CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Camperisti canisti... per moda?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 11
15
gargyu
gargyu
rating

24/10/2010 1358
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2021 alle: 17:26:42
Fino a qualche mese fa mi chiedevo come facessero a portarsi un cane in camper e anzi li criticavo anche...

Ora invece abbiamo preso un cagnolino dal canile , io non ero molto d'accordo,   sono due mesi che fa parte della famiglia   e dovevamo fare la prima uscita in camper ma ci hanno rimesso in zona arancione, questi fenomeni,  e allora abbiamo dovono rinviare la sua uscita .
Sono sincero mi preoccupa un po' ma sarà sicuramente un avventura .
In tutti i viaggi che ho fatto, ho visto dei personaggi possessori di cani che secondo me non erano in grado nemmeno di guardarsi per se ma sembra quasi che avere un cane sia diventata una moda , per me è stato un bel sacrificio fare questa scelta  ,ma delle volte bisogna desistere per il bene della famiglia !

Ps: solo i stolti non cambiano idea.
13
Dingo e zola
Dingo e zola
09/11/2012 200
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2021 alle: 21:16:19
Sarà che da quando ho ricordo della mia vita in famiglia qualche cane c’è sempre stato ed ora ne ho 2 da 20 kg l’uno in camper ci vengono perché sono anche abituati a viaggiare in macchina e perciò da quando abbiamo il camper nessun problema. Poi pensa che il camper per il cane sarà sicuramente una casa perché li mangerà,dormirà, prenderà i grattini e soprattutto passerà del tempo con voi che siete i suoi punti di riferimento. Pensa a qualche sosta in più siccome nei viaggi vorrà fare bisogni un po’ più frequentemente di una persona, se non è abituato potrebbe anche patire e rimettere ma che ci vuoi fare non è colpa sua. La vita del cane in camper segue quella dei padroni, se gli volete bene e avete delle accortezze per lui problemi non ne avrete ne voi né lui.
SergioRM
SergioRM
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2021 alle: 22:55:36
In risposta al messaggio di gargyu del 18/02/2021 alle 17:26:42

Fino a qualche mese fa mi chiedevo come facessero a portarsi un cane in camper e anzi li criticavo anche... Ora invece abbiamo preso un cagnolino dal canile , io non ero molto d'accordo,   sono due mesi che fa parte
della famiglia   e dovevamo fare la prima uscita in camper ma ci hanno rimesso in zona arancione, questi fenomeni,  e allora abbiamo dovono rinviare la sua uscita . Sono sincero mi preoccupa un po' ma sarà sicuramente un avventura . In tutti i viaggi che ho fatto, ho visto dei personaggi possessori di cani che secondo me non erano in grado nemmeno di guardarsi per se ma sembra quasi che avere un cane sia diventata una moda , per me è stato un bel sacrificio fare questa scelta  ,ma delle volte bisogna desistere per il bene della famiglia ! Ps: solo i stolti non cambiano idea.
...
L'arancione limita, ma potrebbe essere una buona cosa.
Non so dove vivi, ma puoi comunque uscire restando nel territorio del tuo comune. Come turismo è ridicolo, ma per il cane potrebbe essere una buona cosa procedere per gradi: lo porti sul camper e lo fai abituare all'ambiente, poi un'altra volta lo porti sul camper e accendi il motore senza muoverti, poi un'altra volta ancora fai un percorso molto breve - tipo giro dell'isolato - e rientri subito, poi cerchi una destinazione che possa andargli a genio - tipo un giardino, un ruscello o quello che c'è nel tuo comune - in modo da fargli associare lo spostamento in camper a qualcosa di piacevole. E così via.

Il nostro cagnolino, che abbiamo da un anno, era molto spaventato sia dalla macchina che dal camper. Ormai alla macchina si è abituato, col camper meno anche perché l'abbiamo potuto usare molto poco. Avevo però notato che spezzando spesso il viaggio, ad esempio fermarsi e farlo sgambettare a ogni area di servizio in autostrada, lo aiutava parecchio. Ultimamente, vivendo a Roma, siamo andati un paio di volte al mare (Ostia è un municipio di Roma) un po' per muovere il camper, un po' per aiutare il cagnolino ad abituarsi. La prima volta, dopo il lungo intermezzo da ottobre, era un po' agitato, la seconda è andata decisamente meglio.
15
gargyu
gargyu
rating

24/10/2010 1358
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2021 alle: 09:04:19
In risposta al messaggio di SergioRM del 19/02/2021 alle 22:55:36

