CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Carrello Appendice 200 Kg

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
18
Cascione Volante
Cascione Vol...
05/06/2007 1411
Inserito il 09/09/2008 alle: 00:29:40
Salve a tutti ho letto un pò tutto su questo argomento scritto sul forum ma ho una perplessità, ho trovato un carrello con carico di 200kg di massa totale stiano sui 300-320kg è del 92 ma è nuovo in tutto, il proprietario mi ha detto che ha il suo libretto dove c'è scritto che in base ad una legge del tempoe che nel frattempo non è stata cambiata non devo iscriverlo sul libretto dell'auto è possibile ciò? Grazie in anticipo Nicola
18
Cascione Volante
Cascione Vol...
05/06/2007 1411
Inserito il 09/09/2008 alle: 10:41:40
Aggiornamento sul libretto c'è scritto: Carrello di tipo A legge 252 REG rientra nella circolare MTCT 3268/4342 del 13-12-1988 Qualcuno mi può dire qualcosa? Grazie Nicola

Modificato da Cascione Volante il 09/09/2008 alle 10:47:36
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 09/09/2008 alle: 10:46:41
Non ho ben capito che cosa chiedi,ma se ti riferisci all'obbligo di registrazione sul libretto di circolazione del carrello appendice è SI. Prenotazione alla motorizzazione,collaudo e trascrizione. Quando vendi il mezzo o carrello devi fare il procedimento inverso. Alternativa è l'omologazione (se possibile) come rimorchio del carrello appendice. Dovrebbe essere così salvo cambiamenti,ma ne dubito visto che siamo in Italia,il paese delle complicazioni. Aspetto smentite. Comunque una domanda del genere era meglio se la postavi in "Leggi". Gianluca
18
Cascione Volante
Cascione Vol...
05/06/2007 1411
Inserito il 09/09/2008 alle: 10:48:51
Ti ringrazio allora apro un 3D su leggi. Nicola

Modificato da Cascione Volante il 09/09/2008 alle 11:05:07
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 09/09/2008 alle: 11:12:48
State facendo confusione di termini! Se parlate di appendice non si tratta di Rimorchio,se parlate di Rimorchio non è appendice. Ciao. Gianni
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 09/09/2008 alle: 11:17:02
Si,ma con i documenti del carrello appendice,si può omologare come rimorchio,con la relativa targa. Almeno questo è quello che ho fatto due anni fa a Firenze. Questo per non trascriverlo sul libretto e poterlo usare su più mezzi. Ben venga se è cambiato qualcosa Gianluca
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 09/09/2008 alle: 11:20:05
Non sapevo che l'appendice poteva diventare rimorchio! Grazie. Giovanni
maculani
maculani
-
Inserito il 09/09/2008 alle: 11:23:09
quote:Originally posted by sport15
Si,ma con i documenti del carrello appendice,si può omologare come rimorchio,con la relativa targa. Almeno questo è quello che ho fatto due anni fa a Firenze. Questo per non trascriverlo sul libretto e poterlo usare su più mezzi. Ben venga se è cambiato qualcosa Gianluca >
> Purtroppo essendo del 1992 non può più neanche circolare e quindi tantomeno essere immatricolato rimorchio, poichè per una recente normativa (non mi chiedere quale perchè non me la sono appuntata) i freni contengono amianto e quindi questo rimorchio non dovrebbe più neanche esistere, ne ho uno identico nel capannone e lo uso per riporci la roba. Se vuoi informazioni più precise puoi contattare la DELTA CAR di Moncalieri (TO) specializzata da moltissimi anni nella vendita di rimorchi e il Sig. MARIO ti spiegherà tutto.
18
Cascione Volante
Cascione Vol...
05/06/2007 1411
Inserito il 09/09/2008 alle: 14:46:40
Ciao maculani, ti ringrazio della risposta, ma se il problema sono le pasticche con amianto credo che il problema non sustiste basta cambiarle con una coppia nuova, insomma come si fa con le auto d'epoca si mettono le pasticche nuove senza amianto, per il fatto che non possa circolare non capisco il perchè...eppure non ha un punto di ruggine ed ha meno di 1.000km si dovrebbero solo cambiare le gomme che hanno 8 anni. Nicola

Modificato da Cascione Volante il 09/09/2008 alle 14:48:41
maculani
maculani
-
Inserito il 09/09/2008 alle: 15:51:24
Ti dico che ogni strada percorribile è di fatto sbarrata e anche io sono rimasto di m . . . a. Pensa, anche quel concessionario di cui al mio precedente intervento ne ha uno in ottime condizioni e non è riuscito ad immatricolarlo. Se hai qualche buona nuova faccelo sapere grazie. [V][V][V][V]
18
Cascione Volante
Cascione Vol...
05/06/2007 1411
Inserito il 14/09/2008 alle: 11:34:22
Allora mi sono informato da 2 agenzie e dall'assicurazione, in breve, l'appendice è immatricolata rimorchio, ha un suo libretto di circolazione ma essendo con peso massimo trastortabile 200kg e massa complessiva sotto i 400kg in base alla legge di cui sopra che nel frattempo non è stata cambiata non ha bisogno ne dell'assicurazione propria (basta quella del gancio traino) ne del bollo di possesso ne della propria targa, si mette la ripetitrice del mezzo trainante, può circolare tranquillamente anche se è del 1992 l'importante che il mezzo motrice sia in regola. Almeno così mi hanno detto le 2 agenzie e l'assicurazione del camper. E una legge che attualmente non viene più usata e le nuove appendici-rimorchi non possono usufruire per i cambiamenti dell'immatricolazione che sono subbentrate, ma essendo esso del 1992 rientra in quella vecchia essendo immatricolato in quel tempo. Nicola Nicola
maculani
maculani
-
Inserito il 16/09/2008 alle: 15:47:35
quote:Originally posted by Cascione Volante
Allora mi sono informato da 2 agenzie e dall'assicurazione, in breve, l'appendice è immatricolata rimorchio, ha un suo libretto di circolazione ma essendo con peso massimo trastortabile 200kg e massa complessiva sotto i 400kg in base alla legge di cui sopra che nel frattempo non è stata cambiata non ha bisogno ne dell'assicurazione propria (basta quella del gancio traino) ne del bollo di possesso ne della propria targa, si mette la ripetitrice del mezzo trainante, può circolare tranquillamente anche se è del 1992 l'importante che il mezzo motrice sia in regola. Almeno così mi hanno detto le 2 agenzie e l'assicurazione del camper. E una legge che attualmente non viene più usata e le nuove appendici-rimorchi non possono usufruire per i cambiamenti dell'immatricolazione che sono subbentrate, ma essendo esso del 1992 rientra in quella vecchia essendo immatricolato in quel tempo. Nicola Nicola >
> E' giusto, essendo stato già immatricolato e quindi rimorchio, non appendice non ci sono problemi. Il problema sussiste quando hai un vecchio appendice e per comodità vuoi tramutarlo in rimorchio, allora se è precedente al 1992 non è possibile.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link