CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Camper+Moto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
cppc
cppc
-
Inserito il 14/01/2007 alle: 18:54:00
Ciao mi sono appena registrato,sono un grande appasionato di camper da sempre,ho però un problemino,non riesco ad appassionare mia moglie..la passione che ci accumula è la moto.Chiedo c'è qualcuno che viaggia intinerante con la sua moto in camper?Sarebbe forse la soluzione migliore potrei girare l'Europa con molta piu' comodita'.Vi ringrazio Acisar[:)]
19
nigio21
nigio21
22/02/2006 775
Inserito il 14/01/2007 alle: 20:27:31
Prima di tutto benvenuto , dipende da che moto hai ,poi le soluzioni sono diverse,tipo un modello con garage,oppure con portamot esterno ,o addirittura gancio traino e carrello dietro. Ciao Giovanni
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 14/01/2007 alle: 21:29:39
Come consiglio in assoluto: non ti fidare delle portate dei gavoni portamoto dichiarati dai costruttori. Fidati delle dritte che ti possono dare tanti "colleghi" qui sul forum che hanno vissuto certe situazioni. Io non ho esperienza in tal senso, ma ti possodire che avevo un semintgrale con il gavone porta moto di dimensioni esagerate (tutta la larghezza di un letto matrimoniale x la larghezza del veicolo - joxy 16g), tanto che potevi fare l'idea di metterci anche una bella 600 stradale/sportiva e qualche attrezzo al seguito. Poi scopro che la portata max e' di 100kg (forse il liberty 125 pesa meno), che i ganci predisposti per legare la moto in terra sono tenuti con 4 viti nel legno e che il pavimento/struttura che dovrebbe reggere il tutto, e' di legno dallo spessore ridicolo ed il telaio sembra di lamierino. Ciliegina sulla torta: avendo uno sbalzo esagerato, ammesso che mi fosse venuta voglia di caricarlo a dovere, anche con pochissimo peso, l'anteriore tendeva ad alzarsi e il mezzo risultava molto difficile da guidare. Per me l'ideale per una bella moto (intendo di un certo peso) e': veicolo con gemellate al retrotreno e lunghezza non oltre i 6,5 mt (ford o meglio ancora iveco) e poi porta moto esterno omologato e sufficentemente robusto. Per il ducato io preferirei la soluzione carrello. [;)]
21
gigi1958
gigi1958
28/03/2004 177
Inserito il 14/01/2007 alle: 23:14:31
ciao cppc, benvenuto, io quest'anno ho fatto le ferie in camper con moto al seguito, un'aprilia rs 125 in un elnagh 66 garage (7,05 mt) con un elevato sbalzo posteriore, sul mezzo ho montato le sospensioni pneumatiche e ti dirò che nel garage ci ho fatto stare anche il motore del gommane (25 cv)e tutto sommato non ho avuto problemi a viaggiare (circa 1000km in 3 settimane)
19
giopat
giopat
29/12/2006 557
Inserito il 14/01/2007 alle: 23:21:10
ciao . io ho installato il portamoto da sei mesi, il mezzo era omologato all'origine ma poteva essere montato anche successivamente rispettando le caratteristiche che sono scritte nel libretto di circolazione. Nel mio caso è stato montato un EDI CAR portata 150 kg e ci faccio salire con facilità un liberty 200 del peso di circa 110 kg.giovanni
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Previous Next
AndreaAnd
AndreaAnd
-
Inserito il 15/01/2007 alle: 11:21:03
Gancio traino e carrello portamoto 3 posti, una volta mi sono portato in Spagna pure l'Africa Twin. Cmq uso il camper anche per recarmi a manifestazioni/gare di cross/enduro, oppure quando voglio andare a girare insieme a mio figlio su qualche campo di cross.
