CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Cassetta attrezzi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 41
17
The Wizard
The Wizard
20/12/2007 243
Inserito il 31/01/2008 alle: 14:35:11
Per tutti coloro (camperisti) amanti del fai da te. A breve mi arrivera' il mezzo [:D][:D] e sto inziando a preparare la cassetta con tutti gli attrezzi ed eventuali minuterie che mi potranno servire per risolvere gli imprevisti che capiteranno. Ma cosa metto ???? [?][?][?] A questa mia domanda, un amico mi ha risposto con voce seria, da uomo vissuto .... "Con l' esperienza capirai cosa e' necessario". [^][^][^] Ed allora ho pensato ..... ma sul COL non ci sono tanti amici con tanta esperienza ?????? Qualcuno di voi ha una lista pronta ??? [8D][8D] C'e' un particolare attrezzo/minuteria del quale non potete farne a meno ???? [:p][:p] E allora .... inizio io: - Comoda cassetta porta attrezzi. - Pratico portaminuterie a 12 scomparti. Ovviamente il tutto da utilizzare solo se strettamente necessario, meglio godersi la vacanza che riparare ....... The wizard

Modificato da The Wizard il 31/01/2008 alle 15:14:43
21
grandica
grandica
27/02/2004 414
Inserito il 31/01/2008 alle: 14:44:29
io come te sono amante del fai da me, per svariati motivi, però ti posso dire che anche io all'inizio avevo di tutto e di più ma adesso mi sto ridemensionando primo per il peso, secondo dipende cosa ti succede, quindi basta una serie di chiavi con le misure che vanno per la maggiore, pinze, cacciaviti e qualche vite e nastro americanop grigio, che quello fa miracoli, altro in loco . Luca
19
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 31/01/2008 alle: 14:47:40
Fascette in plastica stringicavi Fascette inox stringitubi varie misure Nastro americano Nastro isolante in tessuto da elettrauto Faston maschi e femmine pinze martello giraviti chiavi combinate 8-9-10-12-13-17 fusibili di ricambio un paio di relè (candelette e intermittenze) lampadine di ricambio 2 mt. di filo elettrico matassina di fil di ferro pompetta acqua ad immersione multimetro digitale queste credo le cose base...io di questo ho usato tutto nel giro di due anni....ma non sono mai rimasto con un singolo problema.
21
arobby
arobby
15/01/2004 107
Inserito il 31/01/2008 alle: 14:59:32
quote:Originally posted by andperf
Fascette in plastica stringicavi Fascette inox stringitubi varie misure Nastro americano Nastro isolante in tessuto da elettrauto Faston maschi e femmine pinze martello giraviti chiavi combinate 8-9-10-12-13-17 fusibili di ricambio un paio di relè (candelette e intermittenze) lampadine di ricambio 2 mt. di filo elettrico matassina di fil di ferro pompetta acqua ad immersione multimetro digitale queste credo le cose base...io di questo ho usato tutto nel giro di due anni....ma non sono mai rimasto con un singolo problema. >
> Ciao, io aggiungerei: - serie di OR di varie misure - Nastro teflon idraulica - guarnizioni per bombola gas - viti di diverse misure buoni km a tutti
21
grandica
grandica
27/02/2004 414
Inserito il 31/01/2008 alle: 15:10:16
per arobby, perchè or di varie misure? ti chiedo così perchè io commercializzo guarnizioni e realizzo anchhe scatole di or assortiti, ma mai nessuno me lo ha chiesto per questo utilizzo.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
rdea52
rdea52
23/05/2007 212
Inserito il 31/01/2008 alle: 15:23:59
[:)][:)]Chiave [:D]per la bombola del gas saluti Rdea
21
arobby
arobby
15/01/2004 107
Inserito il 31/01/2008 alle: 15:29:48
quote:Originally posted by grandica
per arobby, perchè or di varie misure? ti chiedo così perchè io commercializzo guarnizioni e realizzo anchhe scatole di or assortiti, ma mai nessuno me lo ha chiesto per questo utilizzo. >
> normalmente nei brico trovi scatolette pronte con varie misure, in pratica può servire solo qualche misura Durante la seconda uscita con nuovo camper... ha iniziato a perdere il miscelatore della cucina perchè non era ben inserito il tubo con innesto rapido; nell'intento di ripararlo... ho notato che anche l'OR era rovinato ed io non ne avevo per sostituirlo.
