CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Camper, momento di pausa.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 47
19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 13/09/2010 alle: 20:37:42
Auguri di cuore, Professore. Ti aspettiamo qui a darci una dritta, un consiglio ed una opinione sempre viva e pungente ma soprattutto buone notizie per tua moglie. Se tra Ancona ed Aviano passi da Saronno...già sai! Eco
Grinza FI
Grinza FI
-
Inserito il 13/09/2010 alle: 20:43:16
Nooo e ora con chi ci si bisticcia?[:D] Ciao Antonio, augurissimi per la signora!
15
robeianni
robeianni
19/08/2010 436
Inserito il 13/09/2010 alle: 20:54:46
Carissimo Prof (posso darti del TU?), adesso che sono arrivata io e mi piaceva da morire leggere i tuoi post...tu te ne vai [:(] Mi dispiace per questo abbandono che credo più che motivato da quello che ho letto, non mi resta che fare a te ed a tua Moglie i miei più sentiti auguri e tanti in bocca al lupo perchè tutto possa andare per il meglio, la scienza medica fa passi da gigante e non bisogna mai disperare [:)], spero di leggerti ancora qui su COL, e magari non si sà mai, di poterti incontrare in giro mentre maciniamo km su km con un camper nuovo ;) Un abbraccio Anna
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 13/09/2010 alle: 22:27:39
Caro Prof. non ho parole .. qualunque sia la soluzione piu' saggia e idonea per TE E TUA moglie ,cercate di stare sempre su nella cresta dell'onda , la vita continua ,con sorrisi emozioni e CON TANTO AMORE id="red"> ciao ANTO' ...elio.m Roma UN MESSAGGIO LUNGO COME L'AMICIZIA E FORTE COME L'AMORE id="blue">

http://www.youtube.com/watch?v=...

Modificato da elefantin il 13/09/2010 alle 22:49:29
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 13/09/2010 alle: 22:34:52
ho letto il post e ci vedo tanto amore. Il camper e' solo un oggetto , cio' che conta e' il contenuto umano , nel tuo caso lo giudico molto alto. Vieni spesso a trovarci che qui hai tanti amici. In bocca al lupo alla consorte. Roberto
17
ca&ste
ca&ste
17/03/2008 1231
Inserito il 13/09/2010 alle: 23:40:31
un battibecco e una pace sottintesa tanto tempo fa... poi silenzio fino al mio grosso augurio circa due mesi fa ora un augurio più grande un bel CORAGGIO PROFESSORE come hanno detto, il camper è un contenitore che si può sostituire, ciò che conta è chi c'è dentro. voglio sperare nel miglior migliore meglio assai. sarà sono una pausa e tra del tempo ce la racconteremo. a presto Professore ed un abbraccio alla Signora. catia
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 14/09/2010 alle: 00:46:26
quote:Risposta al messaggio di pilao inserito in data 13/09/2010  15:28:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Pilao, la tua lettera è certamente una delle più belle e profonde che abbia mai letto. Certamente in te vive l'antico spirito di civiltà e sensibilità della ANTICA GRECIA che fu la culla della civiltà e della cultura. Il caffè non voleva essere virtuale l'offerta è sempre valida in qualunque momento (se sono ad Ancona). Ora sono ad Aviano perché domani somministrano il III ciclo di AVASTIN. La situazione di mia moglie è stabile, anche se non ottimale. Dopo il coma non si è mai ripresa fisicamente del tutto. Vedremo. Un abbraccio anche a tutti gli altri amici camperisti. Due sole cose voglio dire. 1) Anche se talvolta sembro polemico non mi arrabbio mai. 2) il camper è come la bicicletta: non si dimentica mai e se si è stati camperisti convinti lo si resta per sempre. 3) non lascia questo FORUM perché ancora ci sono argomenti che mi piace trattare e spulciare. Conosco le leggi, ma le lettura date da altri spesso aiutano ad approfondire e a migliorare le conoscenze. Giovedì, al rientro, farò l'ultimo tragitto con questo camper che ho davvero amato. Ora, ammesso che possa a breve riprenderlo, non sarebbe stato usabile per motivi "tecnici" da parte di mia moglie (letto in alto, scalini, barriere architettoniche interne,...). Chi lo prenderà avrà un bel mezzo. Sempre curato sotto ogni aspetto. Addirittura due treni di ruote (AGila-Camping per l'estate e set invernale da neve) che hanno fatto non più di 2000 km dal loro montaggio. Non so cosa mi riserva la vita, ma forse è bella proprio per queste variabili. Per ora un abbraccio a tutti.
