CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

camper furgonati

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 104
bernina
bernina
-
Inserito il 27/11/2006 alle: 14:55:42
quote:Originally posted by Lucio63
quote:Originally posted by bernina
Sono contenta di vedere che ci sono ancora persone amanti non del mezzo ma di quello che lo stesso ti permette di fare. Io ne ho gia parlato in un altro forum "cellula abitativa", nel quale raccontavo la mia esperienza con un camper furgonato con al seguito 2 bambini piccoli, preciso che erano gli anni 80/90. Non mi sono mai chiesta che problemi potevano avere i miei figli, perchè ho sempre creduto che l'importante fosse amarli, poi il resto viene da se, i bambini per loro natura sanno adattarsi alle diverse situazioni, infatti quando decidavamo per esempio di andare per Natale in qualsiasi posto, Babbo Natale arrivava per loro o il giorno precedente o sul camper, ho insegnato loro a scrivere un diario di viaggio, che serviva sia come compito sia per coinvogerli nella vacanza. Ora che hanno 24 e 26 anni continuano a viaggiare e a redigere il loro diario. Questo per rispondere alle persone che non credono nel camper piccolo perchè non adatto a una famiglia con bambini. Saluti Criss >
> Puoi dirmi un modello attuale di camper puro con 5 posti letto omologati? Che ci faccio un pensierino? Grazie
>
> Hai ragione i costruttori oggi pernsano sopratutto a mettere, anche all'interno dei camper puri, optional a volte inutili a discapito dell'abitabilità. Anche noi andando a Rimini abbiamo visto che i camper furgonati sono cresciuti nelle dimensioni lunghezza e altezza, ma hanno ridotto i posti letto. Infatti noi abbiamo preso un Possl 2win che ha una lunghezza come un mansardato 5,99 con però solo 2/3 posti letto, ora però noi siamo solo in due, mentre il nostro vecchio camper con una lungezza di 4,75, ha 4 posti letto,con letto basculante, 4 posti fronte marcia con la cucina e il piccolo bagno in coda.
bruno b
bruno b
-
Inserito il 27/11/2006 alle: 15:02:09
Che belle parole hai scritto Bernina. Concordo pienamente. Ricordo ancora il Natale del 1987. Io mia moglie mia figlia di 4 anni e mio nipote di 3 . Piccolo camper di 4.70cm, stufa senza canalizzazione(allora non sapevo nemmeno cosa fosse). Fuori tanta neve e anche tanto freddo. Dentro eravamo al caldo . Non c' erano altri camper anzi forse eravamo visti come gente strana. Al mattino dopo una bella colazione via con le slitte e i bambini che giocavano felici. Tutto era vissuto genuinamente e ogni piccola cosa veniva apprezzata profondamente . Ora è diverso e non voglio entrare nel merito anche perchè ogni volta che ho accennato a certi argomenti mi è piovuto il mondo addosso. E' verissimo ciò che dici, i bambini sanno adattarsi a tutto . Sono gli adulti che spesso si nascondono dietro ai bambini per soddisfare i loro desideri , la voglia di avere il grosso giocattolo . Quante volte ho visto scene che a me non piacciono come ad es. quella di anteporre il mezzo al fine per cui si costringe i bambini e se stessi a togliersi le scarpe prima di entrare in camper anche se fuori è perfettamente pulito . Invece di godere della libertà del camper si diventa schiavi del medesimo elevando il mezzo a primo attore . Il nostro mezzo va trattato bene perchè deve essere casa e vettura che ci porta dove vogliamo andare. Ma non deve assolutamente ante porsi allo scopo per cui è stato acquistato , che dovrebbe essere quello di permetterci di andare dove vogliamo vedere le cose che ci interessano unirci ancor di più come nuclei famigliari. Permetterci insomma di staccare dal quotidiano e tornare tutti un po come i bambini che non si arrovellano il cervello solo con accessori , gavoni, motori e quant'altro dimenticando che il camper significa soprattutto libertà e indipendenza. Ciao : Bruno.
Chantal
Chantal
-
Inserito il 27/11/2006 alle: 17:20:46
