CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

cane e mezzi pubblici

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
17
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 28/02/2008 alle: 16:57:37
Ma il cane può salire sui mezzi pubblici? Mi sono trovato spesso ad avere "concessioni" dagli autisti dei bus a far viaggiare il mio amico. Preciso che uso sempre il guinzaglio ed è un husky. Purtroppo non riesco a mettergli la museruola; in verità non insisto molto perchè le poche volte che c'ho provato mi è sembrato di fargli una tortura inutile visto che non c'è nessuna necessità per il comportamento dell'animale. C'è qualcuno che sa se esiste una normativa che regolamenta il comportamento in queste situazioni? Ciao
Stefano Piancastelli
Stefano Pian...
-
Inserito il 28/02/2008 alle: 17:11:33
Credo che dipenda da regolamenti comunali. A Bologna c'è l'ATC, e vedo spesso salire cani sull'autobus ma sono di piccola taglia. Non ho mai letto il regolamento dell'ATC però Per altri mezzi pubblici io ti posso riportare la mia esperienza con il treno, che utilizzo spesso. I cani possono salire senza problemi, di qualsiasi taglia, pagando il supplemento. Se sono di piccola taglia e nel trasportino non si paga NIENTE, altrimenti il supplemento va in base alla taglia del cane (io da bologna a piacenza, cane di piccola taglia perchè era ancora cucciolo ho pagato 4 euro).
navarre
navarre
-
Inserito il 28/02/2008 alle: 17:20:02
Si mi pare proprio che ogni comune ha un regolamento a se e quasi sempre i cani di grossa taglia non potrebbero...però chi non ha un alano può giocarsela sulla vaghezz delal dicitura "grossa taglia" [:D]. Ma tutti esigono sempre la museruola e conviene insegnare al bestio a portarla, fosse anche solo per il tragitto in autobus...può sempre tornare utile, specie all' estero.

Modificato da navarre il 28/02/2008 alle 17:31:44
18
simonello
simonello
20/02/2007 712
Inserito il 28/02/2008 alle: 17:20:39
Non conosco i regolamenti. Credo che non sia vietato...altrimenti sarebbe precluso anche ai non-vedenti di poter prendere un autobus[;)].
18
simonello
simonello
20/02/2007 712
Inserito il 28/02/2008 alle: 17:21:46
quote:Originally posted by navarre e conviene imparare al bestio a portarla, >
> [:0][:D]

Modificato da simonello il 28/02/2008 alle 17:22:26
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
navarre
navarre
-
Inserito il 28/02/2008 alle: 17:31:22
quote:Originally posted by simonello
quote:Originally posted by navarre e conviene imparare al bestio a portarla, >
> [:0][:D]
>
> OPS ! Io l' ho corretto [:I][:)] No i cani per i disabili possono ovviamente andare ovunque vada la persona che accompagnano, fosse pure dove è vietato (alimentari per es.)

