CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

camper per sei

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 25
17
serdan
serdan
26/08/2008 71
Inserito il 29/08/2008 alle: 14:40:40
Buon giorno a tutti Qualcuno mi sa indicare su che tipo di camper devo orientarmi per avere 6 posti letto sempre fatti? Sto cercando a destra e a manca ma non riesco a trovare niente nemmeno sui più grossi motorhome. Grazie a tutti.

Modificato da serdan il 29/08/2008 alle 15:39:50
18
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Inserito il 29/08/2008 alle: 14:54:39
Sei posti letto sempre pronti li ho visti solo su un pulman londinese attrezzato a camper, quelli a due piani. Un mansardato "umano" max quattro posti letto pronti piu duo o tre da fare. Luca
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 29/08/2008 alle: 14:58:57
hai una moglie e 4 figli? o 5 amici? o una moglie e 4 amici? te lo chiedo perchè dipende dalle dimensioni dei 6 occupanti, comunque direi che non ci sono camper standard con 6 letti sempre fatti, occorre che tu faccia qualche modifica. Sennò considera il classico 7 posti doppia dinette che ne ha 5 sempre pronti. Oppure prova con veicoli tipo questo

http://www.adria-mobil.si/it/pr...

che hanno il castello posteriore da una piazza e mezzo, così 2 bimbi su ogni piano ci stanno e 4 li hai sistemati, lasciando la semidinette sempre trasformata a tavolo; il problema diventa poi che sono omologati per 4 o 5 persone! ciao Alberto
17
Macrilla
Macrilla
28/04/2008 5030
Inserito il 29/08/2008 alle: 15:25:01
oppure considera il B&B... sei in un unico bagnetto non sono uno scherzo...
ElioundLolla
ElioundLolla
-
Inserito il 29/08/2008 alle: 15:42:16
quote:Originally posted by Macrilla
oppure considera il B&B... sei in un unico bagnetto non sono uno scherzo... >
> Si questa mi sembra una soluzione praticabile[:D] Oppure valuta un camper + una roulotte! Evvai, tanti letti 2 bagni due cucine... sai che cagnara[?] Tanti auguri per la ricerca. Elio
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
serdan
serdan
26/08/2008 71
Inserito il 29/08/2008 alle: 15:44:28
quote:Originally posted by bigt
hai una moglie e 4 figli? o 5 amici? o una moglie e 4 amici? te lo chiedo perchè dipende dalle dimensioni dei 6 occupanti, comunque direi che non ci sono camper standard con 6 letti sempre fatti, occorre che tu faccia qualche modifica. Sennò considera il classico 7 posti doppia dinette che ne ha 5 sempre pronti. Oppure prova con veicoli tipo questo

http://www.adria-mobil.si/it/pr...

che hanno il castello posteriore da una piazza e mezzo, così 2 bimbi su ogni piano ci stanno e 4 li hai sistemati, lasciando la semidinette sempre trasformata a tavolo; il problema diventa poi che sono omologati per 4 o 5 persone! ciao Alberto >
>1 moglie e 4 figli

Modificato da serdan il 29/08/2008 alle 16:09:17
17
serdan
serdan
26/08/2008 71
Inserito il 29/08/2008 alle: 16:05:00
quote:Originally posted by Macrilla
oppure considera il B&B... sei in un unico bagnetto non sono uno scherzo... >
>Scusa la mia ignoranza ma cosa è il B&B?

Modificato da serdan il 29/08/2008 alle 16:09:01
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 29/08/2008 alle: 16:20:23
allora Serdan sei nelle mie stesse condizioni, dai un'occhiata a quelli che ti ho detto. Ulteriore alternativa per avere 6 posti letto sempre fatti è un veicolo con dinette posteriore a U dove al posto del matrimoniale fai fare (o realizzi tu) 2 castelli. Sennò valuta veicoli come questi

http://www.happycamper.it/detta...

ma occorre la patente C e non credo siano rivendibili facilmente. Io ho un 7 posti classico, vecchio di 10 anni, omologato per 6, pat B. Ma per essere ok occorrerebbero 400L d'h2o e la patente C, con mezzi più grandi, che poi in Italia sono invendibili e talvolta inutilizzabili (strade strette, posteggi stretti, ecc). Ciao! Alberto p.s. Il B&B è il bed&breakfast, in sostanza i buontemponi ti sconsigliano il camper..

