CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

camper in panne sul brennero

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
17
vagabonda
vagabonda
15/03/2008 103
Inserito il 10/08/2008 alle: 23:22:24
Oggi pomeriggio alle 14,30 abbiamo imboccato l'autostrada del brennero a Rovereto direzione sud,verso Modena ed abbiamo visto un camper che stava per essere caricato sul carro attrezzi del soccorso stradale per una probabile avaria,dopo una ventina di km,stessa scena,insomma per farvela breve ,chi per gomme scoppiate,chi per altri problemi,avremo visto fermi con i mezzi di soccorso almeno una decina di camper [:(]che e' successo?!Giornata no???![xx(]Penso sia meglio fare un controllino ai nostri camper prima delle ferie,buoni km a tutti.....id="size3">
dn52
dn52
-
Inserito il 11/08/2008 alle: 08:51:23
Nuovi o datati? Le coincidenze esistono ma fino ad un certo punto!
20
vidaloca
vidaloca
17/09/2005 3018
Inserito il 11/08/2008 alle: 15:43:10
I guai meccanici o altro...non guardano l'eta' del camper! Facciamo tutti una manutenzione ordinaria e preventiva(spero) poi ci si affida alla buona sorte[:)] Un saluto
18
Emes
Emes
13/07/2007 910
Inserito il 11/08/2008 alle: 16:42:11
[quote]Originally posted by vidaloca
I guai meccanici o altro...non guardano l'eta' del camper! Facciamo tutti una manutenzione ordinaria e preventiva(spero) poi ci si affida alla buona sorte[:)] Un saluto [/quote]id="size1"> Volevo intervenire anch'io, ma, visto l'avvicinarsi della data di partenza delle mie vacanze, credo, che al posto di pigiare sulla tastiera, sia più opportuno utilizzare le mani per farsi una gratt........[^][^][^][^][^][^][^][^]
18
508professional
508professional
13/12/2007 428
Inserito il 11/08/2008 alle: 21:50:07
quote:Originally posted by dn52
Nuovi o datati? Le coincidenze esistono ma fino ad un certo punto! >
> Ossia?? Secondo te è più facile che si rimanga a "piedi" con un mezzo nuovo o datato? Con curiosità, Sergio
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
508professional
508professional
13/12/2007 428
Inserito il 11/08/2008 alle: 21:56:26
Dimenticavo...........anch'io mi sono dato una "toccatina"..... non si sa mai.......anzi chiamo mia moglie per un raddoppio...[:D][:D][:D]...così unisco l'utile al dilettevole[:D][8D][:p] Sergio
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 11/08/2008 alle: 22:24:35
Non è che per caso qualcuno si è "perso" un pò di chiodi per strada in quel tratto?[xx(]
17
vagabonda
vagabonda
15/03/2008 103
Inserito il 11/08/2008 alle: 23:25:30
bho'! davvero mi e' sembrato un po' eccessivo vedere cosi' tanti camper con problemi in 3 ore di viaggio....comunque i camper erano di tutti i tipi nuovi e datati.Pure io che in quel momento ero alla guida,mentre mio marito dormiva ho toccato immediatamente ferro....non avendo altri attributi porta fortuna[:p]
18
alegrand
alegrand
02/11/2007 1601
Inserito il 17/08/2008 alle: 22:10:23
se per questo io rimasto in panne a Portorose perche' la mia batteria e' andata in corto e una fatto partito grazie ad un elettrauto del posto non ho piu' potuto fermare il camper fino a milano (10 ore di viaggio)per arrivare alle 3 di notte. Vi assicuro che io sono quasi un maniaco della perfezione, ma a volte non basta..ci vuole sempre un pizzico di buona sorte come in tutte le avventure
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 18/08/2008 alle: 10:30:30
Per quanto riguarda le gomme, secondo me ne scoppiano anche poche... In montagna ho visto parecchia gente che girava con gomme di 10-15 anni. [V]
bruno b
bruno b
-
Inserito il 18/08/2008 alle: 14:50:38
[:0][:0][:0].Ma tu quando vai in montagna ,ti diletti a controllare la vetustà dei pneumatici altrui?[:D][:D]. Certo che devi avere una buona vista oppure sei dotato di un Binocolo potente[:D].O ancora possiedi una vista da Superman[:D]. Oppure molto più terra terra sei uno che si inginocchia davanti alle altrui ruote per spulciare tra le varie sigle. Non prendertela, ma ciò che hai scritto lascia libera interpretazione ad ogni tipo di malignità. E se fosse vero ciò che hai detto (ho visto parecchia gente che girava con gomme di 10/15 anni)mi viene da pensare che come ficcanaso devi essere molto abile[:D][:D][:D]. Bruno. id="size3">id="green">
18
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Inserito il 18/08/2008 alle: 14:59:11
Affidarsi alla buona sorte equivale a guidare e aspettare il tuo momento (sgrat sgrat), meglio essere un po maniacali nella manutenzione e nei controlli prima di partire, andata e ritorno, basta poco: una pompa a pedali del costo di pochi euro fa miracoli e fa venire la voglia di controllare le gomme più spesso, olio, sempre uno o due lt. nel gavone non si sa mai, acqua, livello liquido freni e idroguida sono cose velocissime da controllare e non portano via tempo forse la cosa meno veloce da controllare è il livello dell'elettrolito della batteria ma ce la si fa in dieci minuti. Suggerirei anche di controllare il serraggio delle fascette dei manicotti e la tenuta degli stessi, sono altri dieci minuti ma ne vale la pena.
