CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Camperisti Nikonisti

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 38
18
La Stella degli Angeli
La Stella de...
26/06/2007 642
Inserito il 12/03/2008 alle: 17:20:48
Presente, nikonista da oltre 20 anni, attualmente utilizzo una D2Xs ed una d70 che utilizzo sopratutto per l'infrarosso.
18
perego
perego
24/09/2007 27
Inserito il 12/03/2008 alle: 20:50:48
Ciao a tutti sono il marito di chi ha scatenato questa discussione.E' bello condividere la passione x le vacanze da camperista e quella per la fotografia. Io sono nikonista, ma provengo da un passato con Olympus OM2 e non sono fondamentalista, anche i canonisti sono ben accetti. La mia è una D40 e sono molto soddisfatto anche se la mancanza del motore dell'autofocus con alcuni obiettivi (50ino)è un pò penalizzante. Ne consegue che la D80 è sicuramente una buona scelta. Si alla Nital ci sono delle regole da rispettare , ma tutto sommato non sembrano così rigide.Per me è come una scuola dove posso imparare da quelli più esperti o più bravi. Insomma col camper andiamo dove vogliamo senza dover prenotare e spendere cifre paurose e con la fotografia ci portiamo a casa il ricordo delle nostre vacanze.Bello no? Ciao a tutti.
18
sam1652
sam1652
08/04/2007 310
Inserito il 13/03/2008 alle: 07:45:52
Ci siamo anche noi, io ed il capo con due corpi FE2 motorizzati ed un buon assortimento di ottiche. Qualche anno fa un primo approccio al digitale con Coolpix 8700, per me molto meno flessibile delle reflex classiche (forse non l' ho capita) ed ora riproviamo con un D300. Sto solo cercando di capire il discorso ottiche fisse/zoom che ora imperversano; devo fare qualche prova, ma credo che mi adeguerò. Ciao e buona strada + buoni click, Alberto.
21
paolo52
paolo52
28/09/2004 1718
Inserito il 13/03/2008 alle: 14:45:14
Colgo l'occasione che l'argomento c'è ancora e ripostulo la domanda: Poichè sono intenzionato ad acquistare la D80 considerato che ho già alcuni obiettivi che utilizzo sulla F801 e FE2 mi hanno detto che se si utilizza questi obiettivi, non dedicati per il digitale, a parte gli automatismi, si perde anche in qualità dell'immagine ne sapete nulla in merito anche per esperienza diretta? Grazie
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
La Stella degli Angeli
La Stella de...
26/06/2007 642
Inserito il 13/03/2008 alle: 15:44:20
quote:Originally posted by paolo52
Colgo l'occasione che l'argomento c'è ancora e ripostulo la domanda: Poichè sono intenzionato ad acquistare la D80 considerato che ho già alcuni obiettivi che utilizzo sulla F801 e FE2 mi hanno detto che se si utilizza questi obiettivi, non dedicati per il digitale, a parte gli automatismi, si perde anche in qualità dell'immagine ne sapete nulla in merito anche per esperienza diretta? Grazie >
> Per quello che ho personalmente constatato, usando obbiettivi datati ma con autofocus, come il 50ino 1,4 Nikon la perdita che ho personalmete notato è solo ed eslcusivamente il rapporto focale, cioè il 50ino su una dgt non sarà più un 50ino ma diventerà un 80, ma per la resa in qualità non ho notato nessuna differenza. Viceversa invece non potrai utilizzare obbiettivi Nikon DX appositamente studiati per le dgt su una classica reflex in quanto studiati per lavorare con un sensore più piccolo rispetto ad una reflex non dgt otterrai dei campi non coperti nel sensore, ottenedo così delle fasce nere nei fotogrammi. La differenza di resa obbiettivi, come la saturazione e la nitidezza in obbiettivi Nikon la noti solo se sei professionista, io x esempio sono un estimatore e possessore del 15/55 2,8 e se debbo essere sincero difficilmente riesco a sostituirlo dalla baionetta, in quanto mi piace tanto la sua resa cromatica (è cmq un obbiettivo professionale). Spero di esserti stato di aiuto, un cordiale saluto, Silvano. Non dimenticarti che il Forum Nikon è riconosciuto nel settore fotografico professionale come uno dei migliori per me il n° 1.
