CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Camper usato... quale scegliere?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 46
17
Ken Falco
Ken Falco
20/02/2008 15
Inserito il 25/02/2008 alle: 18:47:14
quote:Originally posted by alexes
salve a tutti, anche io sono un nuovo utente, mi chiamo alessandro ed abito in provincia di milano. approfitto dello spazio aperto da luca per sottoporvi anche il mio caso. ho 35 anni e mai avuto un camper, adesso con mia moglie e mia figlia di 5 anni stiamo pensando di comprarne uno usato. presso un concessionario ho trovato un mobilvetta driver 57 su ducato 2.5. tdi del 95 a 18000 euro. apparentemente è tenuto molto bene, nel prezzo ho la sterilizzazione completa, due anni di garanzia, bollo ed assicurazione per un anno, trapasso, tavolino pieghevole e due sedie. il mezzo ha fatto 88.000 chilometri, però ho appena letto del discorso legge sugli euro 0 ed euro 1 in lombardia. il rivenditore mi sembra affidabile. il mezzo non mi dispiace e siamo praticamente ai limiti del nostro budget, anzi lo abbiamo anche un po' superato, ma siccome sono nuovo del settore ed ho soltanto tanta passione per il campeggio, non saprei cosa fare. e mia moglie spinge per il si...sono grato a chiunque volesse darmi qualche consiglio. grazie in anticipo. alessandro. >
> Ciao Alexes Io ho appena confermato la mia scelta e Ti confesso che buona parte della decisione é stata presa in funzione della legge antismog... Lo so che un Euro 2 sarà sicuramente il prossimo ad essere "bersagliato" dalla Regione (sono lombardo) ma con 2/3000 euro in più oltre ad aver preso un mezzo più recente ho scongiurato le Domeniche di blocco per un paio d'anni (o almeno... lo spero [xx(]) Il mio nucleo familiare é di 4 persone (Papà, Mamma, bimbo di 7 anni, bimba di 5)... noi abbiamo optato per l'acquisto da privato... Stabilito il budget abbiamo deciso che le caratteristiche che doveva possedere il nostro "Camper ideale" erano poche ma essenziali: essere Euro 2, avere 2 letti a Castello sempre pronti e non aver superato i 70000 Km. poi, grazie ad Internet, abbiamo tenuto d'occhio tutte le inserzioni che rispondevano a questi requisiti.... il sito

www.subito.it

é fra i più utilizzati e frequentai.. il resto é venuto da se.... perché di brava gente, nonostante quel che dice la TV, ce n'é in giro ancora tanta ! ciao, LUCA p.s.: questo fine settimana a Novegro ci sarà una fiera ad hoc... occasione perfetta per capire in un parco di offerte così smisurato quali sono le caratteristiche fondamentali sulle quali dover puntare... poi bisogna vedere se uno queste caratteristiche se le puo' anche permettere ... ma questa é tutta un'altra faccenda [:D]

Modificato da Ken Falco il 25/02/2008 alle 19:05:21
18
simonello
simonello
20/02/2007 712
Inserito il 25/02/2008 alle: 19:31:11
Bravo! Deduco da come e da quello che scrivi che le persone da cui hai comprato il camper ti hanno fatto una buona impressione. Sono contento per te xchè anche noi abbiamo avuto la stessa impressione e a tutt'oggi siamo contenti. Ora non ti resta che caricare il mezzo e partire. Questo è il segreto. Ciao e buoni viaggi. Simone
18
simonello
simonello
20/02/2007 712
Inserito il 25/02/2008 alle: 19:43:25
quote:Originally posted by alexes
salve a tutti, anche io sono un nuovo utente, mi chiamo alessandro ed abito in provincia di milano. approfitto dello spazio aperto da luca per sottoporvi anche il mio caso. ho 35 anni e mai avuto un camper, adesso con mia moglie e mia figlia di 5 anni stiamo pensando di comprarne uno usato. presso un concessionario ho trovato un mobilvetta driver 57 su ducato 2.5. tdi del 95 a 18000 euro. apparentemente è tenuto molto bene, nel prezzo ho la sterilizzazione completa, due anni di garanzia, bollo ed assicurazione per un anno, trapasso, tavolino pieghevole e due sedie. il mezzo ha fatto 88.000 chilometri, però ho appena letto del discorso legge sugli euro 0 ed euro 1 in lombardia. il rivenditore mi sembra affidabile. il mezzo non mi dispiace e siamo praticamente ai limiti del nostro budget, anzi lo abbiamo anche un po' superato, ma siccome sono nuovo del settore ed ho soltanto tanta passione per il campeggio, non saprei cosa fare. e mia moglie spinge per il si...sono grato a chiunque volesse darmi qualche consiglio. grazie in anticipo. alessandro. >
> Secondo me è caro. D'accordo - forse - c'e' una garanzia.....pero' viste le quotazioni ...praticamente la strapaghi... guarda qui:

http://www.subito.it/vi/2061863...

http://www.subito.it/vi/1589549...

http://www.subito.it/vi/1807675...

ciao!

