CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Camper usato per famiglia

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
19
matrix1966
matrix1966
14/01/2006 901
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2020 alle: 11:01:30
Buongiorno a tutti ho provato a cercare ma non ho trovato argomenti che soddisfino le mie aspettative quindi provo a chiedere.
Siamo alla ricerca di un camper che dovrebbe avere alcune caratteristiche, tipo un matrimoniale in coda e una dinette vivibile, nel senso che non mi attirano i profilati perchè il letto scende sulla dinette, come budget dai 35 ai 38 circa, avrei già un paio di idee ma mi pacerebbe avere altre soluzioni che magari non ho valutato, le due idee sarebbero queste :
Laika ecovip 9
Adria 660 SP
Laika rexoline come esempi di Motorhome che mi sembra valido
Grazie a chiunque mi sappia dare informazioni e consigli a riguardo yes
Perchè mai, scorgiamo la pagliuzza nell'occhio e non vediamo le montagne, le campagne, gli uliveti? Viaggiate gente Viaggiate......
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2020 alle: 12:46:14
In risposta al messaggio di matrix1966 del 17/03/2020 alle 11:01:30

Buongiorno a tutti ho provato a cercare ma non ho trovato argomenti che soddisfino le mie aspettative quindi provo a chiedere. Siamo alla ricerca di un camper che dovrebbe avere alcune caratteristiche, tipo un matrimoniale
in coda e una dinette vivibile, nel senso che non mi attirano i profilati perchè il letto scende sulla dinette, come budget dai 35 ai 38 circa, avrei già un paio di idee ma mi pacerebbe avere altre soluzioni che magari non ho valutato, le due idee sarebbero queste : Laika ecovip 9 Adria 660 SP Laika rexoline come esempi di Motorhome che mi sembra valido Grazie a chiunque mi sappia dare informazioni e consigli a riguardo Perchè mai, scorgiamo la pagliuzza nell'occhio e non vediamo le montagne, le campagne, gli uliveti? Viaggiate gente Viaggiate......
...
Matrix1966,
Per la scelta di un camper da famiglia se vuoi che qualcuno ti suggerisca qualche modello  dovresti dire quante persone formano il nucleo familiare, che misura etc.
Riguardo a semintegrali ti informo che non ci sono solo modelli con il letto che scende sulla dinette. Io stesso ne ho uno che non ha il letto basculante, ma chiaramente è per 2 al massimo 3 persone. Con zona giorno comodissima.

PIANTA%20Tramp%20594(2).jpg

ciao e a rileggerti

Alex
19
matrix1966
matrix1966
14/01/2006 901
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2020 alle: 13:42:01
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 17/03/2020 alle 12:46:14

Matrix1966, Per la scelta di un camper da famiglia se vuoi che qualcuno ti suggerisca qualche modello  dovresti dire quante persone formano il nucleo familiare, che misura etc. Riguardo a semintegrali ti informo che non
ci sono solo modelli con il letto che scende sulla dinette. Io stesso ne ho uno che non ha il letto basculante, ma chiaramente è per 2 al massimo 3 persone. Con zona giorno comodissima. ciao e a rileggerti  
...
Si scusate hai ragione forse sono stato troppo generico, ma non volevo porre troppi vincoli tranne quelli che ho menzionato, noi attualmente siamo in tre ma il fatto di avere un matrimoniale in coda è datata da esigenze e quindi è una cosa che deve essere così, poi per il fatto riuscire a ricavare un secondo letto l'ideale sarebbe che non si andasse ad occupare la dinette, o per lo meno che rimanga la possibilità di usufruirne almeno in gran parte, ecco perché l' idea era caduta su mansardato, eventualmente un motorhome, come misure se possibile vorrei rimanere sui 7 metri se meno meglio.
Perchè mai, scorgiamo la pagliuzza nell'occhio e non vediamo le montagne, le campagne, gli uliveti? Viaggiate gente Viaggiate......
plinio
plinio
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2020 alle: 14:43:34
In risposta al messaggio di matrix1966 del 17/03/2020 alle 13:42:01

Si scusate hai ragione forse sono stato troppo generico, ma non volevo porre troppi vincoli tranne quelli che ho menzionato, noi attualmente siamo in tre ma il fatto di avere un matrimoniale in coda è datata da esigenze
e quindi è una cosa che deve essere così, poi per il fatto riuscire a ricavare un secondo letto l'ideale sarebbe che non si andasse ad occupare la dinette, o per lo meno che rimanga la possibilità di usufruirne almeno in gran parte, ecco perché l' idea era caduta su mansardato, eventualmente un motorhome, come misure se possibile vorrei rimanere sui 7 metri se meno meglio.
...
sulla stessa piante del Adria 660sp:
challenger Mageo 192ga  genesis 52
chausson flash 11

la dinette avanzata permette di usufruire dello spazio della cabina di guida, non è comodissima rispetto alal classica dinette

