CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Campervan per 2 persone con divano posteriore

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
5
slumbering
slumbering
21/05/2020 6
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2020 alle: 10:13:26
Ciao a tutti,

Su un sito inglese si trovano spesso campervan per due person con un layout molto interessant.
In pratica nella zona posteriore ci sono due divanetti paralleli che si trasformano in letto matrimoniale trasversale)
Inoltre le cucine sono molto piu grandi dei campervan tradizionali.
Come esempi si puo dare una occhiata al Swift Select 122 (

https://www.swiftgroup.co.uk/mo...

) o il Benivan 120 (

https://www.benivan.co.uk/explo...

)

Non sono mai riuscito a trovare layout simili nel marcato italiano.
Qualcuno é a conoscenza di marche che costruiscono questo tipo di layout?

Grazie
orlegno
orlegno
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2020 alle: 19:53:53
In risposta al messaggio di slumbering del 21/05/2020 alle 10:13:26

Ciao a tutti, Su un sito inglese si trovano spesso campervan per due person con un layout molto interessant. In pratica nella zona posteriore ci sono due divanetti paralleli che si trasformano in letto matrimoniale trasversale)
Inoltre le cucine sono molto piu grandi dei campervan tradizionali. Come esempi si puo dare una occhiata al Swift Select 122 ( o il Benivan 120 ( ... ) Non sono mai riuscito a trovare layout simili nel marcato italiano. Qualcuno é a conoscenza di marche che costruiscono questo tipo di layout? Grazie
...
Gli allestimenti all'estero sono molto variegati rispetto all'offerta italiana.
La cucina dello Swift 184 è larga perchè il bagno di fronte si restringe.
Penso che le due panche che si trasformano in letto da noi non le trovi perché
siamo abituati ai letti sempre pronti.
Nella camperizzazione del mio van ho dovuto per forza adottare la classica pianta 
con letto trasversale matrimoniale visto che siamo in quattro.
per due ci sarebbero un' infinità di soluzioni al di fuori dei soliti schemi, ma penso tu debba rivolgerti ad un allestitore
artigianale.
Ciao Paolo
14
manara61
manara61
08/08/2011 164
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2020 alle: 04:23:02

Ciao a tutti, Su un sito inglese si trovano spesso campervan per due person con un layout molto interessant. In pratica nella zona posteriore ci sono due divanetti paralleli che si trasformano in letto matrimoniale trasversale)
Inoltre le cucine sono molto piu grandi dei campervan tradizionali. Come esempi si puo dare una occhiata al Swift Select 122 ( o il Benivan 120 ( ... ) Non sono mai riuscito a trovare layout simili nel marcato italiano. Qualcuno é a conoscenza di marche che costruiscono questo tipo di layout? Grazie
...
Vedi  argomento su cellula sui camper van un utente cita i camper van tedeschi della bresler hanno diverse tipologie di divani posteriori a L o U vedi sito. 
Silvio 
5
slumbering
slumbering
21/05/2020 6
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2020 alle: 06:41:52
In risposta al messaggio di orlegno del 21/05/2020 alle 19:53:53

Gli allestimenti all'estero sono molto variegati rispetto all'offerta italiana. La cucina dello Swift 184 è larga perchè il bagno di fronte si restringe. Penso che le due panche che si trasformano in letto da noi non le
trovi perché siamo abituati ai letti sempre pronti. Nella camperizzazione del mio van ho dovuto per forza adottare la classica pianta  con letto trasversale matrimoniale visto che siamo in quattro. per due ci sarebbero un' infinità di soluzioni al di fuori dei soliti schemi, ma penso tu debba rivolgerti ad un allestitore artigianale. Ciao Paolo
...
Grazie! Hai qualche riferimento affidabile per allestitori artigianali zona vercelli?
Saluti
Andrea
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2020 alle: 06:42:54