Modificato da bigt il 29/08/2008 alle 16:21:41
19
klaus887
klaus887
27/11/2006 213
Inserito il 29/08/2008 alle: 17:02:33
Ciao!! Noi abbiamo un motorhome Hymer B644 del 2006. La disposizione interna prevede un matrimoniale in coda, un matrimoniale basculante davanti e un enorme garage (grande quanto il matrimoniale che ci sta sopra). Noi siamo solo in due (io e il mio fidanzato), ma tante volte abbiamo pensato che sarebbe carino fare una specie di camera per i bambini, in quel garage, quando sarà.... [:D] Quindi in pratica, tirandolo: potrebbero essere 6 posti letto sempre pronti!!!! [:D][:D][:D] Senza dover fare e disfare il matrimoniale della dinette! Ramona e Claudio
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 29/08/2008 alle: 18:05:34
esatto Ramona e Claudio! Io non l'ho citato ma l'ho visto realizzato su un KNAUS. Occorre però che il garage sia finestrato perchè un castello matrimoniale inferiore senza finestre è invivibile, inoltre la soluzione dei 4 letti castello è un pò meno "promiscua", ognuno ha il suo lettuccio. Ciao!
17
gess
gess
11/08/2008 25
Inserito il 29/08/2008 alle: 23:25:01
6 LETTI SEMPRE PRONTI DEVI ANDARE IN ALBERGO.........
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 30/08/2008 alle: 11:39:04
quote:Originally posted by serdan
Buon giorno a tutti Qualcuno mi sa indicare su che tipo di camper devo orientarmi per avere 6 posti letto sempre fatti? Sto cercando a destra e a manca ma non riesco a trovare niente nemmeno sui pi� grossi motorhome. Grazie a tutti. >
> non ne esistono se non in fascia bassa i vecchi 7 posti, doppia dinette anteriore affiancata, letti post. castello, matrimoniale in mansarda. Dico vecchi intendendo la vecchia configurazione ora in parte affiancata da semidinette che però - a mio avviso - presentano inconvenienti rilevanti.
18
V7 Special
V7 Special
08/07/2007 3294
Inserito il 30/08/2008 alle: 13:53:42
Noi siamo in sei, 2 adulti con 4 figli, i primi tre alti sul metro e settanta (sono in crescita) abbiamo un N+B acquistato in germania, con garage e letti gemelli in coda, è immatricolato 6 posti viaggio e per dormire non c'è alcun problema, io sono alto 194 cm. e mia moglie 172 cm. è comodissimo, hai solo l'obbligo per l'immatricolazione della dinette contrapposta fronte marcia. Ciao
electron
electron
-
Inserito il 30/08/2008 alle: 18:26:58
A tutto c'è un limite!! Personalmente abbandonerei l'idea. Forse ha ragione chi ti ha proposto camper+caravan a seguito. Spenderesti una cifra da camper americano con gli svantaggi e senza i vantaggi. BoH! MaH! Chissà! Auguri vivissimi. Facci sapere, nèh.
18
CalciBis
CalciBis
23/03/2007 161
Inserito il 30/08/2008 alle: 23:07:48
Magari ci sarà anche un motivo valido (ma a me oscuro...) Perchè di giorno devo vivere in camera da letto? Ho un 7posti longitudinale. Ok, il castello in fondo ovviamente rimane pronto all'uso fin dalla sveglia. Le dinette riaffiorano per la colazione ela mansarda, ahimè la tengo in effetti rifatta a letto. La tentazione di disfare tutto e magari tirarla su per fare spazio è tanta, ma onestamente è un pochino complicato da risistemare tutte le sere. Ma poi dico: 6 letti sempre pronti? E uno dove mangia? Forse parliamo di un camper con 4 dinette? Leo.
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 31/08/2008 alle: 09:03:30
p.s. Il B&B è il bed&breakfast, in sostanza i buontemponi ti sconsigliano il camper.. Io non sono una buontempona ma credo (forse sono un'illusa) che il camper sia comunque un oggetto x vivere all'aria aperta, che ha preso il posto di tante tende a casetta e roulotte. insomma, un modo di "campeggiare" liberamente. Ma il senso CAMPEGGIO, a parer mio, è l'arte di arrangiarsi, di calarsi in situazioni davvero diverse dal vivere in un appartamento.....o no? Già i camper di oggi hanno davvero tutto, ma è davvero così scomodo rifare una dinette alla sera? I bimbi dormiranno nei letti a castello e la mansarda , sempre pronti, e i genitori- un po' più grandicelli- si rifaranno la dinette. Ciò non toglie che possano spostare anche i bimbi che dormono in mansarda di sotto (io l'ho fatto tante volte) e si godano la mansarda, di sicuro più spaziosa. Insomma: cerchiamo di conservare un po' di spirito di adattamento mei cari!!!id="size3"> Altrimenti ha ragione l'amico: vai in un B&B. Di 6 posti sempre rifatti non esistono ( e meno male!) M.S.
