quote:Originally posted by enzodc> Concordo pienamente. Laura [8D]
Personalmente preferisco i viaggi in solitaria proprio perchè mi consentono di avere a disposizione tutta la flessibilità che il camper mi può dare. Credo anche che quelli che su questo forum si chiamano "amici" sono in sostanza (ovviamente senza generalizzare) compagni di bisboccia, ovvero equipaggi che si trovano per lo più presso qualche agriturismo o area attrezzata dove fare grigliate e organizzare tavolate, condite da qualche breve escursione nei dintorni. Basta leggere i 3D per conferma. Certo, così eventuali momenti di contrasto non hanno modo di venire a galla o si fa presto a smussarli. Ben diverso è il caso di un tour che mette a dura prova la pazienza e la sopportazione delle abitudini altrui. Insomma, secondo me ci sono due tipi di amici: quelli con cui condividere i momenti goliardici e quelli delle lunghe avventure. In qualche caso possono coincidere.id="Comic Sans MS">id="size3">id="navy"> >
quote:Originally posted by Roma 1927>...gia..gia..è come quando si è morosi...se la sera si è indisposti ognuno a casa sua..ma quando ti sposi vivi le 24 ore e non è mai facile...noi avevamo degli amici di vecchia data..ma mai fatto vacanze insieme..fino che un giorno abbiamo deciso di condividere 10 giorni insieme...azz dopo 2 giorni na tragedia...una persona la conosci quando ha voglia di uscire..ma se ci convivi si scoprono ambo le perti anche i male umori...cmq..la parola d'ordine..sempre..è....RISPETTO ED EDUCAZIONE...E POI??...SI VEDRA..[8D][8D]id="red">id="size3">id="Comic Sans MS">
Più che amici direi compagni di viaggio, poi una volta che si sta insieme se ci si prende può nascere una amicizia altrimenti ciccia...comunque anche nelle amicizie di vecchia data, quindi consolidate da anni, la regola d'oro è sempre la stessa, ognuno deve sentirsi libero di fare cò che vuole, vivi e lascia vivere è il mio motto da sempre. >
quote:Originally posted by ollimac>azz!! esattamente quello che è successo a me[:(][:(][:(]..uhm....non è percaso che ci conosciamo....... id="red">id="size4">id="Comic Sans MS">
prima del camper eravamo motociclisti e abbiamo avuto la cattiva idea di fare un viaggio in Francia con i nostri migliori amici, purtroppo è andata talmente male che siamo tornati da soli e sono almeno 7 anni che non li vediamo più.Credo che sia molto difficile trovare la sintonia giusta lo vediamo anche tra marito e moglie figuriamoci tra più famiglie.Personalmente credo che bisogna essere sinceri e mettere in chiaro tutto prima di partire perchè ognuno di noi ha le proprie esigenze se per il quieto vivere si sta sempre zitti prima o poi.... ci vuole comunque una bella dose di accondiscendenza e bisogna imparare a non farsi delle aspettative per non rimanere delusi.Buoni km a tutti >