CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Cassa integrazione alla Laika

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 112
22
Konga
Konga
12/01/2003 1591
Inserito il 24/09/2008 alle: 12:24:55
Ho saputo ieri che la laika ha aperto la procedura per la messa in Cassaintegrazione/Mobilità per 70 lavoratori. Non è per niente una buona notizia
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 24/09/2008 alle: 12:37:04
Secondo me, di questi tempi, sarebbe una buona mossa cambiare un po' orientamento. Cioe' non costruire solo veicoli nuovi ma specializzarsi anche in ricondizionamento dei vecchi. Porti la' il tuo camper di 10/20 anni, e te lo rifanno come nuovo con una spesa decente.
19
livornese
livornese
07/11/2006 1845
Inserito il 24/09/2008 alle: 12:54:47
[:I][:)] quello che dici sarebbe bello, penso che avrebbero successo, molti hanno dei camper di ottima fattura e composizione, ma con motorizzazioni e accorgimenti sorpassati .[;)]
Kurt
Kurt
-
Inserito il 24/09/2008 alle: 13:09:33
Brutto segno. spero che almeno non abbiano alzato i prezzi dei nuovi modelli, dato che sarebbe un amaro autogoal. slt
22
ghigo
ghigo
13/01/2003 700
Inserito il 24/09/2008 alle: 14:16:19
Bruttissimo segno, anche per l'assistenza... Non vorrei aver avuto già un sentore sulla sostituzione di un cupolino sulla dinette crepata (in garanzia) e sembra che abbiano risposto picche.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 24/09/2008 alle: 14:26:25
Brutto segno per quei lavoratori. Il resto e' tutto risolvibile. Ciao Giulio
17
Anirbas07
Anirbas07
09/05/2008 33
Inserito il 24/09/2008 alle: 14:26:26
PENSATE CHE A LUGLIO NON HO COMPRATO IL GIOTTY SUNNY PERCHE'MI HANNO DETTO CHE STA FALLENDO E HO PRESO UN LAIKA 1 ... E' IL MASSIMO!!![:(]
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 24/09/2008 alle: 14:40:58
quote:Originally posted by mauring Cioe' non costruire solo veicoli nuovi ma specializzarsi anche in ricondizionamento dei vecchi. >
> Così sarebbero le officine dei concessionari a mandare a casa i dipendenti. Sarebbe una bella cosa, ma i margini di guadagno non sono gli stessi. La cassa integrazione sarebbe inevitabile per molti.
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 24/09/2008 alle: 14:43:56
quote:Originally posted by GinoGina
quote:Originally posted by mauring Cioe' non costruire solo veicoli nuovi ma specializzarsi anche in ricondizionamento dei vecchi. >
> Così sarebbero le officine dei concessionari a mandare a casa i dipendenti. Sarebbe una bella cosa, ma i margini di guadagno non sono gli stessi. La cassa integrazione sarebbe inevitabile per molti.
>
> Ma io parlo proprio di una riconversione delle officine delle varie case. Porto alla Laika il mio Laika del '93, e me lo rifanno da cima a fondo in maniera piu' moderna.
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24208
Inserito il 24/09/2008 alle: 14:46:47
quote:Originally posted by mauring
quote:Originally posted by GinoGina
>
> Ma io parlo proprio di una riconversione delle officine delle varie case. Porto alla Laika il mio Laika del '93, e me lo rifanno da cima a fondo in maniera piu' moderna.
>
> ... e poi ti ritrovi un nuovissimo camper euro 0 che non può andare da nessuna parte. Ma per favore...[}:)] Marco.
maculani
maculani
-
Inserito il 24/09/2008 alle: 15:06:05
Brutta notizia, ma non mi coglie di sorpresa. Ci sono fatti nella realtà di ogni giorno che vengono sempre annunciati da scelte discutibili che alla lunga non pagano.
