CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Cassa integrazione in tutta la val d'Elsa

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 41
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 28/09/2008 alle: 07:11:09
C.I. Roller Team Rimor Mc Louis E chi più ne ha più ne metta E tutto l' indotto??
18
ale93
ale93
29/12/2007 4505
Inserito il 28/09/2008 alle: 07:24:35
Si lo sapevo...addirittura sul piazzale hanno ancora da vendere...anzi da svendere i camper dell'anno scorso.....è piena crisi.!!!
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 28/09/2008 alle: 10:04:36
Ma i prezzi non calano però...almeno dai concessionari che ho visto io.id="blue">id="size2">
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 28/09/2008 alle: 17:47:56
no no non calano questi prezzi! ma aspettiamo ancora un po' la crisi è iniziata da poco per far piangere lacrime amare!! L' anno prossimo ci saranno da vendere i modelli 2008 e già saranno pronti quelli per il 2010! Allora il prezzo lo facciamo noi
17
bolina
bolina
11/07/2008 441
Inserito il 28/09/2008 alle: 19:26:24
quote:Originally posted by stefanopoldo
no no non calano questi prezzi! ma aspettiamo ancora un po' la crisi è iniziata da poco per far piangere lacrime amare!! L' anno prossimo ci saranno da vendere i modelli 2008 e già saranno pronti quelli per il 2010! Allora il prezzo lo facciamo noi >
> Senti un po...gli unici che pagheranno il prezzo di tutto ciò...che verseranno lacrime amare come dici tu...saranno solo ed esclusivamente i lavoratori!

Modificato da bolina il 28/09/2008 alle 19:26:59
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Francia 2025
Francia 2025
Previous Next
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10165
Inserito il 28/09/2008 alle: 20:00:36
speriamo che e' la scusa che adottano alcune aziende per sbolognarsi dei soggetti che hanno da tempo sullo stomaco. ciao elio.m roma
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 28/09/2008 alle: 22:03:21
Mi spiace per i lavoratori. Spesso strappati alle campagne con il miraggio di uno stipendio ed ora in mezzo alla strada. Anzi sulla mia schiena. Per il resto ci godo. La regione che sforna camper per tutta Europa ha una politica di accoglienza da fare schifo. in tutti i posti turistici della Toscana ci sono divieti. Raccolgono quello che hanno seminato. Luigi
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 29/09/2008 alle: 05:15:18
quote:Originally posted by luigi64
Mi spiace per i lavoratori. Spesso strappati alle campagne con il miraggio di uno stipendio ed ora in mezzo alla strada. Anzi sulla mia schiena. Per il resto ci godo. La regione che sforna camper per tutta Europa ha una politica di accoglienza da fare schifo. in tutti i posti turistici della Toscana ci sono divieti. Raccolgono quello che hanno seminato. Luigi >
>id="size1"> BRAVO GIGI!!!
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 29/09/2008 alle: 21:28:20
non conosco i motivi dell' apertura della CIG però..... però in verità le aziende di settore hanno solo raccolto e non seminato, credo sia proprio questa la grande colpa che hanno. era facile immaginare che la crisi arrivasse anche nel settore, è successo in ogni settore e adesso ci rimettono lavoratori, giova ricordarlo, che hanno prodotto durante il boom delle vendite rispettando quasi sempre le consegne, sbagliato quindi solo pensare che sia colpa di qualche fannullone e che la cassa integrazione serva a toglierselo dalle scatole. la crisi prima o poi doveva arrivare visto l'andazzo generale del paese, semmai le aziende (i relativi management) avrebbero dovuto in qualche modo cercare di attudire l'inevitabile contrazione per mezzo di politiche promozionali, producendo camper meno costosi, favorendo il turismo itinerante e non fregandosene della quasi inesistente rete di supporto al camperista, migliorando la qualità (ed il suo controllo) risparmiando quindi sui costi di assistenza post vendita e chissa quanti altri investimenti possibili fosse stato possibile porre in essere per mitigare gli effetti che saranno propagati anche all'indotto ed all'accessoristica. poi se proprio non vogliamo riconoscere ai lavoratori lo sforzo produttivo ed il dramma di vedersi esclusi dal ciclo lavorativo, almeno preoccupiamoci dell'effetto negativo sulle vendite all'estero visto che comunque ci andiamo in mezzo quali italiani e se proprio vogliamo fregarcene anche di questo allora preoccupiamoci delle nostre condizioni future quali utilizzatori dei nostri giocattoloni....se negli anni del boom non siamo riusciti ad ottenere quelli che in molti crediamo siano i nostri diritti.....figuriamoci ora che il settore affronta la crisi. ciao

Modificato da copenga il 30/09/2008 alle 06:25:18
19
pici57
pici57
30/11/2006 4542
Inserito il 30/09/2008 alle: 07:37:34
quote:Originally posted by elefantin
speriamo che e' la scusa che adottano alcune aziende per sbolognarsi dei soggetti che hanno da tempo sullo stomaco. ciao elio.m roma >
> Sono stato sabato al concessionario della Roller, un dipendente ci ha riferito che la Roller per liberarsi dei camper nel piazzale a proposto ai concessionari di proporre come promozione sui modelli 2008 l'aggiunta di circa € 2000,00 come accessori. Il concessionario ha detto bene anche sui miei non venduti? hanno risposto no, solo su quelli rimanenti in azienda, il concessionario ha risposto "Allora teneteveli". Vedremo come andranno le cose. Io spero in ribassi perchè volevo cambiarlo.
