http://www.adria-mobil.si/it/pr...
che hanno il castello posteriore da una piazza e mezzo, così 2 bimbi su ogni piano ci stanno e 4 li hai sistemati, lasciando la semidinette sempre trasformata a tavolo; il problema diventa poi che sono omologati per 4 o 5 persone! ciao Albertoquote:Originally posted by Macrilla> Si questa mi sembra una soluzione praticabile[:D] Oppure valuta un camper + una roulotte! Evvai, tanti letti 2 bagni due cucine... sai che cagnara[?] Tanti auguri per la ricerca. Elio
oppure considera il B&B... sei in un unico bagnetto non sono uno scherzo... >
quote:Originally posted by bigt>1 moglie e 4 figli
hai una moglie e 4 figli? o 5 amici? o una moglie e 4 amici? te lo chiedo perchè dipende dalle dimensioni dei 6 occupanti, comunque direi che non ci sono camper standard con 6 letti sempre fatti, occorre che tu faccia qualche modifica. Sennò considera il classico 7 posti doppia dinette che ne ha 5 sempre pronti. Oppure prova con veicoli tipo questohttp://www.adria-mobil.si/it/pr...
che hanno il castello posteriore da una piazza e mezzo, così 2 bimbi su ogni piano ci stanno e 4 li hai sistemati, lasciando la semidinette sempre trasformata a tavolo; il problema diventa poi che sono omologati per 4 o 5 persone! ciao Alberto >
quote:Originally posted by Macrilla>Scusa la mia ignoranza ma cosa è il B&B?
oppure considera il B&B... sei in un unico bagnetto non sono uno scherzo... >
http://www.happycamper.it/detta...
ma occorre la patente C e non credo siano rivendibili facilmente. Io ho un 7 posti classico, vecchio di 10 anni, omologato per 6, pat B. Ma per essere ok occorrerebbero 400L d'h2o e la patente C, con mezzi più grandi, che poi in Italia sono invendibili e talvolta inutilizzabili (strade strette, posteggi stretti, ecc). Ciao! Alberto p.s. Il B&B è il bed&breakfast, in sostanza i buontemponi ti sconsigliano il camper..quote:Originally posted by serdan> non ne esistono se non in fascia bassa i vecchi 7 posti, doppia dinette anteriore affiancata, letti post. castello, matrimoniale in mansarda. Dico vecchi intendendo la vecchia configurazione ora in parte affiancata da semidinette che però - a mio avviso - presentano inconvenienti rilevanti.
Buon giorno a tutti Qualcuno mi sa indicare su che tipo di camper devo orientarmi per avere 6 posti letto sempre fatti? Sto cercando a destra e a manca ma non riesco a trovare niente nemmeno sui pi� grossi motorhome. Grazie a tutti. >
quote:Originally posted by serdan> Ciao, no, guarda, te lo hanno già detto nelle maniere più colorite, però il mercato non propone alcun mezzo con 6 posti letto sempre pronti. Non che non si possa fare (anche se vedo grossi problemi con l'omologazione dei posti) ma si tratterà sempre di interventi artigianali. Hai pensato, appunto, di fartene fare uno su misura da qualche bravo allestitore? Credo che sia meno costoso di quanto si creda... -- gilby
Buon giorno a tutti Qualcuno mi sa indicare su che tipo di camper devo orientarmi per avere 6 posti letto sempre fatti? Sto cercando a destra e a manca ma non riesco a trovare niente nemmeno sui più grossi motorhome. Grazie a tutti. >
quote:Originally posted by klaus887> AAAAHHHH DISGRAZIATI!!!![:D][:D][:D] I figli nel garage come i cani![:D][:D][:D] A parte scherzi, non credo che rimediare 2 ulteriori posti letto dal garage sia una idea eccezionale, sia per il rischio che sia isolato e riscaldato peggio, che per i lavori necessari per rendere tali letti facilmente accessibili dall'interno del camper (suppongo non vogliate far entrare e uscire i figli dai portelloni laterali!!!). Comunque, a meno che non abbiate intenzione di organizzarvi per un paio di parti gemellari in un paio di anni, penso che un poco di tempo per decidere con maggiore calma lo abbiate ancora. Non mi piace la soluzione abitativa immaginata, ma mi piace che già da fidanzati pensiate a come adattare il motorhome per accogliere un certo numero di figli. Mia moglie ed io ci siamo messi insieme piuttosto tardi, dopo diverse esperienze di vita, e quindi abbiamo solo 2 figli, ma a volte, nonostante il fatto che i figli ci facciano spesso impazzire letteralmente, rimpiangiamo di non esserci incontrati prima e non aver così