quote:Originally posted by marcoalderotti>SOPRATUTTO...... ciao elio.m roma
Attenzione a comprare le cose in offerta... Chiavi,cacciaviti ecc,quando servono devono essere buoni altrimenti sono dolori... USAG BETA ecc... >
quote:Originally posted by prodigiojunior> Allora ci vuole anche il Tip Top, maniman si buca !!! [:D][:D][:D] Ciao Giulio
quote:Originally posted by Gigiolone>Bambola gonfiabile...si sa mai[:D][;)]
Aggiungerei: - pompa dell' acqua di riserva (o almeno il gruppo pressostato) - fusibili compatibili con quelli del tuo camper - bolla a livella - la mpadina di ricambio del frigo (che non si trova mai da nessuna parte ma solo dal tuo concessioanrio [}:)][}:)][}:)]) - kit riparagomme (perche' tanto quella di scorta, primo, non riesci a toglierla dal cestello; secondo, con il cric del camper al max sollevi la cassetta dei ferri [:)] - coltellino svizzero - cornetti, ferri di cavallo [:D][:D][:D] Ciao Giulio >
>
quote:Originally posted by elefantin> Se pesi 1 kg. volentieri, sono gia' a 3499 kg. [:D][:D][:D] Pero' potrei togliere la cassetta e recuperare circa 100 kg., ma il meccanico non mi serve piu'... [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Ciao Giulio
SE AVETE UN LETTINO IN PIU'. PRENDETE ANCHE ME...[;)] FACCIO IL MECCANICO [^] ciao a tutti elio.m roma >
quote:Originally posted by The Wizard> ciao vincenzo, il tuo amico ha ragine perchè ogni volta che devi fare qualcosa scopri che nella cassetta attrezzi non c'è quello che ti serve.[:D][:D][:D] in bocca al lupo per il camper.
Per tutti coloro (camperisti) amanti del fai da te. A breve mi arrivera' il mezzo [:D][:D] e sto inziando a preparare la cassetta con tutti gli attrezzi ed eventuali minuterie che mi potranno servire per risolvere gli imprevisti che capiteranno. Ma cosa metto ???? [?][?][?] A questa mia domanda, un amico mi ha risposto con voce seria, da uomo vissuto .... "Con l' esperienza capirai cosa e' necessario". [^][^][^] Ed allora ho pensato ..... ma sul COL non ci sono tanti amici con tanta esperienza ?????? Qualcuno di voi ha una lista pronta ??? [8D][8D] C'e' un particolare attrezzo/minuteria del quale non potete farne a meno ???? [:p][:p] E allora .... inizio io: - Comoda cassetta porta attrezzi. - Pratico portaminuterie a 12 scomparti. Ovviamente il tutto da utilizzare solo se strettamente necessario, meglio godersi la vacanza che riparare ....... The wizard >
quote:Originally posted by Luca19> si è vero servono, ma non pensate di prendere quello dei supermercati i cavi sembrano spessi e è piu plastica che filo, io me lo sono fatto da solo con la scusa lo fatto anche un po piu lungo e vanno benissimo altro particolare quando infilate il rame nella pinza saldatelo a stagno e non avrete mai problemi le cose che mettete dento il camper non servono mai ma quando servono devono funzionare altrimenti non metteteli evitate l'inutile peso ottimo attrezzo da non far mancare la chiave regolabile da idraulico per chi non vuole mettere un multimetro digitale, mette un tester [:D] che sono utili tutti e due ciao romeo
Aggiungo un' ultima cosa: I cavi per mettere in moto il camper se rimani a terra con la batteria motore. Non succede mai...ma se dovesse accadere sfido chiunque a metterlo in moto a spinta....[;)][:D][V][}:)] Ciao Luca >
quote:Originally posted by Luca19> ...ma quali cavi... fai così che funziona meglio:
Aggiungo un' ultima cosa: I cavi per mettere in moto il camper se rimani a terra con la batteria motore. Non succede mai...ma se dovesse accadere sfido chiunque a metterlo in moto a spinta....[;)][:D][V][}:)] Ciao Luca >
http://www.m48.it/backupcamper.htm
Marco.quote:Originally posted by valentina 2>[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
MA il multimetro digitale alla fine cos'è? Per misurare la piazzola prima di parcheggiare?[:)] >
quote:Originally posted by The Wizard> da quanto leggo oggi deve èssere il giorno speciale[;)][:D] facci sapere. id="size4"> id="blue">
Cassetta attrezzi preparata utilizzando i suggerimenti di tutti voi. Volevo ringraziare tutti. Ora non resta che aspettare Giovedi per il ritiro del mezzo...... Non vedo l' ora !!!!!! The wizard >