loro natura sanno adattarsi alle diverse situazioni, infatti quando decidavamo per esempio di andare per Natale in qualsiasi posto, Babbo Natale arrivava per loro o il giorno precedente o sul camper, ho insegnato loro a scrivere un diario di viaggio, che serviva sia come compito sia per coinvogerli nella vacanza. Ora che hanno 24 e 26 anni continuano a viaggiare e a redigere il loro diario. Questo per rispondere alle persone che non credono nel camper piccolo perchè non adatto a una famiglia con bambini. Saluti Criss
Lucio63
Lucio63
-
Inserito il 27/11/2006 alle: 14:09:22
quote:Originally posted by bernina
Sono contenta di vedere che ci sono ancora persone amanti non del mezzo ma di quello che lo stesso ti permette di fare. Io ne ho gia parlato in un altro forum "cellula abitativa", nel quale raccontavo la mia esperienza con un camper furgonato con al seguito 2 bambini piccoli, preciso che erano gli anni 80/90. Non mi sono mai chiesta che problemi potevano avere i miei figli, perchè ho sempre creduto che l'importante fosse amarli, poi il resto viene da se, i bambini per loro natura sanno adattarsi alle diverse situazioni, infatti quando decidavamo per esempio di andare per Natale in qualsiasi posto, Babbo Natale arrivava per loro o il giorno precedente o sul camper, ho insegnato loro a scrivere un diario di viaggio, che serviva sia come compito sia per coinvogerli nella vacanza. Ora che hanno 24 e 26 anni continuano a viaggiare e a redigere il loro diario. Questo per rispondere alle persone che non credono nel camper piccolo perchè non adatto a una famiglia con bambini. Saluti Criss >
> Puoi dirmi un modello attuale di camper puro con 5 posti letto omologati? Che ci faccio un pensierino? Grazie
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link