5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1706
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2020 alle: 16:50:42
In risposta al messaggio di matrix1966 del 17/03/2020 alle 11:01:30

Buongiorno a tutti ho provato a cercare ma non ho trovato argomenti che soddisfino le mie aspettative quindi provo a chiedere. Siamo alla ricerca di un camper che dovrebbe avere alcune caratteristiche, tipo un matrimoniale
in coda e una dinette vivibile, nel senso che non mi attirano i profilati perchè il letto scende sulla dinette, come budget dai 35 ai 38 circa, avrei già un paio di idee ma mi pacerebbe avere altre soluzioni che magari non ho valutato, le due idee sarebbero queste : Laika ecovip 9 Adria 660 SP Laika rexoline come esempi di Motorhome che mi sembra valido Grazie a chiunque mi sappia dare informazioni e consigli a riguardo Perchè mai, scorgiamo la pagliuzza nell'occhio e non vediamo le montagne, le campagne, gli uliveti? Viaggiate gente Viaggiate......
...
Il mansardato secondo il mio parere è la tipologia ideale per una famiglia, e nel tuo elenco hai indicato i due migliori mansardati recenti con la pianta che cerchi, quindi sei sulla buona strada. La mia compagna aveva un 660sp e me ne ha sempre parlato bene (ci ha pure vissuto a -10° di media, senza alcun problema). Sulla stessa fascia di mercato, ma decisamente introvabile in Italia ci sarebbe l'Euramobil 690, mentre scendendo di un gradino c'è il Knaus 650dg. Gli altri sono tutti più o meno entry level, ma io con il tuo budget punterei in alto e mi raccomando occhio al peso.
Benivan B100
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2020 alle: 18:26:19
Sulla base di quanto hai scritto scartando il semintegrale con il basculante sopra la dinette, anch'io lo trovo scomodo, e avendo bisogno di tre posti letto fissi direi che la scelta cade su Mh o Mansardato.
Avendo avuto ambedue le tipologie di camper io ti consiglio per il mansardato anche se il Mh è come linea più bello e signorile. Questo perchè il Mh ha dei "contro" non indifferenti. Il cristallo anteriore essendo grandissimo fa entare tanta luce ma anche tanto caldo, e se per disgrazia si rompe son dolori in termini di soldi e anche di tempi. Inoltre tirare giù il letto sopra la cabina di guida comporta il ripiegamento dei sedili guida/passeggero e in caso di bisogno urgente ci vuole del tempo per mettrti in ordine di marcia. Hai solo una portiera anteriore, se si guasta (a me è successo) rimani solo con la porta cellula, non è cosa piacevole. Di pro ha la coibentazione migiore del mansardato perchè non mantiene la cabina originale. Il retro è tutto guale.
Il mansardato è più adatto alla famiglia perchè non ha i problemi del Mh e la mansarda di giorno è un buon ripostiglio per tutto quelo che vuoi. Anteriore più robusto perchè mantiene il muso in ferro originale.
Per i modelli non so cosa consigliarti perchè è molto tempo che non seguo quella linea. Io avevo un ottimo Arca.
Se riuscissi a trovare un Hymer, però la serie con mansarda e le giunzioni arrotondate tipo

Questi

saresti a cavallo.
Anche Laika (gruppo Hymer) e Adria sono ottimi.
Consiglio Hymer perchè la struttura è affogata in schiuma Pual e sono esenti da infiltrazioni
Queste le prime cose che mi sono venute in mente

Alex
19
matrix1966
matrix1966
14/01/2006 901
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2020 alle: 11:27:58
Allora facendo delle ricerche in rete, ad oggi non si può fare altro appena si potrà comincerò a muovermi per veder di persona, avrei visto un po' di soluzioni che ritengo interessanti, e se possibile mi servirebbe qualche consiglio, da chi eventualmente ha provato i mezzi che ho adocchiato, che sono questi :

Laika Ecovip 9 anno 2008
Laika Rexoline 650 anno 2007
Adria 660 sp anno 2012
Euramobil 690 anno 2011
Hymmer non preso in considerazione perché ho trovato mezzi un po' costosetti in proporzione all' età

