CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

camper per sei

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 25
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 01/09/2008 alle: 16:55:50
Per tornare in argomento, a differnza di quanto ho fatto con l'intervento precedente, credo che la soluzione camper più roulotte, magari con un camper piccolo ma omologato per 6 posti in viaggio, non sia proprio da scartare; in fondo sarebbe la versione moderna e un poco meno spartana di quello che facevamo con la mia famiglia negli anni 60, quando andavamo in giro con roulotte e tenda e i miei genitori dormivano con le mie sorelle in roulotte e mio fratello e io dormivamo in tenda (o, durante le soste di una sola notte, nella fantastica Mercedes 190D con lo schienale unico reclinabile del sedile anteriore intero che formava in pratica un vero e proprio letto matrimoniale). Soluzione ovvia ma più spartana sarebbe la tenda, ma se si intende utilizzare direttamente il camper credo che la soluzione migliore sia quella già suggerita del mezzo con dinette posteriore su cui realizzare due cuccette, che, volendo, potrebbero anche essere ribaltabili a parete con tutto il letto già fatto. Non so, però, se esistano mezzi omologati per 6 con la dinette posteriore. Su alcune roulotte di una volta esistevano soluzioni estremamente logiche che non ho visto in alcun camper, come il letto matrimoniale a scomparsa che poteva essere completamente rifatto prima di chiuderlo addossandolo ad una parete, lasciando così uno spazio amplissimo libero; al contrario,sul mio camper, come su molti altri, sarebbe previsto disfare il letto della mansarda per poter agevolare il passaggio tra cellula e cabina (realmente scomodo con il letto nella sua posizione normale), e non capisco perché non si possa, ad esempio, sostituire la rete riducibile attuale con una rete a doghe e il materasso a pezzetti con un materasso unico per poi alzare il tutto a somiglianza di come avviene sui motorhome con il letto basculante (il meccanismo potrebbe essere molto più leggero e facile da realizzare). Non so se esistano mezzi con una pianta come quella che ho in testa io, ma credo che per poter disporre di ben 6 letti sempre pronti ed avere un mezzo comunque vivibile bisognerebbe ipotizzare un mansardato con semidinette e sedili in cabina girevoli in modo da lasciare più spazio disponibile per il resto della cellula e, nella parte posteriore, letti a castello sia a destra che a sinistra. Un simile ipotetico mezzo potrebbe avere i letti inferiori dei due castelli alzabili verso l'interno del mezzo in modo da lasciare liberi due grossi gavoni che potrebbero avere uno o due accessi posteriori attraverso cui caricare perfino uno scooter per lato, in tal modo sarebbe anche molto versatile e potrebbe interessare anche a qualcun altro, non solo achi ha 4 figli da sistemare a letto. Ciao, Aldo
17
serdan
serdan
26/08/2008 71
Inserito il 01/09/2008 alle: 17:55:00
Dopo qualche ricerca e dopo avere studiato un po di disposizioni di motorhome, ho letto, e penso sia possibile di una modifica fatta da N+B i quali hanno realizzato 2 letti a castello in coda, ora richiedo al rivenditore se è possibile questa modifica, farò sapere.
18
francomar
francomar
21/03/2007 900
Inserito il 01/09/2008 alle: 21:38:52
Ho io la soluzione ! Prova a guardare questo mezzo, se ti garba faccio un fischio all'amico e contrattiamo sul prezzo. [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]. Ciao franco.id="size2">
17
Kerrigan
Kerrigan
14/07/2008 20
Inserito il 02/09/2008 alle: 01:32:51
quote:Originally posted by francomar
Ho io la soluzione ! Prova a guardare questo mezzo, se ti garba faccio un fischio all'amico e contrattiamo sul prezzo. [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]. Ciao franco.id="size2"> >
> Scusate l'OT... è a Ferrara nel parcheggio "Ex MOF", vero? L'ho visto anche io questa domenica ma non avevo la macchina fotografica :)
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 02/09/2008 alle: 12:02:42
serman, vedo che ci sono altri nell ns condizioni, Vertigo e V7, con soluzioni diverse. Se rimedi altre info facci sapere. Ciao!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link