17
faraxal
faraxal
30/01/2008 9
Inserito il 31/01/2008 alle: 15:32:39
io mi porto dietro anche il trapano a batteria.non rinuncio a un paio di tubi di ferrotipo idraulica ( mi sono serviti ) ma se il tuo mezzo è nuovo non credo ti serva molto[;)]
berfra
berfra
-
Inserito il 31/01/2008 alle: 17:30:29
Non per fare pubbl. ma spesso LIDL fa offerte di utensileria. Io ho preso una cassetta completissima al modico prezzo di 29 Euri costituita da 4 scomparti sganciabili ognuno dei quali contiene attrezzi che vanno dalla serie a cricchetto completa da 6 mm a 24 mm, srie di inserti molteplici, vari giraviti di ottima fattura, le piu comuni chiavi aperte e combinate, una pinza a scatto, pinze e spellacavo e tronchesina, pinza a pappagallo, un pulisci morsetto/polo per batterie automobilistiche, misuratore pressione gomme ad astina....etc! Tutto questo in una piccolissima valigetta in plastica. oltre a quello che avete citato, cmnq io porto anche l'attack, svitol, ripara plastica bicomponente (una volta mi è servito ricostruire una parte rotta di un pezzo all'interno del comando cassetta wc chimica), saldatore a stagno e stagno. Saluti a tutti[:D]
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 31/01/2008 alle: 17:36:42
Set di riduttori per attacco acqua. Viti da legno "serie" Svitol o lubrificante spray Torcia elettrica. Ciao
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 31/01/2008 alle: 18:02:47
Colla di vari tipi. Silicone. Filo di ferro. Salvo-SA
19
orsobront
orsobront
28/01/2006 1273
Inserito il 31/01/2008 alle: 18:13:59
Qualche cacciavite martello nastro adesivo e basta. Se si ferma il camper, carro attrezzi ! ( non saprei dove mettere le mani, initule portarmi dietro mezza officina) Stefano Dimenticavo la chiave della bombola !!

Modificato da orsobront il 31/01/2008 alle 18:15:51
senior
senior
-
Inserito il 31/01/2008 alle: 18:15:30
Rivettatrice con rivetti di varie misure, cucitrice spara punti cernierine di ricambio per i mobiletti oltre a tutto quello già consigliato dagli amici intervenuti. Ciao
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 31/01/2008 alle: 18:53:40
Vinavil e stecchini da denti !!! Se una vite a legno gira a vuoto, si incolla parte dello stecchino dentro il buco e la vite si riavviterà che è una meraviglia[:D][:D][:D] Lo scrivo ma non l'ho mai portato [V][V] Per resto porta quello che sai usare "Il multimetro digitale" a cosa serve ? ciao Alex
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 31/01/2008 alle: 19:41:41
Io viaggio leggero: -pinza a pappagallo (modello knipex 1/2") -chiave a rullino(o chiave inglese) -nastro isolante -Nastro americano -matassina filo di ferro (quello fine,non plastificato) -2 cacciaviti -2 metri filo elettrico 2,5 mmq -guarnizioni per gpl -Coltellino svizzero multiuso(insostituibile per comodità e qualità) Il tutto in un sacchetto di tela spessa avvolto,poco spazio e poco peso. Unico ricambio: pompa acqua fiamma(senza motore) Mi mancano: Fusibili di scorta (ma quali?) Lampadine di scorta [V] :il conce non me le ha fornite sto... str...o 1 cartuccia miscelatore. Preferisco non caricare oltre... mi sembra già troppo,c'è da dire che mi arrangio benino nelle riparazioni in genere ed ho constatato che se hai il mezzo in ordine senza pasticci e lavori mal fatti,non serve molto per girare il mondo! Una volta in Francia ho incontrato un equipaggio che sul camper aveva anche la saldatrice ed un banchetto con la morsa!!!Immaginate il suo gavone e la sua cassetta dei ferri[:0]. Vabbè che erano pensionati in viaggio da 2 mesi,però...... Ciao
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24177
Inserito il 31/01/2008 alle: 20:04:39