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 14/09/2010 alle: 13:20:47
Una volta arrivai d'inverno in un bel campimg di montagna. Il gestore, un tipo un po’ scorbutico, mi disse di sistemarmi dove volevo. Ma una volta fatte le solite manovre, cunei, cavo della corrente ecc. venne a dirmi che mi sarei dovuto spostare. Naturalmente mi arrabbiai moltissimo ed ero quasi sul punto di andarmene quando in tono di scusa mi spiegò il perché: nel camper accanto al mio risiedeva una coppia di anziani tedeschi che, a giudicare dal mezzo, dovevano essere piuttosto facoltosi. Lei era semiparalitica, viaggiava in camper proprio per distrarsi da una vita di reclusa e il mio le stava occultando la vista delle montagne, uno dei suoi pochi svaghi. Mi spostai di buon grado, alla svelta e senza aggiungere altro, tanto più che c’era un sacco di posto disponibile. Ti racconto questo fatto, caro Prof. perché allora, oltre all’opportunità di fare una buona azione senza che mi costasse nulla, scoprii le virtù anche terapeutiche del camper, alle quali senza quell’evento non avrei mai pensato. Con mia moglie decidemmo di comprarlo al ritorno da un bel viaggio in macchina all'etero, sapendo benissimo che i figli essendo entrambi già ultra ventenni non ci avrebbero mai e poi mai seguito. E abbiamo scoperto che la vita in camper in due può essere altrettanto bella, se non di più. Non conosco le patologie di tua moglie e mi guardo bene dall’avanzare ipotesi che potrebbero anche rivelarsi irritanti, ma fai un pensierino anche a questi aspetti prima di disfarti del camper, al quale è evidente tieni moltissimo. Ognuno di noi è normale che si faccia una certa opinione degli altri utenti di COL. Tu mi sembrasti da subito antipatico, a causa del modo di fare troppo diretto e schietto. Ma poi cambiai idea, come ho dovuto fare per alcune persone che oggi sono tra i miei migliori amici, quando mi sono accorto che a dispetto di un carattere difficile avevano un grande cuore e difficilmente parlavano a sproposito. Buona fortuna. www.regoleo.altervista.org
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 15/09/2010 alle: 17:08:58
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 14/09/2010  00:46:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Non so cosa mi riserva la vita, ma forse è bella proprio per queste variabili. >
> Eh gia'. "La vita è quello che ti succede mentre sei impegnato a fare tutt'altri programmi" (John Lennon). Certe esperienze sono tremende, ma fanno imparare cose che non si potrebbero imparare in altro modo e provare emozioni altrimenti sconosciute. E qual'e', in fondo, lo scopo della vita se non quello di imparare e di provare emozioni ? Tieni duro, prof. [;)]

Modificato da mauring il 15/09/2010 alle 17:10:39
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 15/09/2010 alle: 18:03:40
Mi accodo agli altri nel dirti di tenere duro e mi piange sempre il cuore quando sento che qualcuno è costretto per vari motivi a vendere il proprio camper. Se succedesse a me, piangerei come fosse la perdita del mio migliore amico e se mi capitasse di vederne in giro penserei:"chissà dove staranno andando, quanto li invidio". Ma la cosa che più conta è tua moglie Sabina, i camper si possono ricomprare. Dalle un bacio da parte mia e arisentirci a presto (visto che non ci mollerai![;)])id="Verdana">id="size3">id="purple">
Pravet
Pravet
-
Inserito il 15/09/2010 alle: 18:12:42
Spero tanto questa meravigliosa esperienza possa continuare dopo ancora più meravigliosamente di prima, ma prima di tutto la salute. Un in bocca al lupo giganteid="size6">, un abbraccio. Pravet[^][:X]
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 15/09/2010 alle: 19:57:47
se la decisione di "mollare" il camper è sofferta, vuol dire che i momenti che ci hai vissuto sono stati importanti e positivi e quindi possono darti tanto quando ne hai bisogno. stringete i denti, tenete duro, ci sarà un nuovo camper che vi porterà ancora in tanti luoghi stupendi, e magari anche in grecia in un'altra stagione[8D] l'importante è davvero non mollare mai, meno che meno ora. (concordo: il basculante è scomodo, e il talamo serve) auguri
16
garmau
garmau
09/05/2009 4601
Inserito il 15/09/2010 alle: 20:12:42
Salve prof, non ti dico che mi dispiace che tu venda il camper,non mi interessa,interessa il fatto che tu e la tua signora possiate vivere altri momenti di intensa complicità, come quelli vissuti fin'ora, con o senza camper, ma con la voglia e con l'amore che hai profuso fino adesso verso quella che si è dimostrata la tua musa e la tua fonte di vita. Ciao,in bocca al lupo e non mollare mai, se tua moglie è li che combatte è perchè al fianco sa di avere un gladiatore che non mollerà mai. Se tu non molli lei ti seguirà sempre. Maurizio
