http://www.iw3ifb.it/camper/personalizzazione.htm
per le foto della canna da pesca devo ancora farle...[;)] [^] Sergioiw3ifb
id="size3">id="red"> id="Comic Sans MS">id="size2">id="blue">
Penultima fila in basso a destra è un VR. L'antenna è un dipolo aperiodico con accordatore automatico. Il dipolo è isolato dal tetto con dei supporti in PVC. La polarizzazione è orizzontale e, anche se corto, dovrebbe andare meglio di una verticale caricata. Ma ovviamente è tutto da testare. Ma comunque spero di incontrarvi se non in radio ma almeno di persona.
Nico
quote:Originally posted by Anton63> Gli stili ECO li usavo io prima di mettere l'antenna sul tetto. Mi spiego, avevo fissato una "Mobile Eco" alla ringhiera del balcone, mettendo anche dei radiali alle viti della basa magnetica. In fonia non sono un gran che, in digitale "PSK31" mi hanno dato delle soddisfazioni, soprattutto in 20 metri: St. Pietroburgo, Scozia, Russia Asiatica... 73 de IZ2MHT
Rieccomi, se va bene fra un pò lo compro (il camper) Parlando di installazioni di antenne, nessuno utilizza la atas100 o gli stili ECO? al di là della canna da pesca da usare da fermo, mi interesserebbe anche l'utilizzo in moto, ovviamente solo in V/U Per il luogo di installazione sembra che l'unica possibilità sia la cabina di guida, giusto? Anto IN3AXL >
KAPPAROGGER!!! 73' da Marco IW0DGV.
ciao a tutti voi... io sono sempre in ascolto! quote:Originally posted by San Marco da Roma> CQ CQ de IZ2MHT pse k E' uno stelo della "ECO Antenne", che vedo spuntare dal Rimor? Lo scorso 1° novembre con lo stelo dei 20 ho collegato K4UDT Arlington, VA, USA, e il 7 VO2NS Labrador City, Canada sempre in 20. Entrambi in BPSK-31. 73 de IZ2MHT sk sk
KAPPAROGGER!!! 73' da Marco IW0DGV. ciao a tutti voi... io sono sempre in ascolto! >
http://www.dx-wire.de/brit/
Le uniche canne fatte per sorreggere antenne. Lunghe in totale 12,5 metri. Se si tolgono gli ultimi due segmenti, i più sottili, si ha una canna da 10 metri con il cimino di 14.5 mm di diametro. Che non è male. Con tale accorgimento sorreggo un dipolo a V invertita da 40-20 metri autocostruito. 73 de IZ2MHT sk sk