CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Cerco amici... è cambiato il significato di amico?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 28
19
IsolaNorvegese
IsolaNorvegese
12/10/2006 1414
Inserito il 12/06/2008 alle: 08:27:30
quote:Originally posted by enzodc
Personalmente preferisco i viaggi in solitaria proprio perchè mi consentono di avere a disposizione tutta la flessibilità che il camper mi può dare. Credo anche che quelli che su questo forum si chiamano "amici" sono in sostanza (ovviamente senza generalizzare) compagni di bisboccia, ovvero equipaggi che si trovano per lo più presso qualche agriturismo o area attrezzata dove fare grigliate e organizzare tavolate, condite da qualche breve escursione nei dintorni. Basta leggere i 3D per conferma. Certo, così eventuali momenti di contrasto non hanno modo di venire a galla o si fa presto a smussarli. Ben diverso è il caso di un tour che mette a dura prova la pazienza e la sopportazione delle abitudini altrui. Insomma, secondo me ci sono due tipi di amici: quelli con cui condividere i momenti goliardici e quelli delle lunghe avventure. In qualche caso possono coincidere.id="Comic Sans MS">id="size3">id="navy"> >
> Concordo pienamente. Laura [8D]
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 12/06/2008 alle: 12:14:56
Più che amici direi compagni di viaggio, poi una volta che si sta insieme se ci si prende può nascere una amicizia altrimenti ciccia...comunque anche nelle amicizie di vecchia data, quindi consolidate da anni, la regola d'oro è sempre la stessa, ognuno deve sentirsi libero di fare cò che vuole, vivi e lascia vivere è il mio motto da sempre.
winny67
winny67
-
Inserito il 12/06/2008 alle: 13:41:42
quote:Originally posted by Roma 1927
Più che amici direi compagni di viaggio, poi una volta che si sta insieme se ci si prende può nascere una amicizia altrimenti ciccia...comunque anche nelle amicizie di vecchia data, quindi consolidate da anni, la regola d'oro è sempre la stessa, ognuno deve sentirsi libero di fare cò che vuole, vivi e lascia vivere è il mio motto da sempre. >
>...gia..gia..è come quando si è morosi...se la sera si è indisposti ognuno a casa sua..ma quando ti sposi vivi le 24 ore e non è mai facile...noi avevamo degli amici di vecchia data..ma mai fatto vacanze insieme..fino che un giorno abbiamo deciso di condividere 10 giorni insieme...azz dopo 2 giorni na tragedia...una persona la conosci quando ha voglia di uscire..ma se ci convivi si scoprono ambo le perti anche i male umori...cmq..la parola d'ordine..sempre..è....RISPETTO ED EDUCAZIONE...E POI??...SI VEDRA..[8D][8D]id="red">id="size3">id="Comic Sans MS">
19
ollimac
ollimac
28/10/2006 1278
Inserito il 12/06/2008 alle: 15:18:24
prima del camper eravamo motociclisti e abbiamo avuto la cattiva idea di fare un viaggio in Francia con i nostri migliori amici, purtroppo è andata talmente male che siamo tornati da soli e sono almeno 7 anni che non li vediamo più.Credo che sia molto difficile trovare la sintonia giusta lo vediamo anche tra marito e moglie figuriamoci tra più famiglie.Personalmente credo che bisogna essere sinceri e mettere in chiaro tutto prima di partire perchè ognuno di noi ha le proprie esigenze se per il quieto vivere si sta sempre zitti prima o poi.... ci vuole comunque una bella dose di accondiscendenza e bisogna imparare a non farsi delle aspettative per non rimanere delusi.Buoni km a tutti
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
winny67
winny67
-
Inserito il 12/06/2008 alle: 16:40:59
quote:Originally posted by ollimac