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 30/09/2008 alle: 11:03:16
quote:Originally posted by pici57
...... Il concessionario ha detto bene anche sui miei non venduti? hanno risposto no,id="red"> solo su quelli rimanenti in azienda, il concessionario ha risposto "Allora teneteveli". Vedremo come andranno le cose. Io spero in ribassi perchè volevo cambiarlo. >
> Mi sembra una mussa perchè i camper sino a che non sono immatricolati rimangono di prorpietà della casa allestitrice. Tanto vero che dopo aver pagato il camper la casa manda i documenti per l'immatricolazione. Non penso che qualche concessionario si metta in casa milioni di euro di camper. Al massimo danno un acconto. Insomma . Penso che il concessionario stia provando a fare il furbo e a farti pagare gli accessori che la casa già gli ha pagato. Togliti il dubbio. Senti direttamente la casa madre e chiedi a loro come funziona. Luigi
18
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 30/09/2008 alle: 11:16:05
Vorrei fare presente che si è vero che la crisi ha influito sulla vendita dei VR, ma solamente per i veicoli italiani. I marchi esteri,pur subendo in alcuni casi leggere flessioni, nel nostro mercato hanno mantenuto le quote. A livello europeo addirittura marchi come BUERSTNER ha aumentato del 7 % le vendite ed in Italia il gruppo Himer,di cui fa parte la Buerstner, gode ottima salute. Forse bisognerebbe mandare un ulteriore messaggio alla Sea o Rimor."Si..facciamo fatica ad arrivare a fine mese...ma se proprio mi devo accollare 10 anni di rate...mi scelgo un mezzo estero". Mi dispiace tanto per i lavoratori del gruppo.Sicuramente questa crisi ricadrà anche su chi,come me,non lavora con l'indotto toscano,,ma come ha già accennato da qualcuno in precedenza ,ho smesso di andare in Toscana, proprio per il trattamento riservato dalle amministrazioni locali. Laro
maculani
maculani
-
Inserito il 30/09/2008 alle: 11:19:29
quote:Originally posted by stefanopoldo
no no non calano questi prezzi! ma aspettiamo ancora un po' la crisi è iniziata da poco per far piangere lacrime amare!! L' anno prossimo ci saranno da vendere i modelli 2008 e già saranno pronti quelli per il 2010! Allora il prezzo lo facciamo noi >
> Si, il curatore fallimentare, ma per favore . . . . Comunque forse è la volta che il MAURI con il suo euro sotto zero caccia il grano.[^][^][^][^]
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 30/09/2008 alle: 11:24:58
quote:Originally posted by Laro
A livello europeo addirittura marchi come BUERSTNER ha aumentato del 7% le vendite ed in Italia il gruppo Hymer, di cui fa parte la Buerstner, gode ottima salute. >
> Ciao, ma i dati che riferisci sono relativi al marchio complessivo o ai soli camper? No, perchè ricordo che in Italia come in europa nel 2008 c'è stato il boom delle caravan. In Italia le caravan non le facciamo più, mentre i marchi tedeschi, tra cui Buerstner, Hymer, Knaus, Fendt.. continuano a fare l'uno e l'altro... -- gilby
maculani
maculani
-
Inserito il 30/09/2008 alle: 11:29:51
quote:Originally posted by obionekenoby
quote:Originally posted by Laro
A livello europeo addirittura marchi come BUERSTNER ha aumentato del 7% le vendite ed in Italia il gruppo Hymer, di cui fa parte la Buerstner, gode ottima salute. >
> Ciao, ma i dati che riferisci sono relativi al marchio complessivo o ai soli camper? No, perchè ricordo che in Italia come in europa nel 2008 c'è stato il boom delle caravan. In Italia le caravan non le facciamo più, mentre i marchi tedeschi, tra cui Buerstner, Hymer, Knaus, Fendt.. continuano a fare l'uno e l'altro... -- gilby
>
> Per forza in Italia tutti pensano che la caravan sia bleeeeeeeeeee[xx(][xx(] E poi la stragrande maggioranza usa i pigafetta come caravan chissà perchè, secondo me sono le mogli che andrebbero lasciate a casa quando fai queste scelte.[:D][:D][:D][:D]
