CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

catene da neve a monginevro

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
18
Paolone77
Paolone77
23/05/2007 945
Inserito il 10/12/2007 alle: 13:49:39
ciao a tutti, volevo ringraziare(e anche scusarmi per aver intralciato l'ingresso per un po') tutti i camperisti che mi hanno aiutato sabato pomeriggio al monginevro mentre sono rimasto impantanato all'ingresso dell' Area sosta perche' ero senza catene. Soprattutto ringrazio colui che mi ha venduto e montato le catene perche' le aveva doppie...senza di te sarei rimasto nei guai!!! ciao a tuttiiiiii
bruno b
bruno b
-
Inserito il 10/12/2007 alle: 16:20:39
Magari il Buon uomo voleva vendere un paio di catene doppie e non aspettava altro che lo sprovveduto di turno[:D][:D][:D][:D].Comunque tutto è bene ciò che finisce bene[;)]. Bruno.id="size3">id="green">
19
vale64
vale64
14/03/2006 831
Inserito il 10/12/2007 alle: 18:01:58
Curiosità per chi c'era : domenica mattina sono passati a pulire ? io sono uscito verso le 10, sono poi passati ? infine "tiratina d'orecchi" [;)]a quelli incolonnati all'ingresso venerdi sera tutti senza catene ! entrati grazie alla compagnia della spinta! in montagna sarebbero obbligatorie....[:D] by by valerio (uno che odia montarle!!!)
 lo zio 2
lo zio 2
-
Inserito il 10/12/2007 alle: 21:42:31
sì hanno pulito, in compenso quando sono partito alle 17 è ripreso a nevicare,vorrei invece ringraziare quelli che appena si è rotta la sbarra sono fuggiti via senza pagare (les italien avrebbero detto i francesi)comunque dalle 13,30 alle 15,30 sole e via di nuovo a sciare , comunque in due giorni 90 cm di neve , non male. Bruno
18
Paolone77
Paolone77
23/05/2007 945
Inserito il 10/12/2007 alle: 22:08:49
ecco io sono uno di quelli che non ha pagato...ma mica l'ho fatto apposta...l'ho scoperto dopo che sono stato in coda un bel po'..la macchinetta non funzionava e di certo non potevo mica star li ad aspettare che ripristinavano tutto!!!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
vale64
vale64
14/03/2006 831
Inserito il 10/12/2007 alle: 22:25:45
allora ne approfitto per ringraziare anche quelli che hanno lasciato per 2 giorni seggiolini ed altro ad "occupare" posti per gli amici, rimasti desolatamente vuoti ed un grazie a quelli che anche se il parcheggio aveva posti ancora liberi hanno parcheggiato fuori , appena sotto bravi les italiens! Valerio
quote:Originally posted by lo zio 2
sì hanno pulito, in compenso quando sono partito alle 17 è ripreso a nevicare,vorrei invece ringraziare quelli che appena si è rotta la sbarra sono fuggiti via senza pagare (les italien avrebbero detto i francesi)comunque dalle 13,30 alle 15,30 sole e via di nuovo a sciare , comunque in due giorni 90 cm di neve , non male. Bruno >
>
18
Paolone77
Paolone77
23/05/2007 945
Inserito il 10/12/2007 alle: 22:41:23
ma perche' è vietato sostare fuori?? alla fine ho visto che sono stati per tutto il giorno senza che nessuno gli dicesse nulla!!!
22
ndp
ndp
31/07/2003 170
Inserito il 11/12/2007 alle: 13:24:58
Per Paolone77: Visto che eri nell'area di sosta vorrei un'informazione. Mi risulta esserci la possibilità di collegamento elettrico: ci sono colonnine singole per ogni posto camper oppure, come c'era una volta nella vecchia area, pochi attacchi a gettone che venivano "conquistati" da chi arrivava prima ? Grazie in anticipo Nicola
18
Paolone77
Paolone77
23/05/2007 945
Inserito il 11/12/2007 alle: 14:39:30
ciao nicola, per me questa è stata la prima gita in area attrezzata e per di piu' sotto la neve. presumo pero' che sia come una volta...ci sono le colonnine con 4 attacchi, quindi multiprese su multiprese!!! arrivato il sabato non mi sono osato a staccare prese per collegare la multipla, poi la sera qualcuno è andato via, mi sono spostato e collegato...meno male perche' la maledetta combi non andava piu' che si era succhiata tutta la batteria!!!! andro' di nuovo sabato...cosi vedo se ho imparato a montare le catene....!!! ciao paolo
19
vale64
vale64
14/03/2006 831
Inserito il 11/12/2007 alle: 15:12:54
a spanne direi che ci sono circa 25 - 30 colonnine da 4 prese , quindi 100 - 120 prese cioè il 50 % dei posti disponibili. non sono a gettone , ma comprese nel prezzo 1 gg 10 euro 2 gg 17 euro 3 gg 24 euro Valerio
22
ndp
ndp
31/07/2003 170
Inserito il 11/12/2007 alle: 15:33:50
Grazie per le informazioni. Mi sembra di capire che la strada di acceso all'area sia in salita e quindi difficoltosa in caso di neve, per cui c'è il rischio di dover mettere le catene ( anche con posteriore con ruote gemellate ? )per percorrere un breve tratto. Per quanto riguarda invece la strada che porta fino al passo avete avuto difficoltà sia all'andata che al ritorno per la neve ? Grazie ancora a tutti. Nicola
19
vale64
vale64
14/03/2006 831
Inserito il 11/12/2007 alle: 17:30:04
Mah, difficile dire se riusciresti a salire con o senza catene. io ti racconto la mia esperienza poi vedi tu, ma sicuramente portale (anche perchè sono obbligatorie) Venerdi sera sino a cesana ,6 km dal"traguardo", pioveva poi è inizita la nevicata breve ma intensa, sono arrivato fin sotto alla galleria che taglia fuori Claviere, ma mi sono dovuto arrendere a 1 km dall'arrivo e montare le catene (operazione che detesto perchè nel mio caso devo coricarmi sotto il camper). specifico che ho la trazione posteriore su ruota singola e alcuni traz.anteriore erano già fermi. Tutti i camper senza catene non riuscivano a compiere l'ultima rampa di pochi metri perche ripartire da fermi in salita senza catene è impossibile! domenica per scendere , dato che nevicava forte, ho tenuto le catene fino a cesana , anche se forse potevano essere superflue, ma l'idea di perdere il controllo in discesa..... in verità non le ho tolte perchè non volevo rimontarle una seconda volta[:I] Riassunto : tienile nel gavone , allenati e rassegnati a montarle, ste caxxo di catene (si è capito che le odio[:(!]??)