Noi abbiamo un camper “impuro” eppure ci consideriamo camperisti puri. Non credo, come ha già detto da qualcun altro, sia giusto assimilare un modo di pensare ad una categoria di veicoli; ci riconosciamo ben poco nella massa di quelli che possiedono un camper. Non capiamo il senso degli assembramenti o delle carovane. Per noi il camper offre prima di tutto la libertà. Quando leggo” ...siamo 2 equipaggi ..... cerchiamo altri equipaggi per andare ....”, non capisco e mi dico: dov’è la libertà e l’indipendenza in tutto questo ? Quando vediamo certi camper accessoriati fino all’eccesso, per noi non ha senso. Penso che si sia perso lo scopo originario che questi mezzi avevano. Noi usiamo il nostro mezzo per scoprire angoli nascosti (non bisogna per forza avere un furgonato): la massa dei camperisti preferisce fermarsi in mezzo ad altre decine di camper sul primo parcheggio che trova lungo la strada. Meno male !!!! [:p] Ci godiamo certi luoghi, che, senza il nostro mezzo, potremmo solo sognare. Ci permette di evadere ogni volta che è possibile. Vi ringrazio ma la vostra etichetta non la voglio.[;)] Saluti. Chantal
19
aspira
aspira
05/10/2006 426
Inserito il 27/11/2006 alle: 18:02:06
bella domanda LUCIO 63,arrivo solo a 4 posti letto su CS REISEMOBILE RONDO XL ,mercedes passo lungo naturalmente , tedesco ,con prezzo alto .MI viene in mente i bellissimi camper su lt vw,della NORD CAMPER,C TRE,su passo lungo abitabilissimi ,anni 80- 90. QUELLI di adesso tutti con tetto basso di serie ,a parte J: COOK,CONCORDE.....,è dura trovare un 5 posti letto , solo con allestitori ,e crearlo su misura. RIUSCIREMO a fare il raduno dei CAMPER COMPATTI? ciao.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Lucio63
Lucio63
-
Inserito il 27/11/2006 alle: 19:05:45
quote:Originally posted by aspira
bella domanda LUCIO 63,arrivo solo a 4 posti letto su CS REISEMOBILE RONDO XL ,mercedes passo lungo naturalmente , tedesco ,con prezzo alto .MI viene in mente i bellissimi camper su lt vw,della NORD CAMPER,C TRE,su passo lungo abitabilissimi ,anni 80- 90. QUELLI di adesso tutti con tetto basso di serie ,a parte J: COOK,CONCORDE.....,è dura trovare un 5 posti letto , solo con allestitori ,e crearlo su misura. RIUSCIREMO a fare il raduno dei CAMPER COMPATTI? ciao. >
> Era una domanda un po' provocatoria per rispondere a Criss quando affermava che anche chi ha famiglia può utilizzre un camper puro. Per ora mi devo tenere il mio wingamm da mt.5.60 e quando i figli saranno grandi ci faremo un pensierino. Ciao.
19
aspira
aspira
05/10/2006 426
Inserito il 27/11/2006 alle: 21:01:00
PER me personalmente ,la scelta del abitar viaggiando è valida con qualsiasi mezzo,la scelta è vasta con tutte le tipologie che ci sono .......,tutti hanno punti di vista diversi ed è giusto che sia così. PURTROPPO sono zero in computer, avrei ideato un sito particolare sui CAMPER COMPATTI,in ITALIA ci vorrebbero dei semplici raduni che raccogliessero estimatori di C. PURI,semplicemente per stare insieme e scambiare opinioni ,scelte.....ecc, chissà? Attualmente qualche raduno westfalia di un noto importatore di Bergamo. ciao.
19
krik
krik
05/02/2006 10
Inserito il 28/11/2006 alle: 10:31:51
Buongiorno a tutti stò valutando l'acquisto di un camper puro perchè mi piace di più, quello che vedo navigando in internet non è molto, sapete darmi qualche indicazione? Mi stò orientando su iveco e penso che gli allestimenti della Marostica non sono male, a proposito di dimensioni comunque un IVECO 35.10 è lungo 6 mt e largo 2, qualcuno di voi fa riferimenti ai WV lt non ne ho mai visto uno all'interno, ma sempre tramite rete ho visto l'allestimento florida che non sembra male e per 4 persone mi sembra sufficiente (trovarli però).I consigli di chi ha già mezzi ricreazionali sono di trovare comunque una soluzione, per chi ha bambini, con dei letti già pronti perchè molto più comoda sapete darmi qualche consiglio? Io sono orientato per un viaggio itinerante e comunque non per assembramenti e carovane...Grazie a tutti
19
teol
teol
18/02/2006 964
Inserito il 28/11/2006 alle: 10:53:59
5 Posti letto su un furgonato? Non ne ho mai visti... ma con 4 posti letto ce ne sono parecchi, tra nuovi ed usati recenti * bavaria camp sol y sombra * possl 4family * possl roadmaster e roadmaster L * adria maxi van * nuovi van con letti a castello della trigano (ci, roller team challenger ecc..) * la strada avanti family * Concorde compact Li stavo considerando anch'io, ne ho visti un po'. A mio avviso sono molto carenti come spazi di stivaggio, se hai bambini molto piccoli. Io ho un pargolo in arrivo, e sul 4 posti della trigano non avrei spazio nemmeno per la carrozzina. Ok essere un po' "rustici", ma rimanere chiusi in camper perche' manca la carrozzina mi sembra addirittura contrario al mio modo di intendere il plein air. Forse devo aspettare qualche anno... che anche il piccolo abbia almeno 2-3 anni

