CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

camper inclinato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
19
clau64
clau64
11/07/2006 223
Inserito il 30/07/2006 alle: 00:25:27
possiedo un Elnagh doral 112 su transit gemellato del '98 da 3 anni, dopo un po di tempo mi sono accorto che pende verso destra di circa 2/3 cm, è possibile sia così di in origine per la distribuzione dei pesi, visto che il serbatoio dell' acqua è posizionato a sinistra come le bombole ed i posti a sedere? oppure ? grazie per i suggerimenti claudio
SMauro
SMauro
-
Inserito il 31/07/2006 alle: 17:41:29
potrebbero essere gli ammortizzatori...
21
paolo limena
paolo limena
17/10/2004 214
Inserito il 01/08/2006 alle: 20:12:00
Non so se la meccanica Ford è tanto diversa dall'Iveco,anche io avevo questo problema sul vecchio camper ma portatolo dal meccanico si è sdraiato sotto , ha avvitato e svitato due barre ed il camper è tornato in bolla. Ciao,Paolo.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 02/08/2006 alle: 14:46:04
il mio riviera 164 pendeva vistosamente da nuovo. Forse perche' sul lato in pendenza vi sono il frigo grande , il blocco cucina , la truma , l' armadio , la bs, il tendalino e dall' altra parte il serbatoio dell' acqua ed il bagno. Ho fatto montare le Alko e si e' equilibrato quasi completamente. Ciao Roberto
20
Privideo
Privideo
08/02/2005 404
Inserito il 02/08/2006 alle: 15:11:17
Certo che delle volte fanno progettare i camper a dei tacchini eh... (cion tutto rispetto per lo splendido animale, che tra l'altro oggi era molto buono...[8D][}:)][}:)]) Saluti[:D][:D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
vecchio
vecchio
30/05/2006 1139
Inserito il 02/08/2006 alle: 16:11:15
Risolvere il problema su Iveco sarebbe un gioco da ragazzi visto che tale mezzo all' anteriore monta le barre di torsione, basta sganciarle e dare un po più di carica a quella dove il camper piega, ma sul Transit non saprei come dartiun consiglio valido. Ciao
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 02/08/2006 alle: 16:19:23
quote:Originally posted by vecchio
Risolvere il problema su Iveco sarebbe un gioco da ragazzi visto che tale mezzo all' anteriore monta le barre di torsione, basta sganciarle e dare un po più di carica a quella dove il camper piega, ma sul Transit non saprei come dartiun consiglio valido. Ciao >
> Ma mica puoi raddrizzarlo agendo solo sull'anteriore ! Metteresti in torsione il telaio. [:0]
Kit Karson
Kit Karson
-
Inserito il 02/08/2006 alle: 17:08:19
a settembre a mondo natura , la al-ko presenterà i nuovi ammortizzatori ad aria . sembra che oltre all'essere posizionati su tutte e 4 le ruote , abbiano le due basi contrapposte , tra le quali c'è il cuscinetto ad aria , al titanio . sembra che abbiano una maggior resistenza ed affidabilità rispetto agli altri di circa il 40% . non ti resta che aspettare settembre .
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 02/08/2006 alle: 17:23:29
quote:Originally posted by clau64 ... è possibile sia così di in origine per la distribuzione dei pesi, visto che il serbatoio dell' acqua è posizionato a sinistra come le bombole ed i posti a sedere?>
> Prova a svuotare i serbatoi e togliere le bombole e verifica se è ancora in pendenza. Al limite fai stare una persona sul camper dall'altro lato e verifica se il problema è il peso delle poltroncine. Poi, capita l'entità dei pesi necessari a riequilibrare il tutto senti anche il tuo meccanico. Se fossi in te cercherei di viaggiare il più equilibrato possibile, anche a pieno carico (bombole, acqua, ecc.). Come extrema ratio potresti pensare ai soffietti, ma prima vedi se (e quanto) riesci a mettere a posto la questione con i metodi più standard. Buoni km! Oliver
21
rob.b.
rob.b.
19/03/2004 159
Inserito il 03/08/2006 alle: 19:58:34
quote:Risolvere il problema su Iveco sarebbe un gioco da ragazzi visto che tale mezzo all' anteriore monta le barre di torsione,>
> Non tutti i Daily sono uguali. Nel mio (35C15 2002)all'anteriore ho una balestra trasfersale e per alzarlo ho dovuto sostituirla con una rinforzata. Per il posteriore su consiglio della ditta OMA ho fatto due spessori fra il ponte e la balestra, di diverso spessore, maggiore al lato dx, per compensare la differenza. In questo modo ho alzato il posteriore e raddrizzato il mezzo senza irrigidirlo. Vi faccio notare che con le sospensioni ad aria non avevo risolto il problema ed ottenevo un mezzo troppo rigido. Saluti Roberto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link