CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

camper o barca a vela?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
albertoxxxl
albertoxxxl
-
Inserito il 07/12/2006 alle: 21:46:11
cari amici sono ad un passo da una grande svolta (ma non ancora conclusa) vorrei comprare una bellissima barca a vela 37 piedi (circa 12mt)compreso il posto in porto, ovviamente per concludere l'affare devo vendere il mio camper (chausson del 2005) sono profondamente innamorato del mondo della nautica, ma sinceramente un pò di nostalgia mi prende (sopratutto per i miei bimbi che non sono ancora completamente convinti) aiutatemi a decidere saluti a tutti
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 07/12/2006 alle: 22:43:53
Sono due cose diverse, per me non confrontabili. Se hai la passione del mare è un male difficilmente guaribile. I ragazzi probabilmente preferirebbero il camper perchè in barca, se non hai la passione, ti annoi. Però la barca a vela... Grande aiuto, vero? saluti e auguri piao
21
gioste2
gioste2
05/01/2004 1492
Inserito il 08/12/2006 alle: 08:58:35
Ciao io la barca a vela l'avevo comprata nell'ottanta è lunga circa 8 metri è stata la nostra vacanza per anni, con base a La Spezia le mete erano Corsica Capraia Isola d'Elba e un pò tutte le coste limitrofe la mia famiglia e composta da moglie e due figli di cui il piccolo alla prima traversata non aveva ancora un anno,il nostro sogno era di poter comprare almeno un dieci metri per avere un pò più di spazio a bordo,poi i bimbi crescono e non vogliono più venire con noi, ora ci ritroviamo io e signora sempre nella stessa barca che ha ormai 26 anni e per due è anche troppo,quindi invece del 10 metri ho comprato il camper nuovo. Ti ho aiutato molto vero![:)] Ciao buon vento Mario SP
adelmoforlizzi
adelmoforlizzi
-
Inserito il 08/12/2006 alle: 19:36:22
apri una ferita aperta io ho passato notti in bianco x questa

http://www.annuncigratuiti.it/d...

