quote:Originally posted by gnagnela> E' sufficiente aver letto Bar Sporti di Benni? 'chi è il Cinno? Il Cinno è il garzone da bar. Fa le consegne. Si muove solo con un'improbabile bicicletta. E' escusa l'andatura retta, circola solamente zigzagando evitando accuratamente la strada. Predilige i marciapiedi ed è riconoscibile dai crostoni sulle ginocchia provocati dal continuo strusciare per terra.' Carino il nemo del vostro camper! Noi non gli abbiamo dato un nome, ma ogni tanto mi capita di chiamarlo il 'Mac'. Mauro
Ma certo che ce l'ha! Il nostro si chiama " Il cinno"id="red"> ...chi è di Bologna ha capito![;)] [:D][:D][:D][:D] >
quote:Originally posted by Map> Ci sei quasi...[;)] In realtà come tutte le parole dialettali, ha mille sfumature e questa e' una di quelle! Diciamo che fossi di Napoli lo chiamerei " o' guaglione"[:D][:D][:D]
quote:Originally posted by gnagnela> E' sufficiente aver letto Bar Sporti di Benni? 'chi è il Cinno? Il Cinno è il garzone da bar. Fa le consegne. Si muove solo con un'improbabile bicicletta. E' escusa l'andatura retta, circola solamente zigzagando evitando accuratamente la strada. Predilige i marciapiedi ed è riconoscibile dai crostoni sulle ginocchia provocati dal continuo strusciare per terra.'
Ma certo che ce l'ha! Il nostro si chiama " Il cinno"id="red"> ...chi è di Bologna ha capito![;)] [:D][:D][:D][:D] >
>
quote:Originally posted by Albé>id="size1"> Accidenti, lo sapevo che era troppo comune! Anche il mio si chiama ....."camper"id="Georgia">[:D][:D] Saluti Giuseppe
Ehmmm...l'ho chiamato..." camper "... [:(][:D][:D] Ciao >
quote:Originally posted by luisval> Lo chiamiamo "ARTEMISIO" (da Artemisia Gentileschi) Ciao
I vostro caro camper, intendevo,[:D][:D] ha un nome ? A me sembra inopportuno riolgersi ad uno di famiglia definendolo "camper" ; " questo oggetto va sul camper"..." domani carico il camper" .... "hai lavato il camper" e così via. Credo sarebbe meglio dare un nome al nostro camper ed io sto pensando a sceglierne uno[;)] per il mio. E voi che nome o soprannome avete dato al vostro V.R. ? >
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> [:D][:D][:D] Ricordi scolastici...diedi una tesi su Artemisia Gentileschi e la corrente caravaggesca.[:D]
quote:Originally posted by luisval> Lo chiamiamo "ARTEMISIO" (da Artemisia Gentileschi) Ciao
I vostro caro camper, intendevo,[:D][:D] ha un nome ? A me sembra inopportuno riolgersi ad uno di famiglia definendolo "camper" ; " questo oggetto va sul camper"..." domani carico il camper" .... "hai lavato il camper" e così via. Credo sarebbe meglio dare un nome al nostro camper ed io sto pensando a sceglierne uno[;)] per il mio. E voi che nome o soprannome avete dato al vostro V.R. ? >
>
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Pensavo in ricordo di Capo Artemisio, Isola Eubea, Grecia. Ma forse mi sbagliavo. Saluti. pilao
>