CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Camper usato... quale scegliere?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 46
19
snoopy4
snoopy4
16/02/2006 521
Inserito il 22/02/2008 alle: 11:59:26
ciao, io ho venduto ad agosto un marlin 58 del 99 su 1.9td a 15.500,in 2 giorni di inserzione, credo che a quella cifra troverai mezzo analogo ...poi da amrzo inizia a vedrsi l'offertadi chi vuole vendere in tempo x l'estate, ciao
17
Ken Falco
Ken Falco
20/02/2008 15
Inserito il 22/02/2008 alle: 12:27:44
quote:Originally posted by snoopy4
ciao, io ho venduto ad agosto un marlin 58 del 99 su 1.9td a 15.500,in 2 giorni di inserzione, credo che a quella cifra troverai mezzo analogo ...poi da amrzo inizia a vedrsi l'offertadi chi vuole vendere in tempo x l'estate, ciao >
> beh Visto che il mezzo che vado a vedere domani é lo stesso che hai venduto ad Agosto...chi meglio di Te puo' darmi delle dritte..... Posso approfittarne e chiederTi se 1) E' così sottodimensionato il motore oppure, pur consapevole fin d'ora di non poter pretendere l'impossibile, ritieni sia una scelta idonea e consigliabile ? 2) C'é qualche punto "debole" della scocca che mi consigli di verificare accuratamente al fine di scongiurare qualsiasi tipo d'infiltrazione ? 3) Qualche altra dritta per il mio sopralluogo di domani ? 4) Leggo nelle schede di valutazione del Marlin 58 che la dotazione "base" é ridotta all'osso.. Tu cosa ne pensi ? e che accessori suggerisci per ovviare a queste carenze ? GRazie fin d'ora, LUCA
19
snoopy4
snoopy4
16/02/2006 521
Inserito il 22/02/2008 alle: 13:42:26
quote:Originally posted by Ken Falco
quote:Originally posted by snoopy4
ciao, io ho venduto ad agosto un marlin 58 del 99 su 1.9td a 15.500,in 2 giorni di inserzione, credo che a quella cifra troverai mezzo analogo ...poi da amrzo inizia a vedrsi l'offertadi chi vuole vendere in tempo x l'estate, ciao >
> beh Visto che il mezzo che vado a vedere domani é lo stesso che hai venduto ad Agosto...chi meglio di Te puo' darmi delle dritte..... Posso approfittarne e chiederTi se 1) E' così sottodimensionato il motore oppure, pur consapevole fin d'ora di non poter pretendere l'impossibile, ritieni sia una scelta idonea e consigliabile ? 2) C'é qualche punto "debole" della scocca che mi consigli di verificare accuratamente al fine di scongiurare qualsiasi tipo d'infiltrazione ? 3) Qualche altra dritta per il mio sopralluogo di domani ? 4) Leggo nelle schede di valutazione del Marlin 58 che la dotazione "base" é ridotta all'osso.. Tu cosa ne pensi ? e che accessori suggerisci per ovviare a queste carenze ? GRazie fin d'ora, LUCA
>
> la motorizzazione è sufficientemente discreta ed affidabile. In salite impegnative sisurriscalda un pò, ma ti porta con calma un pò ovunque. Valuta bene le condizionidelle guarnizioni, delpavimento (cedimenti in coda, ecc) del termoformato in bagno (crepe varie, ecc..). A bordo l'ikmpiantistica, se è in ordine, è funzionale, il riscaldamento adeguato con la stufa sotto l'armadio, del 98 dovrebbe essere ancora in alluminio con porta in coda (come il mio ex), ... Optional particolari nonne avevo: oltre al tendalino, portabici ho montato un turbovent..., nonavevo il clima cabina e quindi soffrivo in estate ... Guarda anche le gomme, tieniconto che cambiarle costa circa 500 euro, sfruttale x unosconto... chiedi se sonostate rifatte le guarnizioni perimetali, dopo 10anni dovrebbero, altrimenti è una spesa rifarle,... non mi viene in mente altro. Comunaue è un discreto mezzo x cominciare, piccolo il giusto, amenggevole, a bordo in 4 ci si sta tranquilli, abbiamo provato anche in 3 adulti e 2 bimbi, nel gavone carichi parecchio... buonafortuna. Paolo
17
Ken Falco
Ken Falco
20/02/2008 15
Inserito il 22/02/2008 alle: 14:30:46
Grazie Paolo [:)] Vi farò sapere com'é andata [;)] Uno speranzoso Luca [:D]
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
snoopy4
snoopy4
16/02/2006 521
Inserito il 22/02/2008 alle: 17:17:46
quote:Originally posted by Ken Falco
Grazie Paolo [:)] Vi farò sapere com'é andata [;)] Uno speranzoso Luca [:D] >
> ok, in bocca a l lupo ... fammi sapere se concludi, se riesci però guarda anche l'altro che hai in ballo... così puoi farti un'idea con un paragone...
18
simonello
simonello
20/02/2007 712
Inserito il 22/02/2008 alle: 17:23:26
Guarda qui:

http://usato-camper-caravan-rou...

con poco di piu' compri un 2.8! ps: non conosco ne il mezzo ne il venditore, ho solo trovato l'annuncio in rete!
19
snoopy4
snoopy4
16/02/2006 521
Inserito il 22/02/2008 alle: 17:28:15
quote:Originally posted by simonello
Guarda qui:

http://usato-camper-caravan-rou...

con poco di piu' compri un 2.8! ps: non conosco ne il mezzo ne il venditore, ho solo trovato l'annuncio in rete! >
> sembra tenuto bene. 3000 euro di differenza però hanno un peso soggettivo, dipende dall'uso che se ne fa... il 2.8 consuma di più, tuttavia in salita va via meglio... E' del 2000, ma ancora sul modello in alluminio con porta posteriore, migliore dei successivi marlin in vetroresina....
Davide Bonanno
Davide Bonanno
-
Inserito il 22/02/2008 alle: 17:29:25
Ciao Luca, ti volevo avvertire che il mio camper l'anno seguente rientrerà tra i VEICOLI DI INTERESSE STORICO... ne consegue una assicurazione di euro 104,00 annue (hai letto bene...)id="red"> e un bollo annuo di 25,00 euro...id="red"> senza dire che puoi entrareid="red"> anche nei centri storici...

http://www.assicurazionistorich...

cordiali saluti Davide Bonanno
18
simonello
simonello
20/02/2007 712
Inserito il 22/02/2008 alle: 17:56:05
Non scriviamo cose che non sono vere! Non esiste da nessuna parte che un veicolo storico possa entrare nei centri storici! Solo la Regione Piemonte ha dato via libera alla circolazione dei camper (storici o no), per le altre regioni vige il blocco anche per i veicoli storici!(vedasi Lombardia ndr)

