quote:Originally posted by delta36> Non sono loro che vanno gambe all'aria, siamo noi che pagheremo i loro comodi e i loro errori con le nostre tasse. Ciao, Aldo
Un pensiero per gli operai....ma per il resto GODO.....devono fallire tutti. >
quote:Originally posted by mauring> Quoto, ma dovrebbe darci una mano il legislatore, come in Germania ad esempio con i retrofit, quà è tutto proibito, e quello che non è proibito vuol dire che non si può fare[V][V][xx(]frutto di una interpretazione borbonica delle leggi.
Secondo me, di questi tempi, sarebbe una buona mossa cambiare un po' orientamento. Cioe' non costruire solo veicoli nuovi ma specializzarsi anche in ricondizionamento dei vecchi. Porti la' il tuo camper di 10/20 anni, e te lo rifanno come nuovo con una spesa decente. >
quote:Originally posted by mauring> In India hanno reso obbligatorio la doppia alimentazione(gas/diesel) per i mezzi inquinanti, come a londra i taxi.......
quote:Originally posted by Emme48 ... e poi ti ritrovi un nuovissimo camper euro 0 che non può andare da nessuna parte. Ma per favore...[}:)] Marco. >> A parte che mi risulta che ci siano migliaia di camper euro zero che vanno ovunque, forse facendo piu' km all'anno dei nuovi, la cosa potrebbe essere interpretata all'inverso: la mia cellula, ancora perfetta, messa su una nuova motrice piu' performante e piu' ecologica.
>
quote:Originally posted by mauring> Cavoli! Straquoto l'idea. Mi sembra veramente geniale. Basterebbe contenere il prezzo entro una cifra accettabile e ci sarebbero file di chilometri...
Secondo me, di questi tempi, sarebbe una buona mossa cambiare un po' orientamento. Cioe' non costruire solo veicoli nuovi ma specializzarsi anche in ricondizionamento dei vecchi. Porti la' il tuo camper di 10/20 anni, e te lo rifanno come nuovo con una spesa decente. >
http://www.pane-rose.it/files/i...
Vi segnalo, inoltre, che a 400 operai dello stabilimento Iveco di Suzzara non è stato rinnovato il contrattoquote:Originally posted by etabeta1949> Non solo, caro Eta, ma è anche un nome che ben si adatta ad un vero camper viaggiante, un pò come la Westfalia che dava ai camper i nomi degli esploratori! Del resto, il mio Westfalia euro sottozero dell'86 era ed è tutt'oggi un camper di lusso con prezzi che nell'86 superavano i vecchi 50 milioni e accessori di serie che oggi, per quanto alla fine siano stronz@te, tipo l'inverter integrato di serie nella centralina, credo non abbiano neanche i tanto decantati Ni+Bi......[:D]
a parte il fatto di non essere d' accordo con alcune cose che sono state scritte, mi spiegate a che titolo, per quale motivo, riferito a che cosa viene usato il termine PIGAFETTA? A quanto ho capito, viene ignorantemente utilizzato in termini negativi e/o dispregiativi. Evidentemente chi lo usa non conosce chi sia PIGAFETTA e sopratutto quello che ha fatto !!!! Informarsi, ogni tanto ?? >
quote:Originally posted by luigi64> Ciao Luigi,forse tu non sai che la famosa Laika è stata assorbita dalla altrettanto famosa Himmer? Allora secondo il mio punto di vista la messa in cassaintegrazione ed il ridimensionamento dello stabilimento Laika è solo una prima mossa per eliminare un costruttor in Italia ed aumentare la manodopera nei stabilimenti Himmer in merito all'acquisto del tuo prossimo camper che sia di fabricazione francese o tedesca poco importa "anche loro hanno i suoi problemi" ma secondo le tue parole mi sembra di capire che poi lo userai in quei paesi o sbaglio? Il problema di fondo è che purtroppo gli imprenditori fino a che guadagnano tutto bene quando cominciano a pareggiare i loro conti quelli che ci rimettono sono sempre quelliche lavorano vedi FIAT CHE è STATA MANTENUTA ANNI E QUANDO CI SONO STATI GLI UTILI da spartire non hanno pensato ai lavoratori lasciati a casa ciao lory
....Il prossimo 17 ottobre è stato indetto uno sciopero degli addetti al settore camper ... Che vadano a manifestare a Viareggio. o in qualsiasi altra località turistica toscana che ha fatto dell'antiospitalità ai camper il suo cavallo di battaglia. Nella regione che ha decine di migliaia di adetti nel settore. Hanno da schiantare.id="size3">id="blue"> Luigi >
quote:Originally posted by harley> Sicuramente la FINANZA è una delle ragioni (o forse la ragione principale) delle attuali difficoltà. D'altra parte si sta assistendo ad un fenomeno molto particolare: la disponibiltà di credito esistente fino a poco tempo fa, ha spinto gli imprenditori ad avere un rapporto mezzi propri (capitale sociale)/mezzi di terzi (indebitamento) molto, ma molto sbilanciato a favore del secondo. 10/15 anni fa non era assolutamente così.
