quote:Originally posted by dn52> Ossia?? Secondo te è più facile che si rimanga a "piedi" con un mezzo nuovo o datato? Con curiosità, Sergio
Nuovi o datati? Le coincidenze esistono ma fino ad un certo punto! >
quote:Originally posted by bruno b> Semplicemente notavo che in montagna girano parecchi camper vetusti (anzi, credo siano la maggioranza), diciamo dai 15 ai 25 anni, e mi domandavo se la loro manutenzione fosse scrupolosa. Cosa che non sembrava affatto, dall'aspetto. Allora mi sono messo a guardare gli pneumatici e mi e' venuta la pelle d'oca: usurati, vecchi e perdipiu' maltrattati su piazzali pieni di pietre aguzze, senza ritegno alcuno. Allora mi sono tranquillizzato parecchio sugli scoppi tanto temuti: se non scoppiano quelli li' che ho visto, posso star tranquillo anche con 50 quintali di sovraccarico. [8D][:D]
[:0][:0][:0].Ma tu quando vai in montagna ,ti diletti a controllare la vetustà dei pneumatici altrui?[:D][:D]. Certo che devi avere una buona vista oppure sei dotato di un Binocolo potente[:D].O ancora possiedi una vista da Superman[:D]. Oppure molto più terra terra sei uno che si inginocchia davanti alle altrui ruote per spulciare tra le varie sigle. Non prendertela, ma ciò che hai scritto lascia libera interpretazione ad ogni tipo di malignità. E se fosse vero ciò che hai detto (ho visto parecchia gente che girava con gomme di 10/15 anni)mi viene da pensare che come ficcanaso devi essere molto abile[:D][:D][:D]. Bruno. id="size3">id="green"> >
quote:Originally posted by bruno b> Vabbeh, le tue gomme posteriori faranno anche schifo, ma non credo siano del '93, come quelle che ho visto.... [;)]
C'è del vero in ciò che dici. Effettivamente nel periodo estivo si vedono in giro mezzi che probabilmente hanno passato 11mesi fermi in qualche cortile . Però (per paradosso),io fino a due mesi fa ho viaggiato sul mio vecchio camper con 17anni sul groppone , mantenuto maniacalmente, .Lo controllavo dalla marmitta al radiatore, controllavo ogni minimo particolare, ed in questo modo il camper mi ha sempre ripagato. Ora ho cambiato mezzo, e in vacanza sono andato col camper (quasi nuovo , circa due anni), e con le ruote posteriori che FANNO SCHIFO, e che da contratto mi devono cambiare. se mi avessi visto mi avresti messo alla gogna. Io alla gogna mi ci son messo da solo , però fino a quando la concessionaria che mi ha venduto il camper non mi cambia le gomme come stabilito da contratto, che dovrei fare?. Stare a casa con il camper (quasi)nuovo?. Mi sono mosso ugualmente (con cautela)facendo la figura del pellegrino[;)]. Credimi , magari non vado a radiografare i camper altrui ,ma sulla sicurezza NON transigo, ed ora paradossalmente anch'io passo per una persona NEGLIGENTE. [:(].Bruno id="size3">id="green"> >