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 01/09/2008 alle: 14:26:23
noi siamo in sei e siccome i bimbi sono tutti piccoli, in pratica con un sette posti abbiamo empre tutti i posti-letto sempre pronti, nessuna trasformazione alla sera: io e mia moglie in mansarda, la grandicella nel castello superiore, la bimba media nella dinette piccola trasformata e i due gemelli di 16 mesi nel castello inferiore. La dinette piccola è sempre "trasformata", di notte è lettino e di giorno fa da comodo divano, nel caso si stia dentro il camper; pensiamo che quando cresceranno i piccoli, opteremo per la dinette grande sempre "trasformata", e si utilizzerà la dinette piccola. Chiaramente sarà impossibile stare tutti a tavola comodi, ma raramente accade che si mangi nel camper... Ciao, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 01/09/2008 alle: 15:13:57
E quando nasce il prossimo .....Mario??!![:D][:D][:D][;)][;)] Bentornato![;)]
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 01/09/2008 alle: 15:19:35
ciao Luca, credo che per quel che mi riguarda, alla causa dell'incremento demografico, s'è dato abbastanza... un abbraccio, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 01/09/2008 alle: 16:14:58
quote:Originally posted by serdan
Buon giorno a tutti Qualcuno mi sa indicare su che tipo di camper devo orientarmi per avere 6 posti letto sempre fatti? Sto cercando a destra e a manca ma non riesco a trovare niente nemmeno sui più grossi motorhome. Grazie a tutti. >
> Ciao, no, guarda, te lo hanno già detto nelle maniere più colorite, però il mercato non propone alcun mezzo con 6 posti letto sempre pronti. Non che non si possa fare (anche se vedo grossi problemi con l'omologazione dei posti) ma si tratterà sempre di interventi artigianali. Hai pensato, appunto, di fartene fare uno su misura da qualche bravo allestitore? Credo che sia meno costoso di quanto si creda... -- gilby
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 01/09/2008 alle: 16:18:45
quote:Originally posted by klaus887
Ciao!! Noi abbiamo un motorhome Hymer B644 del 2006. La disposizione interna prevede un matrimoniale in coda, un matrimoniale basculante davanti e un enorme garage (grande quanto il matrimoniale che ci sta sopra). Noi siamo solo in due (io e il mio fidanzato), ma tante volte abbiamo pensato che sarebbe carino fare una specie di camera per i bambini, in quel garage, quando sarà.... [:D] Quindi in pratica, tirandolo: potrebbero essere 6 posti letto sempre pronti!!!! [:D][:D][:D] Senza dover fare e disfare il matrimoniale della dinette! Ramona e Claudio >
> AAAAHHHH DISGRAZIATI!!!![:D][:D][:D] I figli nel garage come i cani![:D][:D][:D] A parte scherzi, non credo che rimediare 2 ulteriori posti letto dal garage sia una idea eccezionale, sia per il rischio che sia isolato e riscaldato peggio, che per i lavori necessari per rendere tali letti facilmente accessibili dall'interno del camper (suppongo non vogliate far entrare e uscire i figli dai portelloni laterali!!!). Comunque, a meno che non abbiate intenzione di organizzarvi per un paio di parti gemellari in un paio di anni, penso che un poco di tempo per decidere con maggiore calma lo abbiate ancora. Non mi piace la soluzione abitativa immaginata, ma mi piace che già da fidanzati pensiate a come adattare il motorhome per accogliere un certo numero di figli. Mia moglie ed io ci siamo messi insieme piuttosto tardi, dopo diverse