quote:Risposta al messaggio di vermont inserito in data 27/05/2011 21:01:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non è valida per l'espatrio in nessun caso.
quote:Risposta al messaggio di vermont inserito in data 27/05/2011 21:01:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>In alcuni stati europei non viene ritenuta valida,perciò di consiglio di fare nuove foto ed andare in comune a farti fare una nuova carta d'identità dicendo che devi andare in Svizzera.In Comune hanno l'elenco degli stati che non accettano le carte d'identità con il timbro di validità per altri 5 anni.ciao.
quote:Risposta al messaggio di gianpy53 inserito in data 27/05/2011 21:27:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, non c'è bisogno di dire che devi andare in Svizzera, basta che vai in comune e loro stessi ti consigliano di farla nuova. La mia era in scadenza e quella di mio marito era stata rinnovata da 2 anni col timbro, le abbiamo fatte nuove tutte e due senza dovere mentire. Da noi hanno detto chiaramente che se ti va bene chiudono un occhio ma se trovi quello fiscale la carta con il timbro non è accettata all'estero perchè non è valida. Noi abbiamo preferito, per evitare discussioni quando sei in vacanza, spendere quei € 25,00 (abbiamo fatto quella elettronica) e farla nuova. Ciao Giovanna.
http://it.wikipedia.org/wiki/Ac...
ps: se poi la vuoi rifare comunque... [:o)]quote:Risposta al messaggio di baronettorosso inserito in data 28/05/2011 17:20:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, vorrei ricordare che i documenti di identità possono essere controllati a tutti i cattadini anche stranieri anche all'interno del paese. A me è successo in Francia ero in giro a piedi e ho "subito" un controllo dei documenti come altri cittadini francesi e non. Quando al mio comune consigliano di rinnovare la carta d'identità per andare all'estero perchè alcuni cittadini italiani hanno avuto dei problemi con dei controlli casuali, non alla frontiera, io sinceramente preferisco ascoltarli. Ciao Giovanna.
quote:Risposta al messaggio di gio 60 inserito in data 28/05/2011 17:45:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> certo che i documenti possono essere sempre richiesti e controllati ma, credimi, esperienza quotidiana (non lavoro in Italia) ho subito verifiche e controlli quasi di tutti i tipi [}:)] ma mai nessuno mi ha creato alcun problema ne ha avuto da eccepire sulla mia carta d'identità con il timbro [:o)]. poi se ci si vuole togliere ogni patema d'animo e farne una nuova... va beneeeee [:)]
quote:Risposta al messaggio di gianpy53 inserito in data 28/05/2011 21:33:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A noi non hanno mai fatto storie,ma ad altri si...