CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

camper furgonati

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 104
22
CamperSaronno
CamperSaronno
04/08/2003 1311
Inserito il 29/11/2006 alle: 22:36:46
Un fine settimana può andare benissimo! Mare, monti o pianura è indifferente, se poi troviamo anche dove mettere le gambe sotto ad un tavolo meglio è. Sicuramente la data va al 2007, visto che oramai dopo il ponte dell'Immacolata si è praticamente a Natale. Certamente l'incontro dei “furgonati” non sarà “chiuso” bensì quanto mai aperto a tutti. Se ne esce un qualcosa di “importante”, vista la particolarità dei mezzi, magari si potrebbe ottenere un articoletto o un piccolo spazio su qualche rivista. (Se qualche direttore di una rivista ci legge, e già ora vuol farsi avanti….) Nel frattempo si potrebbe già indicare qualche data e magari una zona o una regione sede dell'evento. x andperf, anche a me è capitato che, a volte, chi salisse sul mezzo rimanesse stupito dallo spazio a disposizione e per pura curiosità una di queste persone è stata la progettista (donna) di una grande azienda del settore che voleva poi “rubarmi” l’idea del letto. x mauro_grp, hai visto giusto che il primo mezzo era uno Schieppati. Non riesco però a capire la tua frase “posti posteriori infelici” ma di questo ne parleremo certamente quanto ci si vedrà. Sicuramente i mezzi Schieppati e di qualche altro allestitore (Kelber), erano fatti da progettisti che prima di immettere qualcosa sul mercato prima vivevano sulla propria persona l’esperienza della vita in camper su un prototipo della serie. Cordialmente Ps.: x bernina, se non erro mi sembra di aver letto da qualche parte che sei di Sondrio o giù di lì, io ho parenti a Sondrio, Sondalo e Isolaccia e sono cresciuto a Bolladore.
bernina
bernina
-
Inserito il 30/11/2006 alle: 11:13:14
quote:Originally posted by CamperSaronno Ps.: x bernina, se non erro mi sembra di aver letto da qualche parte che sei di Sondrio o giù di lì, io ho parenti a Sondrio, Sondalo e Isolaccia e sono cresciuto a Bolladore. >
> Allore sei mezzo Valtellinese anche tu, io sono di Sondrio città. Ringrazio tutti quelli che stanno partecipando vivamente al post aperto da me, finalmete qualcuno che la pensa come me sul turismo itinerante by Criss
19
aspira
aspira
05/10/2006 426
Inserito il 30/11/2006 alle: 13:52:58
BENISSIMO,si
19
aspira
aspira
05/10/2006 426
Inserito il 30/11/2006 alle: 14:16:52
dicevo benissimo ,qualcosa si muove ,io sono di TRENTO,o meglio VAL DI SOLE di origine,con il raduno per anno nuovo và bene ,teniamoci sempre caro il forum ,magari siamo pochi all inizio ma sono sicuro che già piantare le basi sia già entusiasmante ,camper puri si vedonoin giro ,la stessa NORD CAMPER- ne ha costruiti circa 700,su lt vw,anni indietro,poi attualmente di importati,di marche diverse,di curiosi,di originali ,di vecchi ,di più giovani,di WESTFALIA,dai più piccoli ai più grandi,di bianchi,gialli , verdi......ecc. CIAO.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
dario62
dario62
19/02/2006 1768
Inserito il 30/11/2006 alle: 20:33:59
ciao a tutti .posseggo un mansardato, siamo in tre vorrei farmi un furgonato per eliminare il mansardato e la seconda macchina (troppe spese) e con il furgonato andarci a lavorare (circa 100 km al giorno).Andrebbe bene un mezzo altezza max 2 mt per metterlo nel box,e ho visto che quelli tipo westfalia non hanno il wc.Quando l'usate per andarci in giro ,vi fermate sempre in qualche struttura che abbia i servizi(bagno)oppure fate campeggio libero insomma come vi organizzate . Grazie a tutti per l'attenzione gradirei qualche consiglio buoni km a tutti Dario
19
aspira
aspira
05/10/2006 426
Inserito il 30/11/2006 alle: 21:32:49
CIAO DARIO,ti rispondo subito che camper puri con altezza 2 metri avente bagno,li trovi suCARTHAGO MALIBù TETTO A SOFFIETTO PASSO LUNGO anni90 vw -2.4, e turbo. Sono simili ai westfalia california ma su passo lungo,hanno bagno ,per uso macchina tutti i vw sono ideali ,personalmente ne uso uno KARMANN ,ma con tetto alto 2.40 m,ho bagno-doccia -riscaldatori-motore cellula-cucinino...ecc.del 1993. Lo uso come mezzo di tutti i giorni e come camper . Siamo in tre più gattina ,autonomia 70 litri acqua più grigie 70, sui furgonaticon tetto alto il bagno,3-4 postiletto li trovi sempre. HO sempre fatto uso di soste libere-c. sosta-a. attrezzate .... con permanenze brevi ,infatti faccio parte del mordi-fuggi,non mi sono mai interessato ai consumi,120 km-hin autostrada ,un giorno aTREVISO,due a GENOVA,in programma BELLUNO come in macchina......., SE scegli con tetto a 2m, sei ancor più libero nel parcheggiarlo. ciao.