22
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13006
Inserito il 15/01/2007 alle: 12:37:32
Ciao, secondo me il problema più grosso da risolvere non è quello della moto ma della poca convinzione della moglie all'uso del camper per le vacanze. Non è cosa da poco,credimi... Ciao Gianluca
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 15/01/2007 alle: 14:28:18
quote:Originally posted by gigi1958
ciao cppc, benvenuto, io quest'anno ho fatto le ferie in camper con moto al seguito, un'aprilia rs 125 in un elnagh 66 garage (7,05 mt) con un elevato sbalzo posteriore, sul mezzo ho montato le sospensioni pneumatiche e ti dirò che nel garage ci ho fatto stare anche il motore del gommane (25 cv)e tutto sommato non ho avuto problemi a viaggiare (circa 1000km in 3 settimane) >
> Finche' non perdi tutto per strada... Oppure hai rinforzato il tutto a dovere. La portate del gavone e' di 100kg, quindi con una 125 e un fuoribordo, come minimo vai a 150 kg e i parametri di sicurezza finiscono dove finisce tutto quello che mangiamo alla fine del processo digestivo... o quasi tutto...
AndreaAnd
AndreaAnd
-
Inserito il 15/01/2007 alle: 15:07:45
quote:Originally posted by sport15
Ciao, secondo me il problema più grosso da risolvere non è quello della moto ma della poca convinzione della moglie all'uso del camper per le vacanze. Non è cosa da poco,credimi... Ciao Gianluca >
> Basterebbe dirle che può portarsi dietro l'accappatoio, qualcosa in più di abbigliamento, 2 o 3 paia di scarpe, il phon.... e cmq i viaggi in moto hanno un gusto impagabile, la mia compagna ricorda ancora la bella sensazione di essere per 30/40 giorni (la durata media dei ns viaggi) sempre all'aria aperta.
22
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13006
Inserito il 15/01/2007 alle: 15:17:01
A chi lo dici,ogni tanto mi riguardo qualcuna delle migliaia di diapositive fatte in Turchia ai confini con Iran e Irak,quando ancora era cosa possibile (anni 80/82/86/)in sella ad un Morini500 e poi un Tenerè...... Il problema "moglie" al quale mi riferivo,fortunatamente non riguarda me,ma amici conosciuti in camper nei quali si notava nettamente il rifiuto della consorte a quel tipo di vita....e credimi non credo proprio che fossero delle belle vacanze!! Ciao Gianluca
AndreaAnd
AndreaAnd
-
Inserito il 15/01/2007 alle: 15:35:58
E' ancora possibile: 3 amici con i quali facciamo spesso uscite enduro l'estate scorsa sono arrivati (con 3 AfricaTwin e relative "zavorre") a 260 km da Bagdad [:p] Anch'io, con la mia compagna, nel '92 sono arrivato fino in Siria col Tenerè (che conservo e sto finendo di restaurare). -Ma il Morini era il 500 Camel? -Se ti piace viaggiare in un certo modo il passaggio dalla moto al camper è spontaneo quando la famiglia cresce [;)], in questo sono stato molto fortunato (oppure ho scelto bene?) con la donna, e può portarsi pure l'accappatoio [:D][:D]. Per fortuna non era così la moglie di quello che il camper me lo ha venduto....(o lo vendi o "je dò fuoco") Ciao.
22
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13006
Inserito il 15/01/2007 alle: 15:59:45
Allora,per ordine,il Morini era il 501 fratello maggiore del Kanguro. Un vero cesso sullo sterro......sostituito poi con il Tenerè. Avventurarsi adesso è possibile ma estremamente rischioso per le tensioni che persistono in quelle zone.E'un rischio che mi sembra stupido correre. Poi adesso siamo in quattro......anche se ho un side omologato appunto per quattro non mi sembra il caso. Il mio camper attuale che ho comprato usato è stato svenduto per un motivo simile,quindi,tutto torna.... Ciao e buoni kilometri Gianluca
AndreaAnd
AndreaAnd
-
Inserito il 15/01/2007 alle: 16:08:29
Grazie e buoni km anche a te (sia col camper che con le belle Guzzi d'epoca che hai)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link