Modificato da navarre il 28/02/2008 alle 17:32:38
18
simonello
simonello
20/02/2007 712
Inserito il 28/02/2008 alle: 17:31:55
[:D][:D][;)]
18
Battb
Battb
17/11/2007 1088
Inserito il 28/02/2008 alle: 17:32:07
Dal momento che il nostro Poldo, un breton di media taglia, viaggia sempre con noi dovunque andiamo, devo organizzare il viaggio di conseguenza, pertanto per i mezzi pubblici chiedo alle varie compagnie di trasporti della zona dove vogliamo andare. Ad esempio nelle metropolitane di Romaid="size2"> i cani possono salire nell'ultimo vagone con guinzagio e museruola e relativo biglietto. Ad Assisiid="size2"> possono salire nei mezzi pubblici con guinzagio e museruola senza pagare. A Napoli id="size2"> delle 9 compagnie che gestiscono i trasporti pubblici solo alcune accettano cani dietro pagamento del biglietto, ma la proverbiale tolleranza dei partenopei li accetta ovunque anche dove vietato. A Firenze id="size2"> invece mia città natale e di residenza, pultroppo non accettano cani a bordo dei mezzi pubblici, tranne quelli di piccola taglia che stanno dentro una borsa, in compenso gli autobus sono pieni di zingari, raspa, estracomunitari sporchi e incivili.[xx(] Si possono trovare le suddette informazioni nei siti internet delle varie compagnie sotto la voce regolamento. Barbara
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 28/02/2008 alle: 17:36:46
quote:Originally posted by Battb
Dal momento che il nostro Poldo, un breton di media taglia, viaggia sempre con noi dovunque andiamo, devo organizzare il viaggio di conseguenza, pertanto per i mezzi pubblici chiedo alle varie compagnie di trasporti della zona dove vogliamo andare. Ad esempio nelle metropolitane di Romaid="size2"> i cani possono salire nell'ultimo vagone con guinzagio e museruola e relativo biglietto. Ad Assisiid="size2"> possono salire nei mezzi pubblici con guinzagio e museruola senza pagare. A Napoli id="size2"> delle 9 compagnie che gestiscono i trasporti pubblici solo alcune accettano cani dietro pagamento del biglietto, ma la proverbiale tolleranza dei partenopei li accetta ovunque anche dove vietato. A Firenze id="size2"> invece mia città natale e di residenza, pultroppo non accettano cani a bordo dei mezzi pubblici, tranne quelli di piccola taglia che stanno dentro una borsa, in compenso gli autobus sono pieni di zingari, raspa, estracomunitari sporchi e incivili.[xx(] Si possono trovare le suddette informazioni nei siti internet delle varie compagnie sotto la voce regolamento. Barbara >
> Barbara qui in Egitto sugli autobus possono salire pure le caprette!!!!!!!!!! Giuro e' la verita'. Ciao Walter
Moderazione COL
Moderazione COL
-
Inserito il 28/02/2008 alle: 17:39:29
Gli utenti del forum sono pregati di attenersi alle tematiche del forum, grazie; questa sezione tratta di "varie sui camper", grazie della comprensione, lo Staffid="Arial">id="red">id="size3">
navarre
navarre
-
Inserito il 28/02/2008 alle: 17:41:58
Giusto ! Forse nelle possibilità del moderatore ci dovrebbe essere quella di spostare la discussione nel forum più appropriato...in modo che possa continuare!
18
Battb
Battb
17/11/2007 1088
Inserito il 28/02/2008 alle: 18:18:20
Non credo di essere andata fuori tema avendo dato indicazioni a chi chiedeva dove si può accedere con il propio cane, dato che con i camper abbiamo dei limiti notevoli di accesso. Vi sono molte discussioni pesanti e offensive che non vengono "moderate", siate più vigili dove necessario. Barbara
17
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 28/02/2008 alle: 19:38:15
La mia richiesta era inerente al fatto che spesso, per visitare i centri storici, bisogna parcheggiare il camper in posti distanti e continuare con i mezzi pubblici. Pensavo ci fosse una regolamentazione che valesse su tutto il territorio ma, mi rendo conto che la problematica è similare all'entrata o meno del nostro "fido" al ristorante già trattata in questa sezione. Ringrazio tutti per le risposte.
18
cchei
cchei
19/02/2007 11949
Inserito il 28/02/2008 alle: 22:45:47
quote:Originally posted by Moderazione COL
Gli utenti del forum sono pregati di attenersi alle tematiche del forum, grazie; questa sezione tratta di "varie sui camper", grazie della comprensione, lo Staffid="Arial">id="red">id="size3"> >
> odiate forse i cani?
18
cchei
cchei
19/02/2007 11949
Inserito il 28/02/2008 alle: 22:53:03
quote:Originally posted by McKioto
Ma il cane può salire sui mezzi pubblici? Mi sono trovato spesso ad avere "concessioni" dagli autisti dei bus a far viaggiare il mio amico. Preciso che uso sempre il guinzaglio ed è un husky. Purtroppo non riesco a mettergli la museruola; in verità non insisto molto perchè le poche volte che c'ho provato mi è sembrato di fargli una tortura inutile visto che non c'è nessuna necessità per il comportamento dell'animale. C'è qualcuno che sa se esiste una normativa che regolamenta il comportamento in queste situazioni? Ciao >
> a roma in metro può viaggiare pagando il bilgietto sull'ultimo vagone ovviammente ci sarebbe dico ci SAREBBE obbligo di museruola io comunque non l'ho mai messa
18
pan65
pan65
16/06/2007 2024
Inserito il 28/02/2008 alle: 22:56:36
Perchè ti obbligano a mettere la museruola? Mordi? Paolo[:D][:D]
18
cchei
cchei
19/02/2007 11949
Inserito il 28/02/2008 alle: 22:58:07
quote:Originally posted by pan65
Perchè ti obbligano a mettere la museruola? Mordi? Paolo[:D][:D] >
> [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link