prima del camper eravamo motociclisti e abbiamo avuto la cattiva idea di fare un viaggio in Francia con i nostri migliori amici, purtroppo è andata talmente male che siamo tornati da soli e sono almeno 7 anni che non li vediamo più.Credo che sia molto difficile trovare la sintonia giusta lo vediamo anche tra marito e moglie figuriamoci tra più famiglie.Personalmente credo che bisogna essere sinceri e mettere in chiaro tutto prima di partire perchè ognuno di noi ha le proprie esigenze se per il quieto vivere si sta sempre zitti prima o poi.... ci vuole comunque una bella dose di accondiscendenza e bisogna imparare a non farsi delle aspettative per non rimanere delusi.Buoni km a tutti >
>azz!! esattamente quello che è successo a me[:(][:(][:(]..uhm....non è percaso che ci conosciamo....... id="red">id="size4">id="Comic Sans MS">
17
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 12/06/2008 alle: 17:59:24
Premetto che non ho mai partecipato ad un raduno e di solito viaggio in solitario.Credo che le cose vadano provate per dare un giudizio. D'impeto mi viene di dare ragione a chi propende per fare la goliardata di pochi giorni in compagnia,mentre quando si deve affrontare una vacanza vera,insieme ad "amici", bisogna che vi sia una concordanza di interessi, una complicità nello stare insieme in modo che non si debba stare attenti che quello che dici potrebbe sembrare un offesa;di solito queste complicità si hanno con gli amici dell'infanzia che non si sono mai persi di vista. Poi ogni storia ha un risvolto diverso,direi che anche il tipo di viaggio,a seconda di come uno se lo aspetta, presenta dei rischi diversi per la concordia. Xbottastra, se mi posso permettere: Sono camperista da soli 7 anni,capisco che essendo Toscano, sono più avvantaggiato di circa 500Km ma anch'io sono solo a guidare, come puoi leggere dal nick, ho 58 anni;non c'è dubbio che l'Italia è bella ma in questi anni quello che ho girato sono soprattutto la Francia più volte, la Germania più volte, la Repubblica Ceca;adesso sto per partire per L'Olanda;spero di avere la salute per fare tanti altri viaggi,l'Italia essendo più alla mano la lascio quando sono più acciaccato. Anch'io nelle lingue sono una frana, mastico solo un pò di francese ma , come ti ha già detto Isola Norvegese, ti perdi veramente molto;poi io sono quello che dice:metti fuori gli euro...linguaggio internazionale.[:)][;)] Saluti, Rolando
19
ollimac
ollimac
28/10/2006 1278
Inserito il 13/06/2008 alle: 11:19:30
dimenticavo, noi partiamo sempre da soli per i lunghi viaggi ma in realtà troviamo sempre buona compagnia ed è davvero piacevole fare sempre nuove amicizie che a volte sono per un giorno a volte per una vita.
Rav4tdm9
Rav4tdm9
-
Inserito il 13/06/2008 alle: 13:08:54
[;)][;)]Ho 49 anni e l'AMICIZIA VERA non la cerco piu'.Praticamente non ci credo piu',L'AMICIZIA come io la vorrei non c'e',intendiamoci non sono privo di lati negativi ma sono molto tollerante. Vivo bellissimi contatti con gente conosciuta per breve tempo, un'ora ,qualche giorno e poi tutto finisce. Devo essere sincero sono io che non desidero continuare perché poi vedo solo incontri dinteresse si chiede sempre qualcosa in cambio. E' questo che mi fa incavolare, Più' si va avanti e piu' si chiede senza rendere, mi presti questo, mi dai questo e poi non li rivedi finché non hanno altre cose da chiederti. Questa amicizia la vorrei sincera,devi chiede ma anche dare,avere il coraggio di donarti,chiedere scusa oppure di imporsi ed essere capito. In passato ho avuto un paio di amici che mi chiamavano "fratello di sangue",sono stati loro con il tempo a farmi capire, mi hanno aperto la mente, attraverso loro non credo nell'amicizia vera,bella,sincera, disinteressata. Con questo dico evviva all'amiciza e le persone che hanno i "veri" amici. Michele[:)][:)][:)]

Modificato da Rav4tdm9 il 13/06/2008 alle 13:11:51
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link