quote:Originally posted by maugio> (premetto che è stato montato da un tecnico) gli installatori moplte volte per non perdere tempo non rosmetrano l'antenna, molte volte prendono il positivo dal punto piu vicino e non da sopra la batteria con sezione di fili adeguati l'apparato funziona bene ma potrebbe funzionare meglio e moltiplicare la distanza e la ricezione non ti do tutti i torti non si sente molti camperisti io una volta a bologna causa incidente un camion aveva bloccato autostrada e tangenziale con il CB i camionisti mi hanno guidato per circa 20 chilometri e non mi sono mai bloccato per il traffico, chi non ha potuto sentire questi consigli credo che è rimasto li per piu du mezza giornata sotto al sole altra volta un camionista mi ha guidato da Trieste fino alla frontiera slovena ho fatto qualche viaggio anche all'estero in due camper ed è stato utilissimo fin ora sulla strada sono riuschito a contattare altri camperisti (confesso pochi 3) ed ho fatto un centinaio di chilometri chiacchierando quando non ancora c'erano i cellulari mio cugino è rimasto fermo di notte non lontano da genova e chiamando con il CB qualcuno gli ha portato un po di benzina io lo reputo utile ciao romeo
sono molto indeciso a rimontarlo sul nuovo camper,in passato non riuscivo a sentire niente,(premetto che è stato montato da un tecnico)e quello che sentivo erano solo qualche parolaccia.Infine ho comprato quelle piccole radiotrasmittenti (40 euro la coppia) che non vanno per niente male. >
quote:Originally posted by quattromori> Allora vedi qua quanti si sono già sintonizzati..[:)] https://www.camperonline.it/for... Saluti Claudio
noi tra camperisti di nuoro utilizziamo di solito il canale 11 per comunicare tra di noi attraverso il c.b.però pensandoci bene sarebbe interessante poter acchiappare via radio anche altri amici vagabondi che dovessimo incrociare per strada senza il bisogno di smanettare con il tasto dei canali alla ricerca di presenze . quindi ok e via con il 15[:)] un saluto a tutti da mario. >