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 15/09/2010 alle: 20:29:10
quote:Risposta al messaggio di pilao inserito in data 13/09/2010  15:28:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io quel caffè con Antonio ho avuto la fortuna di prenderlo proprio al porto di Ancona prima di imbarcarmi per l'amata Grecia e posso dirlo ho conosciuto una bella persona, meglio ancora di cosa mi sembrava su col. Ciao Antonio
17
ilconteita12
ilconteita12
06/05/2008 223
Inserito il 15/09/2010 alle: 20:49:13
GRAZIE Prof, per i consigli e tutte le info che sono state di grande aiuto per chi, come me, ignorante della materia del diritto, ha potuto zittire in tante occasioni, prepotenti e ignoranti di turno! In bocca al lupo per la sua signora. GRAZIE
18
el prefo
el prefo
02/09/2007 3052
Inserito il 15/09/2010 alle: 21:10:08
ciao Calosci anch'io per motivi di salute ho venduto il mio camper a maggio: era troppo grande, io non lo posso più guidare e mia moglie non voleva farlo. Sono appena tornato da Parma per acquistarne uno più piccolo che lei si fidi guidare. C'è sempre speranza... chissà.... un nuovo farmaco lo possono sempre trovare! ! ! ciao Isidoro
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 15/09/2010 alle: 21:22:54
...Ehi Proff.! Sono sicuro che la pausa sarà breve e che acquisterai un nuovo v.r comodo anche per tua moglie...VI aspettiamo presto!![;)] Saluti. Marco(FI)id="green">
18
dumito
dumito
12/12/2007 1733
Inserito il 15/09/2010 alle: 23:22:13
Carissimo Prof., è con enorme dispiacere che leggo il tuo scritto. Non per il camper in vendita, no, quello si ricompra, se si vuole. Non per la perdita di due "veri" camperisti (ricordi, Antonio? Nel 2003, quando comprai il mio primo camper, ebbi con te uno scambio di idee su chi è il "vero" camperista. Ebbene, anche tu hai infuso in me il germe del camperista "vero", insieme a tanti altri amici qui su Col.), quelli si recuperano quando si vuole. Ed io ve lo auguro veramente di cuore. Ma per la perdita di un "amico", camperista "vero", qui sul forum. Non ti nascondo che per diverso tempo mi son detto: prima o poi lo incontreremo Antonio Calosci ed avremo occasione di conoscerlo, io e mia moglie. Ma ora... sarà difficile. Il Calosci qui su Col era una icona. Si, daccordo, ci leggerai ancora, ma sarà diverso, senza camper. Ma cosa sto dicendo! Il problema è risolvere la salute della tua signora, alla quale auguro tutto il bene del mondo! Mia moglie ha espresso il desiderio di vedere la Grecia. E, chissà, magari l'anno prossimo riusciremo ad andarci. Anche il tuo "famoso" diario ci sarà utile. Ed ad Ancona, se passeremo di li, penserò ad Antonio Calosci e lo immaginerò intento a sfogliare cataloghi e depliants di camper, insieme alla sua signora, e...trovarne uno bello, bellissimo, per voi due, solo voi due. Immagina, Antonio... Voglio pensare ad un vostro "ritorno" in camper il più presto possibile e...fare scorribande in plein air per la tanto amata Germania. Voglio pensare... Grazie Antonio, per essere stato qui su Col quello che sei stato. Un amico non si dimentica mai. Elio Vita.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 16/09/2010 alle: 14:35:32
quote:Risposta al messaggio di dumito inserito in data 15/09/2010  23:22:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie a te! Comunque non lascio COL anche perché resto nello spirito un camperista. Una vita che mi piaceva... Non si cosa mi riserva il futuro. Per ora so di esser riuscito a salvare nuovamente la vita a mia moglie anche se questa è stata la battaglia campale più dura che abbiamo affrontato. L'emergenza è superata (abbiamo visto la morte in faccia e anche i dottori non davano speranze tranne il mitico Dr. Gramaglia). Ora ci sono molti problemi fisici da affrontare. A breve termine sarà un periodo difficile. Non sappiamo neppure quanto abbiamo davanti. Un mese, due mesi, sei mesi, un anno, tre anni? Si naviga a vista. Però, battaglia dopo battaglia recuperiamo briciole di vita e finché è di qualità non si demorde! Ciao
17
Padreich
Padreich
20/02/2008 401
Inserito il 16/09/2010 alle: 15:18:33
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 16/09/2010  14:35:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Professore la sua storia è da brividi. Un grosso complimento per lo spirito e la grinta con cui la vive. In bocca al lupo ! Marco B. Torino
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link