CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Cerco il mio primo....

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 31
19
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 20/09/2006 alle: 10:22:20
Che bello, un altro romano, Africano e quasi camperista vintage!! Dai una occhiata sul sito di camperwestfalia, a pag.4 c'è un bel Westfalia James Cook su Mercedes a 4.800 euro dell'83 e a pag.3 c'è un semintegrale Dethleffs su Ducato dell'86 a 6.200 P.s. di che zona sei e che colore è la tua Africa? Io sono vicino l'EUR con una Africa del 2000 HRC Ho preso ad Aprile un Westfalia Svenhedin dell'86 su VW LT28 a 7.000 ciao
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 20/09/2006 alle: 12:02:57
Guarda, sembrano tutti e tre, almeno dalle foto, tenuti molto bene. A me piace L'elnagh clipper 560, però ho avuto modo di vedere dal vivo il Rimor Koala 120 (che non hai indicato, quello che costa un po' di più, 8950 eurozzi), ed è un ottimo mezzo. Però solo il proprietario ti sa dire tutti i 'trucchi'.[:0][;)][:D] Bello il nuovo sito di Grosso, non lo ricordavo così... Comunque, fai una ricerca su campersupermarket.info e indica la regione lazio. ci sono delle offerte di privati che sono niente male (rimor katamarano 1990 a 7000 euri...) da vedere di persona... Cerca, cerca... è una delle parti belle del camper...[:)][:D][8D] -- gilby Ps. ho una cuggina che abita sulla Nomentana... [:I]
19
robbello
robbello
19/09/2006 22
Inserito il 20/09/2006 alle: 12:59:16
quote:Originally posted by andperf
Che bello, un altro romano, Africano e quasi camperista vintage!! P.s. di che zona sei e che colore è la tua Africa? Io sono vicino l'EUR con una Africa del 2000 HRC ciao >
> ...e non siamo i soli....!1 Io ho una rd 04 totalmente personalizzata, in fase di finitura. Appena è finita mando qualche foto. Grazie del consiglio, do senz'altro un occhiata, anche se tenderei a propendere per un mansardato.....
alexia76
alexia76
-
Inserito il 20/09/2006 alle: 16:14:43
Io e la mia amica eravamo partite con la stessa idea. Provare l'idea del camper con una spesa di 7/8000E come budget. Finisce che gira di qui e gira di la'... trovavi solo wc ambulanti con perdite ovunque o peggio infiltrazioni e seri dubbi sul buon funzionamento del mezzo. Tutte le garanzie che vuoi ma... se ci son rogne son rogne. Peggio se accadono quando sei fuori e distante da casa o da chi te lo ha venduto. Decise a non abbandonare decidiamo d'alzare il budget... a 13/14000 c'era piu' scelta ma non eclatante. Anche li' ti venivano dubbi sulla affidabilita' del mezzo. L'idea ottimale era di stare sui 17/18000E. Inizia pero' un problema... lei vede i semintegrali con la dinette posteriore sempre pronta, senza doversi arrampicare su scale e senza patire quindi gran caldo la' appese via durante il sonno. A me piace l'idea del baule posteriore amplio e spazioso e molto pratico. La spesa dei 17/18000 non vale piu'... si parla di mezzi piu' recenti e quindi 27/28000. Alla fine, quasi vicino alla rinuncia, fortuna vuole troviamo un bel semintegrale 2.8 tdi del 2001, 50000km super accessoriato con davvero tutto che ti permette di non stare in campeggi e di sostare parecchi giorni in tutta autonomia. Valore di mercato su riviste 30/31000E. Arriviamo a pagarlo 24000 con passaggio (sempre con i dubbi se tutto funzionava, abbiamo pagato una parte subito ed il resto a 30gg dopo alcuni w.e. di prova). L'acquisto viene fatto ad aprile 2006. E' stato un affare. Siamo molto soddisfatte. Lo usiamo sempre. C'abbiamo fatto molti giorni (x darti l'idea abbiamo utilizzato