quote:Originally posted by Lucio63> Hai ragione i costruttori oggi pernsano sopratutto a mettere, anche all'interno dei camper puri, optional a volte inutili a discapito dell'abitabilità. Anche noi andando a Rimini abbiamo visto che i camper furgonati sono cresciuti nelle dimensioni lunghezza e altezza, ma hanno ridotto i posti letto. Infatti noi abbiamo preso un Possl 2win che ha una lunghezza come un mansardato 5,99 con però solo 2/3 posti letto, ora però noi siamo solo in due, mentre il nostro vecchio camper con una lungezza di 4,75, ha 4 posti letto,con letto basculante, 4 posti fronte marcia con la cucina e il piccolo bagno in coda.
quote:Originally posted by bernina> Puoi dirmi un modello attuale di camper puro con 5 posti letto omologati? Che ci faccio un pensierino? Grazie
Sono contenta di vedere che ci sono ancora persone amanti non del mezzo ma di quello che lo stesso ti permette di fare. Io ne ho gia parlato in un altro forum "cellula abitativa", nel quale raccontavo la mia esperienza con un camper furgonato con al seguito 2 bambini piccoli, preciso che erano gli anni 80/90. Non mi sono mai chiesta che problemi potevano avere i miei figli, perchè ho sempre creduto che l'importante fosse amarli, poi il resto viene da se, i bambini per loro natura sanno adattarsi alle diverse situazioni, infatti quando decidavamo per esempio di andare per Natale in qualsiasi posto, Babbo Natale arrivava per loro o il giorno precedente o sul camper, ho insegnato loro a scrivere un diario di viaggio, che serviva sia come compito sia per coinvogerli nella vacanza. Ora che hanno 24 e 26 anni continuano a viaggiare e a redigere il loro diario. Questo per rispondere alle persone che non credono nel camper piccolo perchè non adatto a una famiglia con bambini. Saluti Criss >
>
quote:Originally posted by aspira> Era una domanda un po' provocatoria per rispondere a Criss quando affermava che anche chi ha famiglia può utilizzre un camper puro. Per ora mi devo tenere il mio wingamm da mt.5.60 e quando i figli saranno grandi ci faremo un pensierino. Ciao.
bella domanda LUCIO 63,arrivo solo a 4 posti letto su CS REISEMOBILE RONDO XL ,mercedes passo lungo naturalmente , tedesco ,con prezzo alto .MI viene in mente i bellissimi camper su lt vw,della NORD CAMPER,C TRE,su passo lungo abitabilissimi ,anni 80- 90. QUELLI di adesso tutti con tetto basso di serie ,a parte J: COOK,CONCORDE.....,è dura trovare un 5 posti letto , solo con allestitori ,e crearlo su misura. RIUSCIREMO a fare il raduno dei CAMPER COMPATTI? ciao. >
www.nordaffari.com
trovi un camper della Seven hedin a 10.000 by Criss
James cook
o ducato
speriamo presto
ciaooo
http://digilander.libero.it/mos...
Gli schizzi sono riferiti al primo mezzo del 1978, e la disposizione che è schematizzata l’ho sempre conservata in tutti i modelli, apportando solo delle migliorie estetiche come si evince in alcune foto. Un saluto