Inserito il 31/01/2008 alle: 15:06:45
che belle foto !!! se posso essere utile ....: possiedo un westfalia florida su lt 28 però td , del 1995.
mi pare di capire che serve un camper puro per lavoro, spostamenti , tutti e due hanno la trazione posteriore , il sei cilindri nel motore , il motore fra i due sedili 2.4 aspirato ,la differenza la troviamo che uno è un passo lungo il NORD CAMPER , mentre westfalia a passo corto 5 mt ca di lunghezza .
tutti e due se pur datati possono dare soddisfazione come maneggevolezza prerogrativa VW ,carico , manutenzione non ci sono problemi la pecca del motore .... bisogna scaldarlo veramente scaldarlo con attenzione per non incrinare la testata motore ( nessuna paura basta scaldarlo per bene ) sono motori per durare oltre 300.000 km , traendo consigli in questi anni , testimonianze ..ecc. il nord camper aveva dalla sua la buon isolazione , il mobilio robusto ed ottimiin generale , su passo lungo come in foto . erano camper che se lo potevano permettere in pochi da nuovi , come il westfalia ,tutti e due tetto in vetroresina , bisogna fare attenzione alla giunzione il giro tetto lamiera , un occhiata è utile , la ruggine carrozzeria basta che non sia passante ...,il prezzo è rapportato se trattabile , un 4.000 euro io personalmente per uno dei due li darei , io ho avuto tre camper puri tutti anziani ,il primo era propio un n . camper e sono fatti artigianalmente e bene , il westfalia allestito in serie è più valido per aver indovinato la disposizione interna su 5 mt ca , ma il nord camper con il passo lungo si sta comodi anche su questo .
se si tratta di lavoro giustamente mi concentrerei solo chi dà più garanzia in fatto di motore : tagliandi cinghie ..ecc. non mi soffermerei tanto sul frigo , ed altro, perchè se datati possono tradire ( se usati come camper ).
un periodo favorevole per acquisti ,vuoi per l euro zero , vuoi perchè il valore dei furgonati di una volta, stanno scendendo , insomma il mio , con webasto nuovo ,funzionante, boiler nuovo ...ecc. , punti ruggine, con 189.000 km 1995 varrà ca 10 -12mila euro non di più .
se si prende un vw LT buona capacità di carico , il fatto di essere aspirati , certamente affrontare le salite non possiamo pretendere , ma in pianura 90- 100 km di media , sparo 10 - 11 km con un liro di gasolio .
AUGURONI per IL CAMPER PURO !! in generale su furgonati di una volta a cavallo di anni 80-90: IVECO abbiamo robustezza , il mercedes una valanga di km , VW maneggevolezza ,su Fiat un giusto compromesso di tante cose .