Modificato da simonello il 22/02/2008 alle 19:35:13
17
Ken Falco
Ken Falco
20/02/2008 15
Inserito il 22/02/2008 alle: 19:13:21
...Davide Ti garantisco che il tuo Camper é stato preso in considerazione seriamente...pensavo già di regalare il primo viaggio in aereo ai miei piccoli (che non vedono l'ora di spiccare il volo a differenza del padre molto più fifone in materia [^] ) ma le problematiche che vedo materializzarsi all'orizzonte per i veicoli Euro 0 ed 1 soprattutto qui in Lombardia, sono un deterrente che non si puo oggettivamente ignorare.... Per quanto riguarda il motore 2.8 Turbo Diesel sono convinto anch'IO che sarebbe la soluzione migliore ma [:(!] purtroppo il budget massimo al quale posso arrivare é intorno ai 15000... se devo tirare la cinghia a tal punto da dover poi rinunciare ai weekend in Camper allora non ne vale proprio la pena [;)].... Comunque devo ringrazziarVi tutti... non credevo di poter trovare in un Forum persone così disponibili e affabili come tutti Voi... per me, ve lo confesso, siete una graditissima sorpresa... Luca
17
Napo leone
Napo leone
08/01/2008 83
Inserito il 22/02/2008 alle: 19:25:50
la motorizzazione è sufficientemente discreta (TIENILO A MENTE...)id="red"> id="size6"> id="Arial Black"> ed affidabile. In salite impegnative sisurriscalda un pò, ma ti porta con calma un pò ovunque. Valuta bene le condizionidelle guarnizioni, delpavimento (cedimenti in coda, ecc) del termoformato in bagno (crepe varie, ecc..). A bordo l'ikmpiantistica, se è in ordine, è funzionale, il riscaldamento adeguato con la stufa sotto l'armadio, del 98 dovrebbe essere ancora in alluminio con porta in coda (come il mio ex), ... Optional particolari nonne avevo: oltre al tendalino, portabici ho montato un turbovent..., nonavevo il clima cabina e quindi soffrivo in estate ... Guarda anche le gomme, tieniconto che cambiarle costa circa 500 euro, sfruttale x unosconto... chiedi se sonostate rifatte le guarnizioni perimetali, dopo 10anni dovrebbero, altrimenti è una spesa rifarle,... non mi viene in mente altro. Comunaue è un discreto mezzo x cominciare, piccolo il giusto, amenggevole, a bordo in 4 ci si sta tranquilli, abbiamo provato anche in 3 adulti e 2 bimbi, nel gavone carichi parecchio... buonafortuna. Paolo
19
snoopy4
snoopy4
16/02/2006 521
Inserito il 23/02/2008 alle: 16:08:07
la mia riflessione sulla motorizzazioneè una valutazione personale, scritta di corsa ieri prima di uscire dall'ufficio, per dare il mio parere al camperista che si apprestava a valutare l'acquisto del marlin 58. Credo che molto dipenda da cosa si chiede al mezzo; per quello in oggetto il 19td è comunque una motorizzazione adatta allo scopo: consuma poco, è affidabile, poco veloce e fatica un pò in salita, ma fa risparmiare carburante e bollo/ass rispetto al 2.8 che è decisamente sovradimensionato x un mezzo di 5,90 mt... ovviamente sempre opinione personale, ma visto che mi era stata chiesta...
17
ringo
ringo
25/02/2008 1
Inserito il 24/02/2008 alle: 22:24:05
ciao luca mi chiamo davide e mi sono iscritto al forum per poterti dare qualche risposta.sono proprietario di un elnagh marlin 58 del 99 su meccanica fiat ducato 19td,ti posso dire che e' un ottimo compromesso qualita/prezzo, io ho fatto spesso gite e vacanze in montagna e il 1.9 basta tenerlo un po allegro di giri va su come gli altri piu potenti(anche perche' il marlin 58 non e ' 35 quintali ma 31,5 a pieno carico)se decidi di comprare un modello come questo accertati che sia la versione con l'intercooler(con 90 cv)perche' le prime versioni non l'avevano ,con lo svantaggio di perdere 7/8 cv
18
cater
cater
16/06/2007 70
Inserito il 24/02/2008 alle: 23:08:29
Ciao Luca, anch'io sono di Como e mi farebbe piacere conoscerti per organizzare qualche uscita insieme. il mio pensiero sulla motorizzazione è fatta su esperienze personali, tutto dipenda da cosa si chiede al mezzo; in riferimento al Marlin 58 la motorizzazione 19 TD è comunque un motore adatto allo scopo: consuma poco, è affidabile, poco veloce e fatica un pò in salita, ma fa risparmiare carburante e bollo/ass rispetto al 2.8 che posseggo. Un mio amico a un 2,5 aspirato e si trova benissimo. In bocca al lupo e buoni km....[:)] Alberto
19
snoopy4
snoopy4
16/02/2006 521
Inserito il 25/02/2008 alle: 12:02:56
vedo con piacere che non ero l'unico a sostenere che il 1.9td fosse un discreto compromesso... ken falco, hai fatto l'affare?
17
alexes
alexes
25/02/2008 58
Inserito il 25/02/2008 alle: 12:15:17
