CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Cane nuovo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 34
19
gibi1
gibi1
23/02/2006 69
Inserito il 08/04/2008 alle: 14:34:23
Ciao a tutti Volevo chiedervi dei consigli su come gestire il cane durante le vacanze ( il cane viene con noi). Noi abbiamo il camper da diversi anni e ora da 20 giorni abbiamo preso (da un canile) un cagnolino è un westy di 2 anni circa. Per le vacnze quest'anno pensavamo la francia del nord, e qui non ci sono problemi. Ma se decidessimo di visitare Parigi, dove il camper è parcheggiato lontano dalla città e devi stare via tutto il giorno, oppure se vuoi visitare un museo, come lo fai il cane???? Grazie dei consigli Giorgio
19
I Lilla
I Lilla
12/10/2006 3652
Inserito il 08/04/2008 alle: 14:53:18
Con il cane non ci sono molte alternative: °Si entra uno alla volta °°Lo lasci sul camper (ma solo per qualche ora!!) °°°Rinunci Purtroppo è difficile visitare musei e similari con il cane dietro....noi comunque lo portiamo sempre con noi (sui mezzi usi la museruola e paghi il biglietto) e al limite entriamo uno alla volta...L'amore per la nostra cagnolina non ci fa pesare le rinunce che facciamo anche se a volte sono un pochino "pesanti", ma sinceramente non staremmo tranquilli e alla fine non ci godremmo niente.Ciao Marcella
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7014
Inserito il 08/04/2008 alle: 18:25:39
Concordo.........se è un cucciolo poi lasciarlo tanto in camper non è il massimo. Devi provare, gradualmente a lasciarlo 5-10 minuti, poi 1-2 ore e vedi che reazioni ha. Io ho un boxer e la lascio anche 2-3 ore, se prima l'ho portata a fare una bella camminata di mezz'ora almeno lei, oltre che essere "fisiologicamente" a posto ha bevuto e può tornare a dormire tranquillamente. Deve poi poter anche guardare fuori se ne ha voglia. Però mezza giornata o più, come di solito può succedere nelle grandi città, non la lascerei. Noi siamo in 4 e, a rotazione, uno resta fuori con lei !!!
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 08/04/2008 alle: 19:59:18
Se hai preso il cane al canile da così poco tempo il consiglio è di abituarlo subito al camper ma di lasciarlo da solo per poco tempo soprattutto all'inizio. Pensa che forse non sai quello che ha passato prima di arrivare a casa tua, magari è stato abbandonato e può avere paura che gli succeda ancora. Io lo lascerei da solo per poco tempo. Esperienza personale.
19
gibi1
gibi1
23/02/2006 69
Inserito il 09/04/2008 alle: 08:28:44
E' obbligatoria la museruola anche per i cani di medio-piccola taglia sui mezzi pubblici? ciao Giorgio
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
21
paolo52
paolo52
28/09/2004 1718
Inserito il 09/04/2008 alle: 08:56:01
Innanzi tutto bravi per averlo preso al canile. Anch'io in agosto ho fatto altrettanto. Prima di portarlo via con il camper attendi almeno una trentina di gg. affinchè si abitui alla vs. casa e soprattutto a voi. Vedrai che si abituerà subito molto bene al viaggiare in camper e vorrà venire sempre con voi. I cani soffrono di più se lasciati a casa in quanto si sentono abbandonati. Per la sosta puoi lasciarlo dentro anche diverse ore non ne soffre, ovviamente attenzione se il mezzo è in pieno sole -al ritorno ricompensalo magari con un bocconcino- Personalmente sono 24 anni che viaggio in camper sempre con cane al seguito anche all'estero. Vai a leggerti il post cani + camper a saturnia. Magari la prox volta sei dei nostri...

