CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

canale CB

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 33
19
DocHudson
DocHudson
14/01/2007 877
Inserito il 12/12/2007 alle: 19:57:51
Scusate ma se, a quanto leggo, a tutti "va bene" il 15 mi spiegate perche non ho mai sentito una voce su quel canale??? Io non lo uso da molto, anche perchè non è che funziona proprio bene, pero se qualcuno parla io, tra i vari ronzii e disturbi, lo sento e gli rispondo pure...che cavolo schiacciate quel bottoncino sul microfono!!!!
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6590
Inserito il 13/12/2007 alle: 10:23:37
assodato che su questo e altri forum si predilige il canale 15, anche io accendo su questo canale con qualche salto sul cinque fin quando si ascoltano discorsi civili a volte quando viaggio di notte parlo anche con qualcuno per non annoiarmi visto che il resto dell'equipaggio dormono proviamo a mettere un po di tecnica, secondo il mioo punto di vista e esperienza maturata un apparato che non è in una situazione ottimale è come una persona che si mette in un parco giochi con i tappi alle orecchie e richiama il suo bambino sottovoce o solo con la forza del pensiero un periodo avevo un'impianto che aveva un ROS molto alto quando piovava o quando cera molta umidità dopo che l'antenna mi si era incastrata nella ringhiera del balcone, in quei momenti non raggiungevo nemmeno 500 metri di distanza. l'anno scorso con un'antenna nuova lunga intorno al metro e mezzo montato sopra al camper e con un apparato che usciva in trasmissione poco piu di 5 watt da Passolanciano, Majelletta, alla fine del rettilineo dopo l'albergo e gli impianti di risalita, intorno ai 1500 metri slm, sono riuscito a parlare tranquillamente con altri che stavano nell'entroterra del Pesarese, Cattolica e Vicino s. Marino e tra di loro vi era uno in macchina che stava tornando a casa e anche lui mi ha risposto quindi occhio e croce 250 chilometri tranquillamente, ma non vi meravigliate qualcuno con mena potenza è riuscito a parlare anche all'estero mi è successo anche di vedere un gruppo di camper che in autostrada nella corsia opposta salivano in senso contrario e parlavano con il CB, e non sono riuscito ad ascoltarli per piu di 10 secondi i camionisti che sentiamo benissimo e a volte ci sblatterano anche suii canali vicini possono andare anche con lineari di potenza che raggiungono quasi i 1000 watt in trasmissione, hanno microfoni amplificati o addirittura apparati che vendono nuovi gia modificati intorno ai 400 euro con triplomodulatore e altre modifiche noi non riusciremo mai a farci sentire come loro, una volta nel camper ho provato a mettere un lineare che raggiungeva i 400 watt e ho letteralmente squagliato l'antenna sono molti i fattori che influiscono per ottenere un risultato buono ne faccio un elenco 1) L'antenna, il guadagno che da, (si misura in db decibel) logicamente piu il valore è alto e meglio è, poi piu è stretta la sua banda (frequenza) e meglio riesce a dare il suo contributo sugli apparati di 40 canali 2) il posto dove viene posizionato l'antenna, il massimo sarebbe sopra nel punto piu alto, ne ho visti alcuni fissati sul paraurti 3) l'impianto dell'antenna e ROS bisogna riuscire ad averlo al minimo ma misurato con uno strumento buono o discredo 4) L'alimentazione, ho visto impianti che prendevano il positivo sul filo dell'accendisigari o sulla lampadina d'illuminazione della cabina e quando andavano in trasmissione avevano una caduta di tensione fino a 2 volts 5) il posto dove ci troviamo se è scoperto in alto o in mezzo alle montagne o in mezzo al bosco 6) il tempo nel senso metereologico e la propagazione a disposizione 7) l'apparato e la sua corretta taratura, ho visto apparati che trasmettevano spostati 200/300 khz 8) il microfono cerco di ciudere perchè è gia lunghissimo, io ho messo un po di cose a voi eventuali correzioni e ulteriori consigli per far si che anche coloro che non conoscono affatto il CB riescono a mettere meglio a punti il suo apparato e il suo impianto avanti a tutta e a tutti ciao romeo

