quote:Originally posted by sport15> Purtroppo essendo del 1992 non può più neanche circolare e quindi tantomeno essere immatricolato rimorchio, poichè per una recente normativa (non mi chiedere quale perchè non me la sono appuntata) i freni contengono amianto e quindi questo rimorchio non dovrebbe più neanche esistere, ne ho uno identico nel capannone e lo uso per riporci la roba. Se vuoi informazioni più precise puoi contattare la DELTA CAR di Moncalieri (TO) specializzata da moltissimi anni nella vendita di rimorchi e il Sig. MARIO ti spiegherà tutto.
Si,ma con i documenti del carrello appendice,si può omologare come rimorchio,con la relativa targa. Almeno questo è quello che ho fatto due anni fa a Firenze. Questo per non trascriverlo sul libretto e poterlo usare su più mezzi. Ben venga se è cambiato qualcosa Gianluca >
quote:Originally posted by Cascione Volante> E' giusto, essendo stato già immatricolato e quindi rimorchio, non appendice non ci sono problemi. Il problema sussiste quando hai un vecchio appendice e per comodità vuoi tramutarlo in rimorchio, allora se è precedente al 1992 non è possibile.
Allora mi sono informato da 2 agenzie e dall'assicurazione, in breve, l'appendice è immatricolata rimorchio, ha un suo libretto di circolazione ma essendo con peso massimo trastortabile 200kg e massa complessiva sotto i 400kg in base alla legge di cui sopra che nel frattempo non è stata cambiata non ha bisogno ne dell'assicurazione propria (basta quella del gancio traino) ne del bollo di possesso ne della propria targa, si mette la ripetitrice del mezzo trainante, può circolare tranquillamente anche se è del 1992 l'importante che il mezzo motrice sia in regola. Almeno così mi hanno detto le 2 agenzie e l'assicurazione del camper. E una legge che attualmente non viene più usata e le nuove appendici-rimorchi non possono usufruire per i cambiamenti dell'immatricolazione che sono subbentrate, ma essendo esso del 1992 rientra in quella vecchia essendo immatricolato in quel tempo. Nicola Nicola >