CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Camper nuovo: Infiltrazioni?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63268
Inserito il 07/05/2009 alle: 14:37:33
COme qualcuno sa ho un Adria 680 SPL, ieri pomeriggio mentre ero a fare qualcosa nel camper ho visto delle sgorate nelle pareti esterne in fondo al letto matrimoniale. Sembra ci sia stata sgocciolata l'acqua ma al tatto è asciutto e sparisce quando ci passi la mano (sembra polvere). Cosa è ? Infiltrazione? Nessuno ha idea?
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 07/05/2009 alle: 14:49:27
E se non fosse un'infiltrazione, ma un traccia lasciata da un po di condensa formatasi nell'ultimo WE e poi asciugatasi? CANARINO [8D]
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63268
Inserito il 07/05/2009 alle: 14:54:56
quote:Originally posted by Canarino Feroce
E se non fosse un'infiltrazione, ma un traccia lasciata da un po di condensa formatasi nell'ultimo WE e poi asciugatasi? CANARINO [8D] >
> Magari ma perchè nelle pareti interne del bagno non c'è? E perchè c'è anche dietro i mobili, dentro l'armadio....
18
TopDriver61
TopDriver61
17/09/2007 1174
Inserito il 07/05/2009 alle: 15:14:54
quote:Originally posted by Grinza
COme qualcuno sa ho un Adria 680 SPL, ieri pomeriggio mentre ero a fare qualcosa nel camper ho visto delle sgorate id="red"> id="size3"> nelle pareti esterne in fondo al letto matrimoniale. Sembra ci sia stata sgocciolata l'acqua ma al tatto è asciutto e sparisce quando ci passi la mano (sembra polvere). Cosa è ? Infiltrazione? Nessuno ha idea? >
> cosa sono??
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63268
Inserito il 07/05/2009 alle: 15:19:46
quote:Originally posted by TopDriver61
COme qualcuno sa ho un Adria 680 SPL, ieri pomeriggio mentre ero a fare qualcosa nel camper ho visto delle sgorate id="red"> id="size3"> nelle pareti esterne in fondo al letto matrimoniale. Sembra ci sia stata sgocciolata l'acqua ma al tatto è asciutto e sparisce quando ci passi la mano (sembra polvere). Cosa è ? Infiltrazione? Nessuno ha idea? >
> cosa sono??
>
> Hai presente quelle striscie nere che vengono giù all'esterno del camper? Ecco io le ho anche all'interno[V]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
TopDriver61
TopDriver61
17/09/2007 1174
Inserito il 07/05/2009 alle: 15:27:35
Se le pulisci si riformano nello stesso identico posto??
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 07/05/2009 alle: 15:28:40
Se c'è il segno dell'acqua,ma al tatto spolvera,dovrebbe trattarsi di muffe. Sinonimo di ambiente non asciutto. Gianluca
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63268
Inserito il 07/05/2009 alle: 15:40:01
quote:Originally posted by sport15
Se c'è il segno dell'acqua,ma al tatto spolvera,dovrebbe trattarsi di muffe. Sinonimo di ambiente non asciutto. Gianluca >
> Supponevo, sabato lo porto a far vedere Ciao
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 07/05/2009 alle: 15:44:06
puoi fare solo un paio di verifiche: aspettare che piova oppure bagnare copiosamante esternamante il camper e vedere se l' acqua entra. verificare , usando il mezzo , se si tratta di condensa facendo un paio di belle spaghettate e dormendoci di notte . Se verifichi che si tratta di condensa prova a tenere un pelo gli oblo' aperti la notte per ricambio d' aria. Ciao Roberto
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 07/05/2009 alle: 15:57:24
E se non fosse un'infiltrazione, ma un traccia lasciata da un po di condensa formatasi nell'ultimo WE e poi asciugatasi? CANARINO [8D] >
> Magari ma perchè nelle pareti interne del bagno non c'è? E perchè c'è anche dietro i mobili, dentro l'armadio....
>
> Vista l'età del camper e l'estensione del problema sarebbe ASSURDO solo pensare che ci possano essere tutte queste NUMEROSE e CONTEMPORANEE infiltrazioni. Quindi, considerato che il problema lo hai riscontrato SOLO in luoghi "chiusi" cioè non esposti all'aria corrente, propendo un pochino di più per la condensa. Una visitina dal conce è però d'obbligo per togliersi sto maledetto dubbio. CANARINO [8D]
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63268
Inserito il 07/05/2009 alle: 16:01:18
>
> Vista l'età del camper e l'estensione del problema sarebbe ASSURDO solo pensare che ci possano essere tutte queste NUMEROSE e CONTEMPORANEE infiltrazioni. Quindi, considerato che il problema lo hai riscontrato SOLO in luoghi "chiusi" cioè non esposti all'aria corrente, propendo un pochino di più per la condensa. Una visitina dal conce è però d'obbligo per togliersi sto maledetto dubbio. CANARINO [8D]
>
> Pensandoci non hai torto, comuqneu lo porto dal concessionario. Grazie a tutti
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 07/05/2009 alle: 16:15:47
Mi raccomando, facci sapere. Ciao CANARINO [8D]
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 07/05/2009 alle: 16:20:56
Comunque non lamentarti,anzi dovresti essere contento,hai un medicamento a portata di mano..... Gianluca
17
coral07
coral07
07/05/2008 750
Inserito il 07/05/2009 alle: 16:22:17
ciao ginza è solo condensa unita alla polvere. se guardi bene la trovi anche negli stipetti basta una passata con panno umido e spariscono.di nuovo ciao
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63268
Inserito il 07/05/2009 alle: 19:28:51
quote:Originally posted by coral07
ciao ginza è solo condensa unita alla polvere. se guardi bene la trovi anche negli stipetti basta una passata con panno umido e spariscono.di nuovo ciao >
> Mi sa che è proprio così comunque lo porti dal cocessionario Sabato, non si sa mai, tanto devo pagare la scaletta! Aggiornamento Tutto a posto, niente infiltrazioni, basta un panno umido come in tanti avete scritto Ciao

Modificato da Grinza il 08/05/2009 alle 21:55:47
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 08/05/2009 alle: 23:37:46
Io ho avuto 2 adria,anzi il secondo è ancora in vita,e tutti e due appena portati a casa li abbiamo passati con panno umido e disinfettante,e queste righe o alonature che descrivi le avevo anche io,è lo sporco della lavorazione,poi basta,al limite potrebbe essere polvere che si deposita quando ci sono sbalzi termici,cioè quando la parete è più fredda e aiuta la polvere a depositarsi,e poi quando si scalda e asciuga viene via con un panno.Ciao Nyppo.
19
lancri
lancri
20/02/2006 436
Inserito il 09/05/2009 alle: 10:09:07
quote:Originally posted by nyppo
Io ho avuto 2 adria,anzi il secondo è ancora in vita,e tutti e due appena portati a casa li abbiamo passati con panno umido e disinfettante,e queste righe o alonature che descrivi le avevo anche io,è lo sporco della lavorazione,poi basta,al limite potrebbe essere polvere che si deposita quando ci sono sbalzi termici,cioè quando la parete è più fredda e aiuta la polvere a depositarsi,e poi quando si scalda e asciuga viene via con un panno.Ciao Nyppo. >
> anche a noi è successo la stessa identica cosa con il nostro Adria ma non è niente di preoccupante. cristina
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link