Modificato da paolo52 il 09/04/2008 alle 08:57:14
Chantal
Chantal
-
Inserito il 09/04/2008 alle: 09:02:40
Giby… ti devo per forza rispondere: 3 anni fa abbiamo preso anche noi un westy al canile, di circa 2/3 anni. E’ un viaggiatore accanito e un instancabile camminatore. Quando è possibile, lo portiamo dappertutto . Ci capita lasciarlo in camper, quando non possiamo fare diversamente. L’importante è che non soffri il caldo. Certo che non è il massimo, ma io credo che sia peggio lasciare il proprio cane in una pensione per 20 gg per andare a fare le vacanze. Lui sa che torniamo ed è tranquillo. A proposito se la tua è una femmina, distanza permettendo, se un giorno volete dei cuccioli…. noi abbiamo un maschio [;)]
18
lodo 1
lodo 1
12/02/2007 490
Inserito il 09/04/2008 alle: 09:20:18
Ciao a tutti Volevo chiedervi dei consigli su come gestire il cane durante le vacanze ( il cane viene con noi). Noi abbiamo il camper da diversi anni e ora da 20 giorni abbiamo preso (da un canile) un cagnolino è un westy di 2 anni circa. Per le vacnze quest'anno pensavamo la francia del nord, e qui non ci sono problemi. Ma se decidessimo di visitare Parigi, dove il camper è parcheggiato lontano dalla città e devi stare via tutto il giorno, oppure se vuoi visitare un museo, come lo fai il cane???? Grazie dei consigli Giorgio Caro Giorgio noi il cane non lo lasciamo mai da solo in camper, già molto preoccupati a lasciare magari una giornata intera il gatto quando facciamo sosta libera per visitare qualche città al pensiero che qualcuno entri nel camper è non ritrovarla questa coccolona meravigliosa, ma per il cane nessun problema abbiamo una borsa che trovi in commercio con spalline e a tracolla lo portiamo in chiese, musei, metrò, mai avuto un problema ne da noi ne all'estero, e lui è tranquillo più che al guinzaglio, siamo appena tornati dall'Ungheria e alle biglietterie gli facevano le coccole come una mascot, vai tranquillo, solo passaporto con vacinazioni.Ciao e non lasciarlo mai solo Walter. id="size4"> id="maroon">
21
paolo52
paolo52
28/09/2004 1718
Inserito il 09/04/2008 alle: 09:42:40
Certo anche noi cerchiamo di non lasciarlo sempre dentro ma, essendo di taglia media con un peso di circa 35 Kg. non ce lo possiamo portare in borsa o zaino.
18
lodo 1
lodo 1
12/02/2007 490
Inserito il 09/04/2008 alle: 10:00:00
Gibi 1 dimenticavo di farti i complimenti per avere preso un cane al canile, e spero lo facciano in molti che leggono in questo forum, acquistarli per alimentare solo del puro commercio mi rende perplesso, comunque ognuno fa come vuole a risaluti Walter. id="size4"> id="maroon">
18
lodo 1
lodo 1
12/02/2007 490
Inserito il 09/04/2008 alle: 10:07:51
Certo anche noi cerchiamo di non lasciarlo sempre dentro ma, essendo di taglia media con un peso di circa 35 Kg. non ce lo possiamo portare in borsa o zaino. Mi riferivo a cani di piccola taglia come scriveva Giorgio, logico che se è grande devi adottare ciò che ti sembra più logoco nel gestirlo, quando avevamo la Melly anche lei di 35 Kg. la portavamo sempre, e a turno si visitavamo i luoghi dove non poteva entrare, a risentirci Walter. id="size4"> id="maroon">
18
iz4fvv
iz4fvv
19/06/2007 109
Inserito il 09/04/2008 alle: 14:17:02
Salve, anche noi abbiamo una cagnetta meticcia presa al canile di Bologna. E' un cane "umanizzato" e sul camper da sola non ci vuole restare quindi, la portiamo sempre al seguito.
19
newstyle76
newstyle76
29/05/2006 2880
Inserito il 09/04/2008 alle: 18:18:50
quote:Originally posted by I Lilla
Con il cane non ci sono molte alternative: °Si entra uno alla volta °°Lo lasci sul camper (ma solo per qualche ora!!) °°°Rinunci Purtroppo è difficile visitare musei e similari con il cane dietro....noi comunque lo portiamo sempre con noi (sui mezzi usi la museruola e paghi il biglietto) e al limite entriamo uno alla volta...L'amore per la nostra cagnolina non ci fa pesare le rinunce che facciamo anche se a volte sono un pochino "pesanti", ma sinceramente non staremmo tranquilli e alla fine non ci godremmo niente.Ciao Marcella >
> CONCORDO PIENAMENTE CIAOO[;)]id="red">
soraya
soraya
-
Inserito il 09/04/2008 alle: 18:22:01
quote:Originally posted by I Lilla
