CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Chausson, Roller 3 o CI

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 7
17
mustik
mustik
29/03/2006 6
Inserito il 30/03/2006 alle: 18:47:31
Scusat mi potete aiutare con dei consigli (oltre ai gia dati) su queste marche e i seguenti camper? flash 03 roller 3 CI elliot o welkom, pegaso ecc grazie infinite sono proprio confuso
17
Luigi63
Luigi63
20/02/2006 622
Inserito il 30/03/2006 alle: 18:57:04
Ciao Mi ricordi un caro amico di nome QWERTY, anche lui aveva le idee confuse come te. Prima di innescare una discussione infinita, dicci cosa vuoi dal camper, che tipo di vacanze vuoi fare e quanto intendi spendere. Non puoi chiedere informazioni generiche passsando da modelli entry level quali i primi a modelli full optional come il pegaso. si rischia di fare troppa confusione. se riusciamo capire qualche cosa in più sarò lieto darti tutte le informazioni in nmio possesso e sono sicuro faranno lo stesso anche gi altri partecipanti del forum ciao
17
mustik
mustik
29/03/2006 6
Inserito il 30/03/2006 alle: 20:11:50
Grazie Luigi, hai ragione! forse siamo un po confusi (io e mia moglie) visto il fatto siamo principiante. Spesa max 35 (scontato) Io, mia moglie e un bimbo di 2 anni, chissa forse in futuro un altro. letto a castello e matrimoniale in mansarda rifinito quanto basta doccia separata Uso week end e una volta all'anno una settimana, perchè per il resto abbiamo casa in sardegna dei suocceri. Uso montagna Sedile regolabile in altezza e lombare! (fiat 2.3 non ha in tutti) Scomparto televisione mt 6 o poco più. Sono indeciso tra chausson e auto roller Auto roller è molto capillare come assitenza chausson mi sembra migliore come rifiniture. Ford o Ducato? Spero di avervi dato qualche informazione in più, per avere più consigli possibile. Grazie ancora
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 31/03/2006 alle: 10:03:21
Lo chausson è pensato anche per un turismo invernale (ha il riscaldatore, utile durante il viaggio per riscaldare la cellula),l'AR3 è privo di tale dispositivo (ma è un optional che può essere installato in seguito, qualora se ne senta la necessità). Lo scomparto televisone tende ad essere non più necessario con i nuovi lcd che hanno ingombro limitato (un 8" lo puoi attaccare con il suo supporto sotto i pensili della dinette). In generale, secondo me, sono da preferire le mansarde bombate perchè maggiormente abitabili (il CI è molto inclinato e difficilmente riesci ad utilizzare il letto sotto la parete frontale). I letti trasversali sono normalmente più lunghi di quelli longitudinali, quindi più adatti a persone adulte. Per il dilemma Fiat o Ford, devi scegliere tu, si tratta principalmente di scegliere tra trazione anteriore o posteriore. Se scegli Fiat, ti posso dire di evitare il 2000 perchè ha una potenza troppo limitata (soprattuto in montagna), meglio di tutti sarebbe il 2.8. Io ho un AR2 e mi trovo bene ma il mio turismo invernale è limitato (non andiamo sulla neve).