19
mauro_grp
mauro_grp
05/03/2006 193
Inserito il 01/12/2006 alle: 11:59:32
Organizziamo l'incontro, mare in inverno (preferirei Liguria o Toscana sono di Genova) o appennino in primavera che è baricentrico per tutto il centronord. Ciao Mauro x CamperSaronno La mia nota di posti infelici è dovuta al fatto che il mezzo è omologato per 6 persone con la disposizione viaggio 2+2 davanti frontemarcia e 2 trasversali posteriori. Ora solitamente non viaggio mai con 6 persone e quindi i due posti posteriori sono stati trasformati in letto fisso, ma stare di traverso sullo sbalzo posteriore con il solo finestrino sul dietro separati dal resto da armadio e bagno etichetta questi posti come "infelici". Invece l'attuale utilizzo di letto notturno o di relax in viaggio coricati rende il posto decisamente interessante per uno o due ragazzi. Infine i due sedili lato destro sono panchette in grado di ospitare (stretti) anche 2 persone riportando a 6 il numero di posti (anche se non è ammesso viaggiare in tre sulla fila anteriore da libretto).
19
dario62
dario62
19/02/2006 1768
Inserito il 01/12/2006 alle: 15:38:25
Grazie Aspira dei consigli. Dario
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 01/12/2006 alle: 15:45:45
quote:Originally posted by bernina
E' un pò di tempo che guardo questo sito, avrei una curiosità, possibile che non c'è nessun possessore di camper furgonati che frequenta questo sito? [:D][:D][:D] Sento solo parlare di mansardati, dinette, bagni[:(][:(] by Criss >
> Scusate, ero rimasto indietro! Camper puro, 4 posti omologati, in 2 si sta benone, prima esperienza, acquistato nuovo a febbraio, 10.000 km percorsi, si usa anche come terza auto. Dormito anche sulle passeggiate del lungomare. Acquisto in loco, te lo fanno (quasi) come lo vuoi. New Florence Camper, Tepee, Renault Master 2500. Scusate il ritardo. pilao
19
aspira
aspira
05/10/2006 426
Inserito il 01/12/2006 alle: 18:23:49
Benvenuto ,e grazie Pilao. LA FLORENCE CAMPER,eleganza da vendere, allesticono da anni, camper puri ,famosi sono MONDELLO su iveco, di varie annate ,sono bravi . Forza che la famiglia dei camper furgonati si allarga ......,si diceva del raduno 2007,ma dove sono camper marostica,nord camper, allcar,camper tre,papilon,imi,bavaria,poosl,la strada,cs reis.,westfalia,karmann,.....avanti , avanti lo spazio è tanto. CIAO .
19
19531956
19531956
03/12/2006 12
Inserito il 03/12/2006 alle: 20:56:41
vorrei aggiungermi alla allegra combriccola. acquistato a febbraio un trigano eurocamp2 invito altri fortunati come me a scambiarci info e problemi. ciao
d i e g o
d i e g o
-
Inserito il 04/12/2006 alle: 13:23:15
quote:Originally posted by bernina
quote:Originally posted by devil
Il termine camper è da interdersi solo "camper furgonato" in senso etimologico; tant'è vero che per distinguerli si usa il termone "camper puro" e la dice lunga. Per quanto riguarda il forum, è da tempo che cerco di spiegare alcuni dei miei suggerimenti, ma è parlar al vento, o peggio ancora, sono frainteso e tacciato. L'"ignoranza" è la madre di tutte le virtù [:(] >
> Concordo pienamente sul termine camper puro, purtroppo siamo rimasti in pochi ad amare questi mezzi, le persone prediligono mezzi molto grandi e ingombranti, che comunque in ogni caso pur grandi che siano saranno sempre piccoli. Ed allora perchè volere a tutti i costi mezzi addirittura con il garage, il bagno con doccia separata. Non riesco veramente a capire perchè siamo diventati così,perchè vogliamo a tutti i costi riunirci in assembramenti, perchè preferiamo aggregarci nei viaggi in lugnhe colonne bianche. Non vorrei essere fraintesa non tutti sono così, però se sono nati i viaggi organizzati per camper è perchè la richiesta c'è.
>
> Concordo pienamente con quanto detto da devil e bernina e aggiungo che noto in questo forum, una tendenza a snobbare la nostra tipologia di mezzo! Quasi venissimo considerati camperisti di serie B... quando in realtà il camper è nato proprio da mezzi come il nostro! Ovviamente ho anch'io un camper puro! Mercedes Viano Marco Polo! [:D] _____________________________________ Il mio sito dedicato ai viaggi:

http://vianomarcopolo.altervist...