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 18/08/2008 alle: 15:04:49
quote:Originally posted by bruno b
[:0][:0][:0].Ma tu quando vai in montagna ,ti diletti a controllare la vetustà dei pneumatici altrui?[:D][:D]. Certo che devi avere una buona vista oppure sei dotato di un Binocolo potente[:D].O ancora possiedi una vista da Superman[:D]. Oppure molto più terra terra sei uno che si inginocchia davanti alle altrui ruote per spulciare tra le varie sigle. Non prendertela, ma ciò che hai scritto lascia libera interpretazione ad ogni tipo di malignità. E se fosse vero ciò che hai detto (ho visto parecchia gente che girava con gomme di 10/15 anni)mi viene da pensare che come ficcanaso devi essere molto abile[:D][:D][:D]. Bruno. id="size3">id="green"> >
> Semplicemente notavo che in montagna girano parecchi camper vetusti (anzi, credo siano la maggioranza), diciamo dai 15 ai 25 anni, e mi domandavo se la loro manutenzione fosse scrupolosa. Cosa che non sembrava affatto, dall'aspetto. Allora mi sono messo a guardare gli pneumatici e mi e' venuta la pelle d'oca: usurati, vecchi e perdipiu' maltrattati su piazzali pieni di pietre aguzze, senza ritegno alcuno. Allora mi sono tranquillizzato parecchio sugli scoppi tanto temuti: se non scoppiano quelli li' che ho visto, posso star tranquillo anche con 50 quintali di sovraccarico. [8D][:D]
bruno b
bruno b
-
Inserito il 18/08/2008 alle: 23:03:29
C'è del vero in ciò che dici. Effettivamente nel periodo estivo si vedono in giro mezzi che probabilmente hanno passato 11mesi fermi in qualche cortile . Però (per paradosso),io fino a due mesi fa ho viaggiato sul mio vecchio camper con 17anni sul groppone , mantenuto maniacalmente, .Lo controllavo dalla marmitta al radiatore, controllavo ogni minimo particolare, ed in questo modo il camper mi ha sempre ripagato. Ora ho cambiato mezzo, e in vacanza sono andato col camper (quasi nuovo , circa due anni), e con le ruote posteriori che FANNO SCHIFO, e che da contratto mi devono cambiare. se mi avessi visto mi avresti messo alla gogna. Io alla gogna mi ci son messo da solo , però fino a quando la concessionaria che mi ha venduto il camper non mi cambia le gomme come stabilito da contratto, che dovrei fare?. Stare a casa con il camper (quasi)nuovo?. Mi sono mosso ugualmente (con cautela)facendo la figura del pellegrino[;)]. Credimi , magari non vado a radiografare i camper altrui ,ma sulla sicurezza NON transigo, ed ora paradossalmente anch'io passo per una persona NEGLIGENTE. [:(].Bruno id="size3">id="green">
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 19/08/2008 alle: 09:49:19
quote:Originally posted by bruno b
C'è del vero in ciò che dici. Effettivamente nel periodo estivo si vedono in giro mezzi che probabilmente hanno passato 11mesi fermi in qualche cortile . Però (per paradosso),io fino a due mesi fa ho viaggiato sul mio vecchio camper con 17anni sul groppone , mantenuto maniacalmente, .Lo controllavo dalla marmitta al radiatore, controllavo ogni minimo particolare, ed in questo modo il camper mi ha sempre ripagato. Ora ho cambiato mezzo, e in vacanza sono andato col camper (quasi nuovo , circa due anni), e con le ruote posteriori che FANNO SCHIFO, e che da contratto mi devono cambiare. se mi avessi visto mi avresti messo alla gogna. Io alla gogna mi ci son messo da solo , però fino a quando la concessionaria che mi ha venduto il camper non mi cambia le gomme come stabilito da contratto, che dovrei fare?. Stare a casa con il camper (quasi)nuovo?. Mi sono mosso ugualmente (con cautela)facendo la figura del pellegrino[;)]. Credimi , magari non vado a radiografare i camper altrui ,ma sulla sicurezza NON transigo, ed ora paradossalmente anch'io passo per una persona NEGLIGENTE. [:(].Bruno id="size3">id="green"> >
> Vabbeh, le tue gomme posteriori faranno anche schifo, ma non credo siano del '93, come quelle che ho visto.... [;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link