CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

camper in giardino?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 64
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 13/03/2008 alle: 09:52:29
quote:Originally posted by sport15
Quante paranoie...è sufficiente comprarne due(di camper). Uno lo tenete in giardino e l'altro,quello che deve fare da deterrente lo parcheggiate in zona. Al momento della partenza fate il cambio in giardino ed il gioco è fatto.... Gianluca >
>[:D][:D][:D][:D][:D][:D]
19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 13/03/2008 alle: 10:06:40
io ho risolto con un camper di cartapesta [:D][:D][:D][:D] Eco
Shiver
Shiver
-
Inserito il 13/03/2008 alle: 10:35:29
quote:Originally posted by ecosse
io ho risolto con un camper di cartapesta [:D][:D][:D][:D] Eco >
> E la tecnica di fantozzi no?[;)] Quella delle sagome di cartone dietro la finestra[:D][:D]. id="size2">id="black">
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 13/03/2008 alle: 16:09:54
anche io lo tengo in giardino. Penso che appena avrò l'opportunità realizzerò una copertura con struttura in tubolari di ferro. Comunque sempre averlo vicino, la corrente non manca mai e se torni tardi la sera le pulizie puoi farle tranquillamente il giorno dopo. Ciao ciao[;)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 13/03/2008 alle: 19:46:56
Sempre tenuto in giardino, molto comodo e molto bello per farci i lavori, ed e sempre a portata di mano, Ciao Marco.
17
bob47
bob47
21/02/2008 21
Inserito il 13/03/2008 alle: 20:55:29
Il camper in giardino e' uno sballo, a volte ci salgo e mi metto a vedere la tele o a sentire musica (mi sembra quasi di essere in viaggio). Per la copertura andate a vedere il sito WWW.brianzaprofili.it i prezzi sono molto buoni(considerato il valore dei ns mezzi,se non sbaglio e' in corso una promozione per il mese di aprile a 1000 eu.[:p] tantissimi saluti e buoni viaggi a tutti.[8D]
18
jocamper 65
jocamper 65
09/05/2007 1239
Inserito il 13/03/2008 alle: 21:12:37
anch'io sempre tenuto in giardino.data la mia gelosia per l'attrezzo penso proprio che non ce la farei a tenerlo in un rimessaggio ed a stargli lontano piu' di due giorni. saluti a tutti, [:)][:)][:)]
18
Rikardo
Rikardo
17/12/2007 615
Inserito il 13/03/2008 alle: 23:45:48
Anch'io in giardino, ma lo vorrei coprire almeno con un telo solo che penso sia scomodo metti, togli, piega, spiega.... avete consigli in meriro ?
18
DavideVR
DavideVR
20/09/2007 1143
Inserito il 14/03/2008 alle: 08:39:51
Io la copertura me la sono costruita... costo totale circa 1000€ Ciao Davide
19
newstyle76
newstyle76
29/05/2006 2880
Inserito il 14/03/2008 alle: 08:45:29
io mi sono fatto il portico ma tenendo conto del camper poco + alto del solito[;)][:D][:D]
19
unico995
unico995
04/03/2006 448
Inserito il 14/03/2008 alle: 13:30:30
quote:Originally posted by DavideVR
Io la copertura me la sono costruita... costo totale circa 1000€ Ciao Davide >
> Ma questo tuo non è un giardino , è una campagna!!
Shiver
Shiver
-
Inserito il 14/03/2008 alle: 13:47:49
quote:Originally posted by unico995
quote:Originally posted by DavideVR
Io la copertura me la sono costruita... costo totale circa 1000€ Ciao Davide >
> Ma questo tuo non è un giardino , è una campagna!!
>
> Magari ha la campagna adiacente al giardino[;)], comunque poco importa, bel lavoro davide[:)]id="size2">id="black">
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 14/03/2008 alle: 14:25:34
acc......ma tutti il giardino avete????? adesso capisco perchè a me non me l'hanno dato .....il giardino!!![:0][:0][:(!][:(!]