Modificato da vespucci il 13/12/2007 alle 10:24:04
18
Claudio81
Claudio81
28/08/2007 702
Inserito il 13/12/2007 alle: 13:01:44
Scusate l'intromissione.[B)] Sto pressando fortemente i miei parenti per farmi trovare sotto l'albero il CB, ma ad essere sincero non ho la minima idea su come si senta (Qualità audio). Attualmente noi utilizziamo dei Walkie Talkie e non so se il CB ha una qualità migliore o uguale. (ovviamente a patto di aver tarato bene il CB). Sapete illuminarmi?[;)] Grazie Claudio
20
zep
zep
06/05/2005 113
Inserito il 13/12/2007 alle: 14:14:53
Fattelo regalare, installalo e comincia ad usarlo soprattutto sul canale 15 (chissa' che una volta per tutte questo 'benedetto 15' diventi il canale di riferimento per tutti i camperisti), sicuramente apprezzerai delle caratteristiche qualitative superiori ai tradizionali (non professionali) ricetrasmettitori. saluti
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Previous Next
18
Claudio81
Claudio81
28/08/2007 702
Inserito il 14/12/2007 alle: 12:58:32
Ci spevo vivamente, perchè se non arriva per natale la morosa non vuole farmelo comperare..[}:)][:(!] Grazie Saluti Claudio
18
maugio
maugio
27/11/2007 32
Inserito il 17/12/2007 alle: 10:03:33
sono molto indeciso a rimontarlo sul nuovo camper,in passato non riuscivo a sentire niente,(premetto che è stato montato da un tecnico)e quello che sentivo erano solo qualche parolaccia.Infine ho comprato quelle piccole radiotrasmittenti (40 euro la coppia) che non vanno per niente male.
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6590
Inserito il 17/12/2007 alle: 13:15:50
quote:Originally posted by maugio
sono molto indeciso a rimontarlo sul nuovo camper,in passato non riuscivo a sentire niente,(premetto che è stato montato da un tecnico)e quello che sentivo erano solo qualche parolaccia.Infine ho comprato quelle piccole radiotrasmittenti (40 euro la coppia) che non vanno per niente male. >
> (premetto che è stato montato da un tecnico) gli installatori moplte volte per non perdere tempo non rosmetrano l'antenna, molte volte prendono il positivo dal punto piu vicino e non da sopra la batteria con sezione di fili adeguati l'apparato funziona bene ma potrebbe funzionare meglio e moltiplicare la distanza e la ricezione non ti do tutti i torti non si sente molti camperisti io una volta a bologna causa incidente un camion aveva bloccato autostrada e tangenziale con il CB i camionisti mi hanno guidato per circa 20 chilometri e non mi sono mai bloccato per il traffico, chi non ha potuto sentire questi consigli credo che è rimasto li per piu du mezza giornata sotto al sole altra volta un camionista mi ha guidato da Trieste fino alla frontiera slovena ho fatto qualche viaggio anche all'estero in due camper ed è stato utilissimo fin ora sulla strada sono riuschito a contattare altri camperisti (confesso pochi 3) ed ho fatto un centinaio di chilometri chiacchierando quando non ancora c'erano i cellulari mio cugino è rimasto fermo di notte non lontano da genova e chiamando con il CB qualcuno gli ha portato un po di benzina io lo reputo utile ciao romeo
17
alekin
alekin
05/03/2008 48
Inserito il 01/04/2008 alle: 17:52:56
L'ho montato proprio oggi, lo tenevo da quando ero ragazzo e modulavo quando la tv era b/n e la sera non c'era nulla da fare. Era tutto impolverato ma il suo dovere lo fa ancora. Per me va benissimo il 15... Saluti e 88 a tutti (se non ricordo male erano baci)
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 02/04/2008 alle: 12:11:44
Scusate ragazzi, volevo solo una rassicurazione, quale normativa va rispettata, per non avere storie in caso di controllo, basta il versamento una tantum dei 12 € (art.36 del Codice di comunicazione) e la denuncia alle poste (art. 145 del Codice di Comunicazione) o serve altro? [url] http://www.urpcomunicazioni.it/stralcio.htm#CBaut Grazie [;)]

Modificato da maurito54 il 02/04/2008 alle 12:12:46
17
paolov62
paolov62
30/03/2008 53
Inserito il 03/04/2008 alle: 00:54:43
SALVE A TUTTI CONSUMATORI DI CB IL CANALE N. 15 è PERFETTO SPERIAMO IN 1 FUTURO KIAKKIERATO IN GIRO X L'ITALIA E OLTRE X CONSIGLI E OPINIONI .BUON CB A TUTTI E TUTTI SUL 15 [:)]
18
quattromori
quattromori
11/09/2007 75
Inserito il 03/04/2008 alle: 15:27:44
noi tra camperisti di nuoro utilizziamo di solito il canale 11 per comunicare tra di noi attraverso il c.b.però pensandoci bene sarebbe interessante poter acchiappare via radio anche altri amici vagabondi che dovessimo incrociare per strada senza il bisogno di smanettare con il tasto dei canali alla ricerca di presenze . quindi ok e via con il 15[:)] un saluto a tutti da mario.
18
Claudio81
Claudio81
28/08/2007 702
Inserito il 03/04/2008 alle: 18:11:43
quote:Originally posted by quattromori
noi tra camperisti di nuoro utilizziamo di solito il canale 11 per comunicare tra di noi attraverso il c.b.però pensandoci bene sarebbe interessante poter acchiappare via radio anche altri amici vagabondi che dovessimo incrociare per strada senza il bisogno di smanettare con il tasto dei canali alla ricerca di presenze . quindi ok e via con il 15[:)] un saluto a tutti da mario. >
> Allora vedi qua quanti si sono già sintonizzati..[:)] https://www.camperonline.it/for... Saluti Claudio
18
genny02
genny02
17/11/2007 236
Inserito il 03/04/2008 alle: 21:42:38
E' da poco che ho installato il Cb quindi andiamo per il 15 per il canale preferito dai camperisti?Saluti a tutti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link