quote:Originally posted by ndp
Grazie per le informazioni. Mi sembra di capire che la strada di acceso all'area sia in salita e quindi difficoltosa in caso di neve, per cui c'è il rischio di dover mettere le catene ( anche con posteriore con ruote gemellate ? )per percorrere un breve tratto. Per quanto riguarda invece la strada che porta fino al passo avete avuto difficoltà sia all'andata che al ritorno per la neve ? Grazie ancora a tutti. Nicola >
>
dn52
dn52
-
Inserito il 11/12/2007 alle: 17:38:41
Ragazzi, scusate, ma vi prodigate sempre in consigli ai freschi di camper e poi fate queste esperienze perchè non tenete le catene a bordo? La catena si compera subito, anche a ferragosto e si tiene a bordo " sempre" perchè la Legge di Murphy è quella che governa il mondo, da milioni di anni. Buon natale a tutti
 lo zio 2
lo zio 2
-
Inserito il 11/12/2007 alle: 17:42:18
per tutti, all'area del mongi ci sono 32 colonnine da 4 prese in totale 72 prese blu o CE se volete, ad ogni presa ci si può collegare in 4, ma e dico ma senza accendere phon o stufette , poi chiedo a tutti usate spine CE e non spine da casa o ciabatte, all'esterno non si possono usare, rischio corto quando piove o nevica:un consiglio fatevi delle doppie usando una presa maschio per la colonnina con due cavi che escono a cui attaccate due prese femmina sempre CE:, spendete tanti soldi per il camper e poi riparmiate 15 € per una doppia.Bruno
 lo zio 2
lo zio 2
-
Inserito il 11/12/2007 alle: 20:32:15
mi correggo da solo, le colonnine sono 18 per 4 prese = 72 prese.scusate Bruno
22
ndp
ndp
31/07/2003 170
Inserito il 11/12/2007 alle: 22:31:08
Grazie ancora per le informazioni. Ho sempre a bordo le catene in inverno. Ho provato a montarle nel rimessaggio, tanto per fare esercizio e credo che trovarsi a doverle montare magari sotto la neve,di sera, sia un'esperienza poco piacevole. Un saluto a tutti. Nicola
darioravagnani
darioravagnani
-
Inserito il 14/12/2007 alle: 07:40:55
scusate se mi intrometto ma ero anch'io presente nello scorso week al monginevro...ma se siete soliti recarvi in montagna ed odiate tanto (come chiunque) le catene perche' non pensate a dei pneumatici antineve? io sono arrivato e ripartito senza problema alcuno,anzi...e sono pergiunta riuscito a togliermi dalla piazzola senza batter ciglio con un'ccumulo di neve di due notti... ha ragione l'amico...si spendono svariate decine di migliaia di euro per mezzi eccezzionali e poi...si deve spingere per fare una semplice rampetta.. BHO!![?]
ioeme
ioeme
-
Inserito il 16/12/2007 alle: 10:20:01
quote:Originally posted by Paolone77
ciao a tutti, volevo ringraziare(e anche scusarmi per aver intralciato l'ingresso per un po') tutti i camperisti che mi hanno aiutato sabato pomeriggio al monginevro mentre sono rimasto impantanato all'ingresso dell' Area sosta perche' ero senza catene. Soprattutto ringrazio colui che mi ha venduto e montato le catene perche' le aveva doppie...senza di te sarei rimasto nei guai!!! ciao a tuttiiiiii >
> andare in montagna d'inverno senza avere le giuste attrezzature è un segno di poca resposabilità, magari con figli piccoli a bordo. spero che hai ritenuto la lezione...
19
vale64
vale64
14/03/2006 831
Inserito il 17/12/2007 alle: 13:22:03
x Paolone 77: dopo che ti sei scusato con tutti, hai comprato le catene, ti sei "sorbito" i consigli di tutti noi, beccati anche dell'irresponsabile.[:D][:D] Pazienza, hai la mia solidarietà Valerio (uno che odia neve, catene ecc ma che ama portare la famiglia dove piace loro !!) PER TUTTI GLI ALTRI : chi è stato in questo W.E ? come è andata ? Valerio
18
Paolone77
Paolone77
23/05/2007 945
Inserito il 19/12/2007 alle: 14:35:21
mah, io le catene le avevo!!! il problema è che avevo catene sbagliate erano un po' piu' piccole. mi sono fidato da chi me le ha lasciate quando ho comprato il camper usato. altrimenti mi sarei attrezzato di consegueza, addirittura qualche giorno prima sono andato dal conce in corso rosselli e gli ho chiesto per le gomme invernali e lui mi ha detto che se avevo le catene erano meglio delle gomme e quindi non ho optato per le invernali. solo che tanti me ne hanno parlato bene a monginevro e mi sa che questa settimana faro' il cambio gomme....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link