CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

cane in camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
17
nathalie12002
nathalie12002
18/02/2008 362
Inserito il 08/03/2008 alle: 15:05:18
so che alcuni (tanti) di voi hanno un cane. dato che mio marito da un pò parla di prendere un cagnolino vorrei sapere da voi come vi comportate con un animale sul camper. intendo dire: lo lasciate libero di scorazzare per il camper durante il viaggio oppure avete una gabbia fissata da qualche parte? so che in macchina gli animali devo stare o in gabbia oppure nel baule con la rete divisoria (station wagon). cosa dice la legge per quanto riguarda il trasporto animali in camper? per andare all'estero con un cane che cosa serve? passaporto con foto[:D][:D][:D][:D]? aspetto una vs. gentile risposta, grazie. nathalie
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7010
Inserito il 08/03/2008 alle: 15:21:32
eeeeee... quante domande, con la funzione cerca troverai un bel po' di post sui cani in camper !!! Io la mia (una boxer) la lascio libera, ma lei tendenzialmente si mette nello spazio ai piedi di una delle 2 dinette. In auto la tengo nel bagagliaio (ho una SW) e talvolta c'é la rete, altre volte no, Però da piccola l'ho abituata con la rete e lei non fa mai neanche l'accenno di venire avanti, evidentemente ormai è abituata. Per quanto riguarda l'espatrio devi avere il passaporto che altro non è che un libretto sanitario con riportate le vaccinazioni, ma rilasciato dall' USLL e non da un veterinario qualsiasi. Oltre a quelle caratteristiche italiane se vai all'estero devi informarti su quali sono obbligatorie nel paese dove ti rechi. Per esempio, in Croazia è obbliugatoria l'antirabbica !! buon viaggio !!!!
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 08/03/2008 alle: 15:40:38
Ciao nathalie,se il cane non sta fermo ci sono anche le cinture apposite come le nostre che si agganciano all'attacco del sedile. Io la uso in auto dato che in camper il mio cane se ne sta tranquillo in dinette,è solo una questione di abitudine. Fai il passaporto come ti è già stato detto,compreso il microchip, e personalmente ti consiglio l'antirabbica dato che ,ad esempio,è richiesta anche in Trentino. Altre modalità sono richieste per Norvegia,Svezia e Gran Bretagna,se ti interessa chiedi o fai una ricerca sul forum. Ciao Aura
18
Red Erik
Red Erik
11/09/2007 1449
Inserito il 08/03/2008 alle: 15:58:58
Credo che l'antirabbica sia obbligatoria un po' dappertutto.. Per la scozia,anche antitenia e qualcos'altro. Thor,ha il passaporto europeo con foto(non e' obbligatoria,ma e' cosi bella..completa il documento)microcip e tutte le vaccinazioni del caso. In auto sta' nel bagaliaio della sw,ho la gabbia,ma la usavo per i viaggi all'estero quando non avevo ancora il camper. Ora quando viaggiamo,entra e si sdraia in "corridoio" tra la dinette e l'armadio. oppure quando vuole attenzioni si infila tra i 2 sedili della cabina. dopo 2 carezze,si butta a terra e.. certe russate..[:D]
17
nathalie12002
nathalie12002
18/02/2008 362
Inserito il 08/03/2008 alle: 16:39:24
oh grazie per le risposte!!!!!!! [:I][:I][:I]adesso uso subito la funzione cerca[;)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 12/03/2008 alle: 15:31:21
Nessun problema per il cane in camper, forse forse solo i peli che si spandono in giro. byby roberto
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 12/03/2008 alle: 15:52:16
Ciao, se vai un pò più in giù su questo forum, c'è un post con lo stesso argomento con molte risposte. Comunque per i cani il camper è una pacchia!!! (almeno per i miei) Salutoni Massimo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link