L'arancione limita, ma potrebbe essere una buona cosa. Non so dove vivi, ma puoi comunque uscire restando nel territorio del tuo comune. Come turismo è ridicolo, ma per il cane potrebbe essere una buona cosa procedere per
gradi: lo porti sul camper e lo fai abituare all'ambiente, poi un'altra volta lo porti sul camper e accendi il motore senza muoverti, poi un'altra volta ancora fai un percorso molto breve - tipo giro dell'isolato - e rientri subito, poi cerchi una destinazione che possa andargli a genio - tipo un giardino, un ruscello o quello che c'è nel tuo comune - in modo da fargli associare lo spostamento in camper a qualcosa di piacevole. E così via. Il nostro cagnolino, che abbiamo da un anno, era molto spaventato sia dalla macchina che dal camper. Ormai alla macchina si è abituato, col camper meno anche perché l'abbiamo potuto usare molto poco. Avevo però notato che spezzando spesso il viaggio, ad esempio fermarsi e farlo sgambettare a ogni area di servizio in autostrada, lo aiutava parecchio. Ultimamente, vivendo a Roma, siamo andati un paio di volte al mare (Ostia è un municipio di Roma) un po' per muovere il camper, un po' per aiutare il cagnolino ad abituarsi. La prima volta, dopo il lungo intermezzo da ottobre, era un po' agitato, la seconda è andata decisamente meglio.
...
Grazie bel consiglio,  in macchina lo ha già fatto un bel viaggio siamo andati il mese scorso in Veneto dai mie suoceri ed è andata abbastanza bene, ora dobbiamo provare in camper che ha già una regina la nostra gatta che è sempre venuta con noi in camper faremo la bella fattoria laugh
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4255
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2021 alle: 07:28:14
Ciao gargyu, benvenuto tra i Can-peristi

2000Pirenei0083.jpg

2000Pirenei0084.jpg

2000Pirenei0085.jpg
Questa è Blonde, ora non c'è più, ma abbiamo Funny ...smiley
Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Karelia in camper: Ilomantsi
Karelia in camper: Ilomantsi
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre 2019: Croazia e Montenegro in
Settembre 2019: Croazia e Montenegro in
Previous Next
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64632
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2021 alle: 08:52:45
 Non è una moda ma è un impegno, in viaggio con i cani si trovano tante limitazioni perché non si possono visitare alcuni luoghi se si ha il cane e addirittura in molti ristoranti non li fanno entrare.
Per il resto è una scelta, i miei amici fanno a turno per tenere il cane e visitare i luoghi o cercano ristoranti che accettano i cani.
Noi avevamo un gatto dopo che ci ha lasciato non ho voluto più animali in casa ...
Il problema non sono i cani ma alcuni padroni incivili.
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4255
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2021 alle: 15:21:37
Confermo quanto di Grinza. Per esempio in Francia Atlantica ci sono sempre spiagge con settore riservati per i possessori di cani.
In Spagna non si posso portare in spiaggia, non possono salire sui mezzi pubblici o taxi.
Per vistare musei, castelli o chiese, facciamo a turno oppure facciamo per niente.
Al ristorante cerchiamo sempre posto all'esterno.
Tieni presente che in certi parchi nazionali non posso accedere neanche al guinzaglio.

Buoni chilometri
Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
10
pluto57
pluto57
25/04/2016 19
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2021 alle: 16:17:19
In risposta al messaggio di Roberto CG del 22/02/2021 alle 15:21:37

Confermo quanto di Grinza. Per esempio in Francia Atlantica ci sono sempre spiagge con settore riservati per i possessori di cani. In Spagna non si posso portare in spiaggia, non possono salire sui mezzi pubblici o taxi.
Per vistare musei, castelli o chiese, facciamo a turno oppure facciamo per niente. Al ristorante cerchiamo sempre posto all'esterno. Tieni presente che in certi parchi nazionali non posso accedere neanche al guinzaglio. Buoni chilometri
...
Quoto completamente quanto detto sulla Spagna. Avevamo organizzato il giro della parte meridionale della Spagna, ma abbiamo dovuto modificare molte tappe perché il cane non è accettato sui mezzi pubblici, nei ristoranti e neppure nei bar con tavoli all'aperto.angry IMG_20201019_193828_2.jpg
 
Antonio
15
gargyu
gargyu
rating

24/10/2010 1358
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2021 alle: 17:05:49
In risposta al messaggio di Roberto CG del 22/02/2021 alle 07:28:14

Ciao gargyu, benvenuto tra i Can-peristi Questa è Blonde, ora non c'è più, ma abbiamo Funny ...
Che spettacolo !!
15
gargyu
gargyu
rating

