CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Camper puro .. chi mi da una mano a scegliere?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
18
Cascione Volante
Cascione Vol...
05/06/2007 1411
Inserito il 30/01/2008 alle: 21:57:37
Salve a tutti allora ho una indecisione, siccome mi serve un camper puro per lavoro nei WE ho trovato questi due Westfalia Sven Hedin NORD CAMPER SHERE KHAN Allora il westfalia è del 1983, ha il motore rifatto ha circa 30 mila kilometri 2.4D cambio 5 marce internamente sta bene riscaldamento a gasolio, frigo trivalente del 2004 carrozzeria con qualche punto di ruggine. Il Share kan è del 1985, ha lo stesso motore e cambio ma con 110 mila chilometri e aria condizionata e ha la mitica truma come riscaldamento, tagliandato con cambio della cinghia di distribuzione e cosucce varie, anche lui frigo trivalente internamente sta bene anche lui e di carrozzeria sta nelle stesse condizioni in più ha il bulbar e fendinebbia anteriori... Entrambi con gancio traino, bagno nautico, etc etc insomma sono molto simili. Il prezzo è quasi uguale 500 euro di differenza Adesso mi serve un aiutino specialmente da chi ha avuto uno dei due..[:D][:D][:D] Grazie Nicola

Modificato da Cascione Volante il 30/01/2008 alle 22:35:58
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10139
Inserito il 30/01/2008 alle: 22:18:38
sei costretto a prendere "camper" piu' piccolo del tuo ? ma questi due,se non sono TURBO, nelle lunghe salite potrebbero deluderti ! ciao elio.m roma (affermato meccanico VW AUDI)
18
Cascione Volante
Cascione Vol...
05/06/2007 1411
Inserito il 30/01/2008 alle: 22:28:56
Ciao Elio si lo so questo ma i turbo sono del 1990 e vogliono più di 10 mila euro ma non voglio spendere tutti questi soldi per il 2° minicamper questi con 5 mila lo prendo, e chi lo lascia il cascione MArianna mi ammazza.... Si Più piccolo, siccome vado a fare fiere in firo tra Lazio/domenica sono stato a Genzano) e Campania(domenica dovrei stare a nocera inferiore) spesso è un problemone fermare il cascione che con il baule dietro arriva a 7 metri, mentre questi sono quasi 5 e molto più comodi da fermare, insomma sono piccoli furgoni... Salutoni Nicola P.S. Si sta preparando un altro over finalmente ehehhehe[:D][:D][:D]
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 31/01/2008 alle: 12:43:26
Vieni a farti un giro post dedicato a camper puri aperto da tretad https://www.camperonline.it/for...
19
aspira
aspira
05/10/2006 426
Inserito il 31/01/2008 alle: 15:06:45
che belle foto !!! se posso essere utile ....: possiedo un westfalia florida su lt 28 però td , del 1995. mi pare di capire che serve un camper puro per lavoro, spostamenti , tutti e due hanno la trazione posteriore , il sei cilindri nel motore , il motore fra i due sedili 2.4 aspirato ,la differenza la troviamo che uno è un passo lungo il NORD CAMPER , mentre westfalia a passo corto 5 mt ca di lunghezza . tutti e due se pur datati possono dare soddisfazione come maneggevolezza prerogrativa VW ,carico , manutenzione non ci sono problemi la pecca del motore .... bisogna scaldarlo veramente scaldarlo con attenzione per non incrinare la testata motore ( nessuna paura basta scaldarlo per bene ) sono motori per durare oltre 300.000 km , traendo consigli in questi anni , testimonianze ..ecc. il nord camper aveva dalla sua la buon isolazione , il mobilio robusto ed ottimiin generale , su passo lungo come in foto . erano camper che se lo potevano permettere in pochi da nuovi , come il westfalia ,tutti e due tetto in vetroresina , bisogna fare attenzione alla giunzione il giro tetto lamiera , un occhiata è utile , la ruggine carrozzeria basta che non sia passante ...,il prezzo è rapportato se trattabile , un 4.000 euro io personalmente per uno dei due li darei , io ho avuto tre camper puri tutti anziani ,il primo era propio un n . camper e sono fatti artigianalmente e bene , il westfalia allestito in serie è più valido per aver indovinato la disposizione interna su 5 mt ca , ma il nord camper con il passo lungo si sta comodi anche su questo . se si tratta di lavoro giustamente mi concentrerei solo chi dà più garanzia in fatto di motore : tagliandi cinghie ..ecc. non mi soffermerei tanto sul frigo , ed altro, perchè se datati possono tradire ( se usati come camper ). un periodo favorevole per acquisti ,vuoi per l euro zero , vuoi perchè il valore dei furgonati di una volta, stanno scendendo , insomma il mio , con webasto nuovo ,funzionante, boiler nuovo ...ecc. , punti ruggine, con 189.000 km 1995 varrà ca 10 -12mila euro non di più . se si prende un vw LT buona capacità di carico , il fatto di essere aspirati , certamente affrontare le salite non possiamo pretendere , ma in pianura 90- 100 km di media , sparo 10 - 11 km con un liro di gasolio . AUGURONI per IL CAMPER PURO !! in generale su furgonati di una volta a cavallo di anni 80-90: IVECO abbiamo robustezza , il mercedes una valanga di km , VW maneggevolezza ,su Fiat un giusto compromesso di tante cose .
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1871
Inserito il 31/01/2008 alle: 15:19:30
quote:Originally posted by elefantin
sei costretto a prendere "camper" piu' piccolo del tuo ? ma questi due,se non sono TURBO, nelle lunghe salite potrebbero deluderti ! ciao elio.m roma (affermato meccanico VW AUDI) >
> deludere??? e x quale motivo??? alla fine della salita ci arriva comunque su questo puoi scommetterci!!! ho un furgonato/camper puro pure io e hanno come vantaggi la maneggevolezza, lo parcheggi dovunque, rarissimi problemi di infiltrazioni ecc..... di contro la scarsa coibentazione, spesso poca autonomia idrica ecc... non so come sia il nord camper, ma io ero innamorato dell Sven Hedin ma non trovandolo come dicevo io ho preso: anche se lento in salita, arrivi dappertutto. è, come lo sven hedin, un mezzo tedesco marca "la Strada" e gli interni sono eccezionali!!! nel tuo caso...certo il nord camper ha dalla sua parte i lavoretti effettuati al motore buon acquisto e W i camper puri
19
aspira
aspira
05/10/2006 426
Inserito il 31/01/2008 alle: 15:22:08
dimenticavo un sito francese per vw lt apposito : LES AMIS DU VW LT ,dove vengono riportati dati tecnici ...ecc . anche se francese . l allestitore NORD CAMPER mi pare che è andato in pensione , esiste ancora il sito : NORD CAMPER , di questi furgonati degni concorrenti dei westfalia , ne sono stati costruiti ca 700 pezzi .
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1871
Inserito il 31/01/2008 alle: 15:38:04
nfatti eccolo qua [url]http://apascual.free.fr/LT28_NordCamper.html
18
Cascione Volante
Cascione Vol...
05/06/2007 1411
Inserito il 01/02/2008 alle: 09:54:58
Uhmm. beh alla fine quindi sono validi tutti e due...come uso forse il nord camper è il migliore visto che posso caricare centralmente il gazebo etc aprendo il portellone posteriore cosa che non posso fare con il westfalia..Però devo capire la lunghezza del passo prolungato, non vorrei trovarmi con un mezzo troppo lungo che mi da problemi di manovra e parcheggio.. Nicola
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link