quote:Originally posted by rogikro> Se con l'usato non ottieni altro sconto, fossi in te, opterei per il Burstner Marano, se invece necessiti di letti a castello va bene anche l'altro, ottimi prodotti. Ciao
id="Arial">id="blue">id="size5"> Salve a tutti, sono un nuova iscritta e un futuro (prossimo) camperista. L'anno scorso ne abbiamo noleggiati due e, sia a me che a mio marito, è piaciuto molto. Abbiamo deciso di acquistare un camper nuovo o usato e ho queste proposte: Usato: Adria Coral 660 SP mansardato, anno 2004, km 18.000, Fiat Ducato Maxi 2.8 JTD, garage matrimoniale,lungh.7,00 mt. circa, carrozzeria in vetroresina - con accessori:veranda fiamma 4.5 mt; 2 gavone acqua; sensori parcheggio; antenna tv; antifurto GT con modulo tel gsm; chiusure di sicurezza fiamma safe doors; oblo' ventilato; autoradio cd con diff post; sospensioni a gas Alko autolivellanti; antifurto GT con modulo telefonico gsm; tagliandi uff. con prezzo di € 36.000,00 [:0]Nuovo: Bustner Marano A 590 mansardato, Fiat 2.8 cv 146, lungh. 6,00 mt., garage matrimoniale (sportello garage sta dietro in coda dove c'è la targa), carrozzeria in alluminio, con accessori: tendalino, antenna TV, triogas, impianti antifurto completo (volumet. e perim.) con immatricolazione e trasporto, scontato € 40.000,00 [:0]oppure Nuovo: Bustner Levanto A 576 mansardato, Fiat 2.8 cv 146, lungh. 6,64 mt., con garage variabile (letto a castello), carrozzeria in alluminio, con accessori: tendalino, antenna TV, triogas, impianti antifurto completo (volumet. e perim.) con immatricolazione e trasporto, scontato € 46.000,00 Per favore aiutatemi a scegliere bene. Non so cosa fare [:(][:(], avete opinioni/consigli su qualcuno di questi tre ??? [:)] Grazie e vi ringrazio anticipatamente e vi saluto. Roberta [8D][8D][:D] >
quote:Originally posted by bruno b>
Visto che spazi allegramente tra un minimo di 36.000(usato)(tanti comprano un nuovo e ne avanzano)e 46.000 euro,non vedo per quale ragione tu debba chiedere consigli.dentro quella fascia si collocano una infinità di mezzi.Vai ,guarda ,spendi e viaggia.Le richieste di consigli lasciale a coloro che hanno il denaro contato per cui una differenza anche solo di 1.000-2.000euro diventa importante.Per la cronaca 36.000euro corrispondono a 69.705.720vecchie lire.46.000euro corrispondono a 89.068.420lire.Se puoi permetterti certe cifre non hai bisogno di consigli.Ciao:Bruno. >
quote:Originally posted by bruno b> Complimenti per la matematica, non sapevo che i consigli li possono chiedere solamente i "poveretti" Quali sono i limiti massimi per poter accedere al Forum ed ottenere risposte sensate? saluti Aldo
Visto che spazi allegramente tra un minimo di 36.000(usato)(tanti comprano un nuovo e ne avanzano)e 46.000 euro,non vedo per quale ragione tu debba chiedere consigli.dentro quella fascia si collocano una infinità di mezzi.Vai ,guarda ,spendi e viaggia.Le richieste di consigli lasciale a coloro che hanno il denaro contato per cui una differenza anche solo di 1.000-2.000euro diventa importante.Per la cronaca 36.000euro corrispondono a 69.705.720vecchie lire.46.000euro corrispondono a 89.068.420lire.Se puoi permetterti certe cifre non hai bisogno di consigli.Ciao:Bruno. >
quote:Originally posted by Mario1849> Abbiamo l'esperienza con roulotte 6-7 anni, (campeggio stagionale, viaggi in Italia) e so come è fatto. Inoltre, noleggiato il camper: il primo è Sun Living semintegrale poi il secondo è un McLouis 411 mansardato: era nuovo camper appena immatricolato e siamo noi come il primo cliente, dopo la vacanza, siamo stati sempre attenti sulle cose che facciamo, nell'interno della cellula sono fragile ed altri punti riferimento non sono fatti bene, Quindi nell'entrambi camper non vanno bene. E' inutile di acquistare con la fascia bassa poi cambiamo con la fascia media-alta, prima di tutto perde il valore del mezzo del vecchio e ci deve aggiungere il prezzo del nuovo. Allora tanto vale, preferisco di aver un buon camper . Roberta
Ti consiglio un bel mclouis,non ha mai problemi basta che quando lo acquisti lo lasci al concessionario. >
quote:Originally posted by bruno b> la trovo una risposta particolarmente infelice, che denota un grado di superficialità che vorrei attribuire al clima politico in corso, sapendo quanto ti senti coinvolto. anch'io ho speso 40.000 € per il mio vr ma la metà li pago con delle rate che finiranno di pagare i miei eredi intorno al 2055. solo perchè qualcuno chiede consiglio su una cifra da spendere tu ne ricavi che appartiene ad un ceto sociale indegno di essere ascoltato? Saluti Valerio
quote:Originally posted by Luk&Cri> id="Arial">id="blue">Scusami ma di che cosa ci cadono addosso? ciao
Scusa Rogikro ma non è colpa nostra, ci cadono addosso! Ciao >
quote:Originally posted by bruno b> boh......continuo a non capire......cioè, più uno spende e meno diritto ha di chiedere consigli per evitare di buttare soldi.....cos'è, un nuovo tipo di lotta di classe? vabbè, meno male che non la pensiamo tutti così altrimenti dovrebbero chiudere il forum........ saluti cari Valerio
La mia sottolineatura era e resta che se puoi-vuoi-spendere una certa cifra ,diventa superlfuo chiedere consigli.Già in altre occasioni del genere ho ribadito questo mio pensiero.A me certe richieste in questo senso mi danno la sensazione di chi si fa pavone(se sbaglio impressione me ne scuso),ed è solo per questo che ho esternato.Ciao e buon acquisto:Bruno. >
quote:Originally posted by bruno b> probabilmente lo sono, ma non è che non capisco, è che non condivido; se l'amico avesse chiesto: voglio prendere un McLouis è meglio il glen 461 oppure il Tendy 620 plus? glielo vogliamo dire che uno è un catorcio oppure visto che costano entrambi più di 40.000€ lasciamo che si prenda una fregatura? vabbè, buona pasqua, forse ci capiremmo meglio con una boccia di prosecco a fare da arbitro. ciao Valerio
Ci fai o lo sei: se puoi comprarti una Mercedes hai bisogno di consigli?.Non è questione di classismo,o di cretinate del tipo (dimmi da che cifra posso chiedere pareri).Si tratta di una cosa talmente semplice ed evidente che va da se .Buon senso:posso spendere tot ,mi guardo attorno.Diverso intervenire per pareri del tipo tecnico.Meglio lasciar perdere tanto non ci si capirà mai.Forse ,sono i limiti della tastiera che non permette di chiarire bene il mio pensiero.Ciao:Bruno. >