quote:Originally posted by mezza> Anch'io la penso come te, infatti ho specificato:"io non lo farei"[:)], ma ti posso assicurare che c'e' gente che ha superato tranquillamente i controlli in questo modo (i tiranti non te li contesta nessuno se a nessuno hai pestato i piedi[:D][;)]). Io sono comunque per far sogni tranquilli[^][;)] Prima o poi la realizzero' anch'io una struttura tipo quella di Davide[:p]id="size2">id="black">
Con le ruote la struttura sarebbe mobile, ma con i tiranti sarebbe (secondo alcuni avvocati) nuovamente fissa. Non è vero che sono tutte cose che si possono togliere, infatti anche un pilastro in c.a. (cemento armato) si può "togliere" così anche una casa si può "togliere" (vado sull'assurdo ma in maniera reale) ma non per questo mobili. E' anche vero che molti fanno di tutto senza chiedere e nessuno gli ha mai contestato la cosa (o x lo meno nessuno lo ha pubblicizzato più di tanto), ma se uno vuole essere in pace con la propria morale deve regolarizzare con il comune la realizzazione che sta costruendo, o perlomeno avere un documento ufficiale il quale enuncia che la struttura con determinate caratteristiche non necessita di autorizzazione comunale. Buona giornata da Mezza >
quote:Originally posted by zero3> ti conviene fare tutto a norma di legge io ho avuto problemi con vicino e ho dovuto farlo in un altro postoid="size2">id="red">
Bella storia la copertura, ma.....bisogna far domanda di costruzione edilizia oppure non c'è questa necessità?? Io sarei intenzionato ad una copertura, solo che con i confinanti non ho buoni rapporti.[}:)] grazie a chi mi può dare qualche delucidazione. zero3.[:)] >
quote:Originally posted by ecosse> Concordo al cento per cento, il camper in giardino, in zone a rischio ladri è meglio non tenerlo. Ciao. Michele
Anche io tengo il camper vicino a casa...l'unico dubbio (sciocco se volete) è che mi sembra un avviso per i ladri: c'e' il camper? gente in casa! il camper è via? l'appartamento è vuoto, via libera! Eco >
quote:Originally posted by Rikardo> Anche io a maggio realizzerò una copertura simile. Telaio in ferro e copertura con telo tipo camion, resistente alla grandine e neve naturalmente. Spero un giorno di postarvi la mia esperienza. Ciao ciao[;)]
Io penso di costruire una copertura con telaio in ferro e copertura con telone tipo camion, una spece di tunel ancorato a terra. >
quote:Originally posted by ecosse> Noi teniamo il camper in giardino. Due anni fa dei ladri sono entrati in casa nostra mentre dormivamo; il camper era dal mecanico per il tagliando. La notte successiva un camper è stato rubato dal nostro meccanico.... per fortuna non il nostro [:0][:0] Comunque anche senza tettoia, il fatto di aver il camper a portata di mano è una comodità che non ha prezzo. Poi i vicini... se brontolano [B)]
Anche io tengo il camper vicino a casa...l'unico dubbio (sciocco se volete) è che mi sembra un avviso per i ladri: c'e' il camper? gente in casa! il camper è via? l'appartamento è vuoto, via libera! Eco >
quote:Originally posted by mezza> Quoto in toto cmq se si può in qualche modo copriamolo
Quindi riassumendo, sarebbe meglio tenerlo rimessato al coperto, se non si può sotto una tettoia, se neanche questa è possibile ricoverarlo sotto un telo apposito altrimenti sotto casa in giardino o parcheggio.L'importante è poter avere un vr con cui poter visitare tutto ciò che ci passa x la mente ed aprire i nostri orizzonti conoscitivi oltre a poter socializzare con tutti. Ciao Mezza >
quote:Originally posted by Rikardo> E fino ad allora godiamocelo nel guardarlo dalla finestra[:D][:)][;)]id="size2">id="black">
quote:Originally posted by mezza> Quoto in toto cmq se si può in qualche modo copriamolo
Quindi riassumendo, sarebbe meglio tenerlo rimessato al coperto, se non si può sotto una tettoia, se neanche questa è possibile ricoverarlo sotto un telo apposito altrimenti sotto casa in giardino o parcheggio.L'importante è poter avere un vr con cui poter visitare tutto ciò che ci passa x la mente ed aprire i nostri orizzonti conoscitivi oltre a poter socializzare con tutti. Ciao Mezza >
>
quote:Originally posted by Alessandro1966>
Ciao anche io l'ho parcheggiato in giardino ma vorrei fare una copertura in giardino come detto da voi metallo ed eventuale telo superiore se abitate in una casa singola perchè mai i vicini dovrebbero brontolare che fastidio può dare >