CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Camper Nuovo e garanzia infiltrazioni. Consigli?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
18
fedetuci
fedetuci
07/02/2007 695
Inserito il 01/02/2007 alle: 12:07:12
Salve a tutti, sono qui a chidervi 2 consigli: uno legale e uno da camperista a camperista. Ho ordinato da circa 1 settimana uno Chausson Flash S3id="red"> (

http://www.chausson.tm.fr/it/ve...

) presso un concessionario (ovviamente Chausson), non dirò il nome per non creare pubblicità o diffamazione. Abbiamo insieme pattuito tutti i dettagli, gli optional, la resa dell'usato ecc... e ho versato la caparra. Ieri mi chiama sul cellulare il concessionario dicendomi che ci sono 2 problemiid="red">: 1) la predisposizione per il pannello solare (optional da me richiesto alla stipula del contratto) non la faranno direttamente in fabbrica in Francia, ma la faranno loro stessi nella loro officina. 2) la porta zanzariera (optional da me richiesto alla stipula del contratto) mi viene detto che sulla linea Flash non è + disponibile come optional, bisogna ordinare tutta la porta intera nuovamente (quindi costi maggiori!) Domanda legale: -a far fare il lavoro di predisposizione del pannello solare a loro che sono concesionari Chausson, perdo la garanzia di 5 anni sulle infiltrazioni? Domanda da camperista a camperista: -premesso che sono innamoratissimo di questo modello (non vorrei perderlo), secondo voi, per non rinunciare (eventualmente aveste risposto Sì alla precedente domanda) alla garanzia, aspettereste l'uscita dei modelli che usciranno a Rimini a settembre col rischio di veder aumentate le dimensioni del nuovo mezzo Chausson Flash S3 (per me è anche importante l'altezza, visto che con 293cm lo posteggio in garage, ma con 295cm di altezza no!)? -Visto che se prendo il modello da me ordinato dovrò rinunciare alla porta-zanzariera, sapete se è possibile installare una zanzariera scorrevole (da destra a sinistra o viceversa)? Esistono per i camper? Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi nel prendere questa decisione. Federico PS. La caparra da me versata mi verrebbe restituita dal venditore in caso decidessi di non comprare più il camper da me ordinato.

Modificato da fedetuci il 01/02/2007 alle 12:38:25
22
brrizza
brrizza
23/08/2003 580
Inserito il 01/02/2007 alle: 12:45:58
Quel che posso dirti in base alle mie conoscenze mi sembra strano che nella fabbrica dove vengono assemblati i camper facciano il montaggio dei pannelli solari (ovviamente potrei ignorare questa cosa) per quel che riguarda la garanzia sulle infiltrazioni penso che non ci siano problemi se i pannelli solari vengono installati dal rivenditore io ho fatto esattamente questo e per il momento rispattando i controlli annuali che mi sono stati consigliati sulle infiltrazioni la mia garanzia si protrae di ulteriori 3 anni oltre quella di legge. per quel che riguarda la porta zanzariera ritengo che non ci siano problemi nemmeno se la installi in un secondo tempo visto che ci sono in commercio zanzariere di ogni tipo e modello per camper. saluti e buoni km. B................
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22559
Inserito il 01/02/2007 alle: 13:00:57
per quanto riguarda il montaggio del pannello anche a me sembra strano che lo faccia la fabbrica (e comunque non su questa fascia). assicurati solo (e magari fattelo scrivere ) che il montaggio verra' effettuato per incollaggio e non per foratura dei supporti. il cavo andra' fatto passare dal camino. tieni presente pero' che ormai li montano tutti cosi' e loro dovrebbero essere preparati. nel dubbio chiedi di salire sul tetto di un mezzo sul quale li hanno installati. secondo quesito non vale la pena per una zanzariera cambiare modello , al massimo fatti dire quanto costa la porta e ... patteggia. Ciao Roberto
18
fedetuci
fedetuci
07/02/2007 695
Inserito il 01/02/2007 alle: 13:33:18
No aspettate, forse non ci siamo capiti. La Chausson non mi monta il pannello solare; la casa madre come optional mi "vende" la PREDISPOSIZIONE al montaggio del pannello. La predisposizione comprende il foro per il passaggio dei cavi, in quanto il modello Chausson Flash S3 non ha camino. Solo questo. Tale predisposizione non mi verrà fatta dalla fabbrica in Francia, ma dal concessionario italiano; => da qui nasce la mia preoccupazione se perderò o no la garanzia della casa francese di 5 anni sulle infiltrazioni. Per quanto riguarda la "questione" porta-zanzariera anche io non sarei per il cambio del modello del camper o attendere l'uscita del modello 2008 (che se lo alzano anche di solo 3 cm sono nei pasticci perchè non passa + dalla porta del garage), ma in casa mia le decisioni si prendono in famiglia a maggioranza, devo convicere gli altri componenti! Federico