...
i mezzi sono realizzati in base alle esigenze, in Inghilterra piove spesso, usano bici e serf, con quella tipologia possono caricarli internamente, esternamente non potrebbero per via delle strade strette, da noi sarebbe invendibile un mezzo così allestito 
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
5
slumbering
slumbering
21/05/2020 6
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2020 alle: 06:44:06
In risposta al messaggio di manara61 del 22/05/2020 alle 04:23:02

Vedi  argomento su cellula sui camper van un utente cita i camper van tedeschi della bresler hanno diverse tipologie di divani posteriori a L o U vedi sito.  Silvio 
Graize ho dato una occhiata alla Bresler, sicuramente interessanti e in linea con quello che cercavo. Peccato che le cucine sono un po piccole
Saluti Andrea
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2020 alle: 07:31:50
Credo che la principale differenza consista nel fatto che da noi viene richiesto il letto sempre pronto. In uno spazio piccolo, 
destinare tanto spazio, com'e' quello destinato ad un letto, ad un solo uso compromette tutto il progetto.

altro problema e' la richiesta del garage: utilissimo ma ingombrante e che indica un uso piu' stanziale del mezzo.
attualmente abbiamo un nabilia della  all car.
gia' particolare di suo e' stato poi adattato alle nostre esigenze: due divani anteriori che diventano letti usando anche i sedili anteriori, siamo lunghi,  cucina spaziosa e bagno in coda molto fruibile
I sacrifici sono stati richiesti all'armadio: strettino e con l'anta che si apre completamente solo se in contemporanea apri la porta 
6
carcat
carcat
22/01/2019 449
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2020 alle: 09:23:47

...
mi viene in mente il Clever FOR II 540, prova a googlare traverai le immagini, ha la dinette a divani in coda (trasformabile in letto)
Carlo
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10348
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2020 alle: 09:37:18

...
Chiedi alla MES camper a  Altavilla /Vicenza
e lo costruiscono a tua misura.
anche su meccanica usata fornita da loro.
Con soluzioni "impensabili" per quelli di serie
e a costi nettamente inferiori.

https://www.furgonicamperizzati...

• MES s.r.l.s.
  • Via Lago Maggiore, 60 36077 - Altavilla Vicentina (VI) - ITALY
  • +39 0444 042500
  •  
  • camperpurimes@gmail.com

immagine(2888).png
immagine(2889).png
immagine(2890).png

Franco
5
slumbering
slumbering
21/05/2020 6
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2020 alle: 12:09:25
In risposta al messaggio di carcat del 22/05/2020 alle 09:23:47

mi viene in mente il Clever FOR II 540, prova a googlare traverai le immagini, ha la dinette a divani in coda (trasformabile in letto)
Grazie per la dritta per Clever ! Il 

https://clevervan.de/clever-roo...

si avvicina di piu a quello che cerchiamo.
Per adesso, il top che ho trovato é questo. Ma costa come una casa:

https://yucon.frankia.com/en/mo...

5
slumbering
slumbering
21/05/2020 6
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2020 alle: 12:22:34
In risposta al messaggio di franco49tn del 22/05/2020 alle 09:37:18

Chiedi alla MES camper a  Altavilla /Vicenza e lo costruiscono a tua misura. anche su meccanica usata fornita da loro. Con soluzioni impensabili per quelli di serie e a costi nettamente inferiori. MES s.r.l.s. Via Lago Maggiore, 60 36077 - Altavilla Vicentina (VI) - ITALY +39 0444 042500   camperpurimes@gmail.com  
Grazie Mille!