Modificato da simonello il 25/02/2008 alle 19:46:30
17
alexes
alexes
25/02/2008 58
Inserito il 25/02/2008 alle: 21:31:45
ciao a tutti e grazie per i consigli. intanto voglio augurare un grande in bocca al lupo a luca e gli auguro migliaia di chilometri felici..poi vorrei ringraziare anche simone e snoopy per i consigli. diciamo che le garanzie che mi dà il concessionario per certi versi mi farebbero stare un po' più tranquillo, ma è verissimo che probabilmente sarebbe meglio cercare qualcosa di più recente. il fatto è che i concessionari che ho sentito mi magnificano l'accoppiata fiat ducato-mobilvetta. snoopy mi ha garantito l'affidabilità del marlin. c'è qualcun altro che può darmi consigli. il fatto è che parlandone qui, mi sembra già di poter partire...grazie a tutti. alessandro.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
cater
cater
16/06/2007 70
Inserito il 25/02/2008 alle: 22:44:04
Ciao Alessandro, io posseggo un big marlin da 1 anno "siamo in cinque" e ti posso dire che sono molto soddisfatto, certamente è un entry level, comunque l'arredamento è ottimo come la tappezzeria, ho avuto modo di provarlo in varie condizioni, anche d'inverno a Livigno, senza problemi.id="Century Gothic">id="size3"> in bocca al lupo!!![:)] id="blue">
17
alexes
alexes
25/02/2008 58
Inserito il 26/02/2008 alle: 23:40:58
salve a tutti, rieccomi qua più indeciso di prima...girando per il web ho trovato questi tre annunci. che ne dite potrebbero fare al caso mio (con il mio budget limitato) e tra i tre quale mi consigliereste eventualmente? graz in anticipo. alessandro. Annuncio in vetrina: Altre informazioni... Nome: Massimiliano Doniselli Luogo: Milano Provincia: MI (Lombardia) E-mail: doniselli.m@alice.it Telefono: 3388074777 Marca: Elnagh Modello: Columbia 106 Meccanica: Ford Ford 2500 TD Trazione: posteriore gemellata Anno: 1996 Posti (omologati/letto): 6/6 Accessori: bauliera fiamma-portapacchi-pannello solare-porta bici(3)-veranda-tagliando Ford-test infiltrazioni acqua Lug07-gomme al 50%-letto castello posteriori-IDEALE x FAMIGLIA con 2 BIMBI Km.: 90.000 Lire: 32.916.590 Euro: 17.000,00 -------------------------------------------------------------------------------- Annuncio in vetrina: Altre informazioni... Nome: CLAUDIO DEMARTINI Luogo: Milano Provincia: MI (Lombardia) E-mail: CAO.D@TISCALI.IT Telefono: 3358248465 - 0248920126 Marca: C.I. Modello: RIVIERA GT Meccanica: Fiat DUCATO 2.5 TDI Trazione: anteriore Anno: 1997 Posti (omologati/letto): 6/7 Accessori: DOPPIO SERBATOIO GOMME NUOVE BOMBOLONE GPL NUOVO PANNELLO SOLARE SOSPENSIONI AL-KO BAGAGLIERA VERANDA PORTABICI RISCALDATORE DA VIAGGIO ANTIFURTO AUTORADIO CD PORTAPACCHI Km.: 98.000 Lire: 32.916.590 Euro: 17.000,00 -------------------------------------------------------------------------------- Annuncio in vetrina: Altre informazioni... Nome: Gianluca Zorzati Luogo: Bologna Provincia: BO (Emilia Romagna) E-mail: zorzati_gianluca@cat.com Telefono: 348 5182342 Marca: Rimor Modello: Europeo 607 Meccanica: Ford 2500 TD Trazione: posteriore gemellata Anno: 1996 Posti (omologati/letto): 6/6 Accessori: portabici omologato 3 posti; veranda; autoradio CD; impianto vhf/cb; antifurto volumetrico con sirena; gavone supplementare x gruppo generatore con impianto salvavita; luce sottoveranda integrata; piedini stazionamento; Km.: 90.000 Lire: 33.884.720 Euro: 17.500,00
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link