salve a tutti, anche io sono un nuovo utente, mi chiamo alessandro ed abito in provincia di milano. approfitto dello spazio aperto da luca per sottoporvi anche il mio caso. ho 35 anni e mai avuto un camper, adesso con mia moglie e mia figlia di 5 anni stiamo pensando di comprarne uno usato. presso un concessionario ho trovato un mobilvetta driver 57 su ducato 2.5. tdi del 95 a 18000 euro. apparentemente è tenuto molto bene, nel prezzo ho la sterilizzazione completa, due anni di garanzia, bollo ed assicurazione per un anno, trapasso, tavolino pieghevole e due sedie. il mezzo ha fatto 88.000 chilometri, però ho appena letto del discorso legge sugli euro 0 ed euro 1 in lombardia. il rivenditore mi sembra affidabile. il mezzo non mi dispiace e siamo praticamente ai limiti del nostro budget, anzi lo abbiamo anche un po' superato, ma siccome sono nuovo del settore ed ho soltanto tanta passione per il campeggio, non saprei cosa fare. e mia moglie spinge per il si...sono grato a chiunque volesse darmi qualche consiglio. grazie in anticipo. alessandro.
19
snoopy4
snoopy4
16/02/2006 521
Inserito il 25/02/2008 alle: 12:51:38
quote:Originally posted by alexes
salve a tutti, anche io sono un nuovo utente, mi chiamo alessandro ed abito in provincia di milano. approfitto dello spazio aperto da luca per sottoporvi anche il mio caso. ho 35 anni e mai avuto un camper, adesso con mia moglie e mia figlia di 5 anni stiamo pensando di comprarne uno usato. presso un concessionario ho trovato un mobilvetta driver 57 su ducato 2.5. tdi del 95 a 18000 euro. apparentemente è tenuto molto bene, nel prezzo ho la sterilizzazione completa, due anni di garanzia, bollo ed assicurazione per un anno, trapasso, tavolino pieghevole e due sedie. il mezzo ha fatto 88.000 chilometri, però ho appena letto del discorso legge sugli euro 0 ed euro 1 in lombardia. il rivenditore mi sembra affidabile. il mezzo non mi dispiace e siamo praticamente ai limiti del nostro budget, anzi lo abbiamo anche un po' superato, ma siccome sono nuovo del settore ed ho soltanto tanta passione per il campeggio, non saprei cosa fare. e mia moglie spinge per il si...sono grato a chiunque volesse darmi qualche consiglio. grazie in anticipo. alessandro. >
> Guarda il link poco sopra sul marlin 58 2.8, stessacifra, ma mezzo meno datato, euro2...ciao
17
alexes
alexes
25/02/2008 58
Inserito il 25/02/2008 alle: 13:19:03
grazie per la segnalazione. il camper mi sembra carino, non so il marlin come sia. i vari concessionari che ho girato non fanno altro che elogiarmi il mobilvetta. poi tu che ne dici che tutte le cose che avrei comprese nel prezzo (tra cui mi sono dimenticato garanzia di assistenza e riconsegna del camper in 24 ore)? scusate, ma sono inesperto ed indeciso e vorrei che il nostro primo camper, benché usato, fosse perfetto per noi...anche se credo che passare dalla tenda al camper non può che significare migiorare...grazie ancora.
19
snoopy4
snoopy4
16/02/2006 521
Inserito il 25/02/2008 alle: 13:36:50
dalla tenda al camper il passo è grande, che dirti i mobilvetta nn li cocosco, tuttavia ho avuto il marlin 58 x 4 anni (il primo camper, usato) e credo che sia il mezzo ideale x incominciare... x le ragioni date a ken falco poco sopra, vedi tu...ciao
17
Ken Falco
Ken Falco
20/02/2008 15
Inserito il 25/02/2008 alle: 17:53:55
Carissimi forumisti..... il dado é tratto !!! Dovendo restare nel budget prefissato dei 15000 Euro ho dovuto per forza rinunciare ai tanto desiderati 600/900cc in più ...ma come dice la Master Card entrare nel Vs. mondo non ha prezzo ! ...ad ogni salità che affronterò ripenserò alle parole di Napo leone alla benedizione di Snoopy4 alle belle parole di ringo (al quale confermo che il cucciolo ha il cuore da 90 cavalli) ai consigli di simonello e a breve contatterò sicuramente anche cater / Alberto per qualche spiegazione sul campo... che per un principiante come me non fa mai male [;)] (p.s.: Sono di Lipomo [:)]) non l'ho ancora caricato e son gia contento....[:D][:D][:D] Grazie a tutti Voi (in particolare a liubavand, glen430, natostanco, mauring, Gipsy, Sport15, Spinotto, monalisa, Roberto66, roblungh e PG63) per la pazienza, la buona volontà e la solidarietà che mi avete manifestato Un riconoscente Luca p.s.: in bocca al lupo Davide...[;)] vedrai che non avrai problemi a piazzare il tuo cucciolo... anche se so gia che in cuor tuo ci aggiungerai un bel "purtroppo"

Modificato da Ken Falco il 25/02/2008 alle 18:06:02
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link