Come costo più o meno si equivalgono, la cosa che mi fa un po' pensare sono i pesi perché su laika non vorrei fossimo tanto a rischio, poi per l' Euramobil, che mi è stato consigliato da Bicio90 non saprei dire perché se ne vedono pochi in giro, dalle immagini sembra un bel mezzo e anche ben fatto, ma ha anche un aspetto possente o forse anche il peso.
Se come detto avete per caso utilizzato tali mezzi e mi poteste dare indicazioni in merito ve ne sarei grato, almeno potrei farmi un' idea da chi ha posseduto realmente e utilizzato, poi ovvio che la scelta è una cosa personale ma un consiglio aiuta sempre
Grazie a tutti smiley
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1706
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2020 alle: 12:20:15
In risposta al messaggio di matrix1966 del 19/03/2020 alle 11:27:58

Allora facendo delle ricerche in rete, ad oggi non si può fare altro appena si potrà comincerò a muovermi per veder di persona, avrei visto un po' di soluzioni che ritengo interessanti, e se possibile mi servirebbe qualche
consiglio, da chi eventualmente ha provato i mezzi che ho adocchiato, che sono questi : Laika Ecovip 9 anno 2008 Laika Rexoline 650 anno 2007 Adria 660 sp anno 2012 Euramobil 690 anno 2011 Hymmer non preso in considerazione perché ho trovato mezzi un po' costosetti in proporzione all' età Come costo più o meno si equivalgono, la cosa che mi fa un po' pensare sono i pesi perché su laika non vorrei fossimo tanto a rischio, poi per l' Euramobil, che mi è stato consigliato da Bicio90 non saprei dire perché se ne vedono pochi in giro, dalle immagini sembra un bel mezzo e anche ben fatto, ma ha anche un aspetto possente o forse anche il peso. Se come detto avete per caso utilizzato tali mezzi e mi poteste dare indicazioni in merito ve ne sarei grato, almeno potrei farmi un' idea da chi ha posseduto realmente e utilizzato, poi ovvio che la scelta è una cosa personale ma un consiglio aiuta sempre Grazie a tutti
...
Catalogo Euramobil 2011
image(1516).png

Massa in ordine di marcia 3150kg, a questi devi aggiungere il peso degli accessori installati, il peso dell'equipaggio escluso il conducente e il peso del vostro equipaggiamento "tipo" per una vacanza. L'Adria dovrebbe pesare qualcosa meno perchè non ha il doppio pavimento, ma come detto è comunque un buon mezzo, considera che adesso gli Adria sono considerati mezzi di fascia medio alta nella categoria dei mansardati, mentre nel 2012 avevano ancora un prezzo interessante. La scelta sarà ardua ma vedrai che (appena sarà possibile) ci sali sopra e scopri immediatamente quale fa per te.
Benivan B100
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2020 alle: 16:01:44
In risposta al messaggio di matrix1966 del 19/03/2020 alle 11:27:58

Allora facendo delle ricerche in rete, ad oggi non si può fare altro appena si potrà comincerò a muovermi per veder di persona, avrei visto un po' di soluzioni che ritengo interessanti, e se possibile mi servirebbe qualche
consiglio, da chi eventualmente ha provato i mezzi che ho adocchiato, che sono questi : Laika Ecovip 9 anno 2008 Laika Rexoline 650 anno 2007 Adria 660 sp anno 2012 Euramobil 690 anno 2011 Hymmer non preso in considerazione perché ho trovato mezzi un po' costosetti in proporzione all' età Come costo più o meno si equivalgono, la cosa che mi fa un po' pensare sono i pesi perché su laika non vorrei fossimo tanto a rischio, poi per l' Euramobil, che mi è stato consigliato da Bicio90 non saprei dire perché se ne vedono pochi in giro, dalle immagini sembra un bel mezzo e anche ben fatto, ma ha anche un aspetto possente o forse anche il peso. Se come detto avete per caso utilizzato tali mezzi e mi poteste dare indicazioni in merito ve ne sarei grato, almeno potrei farmi un' idea da chi ha posseduto realmente e utilizzato, poi ovvio che la scelta è una cosa personale ma un consiglio aiuta sempre Grazie a tutti
...
Fai attenzione ai due Laika. Il Ducato 250 del periodo anni dal 2007 a fine 2010 avevano le sospensioni anteriori sottodimensionate per sopportare il peso di un mansardato o Mh. In molti hanno cambiato le molle anteriori o tutto ammortizzatori+molle.
Esperienza personale, cambiate lemlle anteriori
Euramobil bel camper però considera la distanza del concessionario. E' bene che ogni marchio sia visionato dai loro concessionari.

Alex
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link