CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Camper usato, dal rivenditore o da un privato?

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 17
16
girigiola
girigiola
23/08/2006 235
Inserito il 23/08/2006 alle: 10:54:17
Vorrei acquistare in mio primo camper, naturalmente usato, con età di circa 8-10 anni ed oltre per ragioni economiche, pensate sia meglio affidarsi a dei rivenditori pagandolo forse un po' di più, oppure girare l'italia inseguendo le inserzioni dei privati rischiando anche di prendere una mezza fregatura? Che ne dite in base alle vostre esperienze od a quelle dei VS amici?
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 23/08/2006 alle: 11:39:12
Controlla sempre e comunque infiltrazioni e motore, il resto si può sempre sistemare senza particolari problemi. Non andare troppo lontano: la fregatura è "protetta" dalla distanza. Cercando un usato, devi prima trovare quello che ti soddisfa di più, perchè è molto difficile trovare in vendita lo stesso modello. Inoltre, anche se lo trovi, devi valutare come è tenuto.
19
giocanta
giocanta
21/02/2004 964
Inserito il 23/08/2006 alle: 11:50:23
quote:Originally posted by girigiola
Vorrei acquistare in mio primo camper, naturalmente usato, con età di circa 8-10 anni ed oltre per ragioni economiche, pensate sia meglio affidarsi a dei rivenditori pagandolo forse un po' di più, oppure girare l'italia inseguendo le inserzioni dei privati rischiando anche di prendere una mezza fregatura? Che ne dite in base alle vostre esperienze od a quelle dei VS amici? >
> La fregatura puoi prenderla sia da un privato che da un rivenditore. Il rivenditore offre una garanzia che non è dovuta al fatto che lui "è sicuro che il mezzo sia a posto e te lo garantisce" ma a un'assicurazione che lui stipula e che copre eventuali magagne entro un anno dall'acquisto. Quindi non sei esente da possibili problemi ma almeno coperto. Io ho acquistato un usato da un concessionario per la garanzia e per il pagamento. E' vero che posso appoggiarmi a una finanziaria anche se acquisto da un privato ma le condizioni sono meno vantaggiose (forse tra concessionari e finanziarie ci sono convenzioni?). Acquistare da un privato può far risparmiare molto ma lo consiglierei solo a chi riconosce un buon mezzo. Se hai qualcuno che può aiutarti nella visione, ottimo. In bocca al lupo e benvenuto.
SMauro
SMauro
-
Inserito il 23/08/2006 alle: 12:42:40
Mi allineo agli altri: se sei in grado di valutare cosa compri un privato di fa risparmiare molto. Sopratutto difficilmente un privato riesce a nascondere le magagne (tipo: abbassare i km, aggiustare alla bene meglio il motore ect...). Di contro se prendi una fregatura difficilmente riesci a rivalerti su un privato: non da garanzia, dovresti dimostrare la sua malafede. Spesso succede che le magagne non vengono nascoste: semplicemente non le conosce neppure chi le vende ;-). Valuta tu le tue competenze. Ciao, Mauro
Max65
Max65
-
Inserito il 23/08/2006 alle: 12:56:51
Ciao, i tre camper che ho avuto li ho presi usati direttamente da privati. Grosse fregature non ne ho prese, qualche lavoro da fare c'è stato ma tutto sommato lo rifarei senza problemi. Le due più grosse fregature su usati che conosco ( mio cognato ed un amico vicino di casa ) sono state prese da concessionari che poi li hanno fatti tribolare non poco per sistemare i grossi difetti trovati. Guardati bene intorno, non troppo lontano come già scritto, chiedi di poter provare il camper con calma, chiedi aiuto ad un amico camperista. Con i soldi che risparmierai rispetto al concessionario puoi farti una polizza che copra i guasti gravi, non costano molto e si incominciano a trovare facilmente, su Autocaravan da qualche mese c'è una pubblicità per esempio . Ciao, Massimo
wildshark
wildshark
-
Inserito il 23/08/2006 alle: 14:00:31
Dal privato senza paura.... Almeno per come stanno messe le cose dalle mie parti, con il risparmio mi ci copro anche un motore fuso.... Comprare un camper è un lavoro, ma paga e anche bene, se ti muovi abbastanza, fai confronti, affronti la trattativa con il coltello fra i denti ( anche, e soprattutto, con i concessionari!) riesci ad ottenere risultati ache all'inizio ti sembravano impossibili. Comunque informati, vedi, chiedi pure su questo forum che qualcuno una mano te la da. Ciao e in bocca al lupo. Aspetta a dopo la fiera...
