Questa è la carrozzeria
Personalmente mi sembra molto fantasioso, ma perché non sognare.
E' un semirimorchio agganciabile a cabinati IVECO fino a 35 q.li trasformato a trattore e guidabile con patente B-E.
Viene realizzato da una ditta italiana.
Cordialmente
quote:Originally posted by CamperSaronno> Non fai la C ma la B-E si? Dov'è la furbata?
Oggi mentre cestinavo un po' di vechie carte ho trovato questa soluzione per chi vuole salvare capra e cavoli: cioè il mega camper ma non vuole fare la patente C. Questi un esempio per gli interni![]()
![]()
Questa è la carrozzeria
Personalmente mi sembra molto fantasioso, ma perché non sognare. E' un semirimorchio agganciabile a cabinati IVECO fino a 35 q.li trasformato a trattore e guidabile con patente B-E. Viene realizzato da una ditta italiana. Cordialmente >
quote:Originally posted by etjemm> la B + E è più semplice da fare e costa meno della "C" !!!
quote:Originally posted by CamperSaronno> Non fai la C ma la B-E si? Dov'è la furbata?
Personalmente mi sembra molto fantasioso, ma perché non sognare. E' un semirimorchio agganciabile a cabinati IVECO fino a 35 q.li trasformato a trattore e guidabile con patente B-E. Viene realizzato da una ditta italiana. Cordialmente >
>
quote:Originally posted by ilnicolaldo> per l'estensione "E" della patente "B" i requisiti fisici (la visita medica) sono gli stessi della patente "B".
Sicuramente non ho tempo (visto che il tempo è denaro) da investirci ora, ma potrebbe essere una cosa realmente interessante da svariati punti di vista. Oltre tutto, chi, come me, non può prendere la patente "C" perché diabetico, non dovrebbe avere problemi particolari a prendere la "E" (almeno credo, ma non ho verificato). Almeno per curiosità, mi piacerebbe saperne qualcosa in più. Probabilmente un mezzo del genere, oltre ad una abitabilità strepitosa, potrebbe offrire anche delle doti stradali e di maneggevolezza superiori a quelle di molti megacamper convenzionali. Ciao, Aldo >
quote:Originally posted by aries2> La patente B - E serve per guidare complessi di veicoli formati da autoveicolo + rimorchio la cui massa complessiva è superioreid="size3">id="red"> a 3,5 t oppure complessi di veicoli tali che la massa complessiva del rimorchio superi la tara del veicolo che lo traina. Ciao, Aldo
con la B-E si traina fino ad un peso complessivo (motrice+rimorchio) di 35qt. oltre nel caso specifico (vedi foto) ci vuole la C-E..... saluti >