avuto magari 1 o 2 figli in più. Magari se ci fossimo messi insieme prima e avessimo avuto un paio di figli in più ora rimpiangeremmo di non aver avuto la possibilità di fare esperienze diverse o viaggiare per il mondo senza l' "impiccio" dei figli al seguito, chissà? Comunque complimenti per il camperino, che per una coppia di fidanzati è decisamente un mezzo di tutto rispetto, e auguri per la vostra futura vita insieme, se questo è il vostro destino. Parlando ora di un argomento molto molto serio, vi faccio una raccomandazione che, rischiando di essere mandato a quel paese, faccio a tutti i fidanzati che programmano una futura vita in comune e dei figli: pensateci bene e prendete una decisione solo se e quando siete entrambi profondamente convinti di vivere una vita intera insieme, fregandovene di tutto e tutti. Capisco che la mia è una raccomandazione un poco fuori dal normale, ma non lasciatevi condizionare in una tale decisione da quanto dicono i parenti o i conoscenti, è una decisione solo vostra da cui gli altri devono assolutamente stare fuori, e non accostatevi neanche al matrimonio, sia esso religioso o civile, con l'idea che "tanto al massimo ci si lascia o si divorzia", è una cosa squallidissima che lascia comunque strascichi pesantissimi sia nei due diretti interessati che negli eventuali figli. Molto meglio lasciarsi mezz'ora prima del matrimonio mandando a monte la cerimonia, il rinfresco e quant'altro che rischiare, per non sconvolgere la mamma o i parenti di imbarcarsi in una impresa destinata a fallire in partenza. Come credo sia evidente parlo per esperienza personale, non per sentito dire e vi garantisco che gli strascichi di una unione finita male, anche se senza né figli né una lunga convivenza, durano poi per sempre e costituiscono un' ombra su qualunque successiva esperienza, anche meravigliosa come il matrimonio tra mia moglie e me. Certamente di questi tempi è molto più difficile che una unione possa durare una vita come era normale per i nostri genitori, date le tante tentazioni esistenti e la maggiore facilità con cui si fa o si disfa un'unione senza che la cosa desti scandalo o colpisca particolarmente, ma, particolarmente pensando ad un futuro con dei figli, è doveroso almeno tendere con tutte le proprie forze ad una unione salda e duratura, senza vizi iniziali che la indeboliscano già in partenza; poi sarà come Dio vuole, noi possiamo impegnarci ma non possiamo garantire per il futuro, che, come dicono i mussulmani, è nelle pieghe del mantello di Allah o, come diciamo noi, è nelle mani del Signore. Per chiudere l'argomento vorrei, in particolare, raccomandarvi di non farvi condizionare dal fatto che magari state insieme da molto e che tutti si aspettano che vi sposiate perché la vedono come la logica conclusione di un fidanzamento lunghissimo. Ieri sono andato con moglie e figli a trovare una nostra carissima amica che aveva ormai deciso di sposarsi con un ragazzo con cui stava da ormai quasi 10 anni e che, dissuasa da una insistente campagna da parte mia perché evitasse un matrimonio che partiva male perché basato solo sul fatto che tutti se lo aspettavano, un anno fa ha sposato un altro uomo e 20 giorni fa ha avuto un bimbo bellissimo; all'inizio questa ragazza si sentiva piena di complessi di colpa perché aveva lasciato quello con cui era stata fidanzata per tanto tempo, ma poi anche il suo ex ragazzo ha incontrato una sua collega di lavoro con cui da alcuni mesi è felicemente sposato. Nel chiedere scusa a Voi e tutti gli altri frequentatori del forum per questo mio lungo intervento OT, vi rinnovo i miei auguri per il futuro, Aldo
Ciao!! Noi abbiamo un motorhome Hymer B644 del 2006. La disposizione interna prevede un matrimoniale in coda, un matrimoniale basculante davanti e un enorme garage (grande quanto il matrimoniale che ci sta sopra). Noi siamo solo in due (io e il mio fidanzato), ma tante volte abbiamo pensato che sarebbe carino fare una specie di camera per i bambini, in quel garage, quando sarà.... [:D] Quindi in pratica, tirandolo: potrebbero essere 6 posti letto sempre pronti!!!! [:D][:D][:D] Senza dover fare e disfare il matrimoniale della dinette! Ramona e Claudio >