Modificato da teol il 28/11/2006 alle 10:54:59
19
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 28/11/2006 alle: 12:32:47
x Krik Guarda io ho uno Svenhedin su LT che è il modello precedente al Florida, ma l'allestimento è realmente identico tranne i colori...Noi siamo due + un bimbo di 2 anni e mezzo. Credo che se di bimbi ne avessimo 2 ad anche un pò più grandi non lo cambieremmo comunque con nessun altro. E' lungo meno di 5 metri, dentro ti giri e cammini (senza correre eh) senza compromessi, ha il suo bagnetto con la doccia e il boiler, 100Lt di acqua e due letti di dimensioni tali da far invidia a mansardati di 7mt. Se usi solo il matrimoniale superiore (noi ci entriamo comodamente in tre) la dinette la lasci sempre pronta In questo momento in rete ne trovi 5 o 6 in vendita a buoni prezzi.... bye Andrea
bernina
bernina
-
Inserito il 28/11/2006 alle: 12:56:23
se vai sul sito

www.nordaffari.com

trovi un camper della Seven hedin a 10.000 by Criss
19
aspira
aspira
05/10/2006 426
Inserito il 28/11/2006 alle: 15:54:08
WESTFALIA florida,s.hedin ottimi mezzi ,passo corto su lt vw 28-31....,4posti letto tetto alto ,con importatori non è difficile atrovarli,www. camperwestfalia.it,dovrebbe averne un paio,anni 80- 90 intendiamoci,la sede è a COMO. PER quanto riguarda CAMPERMAROSTICA,su iveco anni80 -90 si trovano con il suo bel tetto alto, basculante matrimoniale più 2letti acastello longitudinale,i prezzi sono alti . SU iveco ci sono camper tre ,kelber.....,anni sempre90,per 4persone non sono male, per la famiglia i furgonati con tetto alto sono ideali parere personale . ciao.
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1870
Inserito il 28/11/2006 alle: 16:49:56
io sto vendendo il mio mansardato xchè per me "inutile" ed enorme per poter approdare al mondo dei camper pure tipo Sven Hedin James cook o ducato speriamo presto ciaooo
bruno b
bruno b
-
Inserito il 28/11/2006 alle: 16:58:59
Belli . Passano gli anni ma sembrano siano stati concepiti ieri. Bruno.
19
mauro_grp
mauro_grp
05/03/2006 193
Inserito il 28/11/2006 alle: 18:28:15
Vi allego le foto scattate del progetto del mio Daily originale anni 80. Ciao Mauro
19
aspira
aspira
05/10/2006 426
Inserito il 28/11/2006 alle: 20:25:30
BELLISSIME foto ,è sempre un piacere vedere -ammirare la lungimiranza di camper puri costruiti per durare ,rispettare la loro bassa manutenzione ,manegevolezza,adattabilità su vari fondi stradali,mobili generalmente in multistrato laminato ,facilità nel tenerli in ordine,facilità nel tenere medie velocistiche di tutto rispetto,parcheggiabilità,si addicono a sopportare cambiamenti di disposizioni interne , si possono riparare con facilità,che cosa sono le infiltrazioni?.....,sopportano grandine ,schiaffi laterali ,li puoi autocostruire,modificare,facile anche il traino di carrelli appendice,li puoi usare come mezzo di tutti igiorni,io lo usato anche per il trasloco,sicurezza passiva -attiva buona,di sicuro non si aprono le pareti come tagliare il formaggio,li puoi accessoriare come si vuole perchè si puo forare , sempre su una struttura che sopporta tutto, IL mio primo camper puro era un NORD CAMPER LT 28 JUMBO VAN ,1978 ,gira ancora integro con il nuovo proprietario. HO sempre pensato che chi possiede un J cokk,s hedin ,florida, i LA STRADA, concorde,cs -reisemobile,karmann, assieme ovviamente ai IVECO nostrani autoallestiti ,e se si sopporta la mancanza di abitabilità interna......si và alla grande. ciao
22
CamperSaronno
CamperSaronno
04/08/2003 1311
Inserito il 28/11/2006 alle: 22:39:25
Così solo per curiosità se volete vedere l’impostazione dei mezzi che ho posseduto curiosate qui