21
paolo52
paolo52
28/09/2004 1718
Inserito il 13/03/2008 alle: 17:16:12
Ti ringrazio, ma è ciò che mi ha detto il negoziante cioè che con gli obiettivi non nati per il digitale si noterebbe la differenza, soprattutto per "caduta di luce" rispetto a se utilizati su macchina analogica.
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 13/03/2008 alle: 18:14:08
Ciao Paolo, guarda che forse hai capito male, i vecchi obiettivi se usati sulle nuove Reflex digitali non perdono nulla in qualità, anzi alcuni che ora sono fuori commercio sono molto richiesti sul mercato dell'usato proprio perchè i nuovi non hanno le stesse qualità costruttive. I nuovi obiettivi costruiti per le digitali invece hanno dei grossi problemi quando vengono utilizzati sulle Reflex analogiche, soprattutto di vignettatura ai bordi e perdita di nitidezza soprattutto ai bordi. Sono comunque cose che si possono vedere anche a occhio nudo montandoli su una reflex analogica e guardando nel mirino. Ciao
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 13/03/2008 alle: 18:15:51
Mi hanno rifilato una Nikon Coolpix L5. Qualcuno ha il manuale in italiano dell'aggeggio[8)]? Non rimandatemi alla trafila prevista per averlo, farei prima ad inoltrare una protesta via ambasciata[:(!] Salvo-SA
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 13/03/2008 alle: 18:18:20
Per la cronaca io utilizzo obiettivi "vecchi" AF su reflex D80: Nikkor 20 mm f. 2.8 Nikkor 35 mm f. 2 Nikkor 85 mm f. 1.8 Nikkor 75-300 mm f. 4/5.6 Ti garantisco che il 20 mm e il 85 mm che ho sono tra gli obiettivi migliori del mercato, con una resa cromatica ECCEZIONALE. Pagati negli anni 80 circa 1.000.000 di Lire ciascuno. Ciao
navarre
navarre
-
Inserito il 13/03/2008 alle: 20:53:36
quote:Originally posted by Sissy966
Non dimenticarti che il Forum Nikon è riconosciuto nel settore fotografico professionale come uno dei migliori per me il n° 1. >
> Si, lallero [}:)] A me a parte qualche capiscione ben allineato, essendo un forum "monomarca" mi sembra veramente poco obiettivo oltre che troppo rigidamente controllato (prova a parlare di prezzi dell' importazione per esempio). Se poi il "professionale" sono le solite cose che si leggono su quel forum (meglio la d200 o la d300?) allora stiamo messi bene. A sto punto meglio in ng di fotografia, liberi, casinisti e pluralisti...come col [;)]
18
La Stella degli Angeli
La Stella de...
26/06/2007 642
Inserito il 14/03/2008 alle: 08:10:52
quote:Originally posted by navarre
quote:Originally posted by Sissy966
Non dimenticarti che il Forum Nikon è riconosciuto nel settore fotografico professionale come uno dei migliori per me il n° 1. >
> Si, lallero [}:)] A me a parte qualche capiscione ben allineato, essendo un forum "monomarca" mi sembra veramente poco obiettivo oltre che troppo rigidamente controllato (prova a parlare di prezzi dell' importazione per esempio). Se poi il "professionale" sono le solite cose che si leggono su quel forum (meglio la d200 o la d300?) allora stiamo messi bene. A sto punto meglio in ng di fotografia, liberi, casinisti e pluralisti...come col [;)]
>
> Mha, a dire il vero.... anche su Col "generatore si. generatore no...." se ci si sofferma solo alla superficialità dei forum addio. Io per esempio ho imparato molto seguendo quel forum, ho seguito ed ascoltato esempi "dettatomi" da gente mooolto professionale che di certo non si perdeva in cose o dispute di corpi macchina od obbiettivi vari. Ho imparato per es. a dosare la potenza dei flash e relativi banchi per ottenere dei ritratti tridimensionali e se mi consenti non è poco e di sicuro non ci sarei arrivato solo leggendo dettagliati libri se non con molti aiuti e naturalmente critiche. Questo è un mio personale giudizio e molto probabilmente mi potrei anche sbagliare, ma sono cmq fiero di aver imparato certe cose. Un cordiale saluto, Silvano.
