CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

camper in giardino?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 64
Shiver
Shiver
-
Inserito il 14/03/2008 alle: 16:10:25
quote:Originally posted by mezza
Con le ruote la struttura sarebbe mobile, ma con i tiranti sarebbe (secondo alcuni avvocati) nuovamente fissa. Non è vero che sono tutte cose che si possono togliere, infatti anche un pilastro in c.a. (cemento armato) si può "togliere" così anche una casa si può "togliere" (vado sull'assurdo ma in maniera reale) ma non per questo mobili. E' anche vero che molti fanno di tutto senza chiedere e nessuno gli ha mai contestato la cosa (o x lo meno nessuno lo ha pubblicizzato più di tanto), ma se uno vuole essere in pace con la propria morale deve regolarizzare con il comune la realizzazione che sta costruendo, o perlomeno avere un documento ufficiale il quale enuncia che la struttura con determinate caratteristiche non necessita di autorizzazione comunale. Buona giornata da Mezza >
> Anch'io la penso come te, infatti ho specificato:"io non lo farei"[:)], ma ti posso assicurare che c'e' gente che ha superato tranquillamente i controlli in questo modo (i tiranti non te li contesta nessuno se a nessuno hai pestato i piedi[:D][;)]). Io sono comunque per far sogni tranquilli[^][;)] Prima o poi la realizzero' anch'io una struttura tipo quella di Davide[:p]id="size2">id="black">
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 14/03/2008 alle: 16:22:18
Avessi la possibilità di realizzare una struttura simile mi piacerebbe fare in maniera che anche i lati fossero coperti in maniera che il vento e le intemperie in generale protegga la cellula, valuterei molto bene i tunnel che ricoprono i mezzi od un telo, ma aimè lo tengo allo scoperto nel mio bravo parcheggio (tra l'altro dimesionato x i camper (forse il costruttore era un camperista) ma quando mi affaccio dal balcone lo posso ammirare e sognare nel prossimo viaggio che ci verrà in mente. Ed è sempre prontissimo alll'uso sia x preparalo che x pulirlo. Ciao da Mezza
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 14/03/2008 alle: 16:48:33
La struttura che ha realizzato Davide (molto pratica complimenti) è soggetta quanto meno a Denuncia di Inizio Attività Edilizia (D.I.A.), inoltre è soggetta anche a denuncia ai sensi della Legge 64/74 (antisismica). Non costituisce volume ai fini urbanistici (generalmente) ma deve essere posta a distanza regolamentare (codice civile - Regolamento Edilizio Comunale - Piano Regolatore Generale) dai confini e dalle altre costruzioni (solitamente 5 metri dal confine e 10 dai fabbricati). Perciò se avete in mente di realizzare una cosa simile è meglio che siate nella situazione di Davide (isolata) e mai a confine con dei vicini soprattutto se con gli stessi non corre buon sangue!!! Ruote finte, tiranti etc. sono tutti pagliativi che non hanno alcun valore, a tal fine leggetevi il D.P.R. 380/01 (testo unico dell'edilizia) dal quale si evince che ciò che conta non sono i materiali ed il loro vincolo al suolo ma l'utilizzo che si fa della struttura. Nel nostro caso è chiaro che l'utilizzo sia quello del garage (recependo in tal modo la giurisprudenza consolidata in materia). Diverso, a mio parere, il discorso per le coperture apribili a "soffietto", non sò se rendo l'idea. Spero di esservi stato utile. Ciao a tutti e buoni km[;)]
18
DavideVR
DavideVR
20/09/2007 1143
Inserito il 14/03/2008 alle: 17:13:38
Quoto in toto Charlie77, infatti io sono in regola e ho fatto una DIA per costruire il tutto. Per le pareti pensavo di chiuderle con del telo verde ombreggiante forellato ( purtroppo non ho una foto ). @ Shiver e Unico995: Avete ragione... [:D]... è una campagna a fianco di un giardino. Ciao Davide
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 14/03/2008 alle: 17:17:33
Ottimo Charli, come ottimo l'idea del telo verde x le fiancate del vr. Ciao da Mezza
19
newstyle76
newstyle76
29/05/2006 2880
Inserito il 14/03/2008 alle: 17:53:18
quote:Originally posted by zero3
Bella storia la copertura, ma.....bisogna far domanda di costruzione edilizia oppure non c'è questa necessità?? Io sarei intenzionato ad una copertura, solo che con i confinanti non ho buoni rapporti.[}:)] grazie a chi mi può dare qualche delucidazione. zero3.[:)] >
> ti conviene fare tutto a norma di legge io ho avuto problemi con vicino e ho dovuto farlo in un altro postoid="size2">id="red">
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 14/03/2008 alle: 18:31:04
quote:Originally posted by ecosse
Anche io tengo il camper vicino a casa...l'unico dubbio (sciocco se volete) è che mi sembra un avviso per i ladri: c'e' il camper? gente in casa! il camper è via? l'appartamento è vuoto, via libera! Eco >
> Concordo al cento per cento, il camper in giardino, in zone a rischio ladri è meglio non tenerlo. Ciao. Michele
18
Rikardo
Rikardo
17/12/2007 615
Inserito il 14/03/2008 alle: 19:14:39
Io penso di costruire una copertura con telaio in ferro e copertura con telone tipo camion, una spece di tunel ancorato a terra.