http://digilander.libero.it/mos...

Gli schizzi sono riferiti al primo mezzo del 1978, e la disposizione che è schematizzata l’ho sempre conservata in tutti i modelli, apportando solo delle migliorie estetiche come si evince in alcune foto. Un saluto
19
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 29/11/2006 alle: 10:01:45
Ahhhhh che bello! Avevo visto il tuo sito quando cercavo il mio camper...l'anno scorso, mi fa piacere ritrovarlo così e conoscerti anche solo via forum! x Aspira: macchè rinunce ad abitabilità! i nostri mezzi sono piccoli fuori ma se ben progettati dentro sono realmente spaziosi. Mi è capitata più di una persona, possessori di mezzi da 7mt rimasta letteralmente a bocca aperta salito all'interno del mio che non arriva a 5mt.
19
aspira
aspira
05/10/2006 426
Inserito il 29/11/2006 alle: 20:36:34
CHE bello vedere progetti -idee- su furgoni autocostruiti,da imparare ,da lodare. verrà ben un giorno che faremo un radunino ...... esempio : A JESOLO _AREA DON BOSCO_ primo raduno camper compatti giorno .......2007. APERTO a tutti i camper medesimi per poter vederne di tutti i colori,di marche diverse , e per conoscersi. ciao.
19
mauro_grp
mauro_grp
05/03/2006 193
Inserito il 29/11/2006 alle: 20:36:45
Ho rivisto sul sito di Mosè i camper su Daily, anche il mio ha tratto ispirazione da Schieppati. Ho poi apportato alcune modifiche rispetto al progetto pubblicato sopra: I posti a sedere posteriori (infelici) sono stati trasformati in un letto semifisso trasversale (lunghezza netta 1,80 cm; utilizzata fin da quando mio figlio era piccolo con la rete anticaduta fissata fra le pareti e adesso che è diventato maggiorenne come zona relax anche in viaggio)e da una brandina superiore solo di emergenza (quasi mai usata e adatta a ragazzi lunghezza 1,70 cm). Il sotto del letto è un bel gavone 50 x 50 x 180 completamente accessibile con le due porte posteriori aperte. Per alcune occasioni ho tolto il materassino, ho incastrato fra parete del bagno e parete armadio un pannello di legno ed ho utilizzato la cuccetta trasversale come portabagagli fino a tetto (fuoribordo, gommone e varie). Vorrei vedere le meraviglie del basculante descritto sul sito e scambiare qualche idea sugli allestimenti, l'idea del raduno o meglio dell'incontro dei camper puri e degli interessati ai camper puri, non escludiamo nessuno, si potrebbe fare magari in un semplice fine settimana in riviera. Un saluto a tutti
19
aspira
aspira
05/10/2006 426
Inserito il 29/11/2006 alle: 20:51:37
GIUSTO,MAURO GRP, un fine settimana . UN patrimonio come vedo ,dalle vostre foto, è degno di un raduno , penso che un fine settimana sia sufficente per solidarizzare questa nostra passione,lo fanno con le caravan ,con i camper storici,......ciao.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link