Viaggio in camper, tra storia e sapori d
Viaggio in camper, tra storia e sapori d
Sicilia in Inverno - Mordi e fuggi
Sicilia in Inverno - Mordi e fuggi
Al Park Movieland con i nipotini
Al Park Movieland con i nipotini
Viaggio in camper nel Monferrato Piemont
Viaggio in camper nel Monferrato Piemont
Vacanze 2022 tra Basilicata, Calabria e
Vacanze 2022 tra Basilicata, Calabria e
Previous Next
16
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 23/08/2006 alle: 17:25:06
quote:Originally posted by giocanta
[quote]La fregatura puoi prenderla sia da un privato che da un rivenditore. Il rivenditore offre una garanzia che non è dovuta al fatto che lui "è sicuro che il mezzo sia a posto e te lo garantisce" ma a un'assicurazione che lui stipula e che copre eventuali magagne entro un anno dall'acquisto. Quindi non sei esente da possibili problemi ma almeno coperto. Io ho acquistato un usato da un concessionario per la garanzia e per il pagamento. E' vero che posso appoggiarmi a una finanziaria anche se acquisto da un privato ma le condizioni sono meno vantaggiose (forse tra concessionari e finanziarie ci sono convenzioni?). Acquistare da un privato può far risparmiare molto ma lo consiglierei solo a chi riconosce un buon mezzo. Se hai qualcuno che può aiutarti nella visione, ottimo. In bocca al lupo e benvenuto. >
> Io ho fatto lo stesso per gli stessi motivi... [:D]
17
Musi
Musi
16/02/2006 2172
Inserito il 23/08/2006 alle: 17:47:09
Io ho comprato sinora due camper ed entrambi da privati. La differenza di prezzo con il concessionario è spesso eccessiva (per non dire altro) e quindi in questo caso, secondo me, il gioco vale la candela. Chiaramente prima di acquistare devi provare per benino il mezzo e controllarlo con qualche amico camperista (ogni camperista riesce a valutare un buon mezzo). Se poi lo trovi dalle tue parti, senza quindi allontanarti troppo, ancora meglio. Infatti sarà difficile che un privato (soprattutto camperista) ti rifili un "bidone" sapendo di farlo e sapendo di poterti rincontrare in qualsiasi momento. Ciao ti saluto e.........facci sapere come va a finire (su questo forum siam tutti curiosi). ..........Piero
18
Hecktor
Hecktor
02/12/2004 734
Inserito il 23/08/2006 alle: 21:53:55
mi associo alla maggioranza compralo dal privato perchè chi ha un camper con delle magagne difficilmente lo rifila ad un neo camperista non avrebbe pace le fregature secondo mè le ricevi più facilmente in concessonaria auguri Ettore
16
girigiola
girigiola
23/08/2006 235
Inserito il 24/08/2006 alle: 09:31:46
Ciao a tutti, per ora grazie dei vostri contributi che spero continuino ad arrivare numerosi, mi stanno chiarendo le idee, io me la cavo abbastanza bene con le piccole riparazioni elettriche idrauliche o falegnameria, ma se parliamo di infiltrazioni o di motori finiti la questione si potrebbe complicare per ovvi motivi, voi pensate che con 12-14000 euro potrei fare un discreto affare acquistando un 4+2 da un privato? P.S. Io abito in zona Perugia
18
fiat238arca350
fiat238arca350
06/10/2004 705
Inserito il 25/08/2006 alle: 20:33:16
io se fossi in te andrei da un concessionario e guarderei che camper hanno loro; poi comincerei ad andare a vedere dai privati. noterai una differenza di prezzo notevole... una volta scelto il mezzo tasta energeticamente tutte le pareti specialmente sugli angoli se il legno è marcio ha avuto una filtrazione... per la meccanica mettiti d'accordo con il proprietario del mezzo e portalo dal tuo meccanico di fiducia, fagli fare un controllo appurato e magari facci cambiare cinghia distribuzione,olio,filtro olio,filtro aria.... se tutto ok liquida il vecchio proprietario e goditi il camper.
pegaso 63
pegaso 63
-
Inserito il 25/08/2006 alle: 22:55:22
se ti interessa io sto vendendo un pegaso sù ducato 2.8 td del 99 da 6 posti pluriaccessoriato in ottimo stato!!!