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 30/09/2008 alle: 11:34:21
quote:Originally posted by luigi64 Mi sembra una mussa ...[cut] Penso che il concessionario stia provando a fare il furbo e a farti pagare gli accessori che la casa già gli ha pagato. Togliti il dubbio. Senti direttamente la casa madre e chiedi a loro come funziona. Luigi >
> Quoto Luigi. Se le fabbriche hanno l'invenduto sul piazzale non credo che i venditori ci possano godere più di tanto. Pensa se le fabbriche decidono di vendere direttamente con sconti del 25% (es. un RT Granduca GT che vien via a 36mila euro anzichè 48mila), con l'unica sola noia che l'assistenza te la fanno direttamente in fabbrica. Allora sì, qualcosa si muoverebbe. Credo che molti farebbero la coda ai cancelli della fabbrica... Don't you believe? [;)] -- gilby
17
gippi1
gippi1
24/09/2008 221
Inserito il 30/09/2008 alle: 11:37:22
quote:Laro Posted - 30/09/2008 : 11:16:05 -------------------------------------------------------------------------------- Vorrei fare presente che si è vero che la crisi ha influito sulla vendita dei VR, ma solamente per i veicoli italiani. >
> Il gruppo francese Trigano (proprietario dei brands CI e Roller Team, costruiti in Italia) va' male anche con gli altri Brands del gruppo siano essi francesi,spagnoli o tedeschi, il titolo alla borsa di Parigi valeva fino ad un anno fa' 47 Euro, adesso poco piu' di dieci, il tedeschissimo gruppo Knaus-Tabbert, ha portato i libri contabili in tribunale, l'unico gruppo che (sembra) va' abbastanza bene è Hymer, pero' attenzione,con le turbolenze finanziarie e la conseguente crisi globale oramai accertata, nessuno è immune da drastici e immediati "ridimensionamenti". Saluti gippi
maculani
maculani
-
Inserito il 30/09/2008 alle: 11:40:27
quote:Originally posted by gippi1
quote:Laro Posted - 30/09/2008 : 11:16:05 -------------------------------------------------------------------------------- Vorrei fare presente che si è vero che la crisi ha influito sulla vendita dei VR, ma solamente per i veicoli italiani. >
> Il gruppo francese Trigano (proprietario dei brands CI e Roller Team, costruiti in Italia) va' male anche con gli altri Brands del gruppo siano essi francesi,spagnoli o tedeschi, il titolo alla borsa di Parigi valeva fino ad un anno fa' 47 Euro, adesso poco piu' di dieci, il tedeschissimo gruppo Knaus-Tabbert, ha portato i libri contabili in tribunale, l'unico gruppo che (sembra) va' abbastanza bene è Hymer, pero' attenzione,con le turbolenze finanziarie e la conseguente crisi globale oramai accertata, nessuno è immune da drastici e immediati "ridimensionamenti". Saluti gippi
>
> Scusa ma mi tocco e stratocco i marron glacè. Se mi va in crisi la NIBI, vado in depressione anch'io.[:D][:D][:D][:(!][:(!][:(!]Ma voglio essere ottimista e gli porto via un bel 74L con venti assi.[;)][;)][;)]
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 30/09/2008 alle: 11:41:12
quote:Originally posted by maculani Per forza in Italia tutti pensano che la caravan sia bleeeeeeeeeee[xx(][xx(] E poi la stragrande maggioranza usa i pigafetta come caravan chissà perchè, secondo me sono le mogli che andrebbero lasciate a casa quando fai queste scelte.[:D][:D][:D][:D] >
> [OT]Maculani, ti è arrivata la quarta stella vedo...[OT] Ritornando in tema, Laika faceva delle splendide caravan, anche le Roller erano delle signore caravan... C'è da dire che le aziende italiane sno state molto 'corte' di vedute se alla fine si sono concentrate solo sul camper. Esisteva comunque un mercato estero (Francia, Germania) ed un mercato di 'cambio' per i roulottari italiani che prima o poi le loro 'lumachine' di 25/30 anni, da sempre parcheggiate in campeggio, oramai inzuppate ed umide, avrebbero dovuto cambiarle. Così comprano quelle che i 'crucchi' mettono in vendita dopo 2/3 anni di utilizzo... (sai quanti stanno cambianto le loro vecchie Laika 39 per nuove e 'ascitte' Fendt o Buerstner?). -- gilby
