CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

camper + gommone

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 30
qwertys
qwertys
-
Inserito il 08/10/2007 alle: 08:51:07
e' vero che il 2t e' piu' leggero e si trasporta meglio,ma il futuro volente o nolente e' il 4t...io personalmente preferirei un leggero 4 t...forse sissi ha un po' esagerato con le misure di certo avra' delle buone doti nautiche pero' effet. la trasportabilita'... il tutto sara' sui 120 kg immag. se non si e' in 2 e' impossibile...probabilmente un 15 cv o un 10cv con un 3,5 o 3,8 max e' piu' adatto al camper senza uso di carrello....
18
sissi69
sissi69
28/09/2007 60
Inserito il 08/10/2007 alle: 10:12:53
Infatti lo cercavamo un pò "abbondante" perchè siamo praticamente in 5 (il cane pesa 30kg e comunque occupa spazio sdraiato!!) e poi perchè mi dava più senso di sicurezza... Certo con il carrello avremmo potuto prendere tutt'altro ma però non ci sentivamo di fare questo passo: già il camper è ingombrante, se poi aggiugevamo il carrello mio marito mi portava solo più al porto più vicino per i prossimi 20 anni[:)][:)][:)](scherzo!) sull'utilizzo che faremo: anche li abbiamo le idee (si quelle sempre tante) un pò confuse perchè questo è il nostro primo mezzo marittimo: sicuramente all'inizio solo brevi escursioni per prendere confidenza per poi, magari, con il tempo, passare alle immersioni (ma questo è il "mio" sogno nel cassetto!!) Grazie per i consigli, credo che non volevamo fare lo sbaglio che abbiamo fatto con il camper: 1° acquisto (devi frenare l'entusiasmo davanti ai costi) non sai bene quali sono le esigenze quindi prendi e dopo 2 uscite capisci quello che effettivamente ti serve, così lo cambi ma comunque ci smeni dei soldi.... con il gommone abbiamo spiegato le nostre esigenze al venditore che mi ha ridimensionata (volevo il futura con il volante etc. - roba da stare più di mezza giornata solo per preparlo)e ci sembrava una buona via di mezzo tra la comodità del trasporto e comodità da "crociera"[:)]
19
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 08/10/2007 alle: 10:15:40
-------------------------------------------------------------------------------- e' vero che il 2t e' piu' leggero e si trasporta meglio,ma il futuro volente o nolente e' il 4t... E chi lo ha stabilito? 20 anni fa sul Trasimeno si diceva la stessa cosa! Cosa e cambiato in 20 anni?(a parte per le acque interne) Assolutamente nulla!Ancora circola lo stesso spauracchio per confondere chi dovra fare una scelta razionale. Anche cio fosse vero, le cose non cambiano dall oggi al domani, ci sara il tempo di goderci l attuale acquisto ed anche quello futuro quando sara ora di cambiarlo.40 Kg in piu sul peso (problema del fuori peso a parte) possono fare nell utilizzo la differenza se portarlo o meno in vacanza e credimi questo dubbio ci sara.Ciao Serafino[:)]
18
francomar
francomar
21/03/2007 900
Inserito il 09/10/2007 alle: 22:29:43
Scusate se mi inserisco anch'io, a sentir parlare di gommoni mi è venuta una gran voglia di prenderlo, che oggi sono andato in un salone e mi sono fatto fare un preventivo. Loro tengono Honda e mi hanno proposto un 6.50 con pagliolo in alluminio e motore 10 cv 4t a 3800 euri oppure con pagliolo gonfiabile(m. 3.20) a 4100 euri. Sicuramente penso che il canotto, come il motore sia ottimo, però quest'ultimo mi è sembrato enorme,è un bicilindrico dal peso di 42 kg a secco. Chiedo agli esperti un paio di cose: che prezzo dovrei spendere per acquistare un buon prodotto e che tipo di motore montare per una lunghezza di circa m 6.50. Al limite conviene comperare un usato? Grazie Franco.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
francomar
francomar
21/03/2007 900
Inserito il 09/10/2007 alle: 23:02:56
Scusate ma i metri non sono 6.50 ma 3.50. Franco.[:I]
18
sissi69
sissi69
28/09/2007 60
Inserito il 10/10/2007 alle: 07:06:05
mi piacerebbe tanto aiutarti ma purtroppo, come avrai potuto notare, non sono per niente esperta!!! Dai Serman, pensaci tu!!!! Ma fallo prima che Francomar faccia l'acquisto[;)] Per il mio gommone ho scelto il pagliolato in alluminio perchè secondo me è il più resistente al tempo e all'uso... quello gonfiabile non l'ho preso in considerazione per via del cane però l'idea di camminare con i piedi bagnati sul pagliolato in plastica... lo vedo scivoloso!! Per quanto riguarda la marca del gommone sembrerebbe che Zodiac sia l'unico che lo costruisce interamente in Europa mentre gli altri sono tutti made in China (li ognuno la pensa un pò come meglio crede!!) Certo che sicuramente questo fatto influisce molto sul prezzo!! Facci sapere[:)][:)]
qwertys
qwertys
-
Inserito il 10/10/2007 alle: 08:39:43
zodiac e' una delle migliori marce:il tutto gonfiabile ha di pro il peso ed il montaggio, sicuramente le doti nautiche sono un po' inferiori rispetto ad uno pagliolo rigido:io come ho scritto sto vendendo un mercury 6 cv 4 t + zodiac 3,3 mt activv tutto gonfiabile,mai neanche aperto,perche' alla fine ho messo gancio e carrello
19
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 11/10/2007 alle: 13:58:52
Secondo me, un gommone da portare in Camper non deve essere troppo impegnativo: nel peso, nell ingombro, da montare e smontare, e non meno importante nella spesa. La lunghezza ideale per essere utilizzato da 3 a 5 persone ritengo sia tra i 3 metri e 20 cm ed i 3 metri ed 80 cm, meglio se tutto pneumatico, ma va anche bene con paramezzale e calpestio in legno.In quanto alla potenza del motore, ritengo piu che buoni dai 10 ai 18 Hp. Escluderei il motore 4 tempi poiche rispetto ad un 2 tempi ha un solo vantaggio, quello di una migliore coppia. (la differenza sul consumo di carburante riferito ad un intera stagione di utilizzo e irrisoria) Mentre il motore 2 tempi, e piu leggero, costa meno, la sua manutenzione e semplicissima, e piu brillante di un 4 tempi della stessa potenza. Tutto qui. Ciao Serafino[:)]
18
francomar
francomar
21/03/2007 900
Inserito il 11/10/2007 alle: 19:27:35
Grazie Serafino faro tesoro [:)][:)]
18
kettyg
kettyg
14/09/2007 11
Inserito il 11/10/2007 alle: 22:35:45
Io ho un Zodiac da 3,80 5 posti tutto pneumatico con compressorino per il gonfiaggio, motore da 25 Cv. 2 tempi. Penso sia il giusto compromesso per il camper, forse il motore è un po' troppo grosso ma però può venire utile in caso di mare mosso se devi rientrare di fretta. Bisogna capire a cosa ti serve, se vuoi andare per mare devi prendere un gommone a chiglia rigida altrimenti se ti fai i giretti nelle isolette o sotto costa uno come il mio e il massimo della praticità e del divertimento. Buon viaggio e sempre in campana perchè l'elica gira..... Ciao Riccardo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link