17
peppe60
peppe60
26/02/2006 97
Inserito il 30/08/2006 alle: 14:03:48
Ciao, se può interessarti stò vendendo un rimor 688tc con garage, immatricolato ottobre 2005, su ford tdci 137 cv, super accessoriato, causa mancato uso.
16
girigiola
girigiola
23/08/2006 235
Inserito il 09/09/2006 alle: 09:19:04
Ciao a tutti, Fatemi capire un attimo, ho letto da qualche parte sul forum che iniziano divieti alla circolazione per autoveicoli immatricolati EURO 0 cioè non catalizzati, Vorrei acquistare un usatino ma da quale anno di immatricolazione non esistono più tali mezzi, e poi euro 2 3 4 avranno gli stessi divieti a seguire?
18
Pippo69
Pippo69
06/12/2004 55
Inserito il 09/09/2006 alle: 14:47:56
Per quanto riguarda le infiltrazioni spesso tastare non basta. Se senti trnero possono cercare di giustificare la cosa in vari modi. Io ho fatto così, con 120 euro ho comprato un igrometro a punzone. Ogni mese lo uso per controllare il mio camper e mi ha permesso di individuare due piccolissime infiltrazioni e poterle riparare prima che la situazione si aggravasse. Per tornare in argomento, quando cambierò il camper e andrò a visionare un usato (privato o concessionario che sia) tirerò fuori l'igrometro e dirò che la trattativa si può fare solo se posso controllare l'umidità di pareti e giunzioni. Ovviamente chi hai davanti capirà all'istante che non ha a che fare con un pollo e che se cerca di rifilarti un camper infiltrato verrà sicuramente sgamato. Ricordate che i concessionari si ingrassano con l'incmpetenza dei clienti. Ciao.
16
mic62
mic62
09/06/2006 264
Inserito il 09/09/2006 alle: 15:29:39
[;)][;)]bella idea pippo!! come si usa l'igrometro?? puoi aiutarmi in tal senso? grazie. [:I][:I]
18
Pippo69
Pippo69
06/12/2004 55
Inserito il 10/09/2006 alle: 02:26:12
Nulla di + semplice. in cima allo strumento ci sono due aghi lunghi circa mezzo centimatro. li pianti nella superficie da controllare e schiacci il bottone. Sul display appare la percentuale di umidità. fino a 13/15% tutto ok. Sopra il 15% attenzione. sopra il 20/25% è infiltrato. Ciao. P.S. lo strumento è lo stesso che usano gli allestitori quando fanno i controlli periodici x la garanzia infiltrazioni.
Le aree di sosta consigliate da CamperOnLine: San Giuliano Venice - Mestre (VE)
Le aree di sosta consigliate da CamperOnLine: San Giuliano Venice - Mestre (VE)
Video CamperOnTest: Weinsberg X-Cursion Van 500 LT Edition Pepper
Video CamperOnTest: Weinsberg X-Cursion Van 500 LT Edition Pepper
Le aree di sosta consigliate da CamperOnLine: Malga Ces - San Martino di Castrozza (TN)
Le aree di sosta consigliate da CamperOnLine: Malga Ces - San Martino di Castrozza (TN)
Video CamperOnTest: Roller Team Zefiro 298 TL Advance
Video CamperOnTest: Roller Team Zefiro 298 TL Advance
Visti da vicino: Itineo Compact CM 660
Visti da vicino: Itineo Compact CM 660
Previous Next
16
mic62
mic62
09/06/2006 264
Inserito il 12/09/2006 alle: 08:37:12
[:)][:)]grazie pippo!!![;)]
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
larcos
Guarda sul nostro canale YouTube.
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.