21
paolo52
paolo52
28/09/2004 1718
Inserito il 14/03/2008 alle: 11:26:07
Mi confortate, grazie. Quando ho posto il quesito al negoziante (trattasi tra l'altro di un negozio importante) e mi ha fornito tale risposta ci sono rimasto alquanto deluso, considerati gli obiettivi già in mio possesso. Ora vado più tranquillo per l'acquisto della D80. Meno male che ci sono i Forum e tanti partecipanti che sono in grado di fornirti sempre la risposta giusta. Paolo
rgph
rgph
-
Inserito il 14/03/2008 alle: 16:49:59
Ciao, comincio dall'inizio f301 , due fm2, f3,f4,f100,d70(per le vacanze)d200 e spero a breve se la consegnano d3. Per le ottiche dovrei fare l'inventario.[:D] Non sono semplicemente un fanatico ma è anche il mio lavoro come dice il mio nik name, ph per intenderci. Sono felicissimo di conoscere nikonisti camperisti, sono le mie passioni. Ciao a tutti Roberto
18
dumito
dumito
12/12/2007 1733
Inserito il 14/03/2008 alle: 23:14:46
E' ben accetto un "Contax-ista" in questo 3D? Contax 139 Quartz con obiettivi Zeiss 28 - 50 - 135 mm., semplicemente eccezionali. Il corpo macchina ha ben 25 anni e gli obiettivi circa 28! Perfettamente funzionanti (supportati, all'occorrenza, da una dignitosa Yashica FrI con attacco Contax), scattate migliaia di foto e dia senza problemi particolari. Solo la Contax avrebbe bisogno di una revisionata, a dire il vero. Prossimo passo verso la digitale con una Canon Eos 40D o Nikon d300. Ciao Elio Vita.
19
angeletta
angeletta
06/12/2006 82
Inserito il 05/04/2008 alle: 11:47:27
Ho deciso di acquistare una Reflex digitale e ieri ero decisa per comperare una nikon d60 con obbiettivo 18-135, quando sono tornata a casa sul forum della nikon ho letto che la d 80 è una macchina più completa, però è già in commercio da qualche anno e si prevede nel giro di pochi mesi l'uscita di una d90, pertanto consigliano di aspettare ancora un po', se non altro perchè la d 80 dovrebbe scendere di prezzo con l'entrata della nuova, cosa consigliate? Angela
18
dias
dias
25/03/2007 105
Inserito il 05/04/2008 alle: 13:33:07
ciao a tutti io ho una nikon f55 con un 28-80 un pò piccolino come obbiettivo ma caspita che soddisfazzioni!!!! in egitto al museo ormai cinque anni fà non c'è stata digitale che senza flash mi abbia battuto!!!!!!! reflex a vita anzi spero di potermi permettere prima o poi una ref digitale!!!!
17
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 05/04/2008 alle: 18:47:33
Nikon FM obiettivi originali Nikkor 50-28-135-zoom 35/80mm. Poi tutta l'attrezzatura di una volta (duplicatore,filtri, un Flash a torcia Panasonic,proiettore DIA,Tank per sviluppo pellicole,ingranditore per stampaggio B/N DURST). Adesso sono caduto in basso con una digitale Olympus. Saluti,Rolando
19
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 06/04/2008 alle: 03:38:41
Nikon FE 1980 con micro nikkor 55 f 3,5 e vari a seguire.. Rita PS: Ho ancora la camera oscura e tutto il materiale imballato, che nostalgia, allora una foto era guadagnata.id="navy">id="Comic Sans MS">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link