Modificato da Paolomc il 31/03/2006 alle 10:18:36
19
marius
marius
29/09/2003 240
Inserito il 31/03/2006 alle: 13:31:55
Ciao. Ho uno Chausson W.5 del 2001. Nessun problema, mai. Ottimo mezzo sotto tutti i profili, buon rapporto costi/qualità. Quest'anno ho anche vinto la paura del gelo e sono andato a meno 20° in Alto Adige e il camper non ne ha sofferto. Anzi, ti dirò che ci siamo trovati meglio di quando andavamo in residence. I letti sono molto grandi e spaziosi, la mansarda ampia, il garage contiene bene 4 biciclette, 4 sedie di plastica rigide da giardino (la mia maledizione ma la moglie le vuole!),uno scaffale pieno di roba e ammennicoli vari. La doccia è in un locale a parte e funge da ulteriore ripostiglio. Il riscaldamento in cellula è canalizzato dal motore. Insomma, per quel che costa è un bel mezzo. Il Challenger è suo fratello, identico in tutto. Di contro hai le finestre scarse e piccoline ma, sai, le finestre grosse costano parecchio e i camper di quella fascia non ne hanno mai troppe. Motorizzazione: io monto il Ducato JTD 2800. A me piace molto ma la trazione anteriore ti pianta sempre in caso anche di un minimo problema (fango, nevischio, erba..). In compenso in autostrada e su percorsi misti è strepitoso. A tua disposizione per altre curiosità Mario MI
17
Luigi63
Luigi63
20/02/2006 622
Inserito il 31/03/2006 alle: 14:33:23
Ciao. la tua situazione è molto simile alla mia quando cercavo il camper. La cifra di 35000 me la ero imposta anch'io a suo tempo proprio come tetto massimo. puoi scegliere tra un usato di alta gamma o un entry level nuovo, difficilmente puoi trovare un camper di medio livello con quella cifra a meno che non cerchi qualche fine serie.Io personalmente detesto l'usato, ho sempre paura di trovarmi qualche brutta sorpresa,in più, se vuoi un buon usato lo paghi parecchio. Come marca se stai su CHAUSSON o CHALLENGER sei al top come rapporto prestazioni prezzo (CHALLENGER è il fratello gemello di CHAUSSON, la cassa francese distribuisce i camper con due marchi diversi, cambia solo il colore della tappezzeria. valuta bene anche il WELCOME 08 di Chausson che come ti anticipavo nell'altro post, è simile al W17 ma più piccolo, hai sempre due letti a castello in coda, una ampia mansarda e la semidinette sempre pronta. Queste sono solo mie impressioni, non voglio convincerti per forza, ma valuta attentamente prima di comperarlo. Mi ripeto, se aggiungi qualche soldino il più puoi puntare come ho fatto io al w17, sono entusiasta, lo ho usato anche in montagna, quest'anno solo fino a -15 ma ti assicuro che si stava bene. di serie Una cosa che a suo tempo mi ha colpito favorevolmente su CHAUSSON, sono le sedute della dinette, queste sono sagomate e durante la marcia impedisce che chi ci è seduto scivoli verso il davanti, quelle poche volte che sono uscito con il camper di mia sorella che ha i cusini regolari dovevo puntare i piedi in avanti per non scivolare. ciao , facci sapere cosa prendi
Viaggio in camper, tra storia e sapori d
Viaggio in camper, tra storia e sapori d
Sicilia in Inverno - Mordi e fuggi
Sicilia in Inverno - Mordi e fuggi
Al Park Movieland con i nipotini
Al Park Movieland con i nipotini
Viaggio in camper nel Monferrato Piemont
Viaggio in camper nel Monferrato Piemont
Vacanze 2022 tra Basilicata, Calabria e
Vacanze 2022 tra Basilicata, Calabria e
Previous Next
17
cirillotn
cirillotn
23/02/2006 85
Inserito il 31/03/2006 alle: 18:39:24
Un problema che avevo fino a 5 mesi fa quando ho ordinato il camper. Per quella cifra a flash 03 o genesis 43 (sono praticamente uguali)ci puoi mettere, nel prezzo altre cose tipo aria condizionata in cabina tendalino radio portabici ecc. ecc. Valuta bene senza fretta, e cerca di prenderlo dove lo hanno già, altrimanti rischi di averlo in settembre. Ti consiglio, se decidi per quei due mezzi, il 125 cavalli per 1000 euro in più, dicono che sia una bomba.. Buona scelta comunque, il mezzo che decidi di prendere per te sarà sicuramente il migliore! Ciao id="Comic Sans MS"> id="blue">
17
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 31/03/2006 alle: 21:26:15
Ciao io ti consiglio il W17 mi ci trovo bene, come già detto con qualche piccolissimo accorgimento elimini gli spifferini vari e fai del buon turismo invernale, a me è piaciuta tanto la dinette avanzata, hai un mezzo di 6,49 con una buona abitabilità, se poi vuoi aumentare la funzionalità del gavone posteriore.....e qui tutti i possessori del W17 intervengano...modifica il ribaltamento del letto a castello nel verso opposto e dall'ineterno usi il gavone come ottima cabina per cambiarsi quando per esempio hai finito di sciare.... Il mio lo ho pagato con il 2.8 146cv 37 non sei tanto distante se prendi il 2.3 penso che sfori di poco ciao Massimo
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
larcos
Guarda sul nostro canale YouTube.
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.