quasi 3 bombole di gas). L'inizio e' stato bello, scoprire un mondo che noi non conoscevamo affatto. C'era qualche sciocchezza di dettaglio che abbiam sistemato noi e qualcosa tramite rivenditore. Ecco tutto, questa la ns esperienza. Il tutto per dirti che anche noi pensavamo a quella cifra 'tanto per provare' ma come ti han gia' detto.. i dubbi sono tanti. Se poi lo vuoi rivendere chi te lo compera? Insomma.. se ti piace, se c'hai quella passione nel sangue magari innata e magari di tua/vs insaputa.. allora fai lo sforzo e spendi di piu che tanto si svalutano poco. E' tutto di guadagnato. Farsi le ferie o i giorni di riposo belli tranquilli e' tutto un dire. Andare sempre via con l'acqua alla gola non e' il massimo. E poi non fare come me.. che dopo 10gg in una manovra, di sera, causa inesperienza c'ho aperto uno squarcio sull'angolo della dinette. Alessia [:I]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
robbello
robbello
19/09/2006 22
Inserito il 20/09/2006 alle: 16:32:55
[:D]Grazie, Alessia, ma io penso di partire da un budget di 7000 per arrivare ad uno di 8000[:D][:D][:D] Se avessi 25000 euro che " mi ballano", per dirla come si dice dalle mie parti, partirei da un budget di 24000....[:)] C'ho quello, spendo quello! Comunque grazie tante per i consigli, robb
19
robbello
robbello
19/09/2006 22
Inserito il 26/09/2006 alle: 13:31:01
perennemente alla ricerca del mio primo, sto sfogliando il web per vedere i prezzi, ed ho trovato questo:[url] http://www.hobbycaravan.it/VEICOLI/CI%20545/CI%20545.html Che ve ne sembra? Per chi non conosce il modello posso dire che il bagno ha il lavandino basculante ( soluzione molto risicata, ma... noi siamo in due, credo che alla fini vi ci si possa adattare.... o no?!
19
macri
macri
30/09/2006 1
Inserito il 26/09/2006 alle: 13:39:04
[:X]salve a tutti,nessuno ha notizie della serie economica(sigh)della rimor "katamarano"? a me piacerebbe il semintegrale 11p ma non sono riuscita a vederlo da ness1 concessionario della toscana ho 30 e 1 bambina al seguito pensate sia troppo difficile da guidare x una donna?scusate se sono entrata nella vs discussioni ma avrei bisogno di un consiglio grazie
19
robbello
robbello
19/09/2006 22
Inserito il 26/09/2006 alle: 17:42:18
La serie economica, intendi quelli vecchiotti ? Io tra un Kata e l'altro, l'unica differenza che ho trovato nel mio spulciare sta nel motore, ford benzina o ford diesel. E sinceramente non saprei consigliarti non avendo io stesso idea delle differenze, a parte i blocchi traffico e il costo di esercizio. Però i benzina / gpl costano un po meno....
19
win62
win62
09/10/2006 44
Inserito il 27/09/2006 alle: 17:59:50
Per il tuo primo camper mi sento di darti solo un piccolo consiglio... Cerca di trovarlo su meccanica Ducato. Saluti
19
robbello
robbello
19/09/2006 22
Inserito il 28/09/2006 alle: 09:27:49
Grazie mille, è un ottimo consiglio, e non sei il primo a darmelo. Però srei curioso, cos'ha di speciale? Affidabilità? Prestazione? L'idea del ducato mi era venuta pensando che un mezzo fiat sia più facilmente riparabile, sia per conoscenza del meccanico, sia per facilità di reperire i pezzi di ricambio, event. allo sfascio. Grazie, intanto!
19
Squonk
Squonk
13/09/2006 70
Inserito il 28/09/2006 alle: 10:45:55
Uff... non so se è una fissazione o ci sono vere basi per dire che il Ducato è meglio. Io ho base Ford e sono contento di averla scelta dopo aver provato a noleggio anche i Ducato. Non credo che il problema possa essere la leva del cambio no? SQUONK
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link