Ho dato una occhiata al sito e devo dire che potrebbe essere la soluzione ideale!
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3459
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2020 alle: 15:35:27
destinare tanto spazio... ad un letto, ad un solo uso compromette tutto il progetto.
Certamente, in un furgonato il doppio uso letto-dinette dovrebbe essere la norma. E' razionale pensare che la multifunzione in ambienti ristretti dia una grossa mano all'abitabilità, ma, ahimè, ragione e logica mai vanno a braccetto con gli istinti passionali ed inefficienti. Alcune volte mi chiedo perchè il medio camperista italiano desidera assolutamente il letto pronto: forse per non sprecare due minuti del suo prezioso tempo per allestire l'adorato giaciglio? Oppure perchè nel rientro alla spoglia e malinconica AA, all'apertura del sonante portellone, la vista di un letto pronto colora il miraggio della pseudo-casa ed esprime nel macho desideri di intimi rapporti su quel materassino sintetico a cellule chiuse già posato su compensato e doghette simil ikea? Probabilmente non lo saprò mai! Una cosa so, che sicuramente c'è differenza di costo tra due divanetti trasformabili e con una certa eleganza ed un letto sempre pronto con tre assi: l'allestitore ringrazia. 
Bruno
6
carcat
carcat
22/01/2019 449
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2020 alle: 15:45:19
In risposta al messaggio di slumbering del 22/05/2020 alle 12:09:25

Grazie per la dritta per Clever ! Il  si avvicina di piu a quello che cerchiamo. Per adesso, il top che ho trovato é questo. Ma costa come una casa:

https://www.dreamer-van.it/four...

forse questo è ancora meglio...
Carlo
5
slumbering
slumbering
21/05/2020 6
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2020 alle: 16:16:55
In risposta al messaggio di carcat del 22/05/2020 alle 15:45:19

forse questo è ancora meglio...
Sarebbe ottimo se fosse calibrato per 2 persone e non per quattro. La zona divano é molto bella ma l'altezza extra viene sacrificata per il letto matrimoniale aggiuntivo sopra la guide.
In aggiunta i due posti passegero portano via spazio prezioso.
I due modelli che ho trovato piu vicini a miei gusti sono:

https://www.auto-sleepers.com/m...

Quasi perfetto a parte gli intriori un po inglesi e l'altezza "solo" H2 (preferisco H3)

https://yucon.frankia.com/en/mo...

A parte i costi altissimi, sorge il dubbio di una zona lounge senza finestre laterali e cucina un po piccola. Comunque impressionante
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3459
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2020 alle: 13:33:32
Bè, a chi piace, lo 'sleepers' potrebbe essere un buon candidato se non fosse per la lunghezza totale esagerata (a mio modo di vedere) per un camper puro il cui punto di forza è la versatilità. Anche piuttosto caruccio, 65mila euro li spenderei da un allestitore per lavoro sartoriale. Riguardo al frankia...cos'è? Un vagone che si crede camper?
Bruno
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2020 alle: 17:19:28
In risposta al messaggio di bruno it del 22/05/2020 alle 15:35:27

destinare tanto spazio... ad un letto, ad un solo uso compromette tutto il progetto. Certamente, in un furgonato il doppio uso letto-dinette dovrebbe essere la norma. E' razionale pensare che la multifunzione in ambienti
ristretti dia una grossa mano all'abitabilità, ma, ahimè, ragione e logica mai vanno a braccetto con gli istinti passionali ed inefficienti. Alcune volte mi chiedo perchè il medio camperista italiano desidera assolutamente il letto pronto: forse per non sprecare due minuti del suo prezioso tempo per allestire l'adorato giaciglio? Oppure perchè nel rientro alla spoglia e malinconica AA, all'apertura del sonante portellone, la vista di un letto pronto colora il miraggio della pseudo-casa ed esprime nel macho desideri di intimi rapporti su quel materassino sintetico a cellule chiuse già posato su compensato e doghette simil ikea? Probabilmente non lo saprò mai! Una cosa so, che sicuramente c'è differenza di costo tra due divanetti trasformabili e con una certa eleganza ed un letto sempre pronto con tre assi: l'allestitore ringrazia.  Bruno
...
Vantaggi del letto pronto e svantaggi di quello da preparare sempre, ce ne sono, anche ignorando i due minuti che ci vorrebbero (sempre se sei mandrake) ma sarebbe bello che ognuno scelga quello che preferisce senza preoccuparsi di quello che scelgono gli altri.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2020 alle: 09:09:55
In risposta al messaggio di slumbering del 22/05/2020 alle 12:22:34