maculani
maculani
-
Inserito il 30/09/2008 alle: 11:49:12
quote:Originally posted by obionekenoby
quote:Originally posted by maculani Per forza in Italia tutti pensano che la caravan sia bleeeeeeeeeee[xx(][xx(] E poi la stragrande maggioranza usa i pigafetta come caravan chissà perchè, secondo me sono le mogli che andrebbero lasciate a casa quando fai queste scelte.[:D][:D][:D][:D] >
> [OT]Maculani, ti è arrivata la quarta stella vedo...[OT] Ritornando in tema, Laika faceva delle splendide caravan, anche le Roller erano delle signore caravan... C'è da dire che le aziende italiane sno state molto 'corte' di vedute se alla fine si sono concentrate solo sul camper. Esisteva comunque un mercato estero (Francia, Germania) ed un mercato di 'cambio' per i roulottari italiani che prima o poi le loro 'lumachine' di 25/30 anni, da sempre parcheggiate in campeggio, oramai inzuppate ed umide, avrebbero dovuto cambiarle. Così comprano quelle che i 'crucchi' mettono in vendita dopo 2/3 anni di utilizzo... (sai quanti stanno cambianto le loro vecchie Laika 39 per nuove e 'ascitte' Fendt o Buerstner?). -- gilby
>
> Ehmmmmm, hanno riconosciuto le mie capacità di terrorista. Cari camperisti asfittici dai v.r. senza olio nelle canne perchè i pistoni non girano, ma una bella caravan nooooooo vero[?][?][?][:D][:D][:D]
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 30/09/2008 alle: 14:46:16
C'era già un 3d sulla Cassa integrazione in Laika, e io avevo scritto questo. Scusate, ma non mi sembra si colga l'aspetto essenziale della questione. Punto di partenza, per me, è che i camper non costano troppo, costano POCO. Tant'è vero che: 1) i camper 20 anni fa costavano il doppio (vedasi post su quanto costavano i mezzo 20 anni fa; mezzi peraltro con molti meno ornamenti e accessori); 2) incredibilmente, costano appena tre volte una vettura, quando il mercato delle macchine ha numeri ed economie di scala assolutamente più grandi, incomparabili; 3) dopo 10 anni un mezzo nuovo vale la metà del vecchio, mentre per una vettura devi pagare lo sfasciacarrozze. Nonostante questo, hanno avuto una fortuna pazesca, con centinaia di migliaia di vendite, e un'utenza molto diversificata. Non ci raccontiamo neanche che la classe media si è impoverita, perchè spendere 35-100.000 euro per un bene voluttuario come è un mezzo per le vacanze non si presta all'esempio, nè ora, nè 10 anni fa (se si spendono quelle cifre in contanti, o 500 euro al mese di rate, o non si fa parte della classe media, o si tratta di una classe media che ha fatto male i suoi conti). Molto banalmente, secondo me, Laika, se la notizia è vera, fa quello che fanno tutte le ditte, cioè ridurre il personale, che è una delle prime voci di costo, e l'unica che si può tagliare senza danno alla produzione (a differenza del costo delle materie prime). Personale, ricordo, che non lavora nei campi per coltivare le zucchine o beni essenziali, ma produce beni di ultima necessità: lo stesso accade per le ditte di vestiti, per le tv, per gli attrezzi da cucina. Pertanto non vedo nulla di strano nel caso Laika, sono cose che rispondono alla logica delle moderne economie, dove anche l'operatore ecologico che guadagna 1.000 euro al mese (faccio un esempio di mestiere dove credo si guadagni poco) può permettersi di comprare un tv lcd, un motociclo, o di cambiare camicia ogni 3 mesi. Tutto questo è molto democratico, porta benefici a tutti, ciascuno di noi ha in casa cianfrusaglie e beni che 30 anni fa ce li sognavamo, si sta