CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Certificato di proprietà

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
leo61
leo61
-
Inserito il 08/10/2007 alle: 23:34:49
Ho acquistato il camper nuovo a metà giugno, non ho ancora ricevuto il certificato di proprietà, mi dicono che ci sono tempi lunghi per l'emissione di questo documento, è possibile? Vi ringrazio per la risposta
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 09/10/2007 alle: 07:03:38
quote:Originally posted by leo61
Ho acquistato il camper nuovo a metà giugno, non ho ancora ricevuto il certificato di proprietà, mi dicono che ci sono tempi lunghi per l'emissione di questo documento, è possibile? Vi ringrazio per la risposta >
> Si è vero, l'ho ricevuto una settimana fa, il camper l'ho ritirato i primi di maggio.
19
Brigger
Brigger
19/02/2006 366
Inserito il 09/10/2007 alle: 09:05:06
Immatricolazione 29/11/2006, certificato di proprietà ritirato settimana scorsa!
19
Luigi63
Luigi63
20/02/2006 622
Inserito il 09/10/2007 alle: 13:57:38
CIAO Un consiglio che do a tutti: STATE IN CAMPANA. Proprio perchè l'atto di proprietà può arrivare tardi c'è sempre il rischio che arrivi troppo tardi o non arrivi affatto. Dopo qualche mese fate pressione presso il concessionario, per legge dovrebbe registrare il mezzo entro 60 giorni ma, poichè solitamente compriamo in camper con la clausula "chiavi in mano", alcuni concessionari tendono ad allungare la data della registrazione per posticipare il più possibile l'esborso per la registarzaione stessa, rischio..... sequestro delle targhe. è' SUCCESSO A ME e non vi dico che peripezie ho dovuto affrontare per evitare il sequestro. ciao. P.s. se cercate "iscrizione al pra" o qualche cosa di simile, troverete la mia avventura descritta nei minimi particolari
Kojak
Kojak
-
Inserito il 09/10/2007 alle: 14:48:56
Scusate, ma la procedura non è uguale alle autovetture? dico questo in quanto ho acquistato una vettura nuova recentemente e sono uscito dal concessionario con libretto di circolazione e certificato di proprietà regolarmente intestati al sottoscritto. Saluti.
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Previous Next
19
chorus
chorus
05/10/2006 12515
Inserito il 09/10/2007 alle: 14:51:55
quote:Originally posted by Kojak
Scusate, ma la procedura non è uguale alle autovetture? dico questo in quanto ho acquistato una vettura nuova recentemente e sono uscito dal concessionario con libretto di circolazione e certificato di proprietà regolarmente intestati al sottoscritto. Saluti. >
> Per i camper è diverso, me l'hanno detto alla Motorizzazione Civile.
leo61
leo61
-
Inserito il 09/10/2007 alle: 22:16:18
Grazie delle risposte, ora sono leggermente più tranquillo; in effetti quanto esposto da Luigi63 è la mia costante preoccupazione. Vi chiedo se è stato emesso il libretto di circolazione evidentemente il mezzo è immatricolato ed iscritto al PRA, quindi il concessionario ha corrisposto gli oneri, a questo punto non è solo un problema dovuto alla lentezza degli Uffici preposti della motorizzazione? ( lo sostiene il concessionario da cui ho acquistato il mezzo).
19
Luigi63
Luigi63
20/02/2006 622
Inserito il 10/10/2007 alle: 09:25:05
Ciao leo61. mi spiace contraddirti, ma avere il libretto in mano non significa che il mezzo è stato già incritto al pra, in effettti se guardi sul libretto (almeno sul mio è indicato) c'è scritto di iscrivere il mezzo al pra entro 60 giorni; quindi è chiaro che il libretto è stato emsso senza iscrizione. Dirò di più, l'iscrizione è sempre a carico del proprietario, quindi il proprietari è il solo responsabile nei confronti della legge, sia che si tratti di autovetture che di camper, purtroppo la clausula "chiavi in mano" non rende responsabile il concessionario o l'agenzia che effettua la pratica. Io ho acquistalo il mezzo nel luglio 2005, a fine agosto 2005 ho ricevuto il libretto, mentre l'atto di proprietà mi è arrivato a dicembre del 2006. Era passato troppo tempo ed era stata già messa in atto l'azione giudiziaria nei miei confronti. ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link