esperienze di vita, e quindi abbiamo solo 2 figli, ma a volte, nonostante il fatto che i figli ci facciano spesso impazzire letteralmente, rimpiangiamo di non esserci incontrati prima e non aver così avuto magari 1 o 2 figli in più. Magari se ci fossimo messi insieme prima e avessimo avuto un paio di figli in più ora rimpiangeremmo di non aver avuto la possibilità di fare esperienze diverse o viaggiare per il mondo senza l' "impiccio" dei figli al seguito, chissà? Comunque complimenti per il camperino, che per una coppia di fidanzati è decisamente un mezzo di tutto rispetto, e auguri per la vostra futura vita insieme, se questo è il vostro destino. Parlando ora di un argomento molto molto serio, vi faccio una raccomandazione che, rischiando di essere mandato a quel paese, faccio a tutti i fidanzati che programmano una futura vita in comune e dei figli: pensateci bene e prendete una decisione solo se e quando siete entrambi profondamente convinti di vivere una vita intera insieme, fregandovene di tutto e tutti. Capisco che la mia è una raccomandazione un poco fuori dal normale, ma non lasciatevi condizionare in una tale decisione da quanto dicono i parenti o i conoscenti, è una decisione solo vostra da cui gli altri devono assolutamente stare fuori, e non accostatevi neanche al matrimonio, sia esso religioso o civile, con l'idea che "tanto al massimo ci si lascia o si divorzia", è una cosa squallidissima che lascia comunque strascichi pesantissimi sia nei due diretti interessati che negli eventuali figli. Molto meglio lasciarsi mezz'ora prima del matrimonio mandando a monte la cerimonia, il rinfresco e quant'altro che rischiare, per non sconvolgere la mamma o i parenti di imbarcarsi in una impresa destinata a fallire in partenza. Come credo sia evidente parlo per esperienza personale, non per sentito dire e vi garantisco che gli strascichi di una unione finita male, anche se senza né figli né una lunga convivenza, durano poi per sempre e costituiscono un' ombra su qualunque successiva esperienza, anche meravigliosa come il matrimonio tra mia moglie e me. Certamente di questi tempi è molto più difficile che una unione possa durare una vita come era normale per i nostri genitori, date le tante tentazioni esistenti e la maggiore facilità con cui si fa o si disfa un'unione senza che la cosa desti scandalo o colpisca particolarmente, ma, particolarmente pensando ad un futuro con dei figli, è doveroso almeno tendere con tutte le proprie forze ad una unione salda e duratura, senza vizi iniziali che la indeboliscano già in partenza; poi sarà come Dio vuole, noi possiamo impegnarci ma non possiamo garantire per il futuro, che, come dicono i mussulmani, è nelle pieghe del mantello di Allah o, come diciamo noi, è nelle mani del Signore. Per chiudere l'argomento vorrei, in particolare, raccomandarvi di non farvi condizionare dal fatto che magari state insieme da molto e che tutti si aspettano che vi sposiate perché la vedono come la logica conclusione di un fidanzamento lunghissimo. Ieri sono andato con moglie e figli a trovare una nostra carissima amica che aveva ormai deciso di sposarsi con un ragazzo con cui stava da ormai quasi 10 anni e che, dissuasa da una insistente campagna da parte mia perché evitasse un matrimonio che partiva male perché basato solo sul fatto che tutti se lo aspettavano, un anno fa ha sposato un altro uomo e 20 giorni fa ha avuto un bimbo bellissimo; all'inizio questa ragazza si sentiva piena di complessi di colpa perché aveva lasciato quello con cui era stata fidanzata per tanto tempo, ma poi anche il suo ex ragazzo ha incontrato una sua collega di lavoro con cui da alcuni mesi è felicemente sposato. Nel chiedere scusa a Voi e tutti gli altri frequentatori del forum per questo mio lungo intervento OT, vi rinnovo i miei auguri per il futuro, Aldo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link