IO provo a dire la mia, in Italia, l' azienda non esiste più, nessuno lavora per migliorare i suoi prodotti, ovvero sono pochi, oggi tutte le aziende sono stra indebitate, e tutto si è trasformato in FINANZA. ciao p.S.: non sbranatemi nè [:D] >
quote:Originally posted by etabeta1949> Antonio PIGAFETTA è stato uno dei più illustri viaggiatori del 1500 e affiancò il grande Magellano nella circunnavigazione del globo.Non capisco a quela PIGAFETTA ti riferisci tu per essere così scioccato e non mi risulta che abbia fatto, Antonio PIGAFETTA, nulla di male.
a parte il fatto di non essere d' accordo con alcune cose che sono state scritte, mi spiegate a che titolo, per quale motivo, riferito a che cosa viene usato il termine PIGAFETTA? A quanto ho capito, viene ignorantemente utilizzato in termini negativi e/o dispregiativi. Evidentemente chi lo usa non conosce chi sia PIGAFETTA e sopratutto quello che ha fatto !!!! Informarsi, ogni tanto ?? >
quote:Originally posted by paridela53 ..........Ciao Luigi,forse tu non sai che la famosa Laika è stata assorbita dalla altrettanto famosa Himmer? ......... >> Si che lo so. Anche la CI e RT sono ormai da tempo in mano ai francesi. Ma io non ce l'ho con gli imprenditori che fanno il loro mestiere e fanno ciò che le leggi consentono di fare (es. assumere per poi cassintegrare a spese di altri). Io ce l'ho con le amministrazioni che da queste fabbriche hanno tratto benessere diretto e indiretto senza mai preoccuparsi di creare un minimo di ricettività sul loro territorio. Luigi
quote:Originally posted by luigi64> Su questo mi trovi pienamente d'accordo. Lory
quote:Originally posted by paridela53 ..........Ciao Luigi,forse tu non sai che la famosa Laika è stata assorbita dalla altrettanto famosa Himmer? ......... >> Si che lo so. Anche la CI e RT sono ormai da tempo in mano ai francesi. Ma io non ce l'ho con gli imprenditori che fanno il loro mestiere e fanno ciò che le leggi consentono di fare (es. assumere per poi cassintegrare a spese di altri). Io ce l'ho con le amministrazioni che da queste fabbriche hanno tratto benessere diretto e indiretto senza mai preoccuparsi di creare un minimo di ricettività sul loro territorio. Luigi
>
quote:Originally posted by jericho> A parte il fatto che viaggiare a 160Km/h con un camper (secondo me) è da criminali (oltre ad essere fuorilegge) e non venitemi a parlare di ABS e bla bla bla,..... vorrei far notare che gli aerei hanno il 90% delle strutture incollate e non mi sembra che perdano pezzi per strada.....anzi per aria.[:)] Il mio camper a vent'anni c'è arrivato [^] e ancora mi porta in giro....per il tuo invece è tutto da verificare. [;)] Una cosa è sicura: non cambierei mai il mio camper con certi "frigoriferi viaggianti" di oggi. Saluti: Francesco [/quote] Infatti hai ragione, tieniti il tuo che è molto meglio.[^][^]
A SQUALO, se diminuiscono ancora i prezzi invece di usare il Bostick te mettono il Vinavil.[:D][:D][:D][:D] >