Azz... [}:)] Ora che ci penso non ho mai fatto un elenco completo di quello che ho nel camper con me... ma se ci penso un attimo mi spavento anche. Così a memoria? Crick? ...3 - quello del ducato, uno grosso idraulico e uno enorme. Saldatori? un paio. Trapano? ovvio! Cavo elettrico? poco... [:D] di ogni tipo possibile però. Chiavi? serie completa a bussola, aperte, a "Z" a tubo e poligonali... Ricambi e minuteria meccanica, idraulica, elettrica ed elettronica.... un pancale[:D] Una delle due cassapanche del Wingamm è MIA[:)] Cioè insomma, dipende da quello che uno sa fare. A che ti serve un multimetro digitale se non sai usarlo? Poi a volte alcuni attimi di relax col camper (specialmente al mare mi capita) li uso per fare alcuni lavoretti... Inoltre quando andiamo in ferie di solito siamo 4 camper, il mio è l'officina per tutto il gruppo, motore escluso, per quelo ci pensa un altro camperista camionista e meccanico eccezionale (tutti e 4 col Ducato; ha ricambi e attrezzi da urlo). Un altro ha la mania dei viveri e vettovaglie. Se la sera ci va del buon vino rosso lui di solito ci chiede "che tipo di vino volete e di che annata"??[:D][:D][:D] La borsa degli attrezzi è lo spechio del camperista e non del camper. Porta gli attrezzi per fare quello che sai fare. Quindi quello che ti porti dietro va dal NULLA al TUTTO con tutte le possibili misure intermedie che ci sono [;)] Cordialmente, Marco.

Modificato da Emme48 il 31/01/2008 alle 20:13:41
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9438
Inserito il 31/01/2008 alle: 20:37:03
Attenzione a comprare le cose in offerta... Chiavi,cacciaviti ecc,quando servono devono essere buoni altrimenti sono dolori... USAG BETA ecc...
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24177
Inserito il 31/01/2008 alle: 20:43:45
quote:Originally posted by marcoalderotti
Attenzione a comprare le cose in offerta... Chiavi,cacciaviti ecc,quando servono devono essere buoni altrimenti sono dolori... USAG BETA ecc... >
> [/quote] STRAQOTO E' che la roba buona non si trova più... ho un cacciavite BETA da 25 anni che ho maltrattato all'nverosimile usandolo anche per fare le tracce nel muro... non si trovano più fatti così neanche a pagarli cari.[:(][:(][:(]
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 31/01/2008 alle: 21:01:44
Aggiungerei: - pompa dell' acqua di riserva (o almeno il gruppo pressostato) - fusibili compatibili con quelli del tuo camper - bolla a livella - la mpadina di ricambio del frigo (che non si trova mai da nessuna parte ma solo dal tuo concessioanrio [}:)][}:)][}:)]) - kit riparagomme (perche' tanto quella di scorta, primo, non riesci a toglierla dal cestello; secondo, con il cric del camper al max sollevi la cassetta dei ferri [:)] - coltellino svizzero - cornetti, ferri di cavallo [:D][:D][:D] Ciao Giulio
prodigio  junior
prodigio ju...
-
Inserito il 31/01/2008 alle: 21:09:37
quote:Originally posted by Gigiolone
Aggiungerei: - pompa dell' acqua di riserva (o almeno il gruppo pressostato) - fusibili compatibili con quelli del tuo camper - bolla a livella - la mpadina di ricambio del frigo (che non si trova mai da nessuna parte ma solo dal tuo concessioanrio [}:)][}:)][}:)]) - kit riparagomme (perche' tanto quella di scorta, primo, non riesci a toglierla dal cestello; secondo, con il cric del camper al max sollevi la cassetta dei ferri [:)] - coltellino svizzero - cornetti, ferri di cavallo [:D][:D][:D] Ciao Giulio >
>Bambola gonfiabile...si sa mai[:D][;)]
21
gabrielean2003
gabrielean2003
14/11/2004 924
Inserito il 31/01/2008 alle: 22:14:39
Porto sempre con me la faccia tosta di chiedere aiuto al primo mal capitato, sempre trovato gente cordiale gentile al punto che ad ottobre mi hanno sostituito un pneumatico... NN vedo l'ora di incontrare PRODIGIO... e la sua BAMBOLA CIAO LELEid="size3">id="red">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link