Modificato da fedetuci il 01/02/2007 alle 14:15:02
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22559
Inserito il 01/02/2007 alle: 14:10:34
seguendo questo ragionamento il 90 % dei camper ai quali viene installata la veranda dal concessionario perderebbe la garanzia. Assicurati pero' che il concessionario ti rilasci una carta o inserisca i fattura piuttosto che sul contratto d' acquisto la voce pannello solare e installazione in modo che si possa verificare che l' abbia installato lui. ha solo una tolleranza di 3 cm.... che brividi spero che l' entrata non sia in discesa , salita . Ciao Roberto
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
18
fedetuci
fedetuci
07/02/2007 695
Inserito il 01/02/2007 alle: 14:21:24
Grazie della consulenza Roberto e brrizza. Chiederò al venditore di mettere tale dicitura sia sul contratto che sulla fattura (tanto per stare sicuri). [}:)] Per sicurezza ho anche contattato la Chausson Italia (non so proprio se era lei o se era qualche altro ufficio, ma ho fatto il numero che viene indicato sul listino prezzi di PleinAir) e anche un concessionario Chausson nel milanese. Entrambi mi dicono che la garanzia non decade! [:)]

Modificato da fedetuci il 01/02/2007 alle 14:22:00
18
fedetuci
fedetuci
07/02/2007 695
Inserito il 01/02/2007 alle: 14:30:43
quote:Originally posted by Roberto66 ha solo una tolleranza di 3 cm.... che brividi spero che l' entrata non sia in discesa , salita . Ciao Roberto >
> Purtroppo è in salita! Infatti ho già preventivato che dovrò spianare almeno 150 cm (poco più della lunghezza dello sbalzo posteriore del nuovo camper) all'interno del garage e poi riaddolcirò la differenza di quota un po' più repentinamente (quasi a scalino)

Modificato da fedetuci il 01/02/2007 alle 15:26:15
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22559
Inserito il 01/02/2007 alle: 21:46:28
beato te che lo puoi rimessare sotto un tetto ! ciao Roberto
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 01/02/2007 alle: 22:32:32
Mi permetto di dire che se il concessionario è serio non fà caso a chi monta pannelli o verande o telecamere e mantiene la garanzia previo controllo sulle infiltrazioni. Personalmente ho montato la retrocam, la veranda e la parabola Camos da tre diversi accessoristi, e il mio concessionario previo controllo mi ha garsntito i prossimi 4 controlli in garanzia certificando il buon lavoro svolto dagli altri montatori. Questo significa assistenza post-vendita di alta qualità! ciao raimondo

Modificato da raimondo56 il 01/02/2007 alle 22:34:03
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22559
Inserito il 01/02/2007 alle: 23:14:31
non vedo proprio come si possa richiedere una tal cosa. O il concessionario e' un tuo caro amico e ti ha fatto un favore o (per carita' non voglio gufare) scopri che e' tutta una chiacchera nel momento del bisogno. chi glielo fa fare di accollarsi i rischi di un lavoro che non ha eseguito personalmente o presso un 'officina di sua fiducia ? un pinco pallo qualsiasi che usa dei sigillanti sbagliati e che realizza dei montaggi che a livello visivo non presentano problemi ma che in realta' fatti male puo creare dei danni. il controllo sulle infiltrazioni e' poi una bufala , io l' ho appena fatto , 2 - 3 minuti con il rilevatore piazzato qua e la' per sentenziare che era tutto ok. serve solo per avere il "bollino" che convalida la garanzia. per vedere se ci sono infiltrazioni , secondo me bisognerebbe fare le misurazioni in tantissimi punti , dopodiche' lavare per ore il mezzo e rimisurare. testare tutto il perimetro tetto , gli oblo' i punti di raccordo del portapacchi , ecc ecc. Ciao Roberto
18
fedetuci
fedetuci
07/02/2007 695
Inserito il 02/02/2007 alle: 17:17:19
quote:Originally posted by Roberto66
il controllo sulle infiltrazioni e' poi una bufala , io l' ho appena fatto , 2 - 3 minuti con il rilevatore piazzato qua e la' per sentenziare che era tutto ok. serve solo per avere il "bollino" che convalida la garanzia. per vedere se ci sono infiltrazioni , secondo me bisognerebbe fare le misurazioni in tantissimi punti , dopodiche' lavare per ore il mezzo e rimisurare. testare tutto il perimetro tetto , gli oblo' i punti di raccordo del portapacchi , ecc ecc. >
> Il concessionario a cui ho restituito il mio camper usato, per fare il controllo del mio mezzo, per non prendersela ovviamente in quel posto, ha proprio controllato ogni benedettissimo punto. Tempo impiegato quasi 1h e 3 infiltrazioni trovate [V] Risultato: 1000€ in meno sulla valutazione dell'usato. Per onor di cronaca vi aggiorno sulla situazione garanzia e porta-zanzariera: Per la garanzia tutto ok, infatti il venditore mi ha accertato che stavo pensando in malafede, la garanzia Chausson di 5 anni non la perdo, e se nel montare loro il pannello solare mi causano un'infiltrazione futura, in quel caso la responsabilità è loro e il danno lo risarciscono loro. Per quanto riguarda poi la porta zanzariera, non so come abbia fatto il concessionario, ma forse per non perdere il cliente (e i soldi) ha trovato il modo di montarmi la porta-zanzariera originale Chausson! Evvai! A questo punto non mi rimane che attendere pazientemente l'arrivo del mezzo dalla Francia verso maggio-giugno. Federico
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22559
Inserito il 03/02/2007 alle: 14:39:50
il mio invece ha impiegato 3 minuti e ha sentenziato "tranquillo , stai in una botte di ferro" Ciao Roberto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link