CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

certificazioni elettrica camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6588
Inserito il 17/01/2011 alle: 17:43:01
buona sera l'estate scorsa mi è successo di collaborare ad una manifestazione all'aperto utilizzando il camper come punto di riferimento, l'impianto elettrico fino al quadro elettrico lo ha fatto l'elettricista e lo ha certificato, dopo di che il comune oltre le certificazioni dell'impianto chiedeva l'elenco di quelli che erano autorizzati a collegarsi al quadro e le certificazioni delle attrezzature di ci ci si collegavano, in pratica furgoncini uso commersio alimentare ed anche il camper, riflettendo sopra e riflettendo sul fatto che se andiamo in un campeggio loro ci potrebbero chiedere la certificazione dell'impianto elettrico del nostro mezzo, mi chiedo ma voi la certificazione elettrica del camper ce lo avete o non ce l'ha nessuno?? è un problema che mi sto creando io e il solerte dipendente comunale? ciao romeo
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 17/01/2011 alle: 18:08:42
quote:Risposta al messaggio di vespucci inserito in data 17/01/2011  17:43:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Magari i furgoncini di cui parli avevano parte dell'impianto esterno e volante(che so...luci etc.)e giustamente per queste cose occorre la certificazione(vedi cavi elettrici a doppio isolamento)ma per il camper,che ha gli impianti certificati in sede di omologazione del mezzo e se non si usano altri ammennicoli esterni,penso che non occorra nulla.

Modificato da Nuvola2 il 17/01/2011 alle 18:09:49
17
bolina
bolina
11/07/2008 441
Inserito il 17/01/2011 alle: 18:19:06
quote:Risposta al messaggio di vespucci inserito in data 17/01/2011  17:43:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma a che titolo ti hanno fatto questa richiesta? Il cd "certificato elettrico", ora meglio conosciuto come "dichiarazione di conformità", è previsto solo per gli impianti elettrici degli immobili (art. 1 DM 22.01.2008 NR. 37). Nulla è previsto per gli autoveicoli!
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6588
Inserito il 17/01/2011 alle: 19:04:59
fa parte del regolamento se ricordo bene 80 tulps che il comune prima di autorizzare qualunque spettacolo all'aperto deve riceve le certificazioni dell'impianto che va dal fornitore fino al quadro poi la certificazione di chiunque si collega al quadro e per il palco la certificazione di tutte le attrezzature con un relazione firmata da un tecnico abilitato dell'impianto sul palco e cio va fatto ogni sera che si finisce di montare lo spettacolo ritornando ai camper siccome credo che tutto cio che elettrico dovrebbe avere la sua certificazione e lo schema dell'impianto quindi i camper prima di consegnarli dovrebbero dare la loro certificazione, una paminoteca quando viene allestita, viene certificato a livello sanitrio ed a livello elettrico senza la certificazione sanitaria non puo tenere alimenti e senza la certificazione elettrica non si puo allacciare ai fornitori di energia elettrica e non perchè a fili fuori, deve fare uno schema chdove si descrive da dove entra e dove va a finire logicamente solo per quanto riguarda la 220 mi auguro che mi risponda anche Stefanopolto ciao romeo
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6588
Inserito il 18/01/2011 alle: 17:57:12
mi sa che non c'è nessuno che ha la certificazione dell'impianto elettrico del camper [:(] chissà se arriverà mai il giorno che in un campeggio ci chiedono la certificazione e se non lo abbiamo non ci fanno attaccare ciao romeo
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link