quote:Originally posted by stefanopoldo> Senti un po...gli unici che pagheranno il prezzo di tutto ciò...che verseranno lacrime amare come dici tu...saranno solo ed esclusivamente i lavoratori!
no no non calano questi prezzi! ma aspettiamo ancora un po' la crisi è iniziata da poco per far piangere lacrime amare!! L' anno prossimo ci saranno da vendere i modelli 2008 e già saranno pronti quelli per il 2010! Allora il prezzo lo facciamo noi >
quote:Originally posted by luigi64>id="size1"> BRAVO GIGI!!!
Mi spiace per i lavoratori. Spesso strappati alle campagne con il miraggio di uno stipendio ed ora in mezzo alla strada. Anzi sulla mia schiena. Per il resto ci godo. La regione che sforna camper per tutta Europa ha una politica di accoglienza da fare schifo. in tutti i posti turistici della Toscana ci sono divieti. Raccolgono quello che hanno seminato. Luigi >
quote:Originally posted by elefantin> Sono stato sabato al concessionario della Roller, un dipendente ci ha riferito che la Roller per liberarsi dei camper nel piazzale a proposto ai concessionari di proporre come promozione sui modelli 2008 l'aggiunta di circa € 2000,00 come accessori. Il concessionario ha detto bene anche sui miei non venduti? hanno risposto no, solo su quelli rimanenti in azienda, il concessionario ha risposto "Allora teneteveli". Vedremo come andranno le cose. Io spero in ribassi perchè volevo cambiarlo.
speriamo che e' la scusa che adottano alcune aziende per sbolognarsi dei soggetti che hanno da tempo sullo stomaco. ciao elio.m roma >
quote:Originally posted by pici57> Mi sembra una mussa perchè i camper sino a che non sono immatricolati rimangono di prorpietà della casa allestitrice. Tanto vero che dopo aver pagato il camper la casa manda i documenti per l'immatricolazione. Non penso che qualche concessionario si metta in casa milioni di euro di camper. Al massimo danno un acconto. Insomma . Penso che il concessionario stia provando a fare il furbo e a farti pagare gli accessori che la casa già gli ha pagato. Togliti il dubbio. Senti direttamente la casa madre e chiedi a loro come funziona. Luigi
...... Il concessionario ha detto bene anche sui miei non venduti? hanno risposto no,id="red"> solo su quelli rimanenti in azienda, il concessionario ha risposto "Allora teneteveli". Vedremo come andranno le cose. Io spero in ribassi perchè volevo cambiarlo. >
quote:Originally posted by stefanopoldo> Si, il curatore fallimentare, ma per favore . . . . Comunque forse è la volta che il MAURI con il suo euro sotto zero caccia il grano.[^][^][^][^]
no no non calano questi prezzi! ma aspettiamo ancora un po' la crisi è iniziata da poco per far piangere lacrime amare!! L' anno prossimo ci saranno da vendere i modelli 2008 e già saranno pronti quelli per il 2010! Allora il prezzo lo facciamo noi >
quote:Originally posted by Laro> Ciao, ma i dati che riferisci sono relativi al marchio complessivo o ai soli camper? No, perchè ricordo che in Italia come in europa nel 2008 c'è stato il boom delle caravan. In Italia le caravan non le facciamo più, mentre i marchi tedeschi, tra cui Buerstner, Hymer, Knaus, Fendt.. continuano a fare l'uno e l'altro... -- gilby
A livello europeo addirittura marchi come BUERSTNER ha aumentato del 7% le vendite ed in Italia il gruppo Hymer, di cui fa parte la Buerstner, gode ottima salute. >
quote:Originally posted by obionekenoby> Per forza in Italia tutti pensano che la caravan sia bleeeeeeeeeee[xx(][xx(] E poi la stragrande maggioranza usa i pigafetta come caravan chissà perchè, secondo me sono le mogli che andrebbero lasciate a casa quando fai queste scelte.[:D][:D][:D][:D]
quote:Originally posted by Laro> Ciao, ma i dati che riferisci sono relativi al marchio complessivo o ai soli camper? No, perchè ricordo che in Italia come in europa nel 2008 c'è stato il boom delle caravan. In Italia le caravan non le facciamo più, mentre i marchi tedeschi, tra cui Buerstner, Hymer, Knaus, Fendt.. continuano a fare l'uno e l'altro... -- gilby
A livello europeo addirittura marchi come BUERSTNER ha aumentato del 7% le vendite ed in Italia il gruppo Hymer, di cui fa parte la Buerstner, gode ottima salute. >
>
quote:Originally posted by luigi64 Mi sembra una mussa ...[cut] Penso che il concessionario stia provando a fare il furbo e a farti pagare gli accessori che la casa già gli ha pagato. Togliti il dubbio. Senti direttamente la casa madre e chiedi a loro come funziona. Luigi >> Quoto Luigi. Se le fabbriche hanno l'invenduto sul piazzale non credo che i venditori ci possano godere più di tanto. Pensa se le fabbriche decidono di vendere direttamente con sconti del 25% (es. un RT Granduca GT che vien via a 36mila euro anzichè 48mila), con l'unica sola noia che l'assistenza te la fanno direttamente in fabbrica. Allora sì, qualcosa si muoverebbe. Credo che molti farebbero la coda ai cancelli della fabbrica... Don't you believe? [;)] -- gilby