24/10/2010 1358
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2021 alle: 17:07:53
Si è un impegno , ma sto anche conoscendo l'amore che può dare...
7
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 2217
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2021 alle: 22:00:51
noi potremo avere tanti animali, ma loro avranno solo noi e questa è la più grande fedeltà; abbiamo sempre avuto animali e da 5 anni Meggy fà parte della famiglia, noi siamo diventati camperisti grazie a lei, in quanto soffrendo l'auto abbiamo provato a portarla in camper ed è stato amore al primo viaggio, il problema non sono gli animali ma gli umani; evito con sommo piacere tutti quei luoghi dove non accettano animali
 image(2431).png
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4255
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2021 alle: 16:26:07
In risposta al messaggio di Karbon17 del 22/02/2021 alle 22:00:51

noi potremo avere tanti animali, ma loro avranno solo noi e questa è la più grande fedeltà; abbiamo sempre avuto animali e da 5 anni Meggy fà parte della famiglia, noi siamo diventati camperisti grazie a lei, in quanto
soffrendo l'auto abbiamo provato a portarla in camper ed è stato amore al primo viaggio, il problema non sono gli animali ma gli umani; evito con sommo piacere tutti quei luoghi dove non accettano animali  
...
'evito con sommo piacere tutti quei luoghi dove non accettano animali' yes
Dal diario Puglia 2019
"Percorrendo qualche contorto vicolo, passando davanti alla chiesa di santa Maria della Verità, presto siamo all’ingresso del teatro. Qui avviene uno spiacevole episodio. I custodi si inventano una regola in base alla quale i cani non possono accedere, invitandoci a parcheggiare Funny all’esterno. Detto, fatto, la Soprintendenza alle Antichità e Monumenti di Benevento si può tenere i suoi solerti custodi, noi preferiamo tenerci Funny e andare a spendere i nostri soldi da un’altra parte."
Per inciso, il ristorante del pranzo, l'aveva fatta entrare all'interno.

Buoni chilometri
Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
ducato 2800
Ragazzi rieccomi , Ho un fastidioso rientro di gas (puzza) di scarico che invade cabina a ...
StarinSolum
Oggi alle 06:02
Meccanica
Rimasto in panne
Ciao a tutti. Sono possessore di un elnagh marlin slim5 semintegrale su ducato 244 del 200...
Leo2.8
30/06/26 - 21:08
Viaggi all'estero
Croazia ad agosto per neo camperisti
Ciao a tutti! tre un paio di settimane ci arriverà il nostro primo camper! Abbiamo già avu...
alemotz
30/06/26 - 18:36
Accessori
Ventilatori da cruscotto
Buonasera, non avendo a/c in cabina chiedo a chi li ha provati se i mini ventilatori da fi...
cippo14
30/06/26 - 17:44
Altro sui camper
Periodo dell'anno per acquisto camper nuovo
Ciao a tutti. Come da titolo. C'è un periodo dell'anno piu favorevole per acquistare un ca...
sardinia83
30/06/26 - 16:44
Aree di sosta e campeggi
Prima esperienza in camper - Toscana e Liguria
Salve, sono nuovo del settore e quest'anno per la prima volta farò un esperienza in camper...
Delvepie
30/06/26 - 16:44
Meccanica
Tubo aspirazione aria vw T4 1991
Buongiorno, ho da poco acquistato un T4 del 1991 allestito westfalia. Prima di fare dei gi...
albe_lupo
30/06/26 - 16:32
Meccanica
Collettore aspirazione squagliato Ford Transit
Salve a tutti. Smontando il collettore di aspirazione del mio Ford transit 2.4 del 2006 ho...
Miky22
30/06/26 - 14:55
Aree di sosta e campeggi
Campo Imperatore info per sosta/escursione
Buongiorno, intorno al 15 luglio dovrei arrivare a Campo Imperatore verso le 17:00–18:00, ...
IvanG
30/06/26 - 14:14
Cellula abitativa
Frigo trivalente Thetford problemi accensione
Il mio trivalente Thetford continua a dare problemi di accensione soprattutto nei passaggi...
ledpeter
30/06/26 - 11:28
Meccanica
Lampadine ducato X244 anno 2005
Ciao a tutti, so che esistono tanti vecchi post su questo argomento ma purtroppo ci sono t...
Grezz
30/06/26 - 10:57
Meccanica
Cambio olio... o no?
Ducato 2300 multijet euro IV anno 2011 (110.000 km), il libretto dice di effettuare il cam...
iw5ci
30/06/26 - 10:48
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link