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 24/09/2008 alle: 15:08:12
Non conosco i numeri in gioco, ma non è che anche loro hanno imparato il gioco che per anni ha fatto la Fiat di avere molti più lavoratori di quelli di cui si ha bisogno contando sulla cassa integrazione in modo da scaricare su altri i costi e poter disporre di manodopera in più solo quando serve? Gli ammortizzatori sociali è giusto che ci siano per proteggere i lavoratori, ma troppo spesso sono stati usati per assicurare dei vantaggi alle aziende. Solidarietà assoluta ai lavoratori, molta meno all'azienda. Ciao a tutti, Aldo
22
Konga
Konga
12/01/2003 1591
Inserito il 24/09/2008 alle: 15:15:51
I lavoratori sono 70, ora non so quanti ne occupi complessivamente ma sono tanti. Il problema e che Laika è un marchio trainante ora vediamo che faranno gli altri allestitori. Quello che mi preoccupa oltrae alle condizioni di questi lavoratori è il livello di assistenza che complessivamente tutti noi avremo in un momento come questo da tutte le case. I pezzi di ricambio ecc ecc.
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 24/09/2008 alle: 15:20:22
quote:Originally posted by Emme48 ... e poi ti ritrovi un nuovissimo camper euro 0 che non può andare da nessuna parte. Ma per favore...[}:)] Marco. >
> A parte che mi risulta che ci siano migliaia di camper euro zero che vanno ovunque, forse facendo piu' km all'anno dei nuovi, la cosa potrebbe essere interpretata all'inverso: la mia cellula, ancora perfetta, messa su una nuova motrice piu' performante e piu' ecologica.
Prodigiojunior
Prodigiojunior
-
Inserito il 24/09/2008 alle: 15:26:46
quote:Originally posted by maculani
Brutta notizia, ma non mi coglie di sorpresa. Ci sono fatti nella realtà di ogni giorno che vengono sempre annunciati da scelte discutibili che alla lunga non pagano. >
> Infatti sto mucchio di idioti non hanno pensato a comprare il bischoff[:(][:(]
22
marvic
marvic
28/11/2003 348
Inserito il 24/09/2008 alle: 15:48:05
quote:Originally posted by Konga
Ho saputo ieri che la laika ha aperto la procedura per la messa in Cassaintegrazione/Mobilità per 70 lavoratori. Non è per niente una buona notizia >
> dove l'hai letta la notizia? io ho letto altro: Nuova Laika in autunno? da la Nazione 3/7/2008 LAIKA, leader per i caravan, vuole costruire lo stabilimento al Ponterotto, per riunire i punti produttivi che nella situazione odierna, alla Sambuca, sono separati. “Il progetto del nuovo stabilimento – si legge nella comunicazione aziendale - è per Laika elemento strategico fondamentale ed è pertanto indispensabile dedicare la massima attenzione”. Dopo anni d'attesa, la volta buona potrebbe essere il prossimo autunno, quando il Comune di San Casciano approverà in via definitiva il piano strutturale. La recente sentenza del Tar, che ha respinto il ricorso degli ambientalisti (firmato tra gli altri da Legambiente, Wwf, Italia Nostra, 'Amat' di Montespertoli), contrari all'insediamento di Ponterotto, ha tolto un grosso macigno sulla strada verso il nuovo polo industriale. L'autunno è anche il periodo auspicato ufficialmente dai lavoratori per l'inizio del cantiere di Laika. Lo hanno reso noto le organizzazioni sindacali di settore all'interno di Cgil e Cisl, che a breve intavoleranno un confronto costante con l'azienda per vedere quali saranno i prossimi passi. Com'è noto, sono 300 i posti di lavoro che devono essere tutelati (qui gli ambientalisti hanno parlato di ricatto occupazionale), ma il dato salta al migliaio se si considera un vastissimo indotto. Di questo dato tiene conto la giunta di San Casciano, che ha accolto con soddisfazione la sentenza del Tar. Adesso le attenzioni sono puntate sul consiglio comunale di settembre, sede nella quale verrà approvato in via definitiva il piano strutturale (adottato lunedì sera) che fra le altre cose prevede appunto Laika al Ponterotto
