http://www.chausson.tm.fr/it/ve...
) presso un concessionario (ovviamente Chausson), non dirò il nome per non creare pubblicità o diffamazione. Abbiamo insieme pattuito tutti i dettagli, gli optional, la resa dell'usato ecc... e ho versato la caparra. Ieri mi chiama sul cellulare il concessionario dicendomi che ci sono 2 problemiid="red">: 1) la predisposizione per il pannello solare (optional da me richiesto alla stipula del contratto) non la faranno direttamente in fabbrica in Francia, ma la faranno loro stessi nella loro officina. 2) la porta zanzariera (optional da me richiesto alla stipula del contratto) mi viene detto che sulla linea Flash non è + disponibile come optional, bisogna ordinare tutta la porta intera nuovamente (quindi costi maggiori!) Domanda legale: -a far fare il lavoro di predisposizione del pannello solare a loro che sono concesionari Chausson, perdo la garanzia di 5 anni sulle infiltrazioni? Domanda da camperista a camperista: -premesso che sono innamoratissimo di questo modello (non vorrei perderlo), secondo voi, per non rinunciare (eventualmente aveste risposto Sì alla precedente domanda) alla garanzia, aspettereste l'uscita dei modelli che usciranno a Rimini a settembre col rischio di veder aumentate le dimensioni del nuovo mezzo Chausson Flash S3 (per me è anche importante l'altezza, visto che con 293cm lo posteggio in garage, ma con 295cm di altezza no!)? -Visto che se prendo il modello da me ordinato dovrò rinunciare alla porta-zanzariera, sapete se è possibile installare una zanzariera scorrevole (da destra a sinistra o viceversa)? Esistono per i camper? Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi nel prendere questa decisione. Federico PS. La caparra da me versata mi verrebbe restituita dal venditore in caso decidessi di non comprare più il camper da me ordinato.quote:Originally posted by Roberto66 ha solo una tolleranza di 3 cm.... che brividi spero che l' entrata non sia in discesa , salita . Ciao Roberto >> Purtroppo è in salita! Infatti ho già preventivato che dovrò spianare almeno 150 cm (poco più della lunghezza dello sbalzo posteriore del nuovo camper) all'interno del garage e poi riaddolcirò la differenza di quota un po' più repentinamente (quasi a scalino)
quote:Originally posted by Roberto66> Il concessionario a cui ho restituito il mio camper usato, per fare il controllo del mio mezzo, per non prendersela ovviamente in quel posto, ha proprio controllato ogni benedettissimo punto. Tempo impiegato quasi 1h e 3 infiltrazioni trovate [V] Risultato: 1000€ in meno sulla valutazione dell'usato. Per onor di cronaca vi aggiorno sulla situazione garanzia e porta-zanzariera: Per la garanzia tutto ok, infatti il venditore mi ha accertato che stavo pensando in malafede, la garanzia Chausson di 5 anni non la perdo, e se nel montare loro il pannello solare mi causano un'infiltrazione futura, in quel caso la responsabilità è loro e il danno lo risarciscono loro. Per quanto riguarda poi la porta zanzariera, non so come abbia fatto il concessionario, ma forse per non perdere il cliente (e i soldi) ha trovato il modo di montarmi la porta-zanzariera originale Chausson! Evvai! A questo punto non mi rimane che attendere pazientemente l'arrivo del mezzo dalla Francia verso maggio-giugno. Federico
il controllo sulle infiltrazioni e' poi una bufala , io l' ho appena fatto , 2 - 3 minuti con il rilevatore piazzato qua e la' per sentenziare che era tutto ok. serve solo per avere il "bollino" che convalida la garanzia. per vedere se ci sono infiltrazioni , secondo me bisognerebbe fare le misurazioni in tantissimi punti , dopodiche' lavare per ore il mezzo e rimisurare. testare tutto il perimetro tetto , gli oblo' i punti di raccordo del portapacchi , ecc ecc. >