Grazie Mille! Ho dato una occhiata al sito e devo dire che potrebbe essere la soluzione ideale!
Ecco il link al mio MES-Italia:  

http://www.m48.it/camper/

Ducato 5,99 H3(quello alto) con motore Iveco 3000 160 CV
Due posti, due garage e 10 pensili decisamente capienti e con armadio molto grande.

Il modello si chiama "Anna 599" perché è il nome di mia moglie... il progetto e parte della realizzazione (elettrica e impiantistica)  li ho fatti io, tutto il resto lo ha fatto MES-Italia.

Attento alle dinette trasformabili in un furgonato, le coperte, guanciali ecc... non spariscono mica nell'iperspazio durante il giorno ma riempiono i già limitatissimi spazi presenti a bordo.

Io ho ragionato così:
Dormo nel camper 8 ore, ci mangio 8 minuti e vado in bagno 8 secondi...
Quindi ho realizzato una comodissima zona notte con bagno e cucina limitati e piccoli ma funzionanti.

Marco.

Marco

http://www.m48.it

Modificato da Emme48 il 26/05/2020 alle 09:17:27
5
slumbering
slumbering
21/05/2020 6
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2020 alle: 11:50:53
In risposta al messaggio di Emme48 del 26/05/2020 alle 09:09:55

Ecco il link al mio MES-Italia:   Ducato 5,99 H3(quello alto) con motore Iveco 3000 160 CV Due posti, due garage e 10 pensili decisamente capienti e con armadio molto grande. Il modello si chiama Anna 599 perché è il
nome di mia moglie... il progetto e parte della realizzazione (elettrica e impiantistica)  li ho fatti io, tutto il resto lo ha fatto MES-Italia. Attento alle dinette trasformabili in un furgonato, le coperte, guanciali ecc... non spariscono mica nell'iperspazio durante il giorno ma riempiono i già limitatissimi spazi presenti a bordo. Io ho ragionato così: Dormo nel camper 8 ore, ci mangio 8 minuti e vado in bagno 8 secondi... Quindi ho realizzato una comodissima zona notte con bagno e cucina limitati e piccoli ma funzionanti. Marco.  
...
Ciao Marco,

Ti ringrazio molto per queste informazioni e considerazioni personali (specialmente la 8hx8mx8s :-))
Due domande il disegno l'ahi fatto tu con qualche software oppure MES-Italia?
Hai links di cataloghi online dove si possono vedere prezzi e descrizioni di element prefabbricati x van (armadi, vani doccia, oblo, cucine, sistemi di riscaldamanto etc.)

Grazie e buona giornata
Andrea
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2020 alle: 11:59:54
In risposta al messaggio di slumbering del 26/05/2020 alle 11:50:53

Ciao Marco, Ti ringrazio molto per queste informazioni e considerazioni personali (specialmente la 8hx8mx8s :-)) Due domande il disegno l'ahi fatto tu con qualche software oppure MES-Italia? Hai links di cataloghi online
dove si possono vedere prezzi e descrizioni di element prefabbricati x van (armadi, vani doccia, oblo, cucine, sistemi di riscaldamanto etc.) Grazie e buona giornata Andrea
...
Ho usato Paint di windows XP che basta e avanza per disegnare una piantina.

I componenti li ho visti e toccati con mano in fabbrica... era il 2011
Bisogna toccarle con mano le cose.