bene; ma pensare che tutto questo porti, anzichè eliminare, posti di lavoro, mi sembra un eccesso. p.s., ho sempre pensato che le case costruttrici pecchino di fantasia, e manchino di mentalità imprenditoriale moderna (anche a causa delle dimensioni), ma resta inteso che, se qualcuno si svegliasse, non risolleverebbe il mercato: farebbe chiudere un'altra ditta. Saluti Lo riconfermo punto per punto. Vorei anche aggiungere una cosa per Gilberto: Gilbè, ma che stai a dì, ma che mercato è quello delle caravan? e secondo te un'impresa di quelle dimensioni incentra la produzione su mezzi (le roulotte) che giustappunto la gente, forse 10.000 persone in Italia, cambia dopo 25/30 anni? ma che mercato è questo, fatevi bene du' conti, sono 300 pezzi l'anno, ma dove andrebbero facendo le caravan? senza contare il potere di acquisto, presumibilmente molto modesto, di chi si tiene la stessa roulotte per quel tempo. Vorrei anche commentare il pensiero di chi dice che la colpa è dei divieti. Anche questa mi sembra fantascienza. I divieti ci sono per una sola ragione, perchè il mercato è esploso e girano centinaia di camper, e come tutte le cose numerose hanno ricevuto la loro regolamentazione. Infine, una simpatica pernacchia [:D] a chi gode e stragode della crisi: vorrei sapere in che ditte o settori lavorano queste persone; molto probabilmente nella produzione o nell'indotto di uno dei centomila settori dell'economia per i quali qualcun'altro godrebbe in caso di fallimento. Ma poi che si pretende, che il Sig. Roller Team vada a Numana insieme a Mister Rimor, con i cartelli che inneggiano alla sosta libera? Suvvia, mi sembra ci siano problemi assai più seri ...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Compagni di viaggio
Viaggio a Capo Nord 2026
CERCO COMPAGNA DI VIAGGIO – DESTINAZIONE CAPO NORD (ESTATE) Ciao! Sto organizzando un via...
Gitane
Oggi alle 18:34
Viaggi in Italia
Firenze a Pasqua
Buongiorno a tutti, chiedo un aiuto a chi e' della zona o conosce la zona. Partiamo dal Fr...
Edgarpoe
Oggi alle 14:42
Cellula abitativa
Scalino elettrico motorhome Laika ecovip100
Buongiorno, ho bisogno di aiuto, lo scalino elettrico del mio motorhome Laika ecovip 100 d...
Sabryss
Oggi alle 13:08
Cellula abitativa
Raccordo a due vie acqua sotto il piano lavello
Buongiorno a tutti, mi sta capitando che ogni due o tre anni devo sostituire il raccordo a...
testa
Oggi alle 11:55
Cellula abitativa
Maniglia cellula MH CI Magis non funziona da fuori
Salve, penso che si sia staccata la molla della maniglia esterna della cellula del mio CI ...
Gloose
Oggi alle 11:13
Aree di sosta e campeggi
TARI per rimessaggio camper
Buongiorno, stiamo allestendo un rimessaggio CAMPER e vorremmo sapere se qualcuno ha qualc...
SPATYD
Oggi alle 10:28
Cellula abitativa
Problema luci led posteriori
Buongiorno possiedo un movivetta che a m70 ho sostituito le luci posteriori con quelle a l...
Talpaz
Oggi alle 07:47
Accessori
Regolatore mppt 75/15 victron
Salve a tutti ,recentemente ho sostituito i vecchi caricabatterie e regolatore di carica c...
andreapodda
Ieri alle: 18:11
Meccanica
Ford Transit 140 cv, non va più il cruise control
Salve sul mio Ford Transit del 2010 non si attiva più il cruise control, sapete dirmi da c...
SergioFlash
Ieri alle: 18:04
Altro non sui camper
NEXI o NUMIA
Come qualcuno saprà NEXI manderà la propria CartaCredito collegata al nostro conto corrent...
masivo
Ieri alle: 11:39
Meccanica
Nuove meccaniche
Qualcosa si muove sulle meccaniche, anche perché la normativa Euro 7 incombe, e sia transi...
Peter73
Ieri alle: 08:24
Meccanica
Freni Fiat Ducato 2.3
Un saluto a tutti.. Il mio Ducato 2.3 ecojet del 2027 con 200.000 km ha iniziato a fare ru...
Sciutoste
26/03/26 - 22:28
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link