maculani
maculani
-
Inserito il 24/09/2008 alle: 16:13:10
quote:Originally posted by Prodigiojunior
quote:Originally posted by maculani
Brutta notizia, ma non mi coglie di sorpresa. Ci sono fatti nella realtà di ogni giorno che vengono sempre annunciati da scelte discutibili che alla lunga non pagano. >
> Infatti sto mucchio di idioti non hanno pensato a comprare il bischoff[:(][:(]
>
> L'epiteto è tuo.[^][^][^][^]
22
ghigo
ghigo
13/01/2003 700
Inserito il 24/09/2008 alle: 16:15:30
Rimane da capire quale delle 2 opzioni è applicata perchè nel caso della Mobilità si parla di licenziamento, con i vari aiuti ai lavoratori, ma sempre licenziamento è, mentre la Cassa Integrazione può essere applicata anche in momenti di crisi e poi può essere superata. Chiaro che nel secondo caso il marchio non ha problemi di sopravvivenza ma solo difficoltà varie mentre nel primo c'è proprio crisi. Se non ricordo male poi, Laika è un marchio che appartiene al gruppo Hymer e quindi potrebbe essere una ristrutturazione a più ampio raggio dell'intero gruppo. Mi sono sempre chiesto in questi ultimi anni quale esplosione avesse avuto il nostro mercato perchè invece di razionalizzare e creare prodotti sempre migliori (non con le lampadine a forme sempre più strane o con le cucine a 4 fuochi o con i tessuti sempre più ricercati) ho visto nascere nuovi marchi, nuovi modelli, mantenere modelli doppi ed identici (Roller/CI e Challenger/Chausson) aumentanto, cioè, la base offerta (e i prezzi) ma avendo, ad okkio, sempre la stessa richiesta. Ma davvero pensavano che questo mondo continuasse a regalargli profitti nonostante il prezzo della benzina, ecc..? Ciao
navarre
navarre
-
Inserito il 24/09/2008 alle: 16:50:23
Boh, ...mi pare strano che un azienda che ha presentato così tante novità (Rexone, Kreos rinnovati, furgonato) proprio a Rimini sia in crisi.
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24208
Inserito il 24/09/2008 alle: 16:53:40
quote:Originally posted by mauring
quote:Originally posted by Emme48 ... e poi ti ritrovi un nuovissimo camper euro 0 che non può andare da nessuna parte. Ma per favore...[}:)] Marco. >
> A parte che mi risulta che ci siano migliaia di camper euro zero che vanno ovunque, forse facendo piu' km all'anno dei nuovi, la cosa potrebbe essere interpretata all'inverso: la mia cellula, ancora perfetta, messa su una nuova motrice piu' performante e piu' ecologica.
>
> Si, infatti.... Le cellule le fanno sempre peggio e le motrici sempre meglio. Quindi avrebbe forse più senso una cellula vecchia su una nuova meccanica piuttosto che al contrario. E ricordiamoci inoltre quale è il vero nome della Laika.... Hymer. Marco.
maculani
maculani
-
Inserito il 24/09/2008 alle: 18:28:20
quote:Originally posted by navarre
Boh, ...mi pare strano che un azienda che ha presentato così tante novità (Rexone, Kreos rinnovati, furgonato) proprio a Rimini sia in crisi. >
> E' il REX che li ha fatti andare in crisi e quel bidone di MACU che spara cagate. Già ma MACU sono io.OPsssss[:D][:D][:D]Spero che sia solo una situazione momentanea, comunque sono molto affezionato a questo marchio e forse è proprio per questo che spesso mi inc....[:)][:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link