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 14/03/2008 alle: 14:51:39
Ciao a tutti, anch'io lo tengo sempre....nel parcheggio sotto casa, di uso pubblico. Ovviamente all'inizio qlc borbottava xkè occupavo fisso un posto, poi altri si sono comprati il vr e così la massa ha fatto la forza facendo decadere il discorso. Il problema di tenerlo sempre allo scoperto è sicuramente il fattore intemperie e possibili atti vandalici/incidenti ma anche le parti interne al mezzo realizzate con componenti pastiche o compensati/laminati subiscono deterioramenti dovuti al variare delle temperature/umidità. quindi a tutti piacerebbe avere un posto al coperto vicino a casa ma pochissimi possono realizzare questo sogno e come al solito ci si accontenta di vedere il proprio mezzo sotto casa e sempre pronto alle partenze ma aimè sottoposto al trascorrere inesorabile delle stagioni. Ciao Mezza
18
zero3
zero3
17/09/2007 727
Inserito il 14/03/2008 alle: 14:51:41
Bella storia la copertura, ma.....bisogna far domanda di costruzione edilizia oppure non c'è questa necessità?? Io sarei intenzionato ad una copertura, solo che con i confinanti non ho buoni rapporti.[}:)] grazie a chi mi può dare qualche delucidazione. zero3.[:)]
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 14/03/2008 alle: 14:57:38
Per la copertura di tipo fisso è necessario ottenere un permesso comunale producendo apposita domanda (DIA) correlata di progetto, ogni comune poi regolamenta le coperture/tettoie a propria discrezione con Regolamenti Edilizi Comunali di cui puoi prenderne copia in comune. Se fosse mobile il discorso cambia, ma dimostrare la mobilità di una struttura che x mesi rimane ferma contenete il mezzo rimessato è un cruccio di tutte le Amministrazioni/cittadini, e qui subentrano gli Avvocati di parte e controparte) che vivono su tali tipi di cause infinite. Consiglio: chiedi nel tuo comune la copia del regolamento edilizio (non dire che vorresti fare una tettoia, altrimenti se non la puoi fare e la realizzi ti autodenunci) te lo leggi e poi chiedi consulto ad un tecnico della tua zona modalità e costi, poi valuti il da farsi. Ciao Mezza
Shiver
Shiver
-
Inserito il 14/03/2008 alle: 15:02:09
quote:Originally posted by zero3
Bella storia la copertura, ma.....bisogna far domanda di costruzione edilizia oppure non c'è questa necessità?? Io sarei intenzionato ad una copertura, solo che con i confinanti non ho buoni rapporti.[}:)] grazie a chi mi può dare qualche delucidazione. zero3.[:)] >
> Metti 4 ruote (finte) ai pilastri ed il gioco e' fatto[:D][:)][;)]id="size2">id="black">
18
zero3
zero3
17/09/2007 727
Inserito il 14/03/2008 alle: 15:12:24
Grazie infinite Mezza id="size2"> risposta molto esauriente. Seguirò i passi che mi hai descritto. x Shiver, dicevi 4 ruote,potrebbe essere una soluzione, ma anche su di una struttura del tipo come quella costruita da DavideVR che è fissata al suolo?? E se qualcuno dovesse far un controllo (perchè le malevoci sono sempre in agguato[}:)]) cosa gli racconterei?? zero3.[:)]
Shiver
Shiver
-
Inserito il 14/03/2008 alle: 15:24:03
quote:Originally posted by zero3
Grazie infinite Mezza id="size2"> risposta molto esauriente. Seguirò i passi che mi hai descritto. x Shiver, dicevi 4 ruote,potrebbe essere una soluzione, ma anche su di una struttura del tipo come quella costruita da DavideVR che è fissata al suolo?? E se qualcuno dovesse far un controllo (perchè le malevoci sono sempre in agguato[}:)]) cosa gli racconterei?? zero3.[:)] >
> Puoi ovviare al problema anche con......hai presente il sistema delle impalcature che usano gli imbianchini? Alle ruote hanno il bloccoruote, un po' come i passeggini per i bebe'[;)] Poi li puoi fissare anche con l'ausilio di tiranti, tutte cose comunque rimovibili[:p] Io personalmente non lo farei, mi piace stare tranquillo[|)], ma conosco gente che ha fatto tutto cio' e non ha mai avuto problemi[;)] E se proprio i tuoi vicini sono così strxxxi, allora cambia casa[xx(][:(!][:D]id="size2">id="black">
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 14/03/2008 alle: 15:57:20
Con le ruote la struttura sarebbe mobile, ma con i tiranti sarebbe (secondo alcuni avvocati) nuovamente fissa. Non è vero che sono tutte cose che si possono togliere, infatti anche un pilastro in c.a. (cemento armato) si può "togliere" così anche una casa si può "togliere" (vado sull'assurdo ma in maniera reale) ma non per questo mobili. E' anche vero che molti fanno di tutto senza chiedere e nessuno gli ha mai contestato la cosa (o x lo meno nessuno lo ha pubblicizzato più di tanto), ma se uno vuole essere in pace con la propria morale deve regolarizzare con il comune la realizzazione che sta costruendo, o perlomeno avere un documento ufficiale il quale enuncia che la struttura con determinate caratteristiche non necessita di autorizzazione comunale. Buona giornata da Mezza
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link