CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Cassa integrazione in tutta la val d'Elsa

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 41
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 01/10/2008 alle: 19:46:56
France' sono costretto a risponderti anche se già abbiamo tediato il forum in diverse occasioni con la crisi si/no. nell'altro post ho appena accennato alla diversificazione delle spese che secondo me hanno mascherato l'effettiva portata delle difficoltà economiche che in molti stanno affrontando da tempo ormai, la prima e più importante è quella del progressivo rimpiccolimento dei nuclei familiari, infatti i nostri padri sfornavano in media 3/4 figli e noi ne sforniamo 2, con questo ci siamo risparmiati delle bocche da sfamare, col ricorso alle mamme lavoratrici ci siamo garantiti un certo benessere solo ed esclusivmente economico spesso depauperato in mutui per case che sono senz'altro migliori di quelle dei nostri genitori e così via cambiando progresivamente il concetto di famiglia e spesa per la stessa. questo dapprima ha creato u certo benessere ma ora non è più un segreto che anche avendo la donna con lo stipendio (ovviamente parlo di stipendi normali) ci sia qualche difficoltà di troppo, è finita la cuccagna che se proprio vogliamo datarla la inserirei intorno '96/'97, dopo ci siamo mangiati quello che avevamo risparmiato continuando a mantenere un certo tenore di vita leggermente superiore al possibile. tornando al discorso camper è ovvio che nella crisi ci stia anche dentro la saturazione del mercato, ma è anche ovvio che il boom vissuto dalle aziende era una cosa già vista in altri settori. ora, ripeto, questo è un settore che ha avuto la fortuna di affrontare l'inizio della crisi proprio nel momento in cui il camper è diventato di moda. camper rottamati te li porto a vedere se vieni a Roma, se vuoi anche camper fermi da 5/6 anni. comunque con un oratore come te non avrei scampo se non mettessi continuamente la mano in tasca per vedere quanti soldi ho.......ti assicuro che ne ho molti di meno del 1998 anno in cui iniziai a pagare 500.000 lire per una rata e che non vivo con la stessa disponibilità di allora e non spendo quanto allora (in percentuale ovviamente).....quindi anche se mi convinci a parole......poi purtroppo devo fare i conti con la realtà. oh è ovvio che non intendo "crisi" nel senso di non poter mangiare ma rispetto al tenore di vita di qualche anno fa. poi se vuoi ti metto al corrente di tutte quelle cose che ho tagliato per mantenermi il camper e perché secondo me si vendono più fascia alta di entry level.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link