quote:Originally posted by Canarino Feroce> Magari ma perchè nelle pareti interne del bagno non c'è? E perchè c'è anche dietro i mobili, dentro l'armadio....
E se non fosse un'infiltrazione, ma un traccia lasciata da un po di condensa formatasi nell'ultimo WE e poi asciugatasi? CANARINO [8D] >
quote:Originally posted by Grinza> cosa sono??
COme qualcuno sa ho un Adria 680 SPL, ieri pomeriggio mentre ero a fare qualcosa nel camper ho visto delle sgorate id="red"> id="size3"> nelle pareti esterne in fondo al letto matrimoniale. Sembra ci sia stata sgocciolata l'acqua ma al tatto è asciutto e sparisce quando ci passi la mano (sembra polvere). Cosa è ? Infiltrazione? Nessuno ha idea? >
quote:Originally posted by TopDriver61> Hai presente quelle striscie nere che vengono giù all'esterno del camper? Ecco io le ho anche all'interno[V]
quote:Originally posted by Grinza> cosa sono??
COme qualcuno sa ho un Adria 680 SPL, ieri pomeriggio mentre ero a fare qualcosa nel camper ho visto delle sgorate id="red"> id="size3"> nelle pareti esterne in fondo al letto matrimoniale. Sembra ci sia stata sgocciolata l'acqua ma al tatto è asciutto e sparisce quando ci passi la mano (sembra polvere). Cosa è ? Infiltrazione? Nessuno ha idea? >
>
quote:Originally posted by sport15> Supponevo, sabato lo porto a far vedere Ciao
Se c'è il segno dell'acqua,ma al tatto spolvera,dovrebbe trattarsi di muffe. Sinonimo di ambiente non asciutto. Gianluca >
quote:Originally posted by Grinza> Vista l'età del camper e l'estensione del problema sarebbe ASSURDO solo pensare che ci possano essere tutte queste NUMEROSE e CONTEMPORANEE infiltrazioni. Quindi, considerato che il problema lo hai riscontrato SOLO in luoghi "chiusi" cioè non esposti all'aria corrente, propendo un pochino di più per la condensa. Una visitina dal conce è però d'obbligo per togliersi sto maledetto dubbio. CANARINO [8D]
quote:Originally posted by Canarino Feroce> Magari ma perchè nelle pareti interne del bagno non c'è? E perchè c'è anche dietro i mobili, dentro l'armadio....
E se non fosse un'infiltrazione, ma un traccia lasciata da un po di condensa formatasi nell'ultimo WE e poi asciugatasi? CANARINO [8D] >
>
quote:Originally posted by Canarino Feroce> Pensandoci non hai torto, comuqneu lo porto dal concessionario. Grazie a tutti
quote:Originally posted by Grinza> Vista l'età del camper e l'estensione del problema sarebbe ASSURDO solo pensare che ci possano essere tutte queste NUMEROSE e CONTEMPORANEE infiltrazioni. Quindi, considerato che il problema lo hai riscontrato SOLO in luoghi "chiusi" cioè non esposti all'aria corrente, propendo un pochino di più per la condensa. Una visitina dal conce è però d'obbligo per togliersi sto maledetto dubbio. CANARINO [8D]
>
>
quote:Originally posted by coral07> Mi sa che è proprio così comunque lo porti dal cocessionario Sabato, non si sa mai, tanto devo pagare la scaletta! Aggiornamento Tutto a posto, niente infiltrazioni, basta un panno umido come in tanti avete scritto Ciao
ciao ginza è solo condensa unita alla polvere. se guardi bene la trovi anche negli stipetti basta una passata con panno umido e spariscono.di nuovo ciao >
quote:Originally posted by nyppo> anche a noi è successo la stessa identica cosa con il nostro Adria ma non è niente di preoccupante. cristina
Io ho avuto 2 adria,anzi il secondo è ancora in vita,e tutti e due appena portati a casa li abbiamo passati con panno umido e disinfettante,e queste righe o alonature che descrivi le avevo anche io,è lo sporco della lavorazione,poi basta,al limite potrebbe essere polvere che si deposita quando ci sono sbalzi termici,cioè quando la parete è più fredda e aiuta la polvere a depositarsi,e poi quando si scalda e asciuga viene via con un panno.Ciao Nyppo. >