Con il cane non ci sono molte alternative: °Si entra uno alla volta °°Lo lasci sul camper (ma solo per qualche ora!!) °°°Rinunci Purtroppo è difficile visitare musei e similari con il cane dietro....noi comunque lo portiamo sempre con noi (sui mezzi usi la museruola e paghi il biglietto) e al limite entriamo uno alla volta...L'amore per la nostra cagnolina non ci fa pesare le rinunce che facciamo anche se a volte sono un pochino "pesanti", ma sinceramente non staremmo tranquilli e alla fine non ci godremmo niente.Ciao Marcella >
> CONCORDO ANCH'IO ciao Sabrina[:X]
19
gibi1
gibi1
23/02/2006 69
Inserito il 09/04/2008 alle: 21:04:28
Per Lodo 1 quanto pesa il tuo cane per metterlo in una borsa? Il nostro pes 8 kg. Per Chantal noi siamo di verona , per i cuccioli non possiamo fare nulla perchè anche il nostro è un maschio[:)] Volevo chiederti , come se la cava con la guardia? Il mio non abbaia mai!!!?? Forse perchè è da poco tempo che è con noi. Ciao a tutti Giorgio
Chantal
Chantal
-
Inserito il 09/04/2008 alle: 21:45:10
quote:Originally posted by gibi1
Per Lodo 1 quanto pesa il tuo cane per metterlo in una borsa? Il nostro pes 8 kg. Per Chantal noi siamo di verona , per i cuccioli non possiamo fare nulla perchè anche il nostro è un maschio[:)] Volevo chiederti , come se la cava con la guardia? Il mio non abbaia mai!!!?? Forse perchè è da poco tempo che è con noi. Ciao a tutti Giorgio >
> Scusa avevo letto male, pensavo fosse una cagnolina. Come se la cava con la guardia?[:D][:D][:D] ... i ladri sono entrati a casa nostra di notte e non ha fatto una piega! Forse gli ha pure leccato la mano. Mio marito che contava su di lui almeno nel camper [:D][:D] Il nostro pesa sui 9/10 kg... in una borsa neanche per sogno e non ci starebbe comunque. Ciao
19
lancri
lancri
20/02/2006 436
Inserito il 09/04/2008 alle: 22:16:17
19
lancri
lancri
20/02/2006 436
Inserito il 09/04/2008 alle: 22:21:37
questa è olga che aspetta tranquillamente in camper il nostro ritorno[img][http://img180.imageshack.us/img180/5083/olgacampersn0.jpg/img]
18
lodo 1
lodo 1
12/02/2007 490
Inserito il 10/04/2008 alle: 08:12:12
Per Gibi 1 il mio pesa 8,5 kg. e nella sacca che lo porto ci sta benissimo ed in spalla non mi pesa più di tanto, per dirti Pasqua a Budapest per 2 giorni me lo sono scarrozzato anche per 8 ore senza problemi,lasciadolo libero passando vicino a un parco o luoghi non affolati, non capisco Chantal che problema se pesa 9-10 Kg. non mi sembra una grande differenza a meno che non abbia l'artrite o una stanchezza postuma...[:D][:D][:D] senza offesa Walter. id="size4"> id="maroon">
Chantal
Chantal
-
Inserito il 10/04/2008 alle: 08:46:02
quote:Originally posted by lodo 1
Per Gibi 1 il mio pesa 8,5 kg. e nella sacca che lo porto ci sta benissimo ed in spalla non mi pesa più di tanto, per dirti Pasqua a Budapest per 2 giorni me lo sono scarrozzato anche per 8 ore senza problemi,lasciadolo libero passando vicino a un parco o luoghi non affolati, non capisco Chantal che problema se pesa 9-10 Kg. non mi sembra una grande differenza a meno che non abbia l'artrite o una stanchezza postuma...[:D][:D][:D] senza offesa Walter. id="size4"> id="maroon"> >
> Al di là del peso di un cane, non mi piace l’idea di scorrazzarlo in uno zaino, come non mi piace l’idea di portarlo in braccio come fanno certi o di baciarlo. Tanto affetto per la propria bestiolina a 4 zampe….. ma con certi limiti. Senza offesa per chi la pensa diversamente [:D][:D][:D] E comunque, ci è capitato in montagna dover fare la prova di metterlo nello zaino perché il percorso era per lui inaccessibile per la ripidezza e non voleva saperne di stare nello zaino... a quanto pare l'idea non piace neanche a lui [:)]
18
enzo lc
enzo lc
14/06/2007 166
Inserito il 10/04/2008 alle: 09:57:51
ciao a tutti scusate se mi intrometto, ma avete mai pensato all'idea di lasciare il cane a casa (sempre se si ha giardino)nel suo ambiente,delegando qualcuno che lo assista???. io ho 2 cani e sinceramente in vacanza ho provato a portarli una sola volta, dal mio punto di vista e uno stress per loro perchè vincolati nelle loro abitudini,e vincolante per noi x le varie ragioni che comporta il cane a seguito. quindi preferisco lasciarli a casa,tanto sanno che torniamo. buona giornata
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link