Modificato da d i e g o il 04/12/2006 alle 13:25:45
polpostracco
polpostracco
-
Inserito il 04/12/2006 alle: 14:23:41
Ci siamo anche noi: SODDISFATTISSIMI possessori di Adria Win, allestito su Ducato 18 q.li. Saluti. [:)][:)]
bruno b
bruno b
-
Inserito il 04/12/2006 alle: 14:52:27
Possessore di piccolo mansardato , ma con spirito da camperista puro, inserisco questo post , per tenere vivo l' argomento. E' vero si ha l' impressione che il camper puro sia messo in un' angolo , ma io invece credo che questo tipo di mezzo sia il più adatto a chi desidera fare della vacanza un momento di libertà dal quotidiano e non la continuità della vita domestica. Ciao : Bruno.
19
matt
matt
11/03/2006 109
Inserito il 04/12/2006 alle: 17:48:12
vw california t4....tetto a soffietto........svantaggio??????? Il prezzo[xx(], ma noi lo usiamo anche come macchina e i vantaggi sono tanti matteo[:D][:D][:D]
19
teol
teol
18/02/2006 964
Inserito il 04/12/2006 alle: 18:22:20
quote:Originally posted by matt
vw california t4....tetto a soffietto........svantaggio??????? Il prezzo[xx(], ma noi lo usiamo anche come macchina e i vantaggi sono tanti matteo[:D][:D][:D] >
> come va d'inverno? con il freddo? Grazie e ciao matteo anch'io
d i e g o
d i e g o
-
Inserito il 04/12/2006 alle: 18:26:43
Possessori di camper furgonati! Insoddisfatti per come venite trattari su questo forum! Migrate tutti nel mio!!! [:D] A parte gli scherzi potremmo ritrovarci tutti sul mio forum... e parlare un po' dei nostri allestimenti, viaggi e piccoli accorgimenti tipici dei camper puri! Che ve ne pare? _____________________________________ Il mio sito dedicato ai viaggi:

Modificato da d i e g o il 04/12/2006 alle 18:32:31
19
aspira
aspira
05/10/2006 426
Inserito il 04/12/2006 alle: 20:30:26
Benissimo ,qualcosa si muove.....abbiamo anche DIEGO con il suo bel sito..... i tempi maturano anche per avere forza aggregante per in cominciare a fare raduni 2007 . MA chi la detto che siamo trattati male ,siamo noi che non ci vogliamo aggregare ,siamo in tanti sulle strade basta incontrarci è il gioco è fatto,chi è da solo , o con famiglia,con o senza animali,camper con tetto alto ,a soffietto,passo lungo o corto..... ...teniamo caro il forum,è il sito di DIEGO. Non manca nulla ai nostri mezzi . RADUNO 2007? idee?-luogo? CIAO.
d i e g o
d i e g o
-
Inserito il 04/12/2006 alle: 20:58:43
quote:Originally posted by aspira
Benissimo ,qualcosa si muove.....abbiamo anche DIEGO con il suo bel sito..... i tempi maturano anche per avere forza aggregante per in cominciare a fare raduni 2007 . MA chi la detto che siamo trattati male ,siamo noi che non ci vogliamo aggregare ,siamo in tanti sulle strade basta incontrarci è il gioco è fatto,chi è da solo , o con famiglia,con o senza animali,camper con tetto alto ,a soffietto,passo lungo o corto..... ...teniamo caro il forum,è il sito di DIEGO. Non manca nulla ai nostri mezzi . RADUNO 2007? idee?-luogo? CIAO. >
> Grande aspira! Questo è lo spirito giusto!! [:)] _____________________________________ Il mio sito dedicato ai viaggi:

Modificato da d i e g o il 05/12/2006 alle 08:43:16
SableOLD
SableOLD
-
Inserito il 05/12/2006 alle: 00:18:59
Porto qui quanto già suggerito in altri interventi. Se andiamo a leggere "chi siamo e che camper abbiamo" troviamo oltre 600 risposte. Mi chiedo allora perchè non inseriamo i dati nel link. Si eviterebbero interventi chiamiamoli "fuori luogo" si avrebbe una più veloce idea degli interlocutori, l'appartenenza, la fattibilità d'incontri senza dover percorrere un'infinità di Km e via dicendo. L'anonimato non mi piace ma neanche il calderone sopraindicato. Perchè non incomincio io, semplice, perchè non posso farlo ed inoltre lo esigerei. PS vedi quanto ho già scritto sull'argomento con risposte "ignoranti" e di tutto un po' ma nulla di costruttivo e condivisibile Magari fra "camperisti puri" ci si intende meglio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link