19
luse01
luse01
05/10/2006 151
Inserito il 09/12/2006 alle: 12:18:41
La vela e' il mio grande amore, la pratico da 30 anni , e sto cominciando a pensare... che non smettero' mai. stavo quindi per scrivere un "parerone" infinito , ma Pilao ha riassunto quel che volevo dire, grazie luciano
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 09/12/2006 alle: 17:50:00
CAMPER FOREVER!![;)][;)] Quanto useresti la barca a vela ?? e quanto il camper ?? Se riesci ad uscire con la barca quanto potresti uscire con il camper saresti unico. SALUTONI
19
titona
titona
15/12/2006 53
Inserito il 10/12/2006 alle: 02:51:41
Ciao, senti se veramente ami il mare da non poterne fare a meno (te lo dice un ex marinaio) compra la barca, eventualmente per qualche uscita in camper puoi sempre noleggiarlo.[8D] Auguri
20
elios
elios
04/01/2005 41
Inserito il 10/12/2006 alle: 18:35:40
Ciao, non sto a dirti che è anche il mio sogno, però non ho optato per la barca per 2 motivi: 1° il costo di esercizio decisamente più elevato, io sono della valle d'aosta ed il posto barca per essere a tiro doveva essere necessariamente in liguria uguale a 6000 8000 euro anno circa; 2° perchè avendo i fine settimana liberi mi sarei trovato a girare intorno alla Gallinara e basta visto la velocità di crociera che si può tenere con un'imbarcazione a vela e fare delle crociere solo in occasione delle ferie. Quindi se io fossi un pensionato e abitassi vicino al mare non avrei nessun dubbio LA BARCA A VELA ma mi tocca di lavorare ancora e allora via con il camperuzzo che è li sotto casa pronto a partire in ogni momento anche solo per 1 giorno. BOHHHHH spero di esserti stato d'aiuto se invece ti ho aggrovigliato le idee arrivi solo secondo ciao da elio
19
Wyndy
Wyndy
03/03/2006 94
Inserito il 10/12/2006 alle: 20:30:31
Grande dilemma,sono passato dalla barca a vela a quella a motore, quando ero pìù giovane ed ero un cuore solitario, poi con la famiglia al camper con gommone, per il momento continuo con camper inverno-estate, é più sfruttabile , molte più possibilità di destinazioni, poi quando potrò permettermelo anche la barca per l'estate. Ciao U.
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 10/12/2006 alle: 22:00:27
Bella la barca! Però alla fine giri e rigiri sempre davanti allo stesso porto ( Dove puoi arrivare in un WE? ). Altra cosa In famiglia non c'è nessuno che soffre il mare? Basta uno ed esci da solo! Meglio il Camper ( almeno per me).
qwertys
qwertys
-
Inserito il 10/12/2006 alle: 23:37:00
guarda io amo le barche e da meno tempo i camper, li ho tutti e due (non pero' a vela...)...posso dirti che per una famiglia,il camper e' piu' sfruttabile,la barca secondo me e' il cuore,il camper la ragione...anche perche' dove vai in barca?Alla fine giri sempre gli stessi posti...
dumitoOLD
dumitoOLD
-
Inserito il 11/12/2006 alle: 11:14:51
Guarda, io vivo in Liguria al mare, e ci lavoro sul mare. Il mio ufficio è praticamente sul porto di Savona. Vedo le navi (che pratico per lavoro) e vedo le barche ormeggiate (a poche decine di metri da me). Un mio collega ha barca e camper. La barca la usa praticamente solo per andare a pescare, sempre qui fuori, oltre la diga foranea, qualche volta, d'estate, intorno all'isola di Bergeggi e...basta. Sempre da solo o quasi perche i figli non lo seguono in barca (ma nemmeno sul camper), la moglie raramente d'estate. Il camper lo usa quasi tutto l'anno, come è giusto, poichè più sfruttabile e dinamico. Non ho la pretesa di aiutarti a scegliere, poichè, come ha già detto qualche amico più su, son due cose agli antipodi. Solo una testimonianza in più per darti qualche elemento in più. Io, personalmente, del mare "non me ne pò fregà de meno". Non mi dispiace, ma se non lo vedo non mi manca. Ci stò tutto l'anno sul mare per cui... La montagna invece...mi manca molto. E mi manca la mia regione "adottiva", la Valle d'Aosta. Bella. Bellissima. In definitiva credo che il camper ti offra molto di più quanto a movimento. E per i bambini diventa il "loro giocattolone". La barca, oltre ai maggiori costi, se non si ha tempo e denaro (tanto) a disposizione si finisce sempre e soltanto a girare intorno al solito scoglio appena fuori da porto o porticciolo. Buona decisione... Elio Vita.
20
Arca508
Arca508
09/02/2005 253
Inserito il 11/12/2006 alle: 19:01:20
Quadra il cerchio, compera una Barca di 24-25 piedi e ti tieni il camper, ogni metro in più di lunghezza aumentano del doppio le spese, 8 metri 2K, 9 metri 4k, 10 metri 8k, 11 m .... Io abito a Marina di Pisa a 250 metri dalla barca a vela ( Boxer 24) la uso quasi tutti i giorni da Maggio a Novembre ( lavoro mezza giornata), "se voglio con calma e mare e Tempo assicurato", vado lo stesso in Corsica, o all'Elba, per me 55 Mg (100 km - 10 ore), e per le ferie con lo stesso tempo vado in Germania con il camper... Pregi del camper, bhe non risente delle condizioni meteo, va bhe che con un 11 metri "Navighi sempre", ma se hai i figli a bordo non credo tu rischieresti con una bassa pressione in arrivo, o con rischio temporali.. e se poi sei alla fine delle ferie a 180 mg dal TUO posto barca..., la barca quando la vai a riprendere...le ferie successive.... I pensionati non hanno problemi chi lavora si, specie con i bimbi piccoli. Ti consiglio di tenerti il Camper,e comperare un 25 piedi, tiene bene il mare, la porti da solo anche con lo Tzunamy, (la grossa magari ha annotato il numero minimo di equipaggio di 2),ci esci da solo, o con la moglie che bada hai piccoli, Tu una mano per te e una per la barca, Lei una per se e una per i Bimbi. Forse cosi celi porti di più e da grandi decideranno se farti comperare un bel prototipino per fare regate, con te nel tambuccio solo a fare... l'Armatore o Max il Ballast, oppure metti il gancio e comperi un Derivone tipo Laser 16 e magari un Optimist per loro e cambi mare quando vuoi...Buon Vento e Buoni Kilometri. Alex
19
alissas
alissas
28/11/2006 27
Inserito il 11/12/2006 alle: 21:50:36
CAMPER CAMPER CAMPER.. VUOI METTERE D'INVERNO CHE PUOI COMUNQUE USCIRE?! CON LA BARCA A VELA DOVE VAI D'INVERNO?? CIAO
21
gioste2
gioste2
05/01/2004 1492
Inserito il 12/12/2006 alle: 09:18:50
Personalmente la barca a vela me la godo di più in questa stagione che in estate, abito a La Spezia e la barca la vedo quasi dalla finestra di casa, poi la conformazione del golfo quasi sempre ridossato alle mareggiate permette di uscire sempre, in questo periodo sento il mare veramente mio alzo le vele e mi faccio portare senza meta, d'estate invece è sempre un viavai di barche che se non stai attento ti passano anche sopra, in pochi conoscono le regole di precedenza e la maleducazione impera.Saluti e buon vento a tutti coloro che hanno la mia stessa passione
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link