Marco
Marco

11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3459
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2020 alle: 17:00:12
In risposta al messaggio di Emme48 del 26/05/2020 alle 11:59:54

Ho usato Paint di windows XP che basta e avanza per disegnare una piantina. I componenti li ho visti e toccati con mano in fabbrica... era il 2011 Bisogna toccarle con mano le cose. Marco
Meritevoli i letti longitudinali separati, un po' meno la risicata dinette da cui, togliendola, si ricaverebbe spazio per allungare la cucina con ampio piano di appoggio, ora inesistente (oppure spostando il bagno su quel lato si accorcerebbe la lunghezza totale del furgone portandola a 5.50, misura oserei dire naturale per questo genere di vr). Nella zona pranzo spostata tra i due letti con tavolino al centro troverebbero posto nel bisogno 4 persone e la piastra girevole per il sedile guida risulterebbe inutile. Avrei eliminato pure quell'alto, stretto e vistoso armadietto in fondo (nei pensili e una cassapanca lo spazio indumenti per due persone si trova e si ottiene anche un passaggio posteriore), i servizi 'tecnici' spostati sotto l'altra cassapanca e le bici (possibilmente a ruota alta) appese fuori. Esistono da mò soluzioni di estrazione caravanistica per semplificare la trasformazione da cassapanca-letto a cassapanca-seduta con ottimizzazione di materassini e sacchi-letto. Credo che alcune volte non sarebbe male ripensare al passato per migliorare il presente.
Naturalmente quanto sopra è solo mia esclusiva opinione senza alcun fine o preoccupazione su quello che scelgono gli altri, un semplice punto di vista su un oggetto che si presta a molte interpretazioni. 
bruno

19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2020 alle: 20:39:34
In risposta al messaggio di bruno it del 26/05/2020 alle 17:00:12

Meritevoli i letti longitudinali separati, un po' meno la risicata dinette da cui, togliendola, si ricaverebbe spazio per allungare la cucina con ampio piano di appoggio, ora inesistente (oppure spostando il bagno su quel
lato si accorcerebbe la lunghezza totale del furgone portandola a 5.50, misura oserei dire naturale per questo genere di vr). Nella zona pranzo spostata tra i due letti con tavolino al centro troverebbero posto nel bisogno 4 persone e la piastra girevole per il sedile guida risulterebbe inutile. Avrei eliminato pure quell'alto, stretto e vistoso armadietto in fondo (nei pensili e una cassapanca lo spazio indumenti per due persone si trova e si ottiene anche un passaggio posteriore), i servizi 'tecnici' spostati sotto l'altra cassapanca e le bici (possibilmente a ruota alta) appese fuori. Esistono da mò soluzioni di estrazione caravanistica per semplificare la trasformazione da cassapanca-letto a cassapanca-seduta con ottimizzazione di materassini e sacchi-letto. Credo che alcune volte non sarebbe male ripensare al passato per migliorare il presente. Naturalmente quanto sopra è solo mia esclusiva opinione senza alcun fine o preoccupazione su quello che scelgono gli altri, un semplice punto di vista su un oggetto che si presta a molte interpretazioni.  bruno  
...
A comprare un camper corto per poi allungarlo col portabici esterno non ci penso neanche; bici oltretutto alle intemperie e alla mercè dei... curiosi.

La zona notte è anche una zona per il riposo pomeridiano e mi serve fruibile a tutte le ore.
Togliere l'armadio? Io lo uso eccome, è largo 46 e profondo 50 con altezza da abito elegante della moglie.

Non ho nulla a doppio uso e tutto è fruibile sempre, senza la scomodità di dover disfare qualcosa per allestirne un'altra.
E' l'illusione degli spazi a doppio uso che sembra raddoppino le cose, ma poi diventa scomodo passare da un uso all'altro e impossibile usare insieme le due funzioni previste nella stessa zona.

In 5,99 ho tutto lo spazio che voglio e posso fruirlo sempre e in qualsiasi combinazione possibile senza che, mai, fare una cosa mi impedisca di farne contemporaneamente un'altra.

Io ho la zona notte E la zona pranzo.
Altri hanno la zona notte O la zona pranzo.

Marco.

Marco

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link