quote:Laro Posted - 30/09/2008 : 11:16:05 -------------------------------------------------------------------------------- Vorrei fare presente che si è vero che la crisi ha influito sulla vendita dei VR, ma solamente per i veicoli italiani. >> Il gruppo francese Trigano (proprietario dei brands CI e Roller Team, costruiti in Italia) va' male anche con gli altri Brands del gruppo siano essi francesi,spagnoli o tedeschi, il titolo alla borsa di Parigi valeva fino ad un anno fa' 47 Euro, adesso poco piu' di dieci, il tedeschissimo gruppo Knaus-Tabbert, ha portato i libri contabili in tribunale, l'unico gruppo che (sembra) va' abbastanza bene è Hymer, pero' attenzione,con le turbolenze finanziarie e la conseguente crisi globale oramai accertata, nessuno è immune da drastici e immediati "ridimensionamenti". Saluti gippi
quote:Originally posted by gippi1> Scusa ma mi tocco e stratocco i marron glacè. Se mi va in crisi la NIBI, vado in depressione anch'io.[:D][:D][:D][:(!][:(!][:(!]Ma voglio essere ottimista e gli porto via un bel 74L con venti assi.[;)][;)][;)]
quote:Laro Posted - 30/09/2008 : 11:16:05 -------------------------------------------------------------------------------- Vorrei fare presente che si è vero che la crisi ha influito sulla vendita dei VR, ma solamente per i veicoli italiani. >> Il gruppo francese Trigano (proprietario dei brands CI e Roller Team, costruiti in Italia) va' male anche con gli altri Brands del gruppo siano essi francesi,spagnoli o tedeschi, il titolo alla borsa di Parigi valeva fino ad un anno fa' 47 Euro, adesso poco piu' di dieci, il tedeschissimo gruppo Knaus-Tabbert, ha portato i libri contabili in tribunale, l'unico gruppo che (sembra) va' abbastanza bene è Hymer, pero' attenzione,con le turbolenze finanziarie e la conseguente crisi globale oramai accertata, nessuno è immune da drastici e immediati "ridimensionamenti". Saluti gippi
>
quote:Originally posted by maculani Per forza in Italia tutti pensano che la caravan sia bleeeeeeeeeee[xx(][xx(] E poi la stragrande maggioranza usa i pigafetta come caravan chissà perchè, secondo me sono le mogli che andrebbero lasciate a casa quando fai queste scelte.[:D][:D][:D][:D] >> [OT]Maculani, ti è arrivata la quarta stella vedo...[OT] Ritornando in tema, Laika faceva delle splendide caravan, anche le Roller erano delle signore caravan... C'è da dire che le aziende italiane sno state molto 'corte' di vedute se alla fine si sono concentrate solo sul camper. Esisteva comunque un mercato estero (Francia, Germania) ed un mercato di 'cambio' per i roulottari italiani che prima o poi le loro 'lumachine' di 25/30 anni, da sempre parcheggiate in campeggio, oramai inzuppate ed umide, avrebbero dovuto cambiarle. Così comprano quelle che i 'crucchi' mettono in vendita dopo 2/3 anni di utilizzo... (sai quanti stanno cambianto le loro vecchie Laika 39 per nuove e 'ascitte' Fendt o Buerstner?). -- gilby
quote:Originally posted by obionekenoby> Ehmmmmm, hanno riconosciuto le mie capacità di terrorista. Cari camperisti asfittici dai v.r. senza olio nelle canne perchè i pistoni non girano, ma una bella caravan nooooooo vero[?][?][?][:D][:D][:D]
quote:Originally posted by maculani Per forza in Italia tutti pensano che la caravan sia bleeeeeeeeeee[xx(][xx(] E poi la stragrande maggioranza usa i pigafetta come caravan chissà perchè, secondo me sono le mogli che andrebbero lasciate a casa quando fai queste scelte.[:D][:D][:D][:D] >> [OT]Maculani, ti è arrivata la quarta stella vedo...[OT] Ritornando in tema, Laika faceva delle splendide caravan, anche le Roller erano delle signore caravan... C'è da dire che le aziende italiane sno state molto 'corte' di vedute se alla fine si sono concentrate solo sul camper. Esisteva comunque un mercato estero (Francia, Germania) ed un mercato di 'cambio' per i roulottari italiani che prima o poi le loro 'lumachine' di 25/30 anni, da sempre parcheggiate in campeggio, oramai inzuppate ed umide, avrebbero dovuto cambiarle. Così comprano quelle che i 'crucchi' mettono in vendita dopo 2/3 anni di utilizzo... (sai quanti stanno cambianto le loro vecchie Laika 39 per nuove e 'ascitte' Fendt o Buerstner?). -- gilby
>