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 15/03/2008 alle: 11:38:33
quote:Originally posted by Rikardo
Io penso di costruire una copertura con telaio in ferro e copertura con telone tipo camion, una spece di tunel ancorato a terra. >
> Anche io a maggio realizzerò una copertura simile. Telaio in ferro e copertura con telo tipo camion, resistente alla grandine e neve naturalmente. Spero un giorno di postarvi la mia esperienza. Ciao ciao[;)]
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 15/03/2008 alle: 12:07:51
Quindi riassumendo, sarebbe meglio tenerlo rimessato al coperto, se non si può sotto una tettoia, se neanche questa è possibile ricoverarlo sotto un telo apposito altrimenti sotto casa in giardino o parcheggio.L'importante è poter avere un vr con cui poter visitare tutto ciò che ci passa x la mente ed aprire i nostri orizzonti conoscitivi oltre a poter socializzare con tutti. Ciao Mezza
18
rapaki
rapaki
14/09/2007 5660
Inserito il 15/03/2008 alle: 12:48:56
io ho litigato con mio suocero,ma il camper me lo sono messo sotto casa,capannone con cemento a terra,carico e scarico,corrente e pannelli coimbendati sia sopra che ai lati. l'unica cosa che non mi e' stato permesso e stato quello di mettere le serranda davanti al capannone[:D][:D]
Chantal
Chantal
-
Inserito il 15/03/2008 alle: 14:08:17
quote:Originally posted by ecosse
Anche io tengo il camper vicino a casa...l'unico dubbio (sciocco se volete) è che mi sembra un avviso per i ladri: c'e' il camper? gente in casa! il camper è via? l'appartamento è vuoto, via libera! Eco >
> Noi teniamo il camper in giardino. Due anni fa dei ladri sono entrati in casa nostra mentre dormivamo; il camper era dal mecanico per il tagliando. La notte successiva un camper è stato rubato dal nostro meccanico.... per fortuna non il nostro [:0][:0] Comunque anche senza tettoia, il fatto di aver il camper a portata di mano è una comodità che non ha prezzo. Poi i vicini... se brontolano [B)]
18
Rikardo
Rikardo
17/12/2007 615
Inserito il 16/03/2008 alle: 17:46:17
Quindi riassumendo, sarebbe meglio tenerlo rimessato al coperto, se non si può sotto una tettoia, se neanche questa è possibile ricoverarlo sotto un telo apposito altrimenti sotto casa in giardino o parcheggio.L'importante è poter avere un vr con cui poter visitare tutto ciò che ci passa x la mente ed aprire i nostri orizzonti conoscitivi oltre a poter socializzare con tutti. Ciao Mezza >
> Quoto in toto cmq se si può in qualche modo copriamolo
Shiver
Shiver
-
Inserito il 16/03/2008 alle: 19:53:03
quote:Originally posted by Rikardo
Quindi riassumendo, sarebbe meglio tenerlo rimessato al coperto, se non si può sotto una tettoia, se neanche questa è possibile ricoverarlo sotto un telo apposito altrimenti sotto casa in giardino o parcheggio.L'importante è poter avere un vr con cui poter visitare tutto ciò che ci passa x la mente ed aprire i nostri orizzonti conoscitivi oltre a poter socializzare con tutti. Ciao Mezza >
> Quoto in toto cmq se si può in qualche modo copriamolo
>
> E fino ad allora godiamocelo nel guardarlo dalla finestra[:D][:)][;)]id="size2">id="black">
dn52
dn52
-
Inserito il 16/03/2008 alle: 20:35:28
Chissà come fanno in Europa. Ma i francesi o i tedeschi hanno tutti i problemi che abbiamo noi? MaH ! Io lo tengo davanti casa, lo coprirò con un telo per evitare di lavarlo spesso sul tetto, tanto al rimessaggio me lo lascia all'aperto e basa. Allora? Meglio vicino,
Alessandro1966
Alessandro1966
-
Inserito il 16/03/2008 alle: 20:48:56
Ciao anche io l'ho parcheggiato in giardino ma vorrei fare una copertura in giardino come detto da voi metallo ed eventuale telo superiore se abitate in una casa singola perchè mai i vicini dovrebbero brontolare che fastidio può dare
Alessandro1966
Alessandro1966
-
Inserito il 16/03/2008 alle: 20:53:06
Dimenticavo ho due vicini camperisti loro senza giardino lo parcheggiano a 50 metri da casa spazio comunale, i vicini provate ad indovinare?uno è 1 vigile. L'altra settimana abbiamo litigato voleva farli spostare ma visto che in settimana parcheggiano i camion non esiste risultato i camper sono rimasti al suo posto farò mettere dei cartelli di sosta camper autorizzati così non romeranno più l'anima
Shiver
Shiver
-
Inserito il 16/03/2008 alle: 20:54:15
quote:Originally posted by Alessandro1966
Ciao anche io l'ho parcheggiato in giardino ma vorrei fare una copertura in giardino come detto da voi metallo ed eventuale telo superiore se abitate in una casa singola perchè mai i vicini dovrebbero brontolare che fastidio può dare >
>
INVIDIA?id="size3">id="black">
Alessandro1966
Alessandro1966
-
Inserito il 16/03/2008 alle: 21:10:13
No, pensano solo che quel parcheggio sia loro di diritto essendo davanti a casa loro non a confine ma dall'altra parte della careggiata
17
annibale
annibale
19/01/2008 23
Inserito il 18/03/2008 alle: 22:19:37
salve a tutti anch'io, possessore da sabato di un vecchietto del '95, ho la possibilità di tenerlo sottocasa in un piazzale privato. mi interessa l'idea di YUMA58 e di RAPAKI in merito allo scarico delle acque. nel bel mezzo del piazzale c'è un pozzetto per le acque piovane e a due passi c'è la fossa biologica , secondo voi li posso sfruttare? poi magari penserò alla copertura... ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link